Mondiali di Rugby

Aperto da italicbold, 10 Set 2011, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.267
http://www.lazio.net/mag/2011/09/09/1118/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+LazionetMagazine+%28Lazio.net+Magazine%29

Stanotte si inizia, per noi intendo, che gli altri hanno già cominciato.
Appuntamento alle 5 e mezza. Contro gli australiani, una montagna da scalare, ma abbiamo le mani piene di calli a forza di scalare le montagne. Prima o poi ci arriveremo.
E' il rugby italiano che stanotte farà l'alba. Se restiamo nei 15 punti di scarto sarà un buon risultato. Se prendiamo il punto di bonus sarà come una vittoria, se vinciamo significa che la sveglia non ha suonato e sto ancora dormendo. ;))

Intanto é già cominciata per All Blacks facili vincitori delle Tonga, per la Francia che ha avuto qualche problema in più del previsto col Giappone e con l'Inghilterra che ha rischiato la catastrofe con i vecchi(lo sono sul serio, Marione Ledesma ne ha 38 e zompa come un grillo) Argentini che tutti dicevano sulla via del declino.

Forza ragazzi, regalateci un sogno.

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393

Partita dall'esito scontato questa.
L'Italia ha tenuto bene il campo per 50 minuti di fronte ad un Australia non irresistibile (6-6). Poi alla lunga è uscita fuori la forza dei Wallabies.
Siamo una squadra solida difensivamente, ma che manca di soluzioni davanti.
Vedendo il bicchiere mezzo pieno possiamo dire che non abbiamo fatto la brutta figura di 4 anni fa contro gli All Blacks, contro una squadra che di recente ha vinto il Three Nations.

Nel frattempo Sud Africa - Galles 17-16 !

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
gli USA danno qualche pensiero agli irlandesi (22-10) quindi dovremmo essere attenti contro di loro.

diciamo che se dovesse succedere l'incredibile, ai quarti potremmo avere un sudafrica che ha quasi perso contro il galles. se fa pe di eh...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.267
Mia moglie ieri mi ha chiesto "ma non te la potevi registrà invece di svegliarti alle 5 di mattina ?".
No, non potevo.
Erano quattro anni che aspettavo questa partita.
Partita dai due volti, un primo tempo, forse, tra i migliori giocati dalla nazionale in questi anni, una difesa implacabile, una mischia imperiale e una touche attenta. E davanti avevamo la squadra più in forma del mondo in questo momento.
Poi abbiamo avuto 20 minuti di apnea, o per un calo nostro o per un'accellerazione degli australiani. Che ci é costato quattro mete. Fatti i cambi abbiamo ripreso la partita in mano e abbiamo avuto le nostre occasioni, tra cui una meta praticamente fatta in cui la nostra mischia aveva depositato gli avversari a casa loro ma Parisse e Gori hanno dimenticato di spingere la manina sul pallone. Peccato, meritavamo almeno quella meta.
Non era quella la partita da vincere, anche se si é visto per l'ennesima volta che ci manca un 10 di livello internazionale. Il 9 lo abbiamo in mano, non é Morgan Parra ma Semenzato sta prendendo sempre più piede tra i titolari. E' anche vero che con una prima linea Castro-Ghiraldini-Lo Cicero il mestiere del mediano di mischia é più semplice (scherzo, é complicato come tutti i ruoli).
Irlanda-Usa ci ha fatto vedere che i verdi sono assai confusi in questo momento e stanno pagando l'età avanzata di quella grande generazione di fenomeni che li ha portati al grande slam tre anni fa. Sono abbastanza appannati, la loro vittoria era scontata, ma gli Usa (niente di trascendentale) li hanno messi in difficoltà.
Ora sarà importante, e credo i nostri lo sappiano, vincere e bene contro Usa e Russia, magari con il punto di bonus e arrivare lla sfida con i verdi con il vantaggio di poter accontentarsi del pareggio.
Più per una ragione psicologica che per una ragione contabile, visto che il pareggio é una eventualità assai remota nel rugby.
Il prossimo appuntamento é il 20 settembre alle 9 e mezza. Contro la Russia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 12 Set 2011, 10:05
Mia moglie ieri mi ha chiesto "ma non te la potevi registrà invece di svegliarti alle 5 di mattina ?".
No, non potevo.
Erano quattro anni che aspettavo questa partita.
Partita dai due volti, un primo tempo, forse, tra i migliori giocati dalla nazionale in questi anni, una difesa implacabile, una mischia imperiale e una touche attenta. E davanti avevamo la squadra più in forma del mondo in questo momento.
Poi abbiamo avuto 20 minuti di apnea, o per un calo nostro o per un'accellerazione degli australiani. Che ci é costato quattro mete. Fatti i cambi abbiamo ripreso la partita in mano e abbiamo avuto le nostre occasioni, tra cui una meta praticamente fatta in cui la nostra mischia aveva depositato gli avversari a casa loro ma Parisse e Gori hanno dimenticato di spingere la manina sul pallone. Peccato, meritavamo almeno quella meta.
Non era quella la partita da vincere, anche se si é visto per l'ennesima volta che ci manca un 10 di livello internazionale. Il 9 lo abbiamo in mano, non é Morgan Parra ma Semenzato sta prendendo sempre più piede tra i titolari. E' anche vero che con una prima linea Castro-Ghiraldini-Lo Cicero il mestiere del mediano di mischia é più semplice (scherzo, é complicato come tutti i ruoli).
Irlanda-Usa ci ha fatto vedere che i verdi sono assai confusi in questo momento e stanno pagando l'età avanzata di quella grande generazione di fenomeni che li ha portati al grande slam tre anni fa. Sono abbastanza appannati, la loro vittoria era scontata, ma gli Usa (niente di trascendentale) li hanno messi in difficoltà.
Ora sarà importante, e credo i nostri lo sappiano, vincere e bene contro Usa e Russia, magari con il punto di bonus e arrivare lla sfida con i verdi con il vantaggio di poter accontentarsi del pareggio.
Più per una ragione psicologica che per una ragione contabile, visto che il pareggio é una eventualità assai remota nel rugby.
Il prossimo appuntamento é il 20 settembre alle 9 e mezza. Contro la Russia.
Grazie Italicbold ;) Bel riassunto per chi come me non ha Sky e non si può alzare a vederla alle 5.30 via computer. Forza Azzurri contro la Russia!

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
stò vedendo Russia-USA, veramente scarse: infatti ambedue ambiscono a vincere questa partita per dare un senso alla loro partecipazione al mondiale.
A 10 minuti dalla fine le Aquile hanno 10 punti di vantaggio sugli Orsi, ma è veramente il festival degli errori.

L'International Herald Tribune pubblica ogni giorno un interessante resoconto, con un sacco di annotazioni che mi piacerebbe leggere anche per le nostre partite di calcio. Decisamente un altro livello di giornalismo sportivo!!!

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Più che il festival degli errori direi quello degli orrori, rugbistici. Mancanza cronica di fondamentali. Ma se gli USA sono poca cosa la Russia è imbarazzante! In copertura pure pure, al netto dello scarso avversario che avevano davanti, ma quando attaccavano la loro percentuale di errori gratuiti era tremenda: verso la fine sapevi già che massimo alla terza fase avrebbero perso palla in una controruck o con passaggio a pene di segugio. Mai vista una cosa del genere! Avanti allo sbando senza criterio, con uomini che si lanciano in sfondamenti improbabili senza alcuna copertura... Bah!
A meno di eventi apocalittici le sorti di questo girone si decideranno come da copione in Italia - Irlanda.

P.S. Ogni volta che mi ricapita di vedere gli USA ho il timore che siano drasticamente migliorati, ma per fortuna non accade mai. Come diceva un famoso cronista sportivo neozelandese di cui mi sfugge il nome, sono il gigante dormiente del Rugby: se un giorno si sveglia sono acidi catsi per tutti.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ho visto solo Inghilterra-Argentina l'altro giorno. Sculata dei Bianchi, via... forse solo per i troppi troppi errori su punizione.

Ho fatto tifo serio e appassionato per i Vecchi Leoni bianco-celesti  (ho molti amici in Argentina). E' vero IB, non solo Ledesma ma ce ne sono anche altri tre o quattro, tutti belli grossi, piazzati, armadi pelatoni, padri-de-famiglia con la facciaccia da tanghero (da tànghero, dico, che il tanghéro solitamente è un po' più magro...  :) ) o da giocatore di biliardo del Barrio più triste di Baires... personaggi patibolari, più simili fisicamente a Juan Manuel Fangio e José Froilan Gonzalez, i "ciccioni" Argentini che correvano in Formula 1 negli anni 50, che non al fichetto Wilkinson o ai giocatori "moderni".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
L'Irlanda è preoccupantemente in vantaggio sull'Australia 12 a 6, e l'Australia fa fatica a difendersi sulla propria linea di meta!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Con la vittoria dell'Irlanda sull'Australia, se anche dovessimo vincerle tutte da qui alla fine, battendo dunque anche la stessa Irlanda, staremmo comunque fuori.

Questo a meno di eventi praticamente impossibili, ossia una larghissima vittoria nostra contro l'Irlanda, oppure una sconfitta di Irlanda o Australia contro USA O Russia.
Più facile che il cammello passi per la cruna di un ago...

Peccato, ma in fondo son contento per l'Irlanda e gli Irlandesi, un popolo stupendo; assieme all'Argentina, la mia seconda squadra di questi Mondiali

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Dopo che O'Gara ha messo dentro i 3 punti che allungavano il vantaggio oltre la meta, l'Australia ha tentato il tutto per tutto, ma è stata fermata più volte sulla linea di meta.
A due minuti dalla fine l'ultimo passaggio (dietro la schiena, tipo pallacanestro) è stato intercettato e riportato coast to coast, con gli irlandesi che non riescono ad andare in metà solo per il recupero miracoloso dell'estremo australiano.

quello che ha fatto quel passaggio passerà un brutto quarto d'ora down under... ma sfortunatamente per noi ora è quasi impossibile.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se dovessimo vincerle tutte (con bonus contro Usa e Russia) passeremmo noi.
Molto difficile ma non impossibile.
Certo la vittoria dei redivivi verdi non è assolutamente una buona notizia.
L'impressione è che l'Irlanda abbia sfruttato gli errori e l'attacco nullo  dell'Australia più che meritare per il proprio gioco.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Calmi ragazzi, niente è perduto. Irlanda a 8 punti, che andrebbe a 13 in caso di vittoria con bonus contro la Russia. Noi dobbiamo assolutamente vincere con bonus le prossime 2 partite (altro che turnover), arrivando a 10 punti. In quel caso, come avevamo programmato, bisognerebbe vincere con l'Irlanda: anche in caso di loro punto di bonus, a parità di punti contano gli scontri diretti.

Certo, si deve vincere con i verdi. Ma a mio parere sarà ancora più difficile raggiungere il bonus con USA e Russia. Attendo con fiducia....

Nesta idolo

Visitatore
Maledetti Wallabies :x :xx con noi hanno giocato alla morte, con i trifogli (non l'ho vista) mi viene da pensare che si siano messi d'accordo... Come fanno a non segnare una meta agli Irlandesi????? Dai... Non sta nè in cielo nè in terra. Anche perchè i trifogli che ho visto all'ultimo sei nazioni erano tutt'altro che impenetrabili... Bo. E per di più gli australiani hanno vinto l'ultimo Tri Nations. Per l'Italia ci vorrà un impresa, speriamo bene. Sarà durissima (eufemismo).
P.S. Forza All Blacks tutta la vita (a parte che mi stanno simpatici e ho anche la maglia). Speriamo li facciano neri :=)) ai marsupiali.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Nesta idolo il 17 Set 2011, 17:37
Maledetti Wallabies :x :xx con noi hanno giocato alla morte, con i trifogli (non l'ho vista) mi viene da pensare che si siano messi d'accordo... Come fanno a non segnare una meta agli Irlandesi????? Dai... Non sta nè in cielo nè in terra. Anche perchè i trifogli che ho visto all'ultimo sei nazioni erano tutt'altro che impenetrabili... Bo. E per di più gli australiani hanno vinto l'ultimo Tri Nations. Per l'Italia ci vorrà un impresa, speriamo bene. Sarà durissima (eufemismo).
P.S. Forza All Blacks tutta la vita (a parte che mi stanno simpatici e ho anche la maglia). Speriamo li facciano neri :=)) ai marsupiali.

L'Australia in confusione, Cooper inguardabile, un'Irlanda compatta e con pochi fronzoli... et voilà!

OT Ma una squadra di rugby di basso livello per allenarsi e giocare a Roma la conoscete? EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.267
Ora cambia poco. Cambia che comunque dobbiamo anche fare dei punti di bonus con Russia (possibile) e USA (più complicato).
Le grandi, a parte gli All Blacks, stentano. Francia e Inghilterra pur vincendo le loro partite mostrano alcune lacune.
Chi era ritenuto moribondo, come l'Irlanda, si risveglia.
Attenzione al Sudafrica, che era considerata poco all'inizio, visto il suo pessimo tri nations.
Li ho visti maciullare, in ogni pezzo di terreno, le isole Fiji, che non sono uno scherzo.
Impressionanti.
In tanto, noi, cominciamo a vincere tranquillamente la partita con la Russia, poi vedremo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva