Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Al contrario della RS, questi PO sono stupendi.
Tolto l'infortunio di Rose.

Bene gli Spurs, male i Knicks. Malissimo.

Allora a East la strada è spianata per LeBron. Chicago adesso è troppo distante. Anche se nonostante questa sconfitta li vedo in finale.

Ad West ci divertiremo. Io che odio i Lakers sto incominciando a tremare.
Li ho visti giocare ieri e mi hanno impressionato. Sono un'altra squadra rispetto ad un mese fa, e quella front line fa paura.
Bryant è in una condizione spaziale. Toccherà gufare parecchio.

Gli unici che possono battere i Lakers, se continuano così saranno i Thunder. La chiave sarà Westbrook.
San Antonio soffre i Lakers, molto dipenderà dalla semifinale di conference.

Per adesso migliore serie Grizzlies-Clippers su tutte...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Epico davvero il rimontone dei Clippers a Memphis, con una pioggia incessante di tiri da 3. Bryant è incredibile, professionista esemplare: a 34 anni si presenta in queste condizioni fisiche ai playoff, dopo una stagione così compressa. Io spero ancora in Dallas, che con un pizzico di fortuna potevano portare a casa una delle due gare e Oklahoma.
A Est mi sembra davvero tutto deciso. Mi piace molto Indiana; Boston boh, l'altra sera Pierce l'ha vinta da solo, che leader.
Stoudamire che si spacca la mano dando un pugno al vetro di un estintore? Senza parole.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
3-0 Miami e Thunder, serie ormai belle che andate.
Però da Dallas, che aveva sfiorato il successo in entrambi i primi due match, qualcosa in più in casa mi aspettavo. OKC comunque è superiore.

Tonight Denver-Lakers (per me la chiudono qua) e le più interessanti Boston-Atlanta e Phila-Chicago

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Murmur il 04 Mag 2012, 11:23
3-0 Miami e Thunder, serie ormai belle che andate.
Però da Dallas, che aveva sfiorato il successo in entrambi i primi due match, qualcosa in più in casa mi aspettavo. OKC comunque è superiore.

Tonight Denver-Lakers (per me la chiudono qua) e le più interessanti Boston-Atlanta e Phila-Chicago
Dallas è a pezzi, era prevedibile. Squadra smontata (senza Chandler, Butler, Barea, Stevenson, Stojakovic e non sostituiti con giocatori adeguati) logora e con la "pancia piena".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
OkC è superiore ma sopratutto si "accoppiano" a perfezione con il quintetto di Dallas che soffrono la loro atleticità, e fisicità.
Dallas squadra un po' smembrata per creare spazio salariale. Il prossimo anno si rinnoveranno ancora. Doveva finire così.

Denver spero che in casa si rinvigorisca. Se migliorano quel tiro (sopratutto da fuori) diventeranno pericolosissimi.
Comunque pronostico L.A. in 5 partite.

New York spero impari dalla lezione che sta prendendo.

Per il resto si prevede una Lakers - Thunders da brividi...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
a proposito, per i Knicks nuovo record, migliorabile, di 13 sconfitte consecutive nei PO

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 04 Mag 2012, 11:39
OkC è superiore ma sopratutto si "accoppiano" a perfezione con il quintetto di Dallas che soffrono la loro atleticità, e fisicità.
Dallas squadra un po' smembrata per creare spazio salariale. Il prossimo anno si rinnoveranno ancora. Doveva finire così.

Denver spero che in casa si rinvigorisca. Se migliorano quel tiro (sopratutto da fuori) diventeranno pericolosissimi.
Comunque pronostico L.A. in 5 partite.

New York spero impari dalla lezione che sta prendendo.

Per il resto si prevede una Lakers - Thunders da brividi...
Zoppo, tu dici che i Lakers possono infastidire seriamente i Thunder? Io ho qualche dubbio, però mi fido :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 04 Mag 2012, 12:15
Zoppo, tu dici che i Lakers possono infastidire seriamente i Thunder? Io ho qualche dubbio, però mi fido :)

Un mese fa non lo avrei mai e poi mai detto.
Li ho visti, e in queste due partite mi hanno impressionato. Offensivamente sono una altra squadra. La front line è la migliore della lega.
Per intelligenza e forza.
Difensivamente sono sempre stati una buona squadra. In attacco sono migliorati enormemente.
Bryant in condizioni spaventose, spaziature ottime, Bynum è difficilmente marcabile, Gasol finalmente coinvolto come lui vuole. Addirittura praticamente gestisce lui il secondo quintetto. Set offensivi perfetti. Giocano a volte un basket stellare. Il tutto senza Metta "Ron Ron" World PEace.
Veramente se non si perdono mentalmente incominciano a fare paura. Ti consiglio di vederli.

Il loro punto debole rimane il play. Session è buono, ma se toppa c'è Blake che continua a non convincere.
Bryant è in condizioni pazzesche.

Per il resto spero che tu abbia ragione anche perchè tu sai che io i Lakers non li amo. Quindi tocca gufare.
Ma se mi esalto io vuol dire che mi hanno impressionato.

Anche se penso che a Denver una la perdono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Da segnalare l'ottima copertura Sky, solo sabato scorso commento in diretta di ben 2 gare e ad ogni timeout 2 minuti di cazzeggio-commento tecnico con i Re dei telecronisti. Ogni notte una partita.

L'altro giorno mi guardavo qualche video del più grande giocatore di tutti i tempi: Robert Horry. Spettacolo!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Nesta idolo il 04 Mag 2012, 12:15
Dipende tutto da Bryant/Durant . Se il primo continua come ha fatto negli ultimi tempi , cioè cercando più il gioco di squadra e non forzando troppo i tiri i LA hanno ottime possibilità di vittoria : Gasol , al contrario di quello che si dice , è stato costante durante tutto l'arco dell'anno (non sarà mai uno con la faccia cattiva di Garnett , pero' il suo lo fa sempre e con l'arrivo del nuovo coach viene usato molto di più in attacco visto le sue abilità nel passaggio) , Bynum , se non si fa male di nuovo è il secondo miglior centro della Lega (dopo Howard). Gli altri sono onesti comprimari : Session è un buon playmaker ma niente di che , Barnes è un bravo difensore cosi' come MWP , e cosi' mi aggancio al discorso riguardante OKC : Ron farà sicuramente un'ottima difesa su Durant , dipende da Durant se forzerà i tiri come fatto nelle prime 2 partite di PO oppure cercare di ragionare di più come fatto ieri . Secondo me non ha ancora la maturità necessaria per fare bene . Westbrook al contrario mi sembra uno più costante (anche se spesso tira pure lui con percentuali orribili) , Sefolosha avrà il suo bel da fare con Bryant (che pero' gli ha fatto vedere i sorci verdi nell'ultima partita giocata in stagione) , Ibaka e il centro di qui non mi viene il nome sono dei buoni difensori pero' sono in chiaro svantaggio al cospetto della miglior frontline dell'intera NBA .
Secondo me 'sta serie sarà lunga , dico LA in 7 partite

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
a me non piace tutta la manfrina della RS.
tra l'altro escono fuori un po' troppo spesso risultati incredibili (per non dire sospetti).
sarà la frequenza assurda degli impegni.

Play-off.
LA c'è sempre, quando le cose si fanno serie.
Questa formula ti consente di pianificare la forma per la fase finale.
E lo fai, soprattutto se hai una squadra esperta/anziana e blasonata.

Ma spero che l'anello se lo becchi Durant (tifavo Lakers negli anni '80, oggi no).

Citazione di: chuck6 il 04 Mag 2012, 14:24
L'altro giorno mi guardavo qualche video del più grande giocatore di tutti i tempi: Robert Horry.
questionable, quanto meno

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 04 Mag 2012, 15:02
Dipende tutto da Bryant/Durant . Se il primo continua come ha fatto negli ultimi tempi , cioè cercando più il gioco di squadra e non forzando troppo i tiri i LA hanno ottime possibilità di vittoria : Gasol , al contrario di quello che si dice , è stato costante durante tutto l'arco dell'anno (non sarà mai uno con la faccia cattiva di Garnett , pero' il suo lo fa sempre e con l'arrivo del nuovo coach viene usato molto di più in attacco visto le sue abilità nel passaggio) , Bynum , se non si fa male di nuovo è il secondo miglior centro della Lega (dopo Howard). Gli altri sono onesti comprimari : Session è un buon playmaker ma niente di che , Barnes è un bravo difensore cosi' come MWP , e cosi' mi aggancio al discorso riguardante OKC : Ron farà sicuramente un'ottima difesa su Durant , dipende da Durant se forzerà i tiri come fatto nelle prime 2 partite di PO oppure cercare di ragionare di più come fatto ieri . Secondo me non ha ancora la maturità necessaria per fare bene . Westbrook al contrario mi sembra uno più costante (anche se spesso tira pure lui con percentuali orribili) , Sefolosha avrà il suo bel da fare con Bryant (che pero' gli ha fatto vedere i sorci verdi nell'ultima partita giocata in stagione) , Ibaka e il centro di qui non mi viene il nome sono dei buoni difensori pero' sono in chiaro svantaggio al cospetto della miglior frontline dell'intera NBA .
Secondo me 'sta serie sarà lunga , dico LA in 7 partite

D'accordo su molto.
Secondo me tutto dipenderà da Durant e la lotta sotto i tabelloni.
Gasol potrebbe soffrire la fisicità di Perkins, ma la sfida cruciale sarà Ibaka Bynum. Ibaka ha un ottimo tiro dalla media distanza. Cercheranno sicuramente dei modi per far uscire Bynum, in modo tale da liberare l'area per Westbrook.
E infine Durant dovrà far vedere se è veramente maturato e pronto per lottare per il titolo.
Di sicuro che chi ha la front line più forte uscirà vincitore.

Anche io pronostico 7 gare ma non mi chiedete il vincitore.

Se volete vi dico chi tifo... ;)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Zoppo il 04 Mag 2012, 19:31
D'accordo su molto.
Secondo me tutto dipenderà da Durant e la lotta sotto i tabelloni.
Gasol potrebbe soffrire la fisicità di Perkins, ma la sfida cruciale sarà Ibaka Bynum. Ibaka ha un ottimo tiro dalla media distanza. Cercheranno sicuramente dei modi per far uscire Bynum, in modo tale da liberare l'area per Westbrook.
E infine Durant dovrà far vedere se è veramente maturato e pronto per lottare per il titolo.
Di sicuro che chi ha la front line più forte uscirà vincitore.

Anche io pronostico 7 gare ma non mi chiedete il vincitore.

Se volete vi dico chi tifo... ;)
Non vorrei dire una cazzata ma Bynum se la giocherà con Perkins (quasi umiliato nei confronti avuti nelle scorse stagioni) , e sarà quindi Gasol a giocarsela con Ibaka . Per me in questi accopiamenti i Lakers partono in vantaggio (e di molto pure)

Mi sono scordato di postare prima 'sto blocco di LeBron su Melo (gli arbitri hanno fischiato fallo) , per me invece è una cosa quasi incredibile
http://www.youtube.com/watch?v=esIKwnC8GEA

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 04 Mag 2012, 19:37
Non vorrei dire una cazzata ma Bynum se la giocherà con Perkins (quasi umiliato nei confronti avuti nelle scorse stagioni) , e sarà quindi Gasol a giocarsela con Ibaka . Per me in questi accopiamenti i Lakers partono in vantaggio (e di molto pure)

Mi sono scordato di postare prima 'sto blocco di LeBron su Melo (gli arbitri hanno fischiato fallo) , per me invece è una cosa quasi incredibile
http://www.youtube.com/watch?v=esIKwnC8GEA

Ammetto che non lo so.
Ibaka è un ottimo stoppatore con una verticalità da paura. Non lo muoverei dall'are per inseguire gasol sul perimetro.
La serie girerà lì...questo è poco ma sicuro...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
I Nuggets riescono a riaprire la serie superando LAL 99-84 (gallo 13 pt e 6 assist)
Boston con Rondo supera gli Hawks all'OT  :bann:
E come previsto Chicago sta crollando: 79-74 a Phila con 14 punti di vantaggio all'inizio dell'utimo quarto buttati

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Che crollo per i Bulls. Offensivamente malissimo, con Watson e Korver a 0. Aspetto di vedere l'ultimo quarto per giudicare. Contento per Denver e per Boston.

Stasera c'è la megadiretta su Sky di Clippers - Memphis, interessantissima.

Nesta idolo

Visitatore
Le due torri dei Lakers potrebbero fare la differenza in positivo per i losangelini come avete evidenziato. Chiaro che la difficoltà di affrontare i gialloviola è dovuta soprattutto alla loro frontline di alto livello tecnico ma soprattutto fisico. Però è anche vero che i Thunder non sono messi così male. Due giocatori come Ibaka (grande atletismo che può mettere parecchio in difficoltà gli statici lunghi gialloviola) e Perkins (fondamentale per i Celtics in difesa).
Comunque, oltre la battaglia sotto i tabelloni è una serie che potrebbe decidersi secondo me anche nel duello Westbrook- Sessions (oltre a Kobe/ KD naturalmente). I Lakers hanno sempre sofferto i play avversari da CP3 a Rondo allo stesso Westbrook. Magari quest'ultimo se riuscisse a far giocare al meglio i compagni come dovrebbe fare un vero play e non sparacchiare come per esempio è successo nel quarto quarto, nell'ultimo scontro diretto in regular season.
E poi analizzando i due roster vedo i Thunder più completi, più contundenti. Non fosse altro per la presenza di un sesto uomo come James Harden che potrebbe, a parer mio, indirizzare la serie a favore dei Thunder.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 05 Mag 2012, 10:55
Le due torri dei Lakers potrebbero fare la differenza in positivo per i losangelini come avete evidenziato. Chiaro che la difficoltà di affrontare i gialloviola è dovuta soprattutto alla loro frontline di alto livello tecnico ma soprattutto fisico. Però è anche vero che i Thunder non sono messi così male. Due giocatori come Ibaka (grande atletismo che può mettere parecchio in difficoltà gli statici lunghi gialloviola) e Perkins (fondamentale per i Celtics in difesa).
Comunque, oltre la battaglia sotto i tabelloni è una serie che potrebbe decidersi secondo me anche nel duello Westbrook- Sessions (oltre a Kobe/ KD naturalmente). I Lakers hanno sempre sofferto i play avversari da CP3 a Rondo allo stesso Westbrook. Magari quest'ultimo se riuscisse a far giocare al meglio i compagni come dovrebbe fare un vero play e non sparacchiare come per esempio è successo nel quarto quarto, nell'ultimo scontro diretto in regular season.
E poi analizzando i due roster vedo i Thunder più completi, più contundenti. Non fosse altro per la presenza di un sesto uomo come James Harden che potrebbe, a parer mio, indirizzare la serie a favore dei Thunder.

D'accordissimo.
Session e Blake in difesa sono scarsi tanto.
Sarà una bella serie.

Adesso spero che Denver pareggi la serie. Ma la vedo dura...

Mamma mia Chicago...
Non pensavo potesse andare così. Rose è stata una brutta botta. e le certezze stanno cadendo...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Allora ecco il primo verdetto Dallas è fuori con cappotto. 4-0.
Okc adesso aspetta i lakers.
Con Dallas ci vediamo l'anno prossimo. Con Deron Williams?

Successo all'overtime per Indiana. Orlando perde tutte e due le gare in casa...
3-1 Pacers. La vedo nera...

San Antonio vince a Utah e va sul 3-0. Continuo a pensare che i Jazz una in casa la potessero vincere.
Ma ho paura che Manu & co. siano veramente troppo forti.

E poi i Clippers, che vanno 2-1. Successo simile al primo, anche se alla fine hanno rischiato di brutto di perderla.
Ennesimo suicidio di Memphis che a 4 minuti dal termine era a +8.
Memphis  perde la serie senza neanche sapere il perchè.
Anzi come dice Buffa ci sono 3 motivi:  C-P-3.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Miami sbaglia il match point. Grande prova di Anthony. Vince NY. E chiude quella serie di sconfitte.
Sicuramente l'ha riaprirà tra due notti...
Denver cade in casa. Troppa poca l'esperienza playoff. LA tiene botta nei minuti finali e vince in volata. Ottima prova del Gallo. Per i gialloviola, dopo i soliti noti, importanti le prove di Sessions e Blake...
Peccato perchè per un attimo ci avevo creduto al pareggio della serie...
Spero con tutto il cuore che la dirigenza Nuggets continui a lavorare su questo gruppo...
Chicago ne perde un'altra. 3-1 contro Phila. Si torna a Chicago ma la serie è malamente compromessa. In più c'è Noah infortunato.
Sono molto deluso da Boozer, nonostante i 23 punti, che dovrebbe prendersi in mano la squadra. Invece sbaglia tanto, sopratutto le scelte. Scellerata la palla persa all'ultimo minuto che fa perdere i suoi. Se fossi uno dei Bulls proverei a tradarlo subito...
E infine Boston porta la serie sul 3-1

Discussione precedente - Discussione successiva