Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore

Che si dia inizio alle teorie cospiratrici, i New Orleans Hornets hanno vinto la lotteria per il draft del 2012! La squadra che fino a poco tempo fa era di proprietà dell'NBA (o meglio del commissioner Stern), partiva dalla quarta posizione per percentuale di possibile vittoria (13.7%) ed ha superato la grande favorita, i Charlotte Bobcats, che avevano il 25% di possibilità di vincere la lotteria, ma che sono arrivati secondi. Anthony Davis, il giocatore migliore di questo draft secondo l'opinione generale di chiunque segua la pallacanestro americana, si avvia quindi in the Big Easy, dove troverà una franchigia in totale ricostruzione. I Bobcats si devono accontentare della seconda scelta, tutt'altro che ben definita, e vengono puniti dagli dei del basket dopo una stagione in cui hanno perso spesso, e spesso volentieri, per assicurarsi le migliori chance di poter prendere il monociglio più dominante del college 2011/12. D'altra parte la squadra con la percentuale migliore di ricevere la scelta numero 1 non vince la lottery dal 2004, anno in cui gli Orlando Magic draftarono Dwight Howard.

Gli altri grandi sconfitti della serata sono i Brooklyn Nets, che perdono la loro scelta in favore di Portland in quanto nel trasferimento di Gerald Wallace c'era una clausola che avrebbe regalato la loro scelta a meno che non fosse una delle top 3. I Nets hanno ricevuto la 6° scelta che quindi vola direttamente ai Blazers.

I vincenti invece sono principalmente due: gli Hornets, che oltre alla prima scelta hanno anche la 10°, originariamente di Minnesota ma acquisita dai Clippers (a loro volta acquisita dallo scambio di Sam Cassel del 2005) con l'affare Chris Paul, e Portland, che oltre alla suddetta 6° scelta hanno anche l'11° in un draft molto profondo. Finalmente un sorriso dalla dea bendata dopo le scelte a dir poco sfortunate di Greg Oden e Brandon Roy!

Completano la top 5 della lotteria i Wizards, i Cavaliers ed i Kings.

Di seguito le future scelte dalla 1° alla 30°. Il draft vero e proprio sarà fra poco meno di un mese, il 28 Giugno.

1. New Orleans

2. Charlotte

3. Washington

4. Cleveland

5. Sacramento Kings

6. Portland Trail Blazers (via Brooklyn Nets)

7. Golden State Warriors

8. Toronto Raptors

9. Detroit Pistons

10. New Orleans (via Minnesota Timberwolves)

11. Portland

12. Milwaukee Bucks

13. Phoenix Suns

14. Houston Rockets

15. Philadelphia 76ers

16. Houston (via New York Knicks)

17. Dallas Mavericks

18. Minnesota (via Utah Jazz)

19. Orlando Magic

20. Denver Nuggets

21. Boston Celtics

22. Boston (via L.A. Clippers)

23. Atlanta Hawks

24. Cleveland (via L.A. Lakers)

25. Memphis Grizzlies

26. Indiana Pacers

27. Miami Heat

28. Oklahoma City Thunder

29. Chicago Bulls

30. Golden State via San Antonio Spurs

Sono contento (al di là della permanenza o meno di Marco) per gli Hornets, dopo i numerosi problemi di questi ultimi anni si meritano di poter scegliere bene in un ottimo draft. Stesso discordo per i Portland Trail Blazers ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi ero dimenticato della lottery...

Colpaccio di New Orleans e sono molto contento.
I Bobcats hanno la 2, sono molto curioso del loro draft e di quello di Cleveland e come dici tu Portland.

La n.1 è già assegnata...

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Ma avete visto la schiacciata sbagliata da Lebron nel primo quarto?
Secondo me Rondo gioca meglio con la fascetta tergisudore e i pantaloncini della taglia di Shaquille (44 punti quasi tripla doppia).

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
ammazza che tranvata per gli spurs stanotte!
Peccato perchè San Antonio non è praticamente scesa in campo, fin dal secondo quarto sono stati sempre sotto di almeno 11-12 punti e questo significa non essere mai realmente in partita.
A un certo punto poi hanno proprio perso la testa, OKC ha toccato quasi 30 punti di vantaggio, le triple di Sefolosha come lame nel burro

Vediamo la prossima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza

*
Lazionetter
* 822
SA non perdeva da aprile regular season a Los Angeles contro i Lakers; prima o poi doveva succedere, certo é stata rovinosa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ibaka e sopratutto Sepholosha determinanti. Se anche gli altri giocano per SA la vedo dura. Certo che ad un certo punto hanno capito che non sarebbero riusciti a rimontare e hanno un po' mollato la presa.

Troppi post alti di Duncan. Pochi pick & roll rispetto al solito, e Parker a parte alcuni tratti si è preso una giornata di riposo...

Speriamo in gara-3. Questa serie va alla 6° sicuro...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
frontwards

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 31 Mag 2012, 09:39
Maybe I'll see the Finals live. We were here for the Superbowl too!

for sure, just let me know which OKC-Miami game you want to follow and i'll try my best to be around  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834

Dopo l'enculada di gara-2 la strategia è stata chiara: invece di giocare i primi due quarti a palla e sbracare nel secondo tempo, concentriamoci sui periodi centrali e teniamo botta negli altri due.
Missione compiuta: dominio nel secondo e terzo periodo anche per una partita complessivamente non certo brillante degli Heat ma soprattutto per meriti di Boston: tutto si può dire ma quando Rondo gioca così e Pierce-Garnett-eppureAllen (è tornato! è vivo!) fanno il loro dal campo non ce n'è per nessuno.
Nel finale cedimento fisiologico con gli Heat che da meno 22 sono arrivati a meno 8 ma a tutto c'è un limite.

Intanto, gara-1 in cui c'è stato un netto divario fisico a parte, gli Heat finora hanno asfaltato stocatzo.

Guardateve questa, va

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mettici pure che i Dooling, i Daniels della situazione hanno dato una grossa mano.
Ci fossero stati pure in gara-2...

Nesta idolo

Visitatore
E io che pensavo di vedere nel video le cazzate e gli sprechi che spesso commette Rondo...
Ha risposto anche lui (non che ce ne fosse bisogno) a delle affermazioni molto discutibili.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
Mi pare di aver motivato e rimotivato quel che ho scritto. Poi se uno la pensa diversamente amen, ma non è che dopo ogni partita si deve riaprire la questione.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Murmur il 02 Giu 2012, 19:58
Si ma ancora?
Mi pare di aver motivato e rimotivato quel che ho scritto. Poi se uno la pensa diversamente amen, ma non è che dopo ogni partita si deve riaprire la questione.
Hai detto bene ti pare aver motivato. "Motivazione" veramente poco convincente, infatti...
Comunque non sto riaprendo la questione era una semplice battuta, come fanno tutti, compreso te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834

Innanzitutto io non ho fatto alcuna battuta, per cui l'ironia del post precedente è decisamente fuori luogo.

Le affernazioni che ho fatto hanno un fondamento. Se Rondo gira e gioca come sa la squadra ne guadagna; se imbecca una delle partite in cui vuol tentare l' impossibile e non gliene riesce mezza è un disastro anche perche spesso nessun altro riesce a metterci la pezza. Questo è un fatto, ne abbiamo viste tante di partite cosi e l'ultima è stata gara-1 con Miami, pur con tutte le attenuanti del caso.

È ovvio che si parla in questi termini di uno dal quale ci si aspetta tanto e che ha dimostrato di valere tanto, non certo della prima pippa. Ma pure questo l'ho gia scritto.

Non sei d accordo? Argomenta invece di tirar fuori battutine stupide.

Nesta idolo

Visitatore
Le battutine stupide le farai tu. Secondo, tu non hai argomentato, hai fatto paragoni fuori luogo con Zarate (?) e hai detto la classica frase che si utilizza per ogni persona: può dare più (ma va? TUTTI possono dare di più) o addirittura hai messo a confronto con Parker (anche qua ci sarebbe molto da dire).
La mia prima risposta ripeto, nasce da un'affermazione per me molto inesatta dove dici che fa molte cazzate e sprechi manco fosse Jarret Jack :o Per me assurda, una cosa è dire che sia discontinuo (ma devi mettere in conto diversi fattori... Per quanto mi riguarda è già un top player) un'altra è dargli delle colpe che non merita. Non puoi pretendere che faccia sempre triple o doppie doppie (ne ha fatte abbastanza quest'anno mi sembra) ci sono anche gli avversari, tra le tante situazioni, e poi guarda chi gli sta a fianco. Da come scrivi sembra che il problema dei Celtics sia Rondo che non gira. Con tutti le incognite che avete nel roster prendersela con Rondo quando fa meno bene del solito è ridicolo. E dai su.

I Thunder si sportano sul 2-2 (finisce 109-103) con un Ibaka perfetto 11/11 dal campo 26 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate. Sotto le plance Oklahoma ha letteralmente surclassato i nero-argento. Grande KD e finalmente Westbrook si è regolato. Ora serie in equilibrio e tutta decidere.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sul fatto Rondo è inutile discutere. Più o meno state dicendo tutte e due le stesse cose, e molte delle quali giuste. Murmur le vive da "tifoso", quindi si può arrabbiare quando Boston perde causa il Rondo che fa il Rondo (nel senso brutto del termine). Ma tanto lo sa anche lui che si va dove ti porte Rajon.

Su questa notte, ho poco da dire. Tutto il supporting cast di OKC ha fatto qualcosa. Addirittura Perkins e Collison dai 5 metri. Poi Durant  nel 4 quarto non sbaglia un tiro che uno, e finisce come si sa.
Questo è ciò che odio nell'NBA. I giocatori sono talmente forti che a volte "falsano" le partite con prestazioni impossibile per il resto del mondo (si vede che ho rosicato??).

Comunque Popovich dovrà cambiare qualcosa. Le palle perse sono troppe, e se Duncan soffre così tanto là sotto, la vedo dura. Detto ciò, per me il problema più grave è Parker. OKC non gli lascia una penetrazione facile, a quel punto non possono partire i set offensivi texani, e la squadra ne risente.
E poi spero che le certezze di una stagione non caschino tutte a causa di Durant.

Si va a San Antonio...bisogna tenere assolutamente il fattore campo.

Nesta idolo

Visitatore
Non ci troviamo sul discorso Rondo, pazienza. L'ho aperta io questa polemica (se si può definire tale) con Murmur, la chiudo definitivamente per quanto mi riguarda. Quello che avevo da dire l'ho scritto, spero e penso sia stato chiaro e comprensibile. Ormai la discussione è diventata alquanto stucchevole (colpa mia). Però come avrete capito ci tenevo a dire la mia su delle affermazioni abbastanza controverse.
P.s. Ah mi stavo dimenticando, Forza Rajon

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ci sono giocatori europei di cui si dice qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.834
Citazione di: Nesta idolo il 03 Giu 2012, 17:53
Forza Rajon

Vedi che alla fine ci si mette d'accordo :-)
Ieri brutta gara dei miei campioni morali Spurs, che peró continuo a vedere favoriti nella serie

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Veramente Grandi...

Pareggiano la serie vincendo all'overtime. Con Garnett e il solito Rondo a dettare legge...
2-2 e abbiamo una serie.
Chiedo scusa ai Celtics non avrei scommesso 1€ su di loro, e invece sono qui a giocarsi l'ennesima serie delle loro immense carriere.
A questo punto crediamoci, si va a Miami. Serve una prestazione al limite della perfezione.

Dopo due nottate insonni, nelle quali ho visto perdere gli Spurs, stasera me ne vado bello a nanna per non soffrire, e me la registrerò...

Quanto sarebbe bella una finale Spurs-Celtics..

Discussione precedente - Discussione successiva