NBA 2014/2015

Aperto da JoeStrummer, 30 Ott 2014, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Titolo virtualmente già nella bacheca dei Warriors, mi risparmierò anche di guardare le restanti 3 partite.

Comunque sono stati forse i playoff più brutti che io ricordi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Giu 2015, 08:40
Irving fuori tutta la stagione.
Titolo virtualmente già nella bacheca dei Warriors, mi risparmierò anche di guardare le restanti 3 partite.

Comunque sono stati forse i playoff più brutti che io ricordi.
Concordo, considerato che la serie piu' bella si e' conclusa 1 mese fa (clippers contro spurs), poi giusto qualche sprazzo in 2 o 3 serie sparse. Finali di conference inadeguate. L'unica speranza e' che jr smith metta 10 triple consecutive alla prossima e si riesca ad andare sull' 1 a 1. Certo senza irving ci si ritrova con praticamente i knicks senza melo e con lebron in finale contro uno squadrone pauroso. A questo punto erano meglio i bulls, almeno la potevano buttare sul fisico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Un Lebron pauroso vince gara 2 e fa perdere il fattore campo a Golden State.
Forza Cavs.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ancora dubbi sul fatto che LeBron sia uno dei più forti giocatori mai visti...
Mostruosa partita di LBJ.

Continuo a pensare che non abbiano una chance di vincere il titolo. Vincerlo così è veramente dura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Tifo spudorato per Lebron, dopo avergli gufato nelle ultime Finals (tutte!). Rotazione a 8-7, Dellavedova titolare, fuori Love e Irving...troppo sfigati per non essere apprezzati. E pensare che a inizio anno non li sopportavo, più che altro Love.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

E' onestamente difficile.
Stanotte DellaVedova è stato grandioso. Curry ha fatto una partita mediocre per ciò che sa fare. Ma altre quattro partite così non te le fa. Penso che già in gara 3 Curry tornerà ad essere quello di prima.

In attacco Cleveland gioca solo ed esclusimente con l'heroball di LeBron.

Io ci metto la mano sul fuoco che LBJ timbrerà più di 35 ad allacciata di scarpa, ma quanto si può andare avanti così? Onestamente...

Contro una squadra lunghissima, che si può permettere 3-4 giocatori in rotazione su di lui e che in attacco può gestire una circolazione del pallone che te non hai mai fatto questo anno. Io la vedo veramente dura. GS raddoppia raramente e ha ragione. Quanto possono durare questi ragazzi. Alla fine con Curry in una serata così così hanno costretto Cleveland all'ennesimo OT.

Io capisco vincere un'altra partita, ma la serie la vedo veramente dura. Detto ciò se LeBron vince questo titolo ne vale veramente 2. Per me non avrebbe vinto il terzo titolo, bensì il quarto.
Altro che together come ad inizio anno.
There is only LeBron .

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Non si può non avere in simpatia la fatica di Sisifo di LBJ.
Si carica sulle spalle la squadra e, se gli Splash sbagliano qualcosa, è sempre lì a giocarsela fino in fondo.
A livello di gioco il pronostico è chiuso, sono d'accordo con Zoppo.
Ma una finale non la vinci solo col tiro da fuori. GS dovrà sporcarsi le mani anche sotto canestro per togliere pressione agli esterni. Ieri notte non ci sono riusciti, e il supereroe ha strappato l'1-1.
Meglio così .

Continuo a vedere arbitraggi mediocri. Il metro playoff non lo hanno metabolizzato. Sono troppo abituati al minuetto della stagione regolare. Quando provano a tollerare i contatti (perché  nei playoff la gente li vuole vedere) fanno vaccate agghiaccianti.
Se stai tirando e ti segano le braccia, è fallo, sempre, anche nelle finals.

(Petrovic è l'unico giocatore che ho sempre odiato. E all'epoca lo consideravo, complessivamente, un perdente.
Ma di sicuro è uno di quelli che ha cambiato il gioco, anche in USA, in due aspetti: sbilanciamento dei tentativi verso fuori, e esultanze tamarre a buffo)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: papalliano il 09 Giu 2015, 08:08
Non si può non avere in simpatia la fatica di Sisifo di LBJ.
Si carica sulle spalle la squadra e, se gli Splash sbagliano qualcosa, è sempre lì a giocarsela fino in fondo.
A livello di gioco il pronostico è chiuso, sono d'accordo con Zoppo.
Ma una finale non la vinci solo col tiro da fuori. GS dovrà sporcarsi le mani anche sotto canestro per togliere pressione agli esterni. Ieri notte non ci sono riusciti, e il supereroe ha strappato l'1-1.
Meglio così .

Continuo a vedere arbitraggi mediocri. Il metro playoff non lo hanno metabolizzato. Sono troppo abituati al minuetto della stagione regolare. Quando provano a tollerare i contatti (perché  nei playoff la gente li vuole vedere) fanno vaccate agghiaccianti.
Se stai tirando e ti segano le braccia, è fallo, sempre, anche nelle finals.

(Petrovic è l'unico giocatore che ho sempre odiato. E all'epoca lo consideravo, complessivamente, un perdente.
Ma di sicuro è uno di quelli che ha cambiato il gioco, anche in USA, in due aspetti: sbilanciamento dei tentativi verso fuori, e esultanze tamarre a buffo)

non so se ce la faranno ma l'unico modo che hanno e' buttarla sul fisico, hanno tenuto testa ai bulls che sono la squadra piu' fisica in assoluto ed in gara 2 hanno fatto esattamente quello che dovevano, aggredire gli avversari in ogni parte del campo, compreso curry che certe volte ne aveva 3 intorno.

e' chiaro che anche i peggiori gufi di LeBron in questo momento hanno una simpatia per questo mito vivente. le statistiche di gara 2 parlano chiaro. LeBron deve fare + assist e meno punti per avere una chance. ho apprezzato il fatto che abbia fatto un paio di assist a Shumpert e Della Vedova per tiri da tre nonostante avessero sbagliato quasi sempre. D'altra parte non ha altre alternative.

sugli arbitraggi non mi pronuncio, onestamente non puo' valere che siccome lebron è grosso lo si può picchiare. Per quanto il contatto debba essere tollerato nei playoffs, certe spinte di corpo mentre lui entra nella difesa per me sono falli sempre perche' poi e' chiaro che deve fare l'ultimo sforzo e diventa difficile (anche per questo le percentuali non sono eccelse), per dire a curry li fischiano (contro houston ne ho visti almeno una decina fischiati).

una domanda, ma perche' Blatt ha tolto Mozgov per tutto il 4 periodo? stava giocando benissimo, faceva punti, difesa e liberi ... boh pero' se devo dire la mia, preferisco Blatt a Kerr perche' prende decisioni coraggiose mentre Kerr di fatto applica il manuale del giovane allenatore e poco piu' (Iguodala titolare in pratica il suo unico aggiustamento). Fossi cleveland anticiperei un po' gli esperimenti perche', concordo con voi, non ce la puoi fare a vincerne 4 di rabbia e cuore. La mossa che proverei è il jumper di mozgov da 6/7 metri laterale per aprire l'area (quello che avrebbe fatto Love in pratica). Se ne fa qualcuno poi diventa una minaccia e LeBron si trova un po' di spazio in piu' in area. Poi proverei a dare un minimo di fiducia in piu' a Jones al tiro, non solo da tre. Qualche gioco semplice per arrivare ad un tiro fuori dai blocchi per uno come jones per me è da provare.

comunque stasera si replica ... vediamo un po' se veramente Della Vedova riesce a dare ancora fastidio a Curry ...

Sledgehammer

Visitatore
secondo me la differenza l'hanno fatta proprio gli allenatori, Kerr non è riuscito a trovare la quadra mai.
Senza un Klay in grande spolvero i GS sarebbero stati tritati. Tra le peggior finali all quali abbia mai assistito.
GS continua a tirare senza che sia arrivato qualcuno per poter provare a prendere il rimbalzo  :(
Curry avrebbe potuto ad essere più attivo cercando di caricare di falli dellavedova che lo asfissiava ma non lo ha fatto, mozgov ha fatto quello che voleva concedendo spesso una seconda palla (a volte anche terza) all'attacco di cleveland.
Pronostico? Boh peggio di cos' GS non credo possa fare ma manca di un giocatore con il carisma necessario per contrastare LBJ (che se beccato anche un paio de stoppate in faccia). LBJ mi sta sulla ceppa ma lo vedo tra i + grandi di sempre (ovvio su tutti sempre MJ)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
e Lebron tripla doppia.

Sledgehammer

Visitatore
tutta non gliela fo, ma il 4/4 verso le 4:30.....
sto ancora in trance per gara2

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ti consiglio di scaricarla, di mattina presto si trova sul forum di direttarossa e vai di torrent

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sledgehammer il 09 Giu 2015, 13:24
secondo me la differenza l'hanno fatta proprio gli allenatori, Kerr non è riuscito a trovare la quadra mai.
Senza un Klay in grande spolvero i GS sarebbero stati tritati.

Non penso...
Io (nella mia totale ignoranza) non avrei fatto delle cose diverse da Kerr.

Secondo me fa benissimo ad usare una tattica di "logoramento". Cosa che comunque nel finale gli ha sempre regalato più energie. Cleveland (e Lebron) non possono tenere questi ritmi, questa intensità per tutti e 48 minuti, con la palla esclusivamente in mano ad un solo giocatore (anche se il più forte del globo). Non può farcela...

Quindi Kerr aspetta il calo che prima o poi sicuramente arriverà. Se poi Lebron sarà questo per tutte le partite restanti...

Io comunque nella mia totale ignoranza persevererei su questa tattica fidandomi del mio giocatore cardine che ha sbagliato una partita. Cercherei di lavorare sulla continuità, senza essere legato ai GSW del passato che vivevano su lampi di qualche minuto.

Sugli arbitraggi sarebbe bellissimo discuterne.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ma mozgov si è fatto male ad un certo punto? Non capisco perché non sia più entrato; capisco che thompson prende una marea di rimbalzi ma il russo ha fatto fuori bogut e aveva già segnato 17 punti

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Interessante quello che dice Cody su Mozgov.
Che sia stato fuori per tenere fuori, visto che non serviva (piccolo è bello, nel 2015), Bogut?
Entrambi positivi, entrambi potenzialmente determinanti.
Al di là delle stars, loro due avranno una fetta importante, se i coach vorranno capirlo.
Io giocherei sempre con Mozgov, e la stagione di Cleveland è cambiata col suo arrivo.
Poi, se LBJ vuole entrare nella leggenda, deve fidarsi degli Shumpert della situazione, un po' come MJ fece con quella pippa di Steve Kerr, anellabile al primo tentativo da coach (questo è bravo, ricordatevi GS lo scorso anno).

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se gioca Dio so boni tutti.
Dio e un australiano in stato di incoscienza.

Per il resto ci penso dopo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Discussione precedente - Discussione successiva