Citazione di: papalliano il 09 Giu 2015, 08:08
Non si può non avere in simpatia la fatica di Sisifo di LBJ.
Si carica sulle spalle la squadra e, se gli Splash sbagliano qualcosa, è sempre lì a giocarsela fino in fondo.
A livello di gioco il pronostico è chiuso, sono d'accordo con Zoppo.
Ma una finale non la vinci solo col tiro da fuori. GS dovrà sporcarsi le mani anche sotto canestro per togliere pressione agli esterni. Ieri notte non ci sono riusciti, e il supereroe ha strappato l'1-1.
Meglio così .
Continuo a vedere arbitraggi mediocri. Il metro playoff non lo hanno metabolizzato. Sono troppo abituati al minuetto della stagione regolare. Quando provano a tollerare i contatti (perché nei playoff la gente li vuole vedere) fanno vaccate agghiaccianti.
Se stai tirando e ti segano le braccia, è fallo, sempre, anche nelle finals.
(Petrovic è l'unico giocatore che ho sempre odiato. E all'epoca lo consideravo, complessivamente, un perdente.
Ma di sicuro è uno di quelli che ha cambiato il gioco, anche in USA, in due aspetti: sbilanciamento dei tentativi verso fuori, e esultanze tamarre a buffo)
non so se ce la faranno ma l'unico modo che hanno e' buttarla sul fisico, hanno tenuto testa ai bulls che sono la squadra piu' fisica in assoluto ed in gara 2 hanno fatto esattamente quello che dovevano, aggredire gli avversari in ogni parte del campo, compreso curry che certe volte ne aveva 3 intorno.
e' chiaro che anche i peggiori gufi di LeBron in questo momento hanno una simpatia per questo mito vivente. le statistiche di gara 2 parlano chiaro. LeBron deve fare + assist e meno punti per avere una chance. ho apprezzato il fatto che abbia fatto un paio di assist a Shumpert e Della Vedova per tiri da tre nonostante avessero sbagliato quasi sempre. D'altra parte non ha altre alternative.
sugli arbitraggi non mi pronuncio, onestamente non puo' valere che siccome lebron è grosso lo si può picchiare. Per quanto il contatto debba essere tollerato nei playoffs, certe spinte di corpo mentre lui entra nella difesa per me sono falli sempre perche' poi e' chiaro che deve fare l'ultimo sforzo e diventa difficile (anche per questo le percentuali non sono eccelse), per dire a curry li fischiano (contro houston ne ho visti almeno una decina fischiati).
una domanda, ma perche' Blatt ha tolto Mozgov per tutto il 4 periodo? stava giocando benissimo, faceva punti, difesa e liberi ... boh pero' se devo dire la mia, preferisco Blatt a Kerr perche' prende decisioni coraggiose mentre Kerr di fatto applica il manuale del giovane allenatore e poco piu' (Iguodala titolare in pratica il suo unico aggiustamento). Fossi cleveland anticiperei un po' gli esperimenti perche', concordo con voi, non ce la puoi fare a vincerne 4 di rabbia e cuore. La mossa che proverei è il jumper di mozgov da 6/7 metri laterale per aprire l'area (quello che avrebbe fatto Love in pratica). Se ne fa qualcuno poi diventa una minaccia e LeBron si trova un po' di spazio in piu' in area. Poi proverei a dare un minimo di fiducia in piu' a Jones al tiro, non solo da tre. Qualche gioco semplice per arrivare ad un tiro fuori dai blocchi per uno come jones per me è da provare.
comunque stasera si replica ... vediamo un po' se veramente Della Vedova riesce a dare ancora fastidio a Curry ...