olimpiadi in tv

Aperto da porgascogne, 20 Lug 2012, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Li ho visti crescere nei Golden Gala, mi sono emozionato per le loro vittorie come se fossero miei amici  :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi deliziosi. E bravissimi. La meglio Italia.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Saymyname il 01 Ago 2021, 15:15
Niente, in un momento come questo tocca senti Malago'. Mannaggia la miseriaccia ladra, sapere che questo si prenderà persino delle lodi mi manda ai matti
È la prima cosa che ho pensato.
Sempre al suo posto da un decennio, speravo in un siluramento dopo questa edizione avvara di soddisfazioni.
E invece arrivano questi due ori insperati, di cui uno nella specialità regina delle olimpiadi, e subito corre a farsi intervistare con quella dentatura da cavallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Con tutto il rispetto per badmington e similaria, due delle più importanti medaglie d'oro delle Olimpiadi, assieme alla Maratona e al titolo dei massimi della Boxe
Citius Altius Fortius

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Laziolubov il 01 Ago 2021, 15:35
Con tutto il rispetto per badmington e similaria, due delle più importanti medaglie d'oro delle Olimpiadi, assieme alla Maratona e al titolo dei massimi della Boxe
Citius Altius Fortius
Finali di Nba e Superbowl a parte, non a caso le finali più seguite al mondo sono quelle che decretano l'uomo più veloce al mondo e l'uomo più forte al mondo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: Sante93 il 01 Ago 2021, 15:33
Sempre al suo posto da un decennio, speravo in un siluramento dopo questa edizione avara di soddisfazioni.
E invece arrivano questi due ori insperati, di cui uno nella specialità regina delle olimpiadi, e subito corre a farsi intervistare con quella dentatura da cavallo.

Però, a prescindere da questi due ori stratosferici nell'atletica, l'edizione giapponese per i colori azzurri sta globalmente andando molto bene. Per dire, ad una settimana dal termine stiamo già a pari medaglie con le ultime tre Olimpiadi.

https://en.wikipedia.org/wiki/Italy_at_the_Olympics#Medals_by_Summer_Games

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Comunque: volete continuare a saltare oppure ricevere due ori è una delle domande più stupide della storia dell'umanità  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Sante93 il 01 Ago 2021, 15:33
Sempre al suo posto da un decennio, speravo in un siluramento dopo questa edizione avvara di soddisfazioni.

In realtà é una delle migliori Olimpiadi di sempre dello sport azzurro, risultati alla mano. Mancavano solo le medaglie pesanti finora, ma i miglioramenti in termini di piazzamenti e prestazioni sono enormi in quasi tutti gli sport, tolti solo il settore del tiro e la scherma.
Tra l'altro, le 27 medaglie conquistate finora provengono da addirittura 11 sport diversi, grosso segnale di profondità del movimento che sta recuperando anche diversi settori in cui da anni non toccavamo palla. E non é ancora finita, di carte importanti da giocarci ne abbiamo ancora..

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Il gitano il 01 Ago 2021, 16:55
In realtà é una delle migliori Olimpiadi di sempre dello sport azzurro, risultati alla mano. Mancavano solo le medaglie pesanti finora, ma i miglioramenti in termini di piazzamenti e prestazioni sono enormi in quasi tutti gli sport, tolti solo il settore del tiro e la scherma.
Tra l'altro, le 27 medaglie conquistate finora provengono da addirittura 11 sport diversi, grosso segnale di profondità del movimento che sta recuperando anche diversi settori in cui da anni non toccavamo palla. E non é ancora finita, di carte importanti da giocarci ne abbiamo ancora..
Vero, per carità.
Ma fino a due ore fa avevamo solo due ori. Sono quelli che contano di più 😁
Ad ora Dressel ha vinto più ori di tutta la spedizione italiana.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Sante93 il 01 Ago 2021, 17:21
Vero, per carità.
Ma fino a due ore fa avevamo solo due ori. Sono quelli che contano di più 😁
Ad ora Dressel ha vinto più ori di tutta la spedizione italiana.

Per me é proprio un approccio sbagliatissimo per valutare lo stato di salute di un movimento.

Ti faccio l'esempio del nuoto:
- a Rio avevamo conquistato 9 finali, qua a Tokyo 19 (record si sempre, sbriciolate le 14 di Sydney)
- a Rio erano stati battuti solo 4 record personali, mentre a Tokyo in 11 hanno migliorato il proprio miglior crono
- a Rio erano arrivate 4 medaglie, a Tokyo 6

A Rio però era arrivato l'oro di Paltrinieri mentre a Tokyo, anche complice la mononucleosi di Gregorio, nessuna medaglia d'oro. Ora, alla luce di tutto questo, quale delle due Olimpiadi consideri migliore?
Ed é un discorso applicabile in quasi tutti gli sport.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Che giornata storica che abbiamo vissuto!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Ago 2021, 18:47
:o Questo non sta bene

È romanista e oltre tutto non sa di cosa parla

Jacobs è italiano. Fine.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Ago 2021, 16:22
Però, a prescindere da questi due ori stratosferici nell'atletica, l'edizione giapponese per i colori azzurri sta globalmente andando molto bene. Per dire, ad una settimana dal termine stiamo già a pari medaglie con le ultime tre Olimpiadi.

https://en.wikipedia.org/wiki/Italy_at_the_Olympics#Medals_by_Summer_Games
E nella scherma, che ci ha sempre trainato, abbiamo fatto ridere.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Il gitano il 01 Ago 2021, 17:57
Per me é proprio un approccio sbagliatissimo per valutare lo stato di salute di un movimento.

Ti faccio l'esempio del nuoto:
- a Rio avevamo conquistato 9 finali, qua a Tokyo 19 (record si sempre, sbriciolate le 14 di Sydney)
- a Rio erano stati battuti solo 4 record personali, mentre a Tokyo in 11 hanno migliorato il proprio miglior crono
- a Rio erano arrivate 4 medaglie, a Tokyo 6

A Rio però era arrivato l'oro di Paltrinieri mentre a Tokyo, anche complice la mononucleosi di Gregorio, nessuna medaglia d'oro. Ora, alla luce di tutto questo, quale delle due Olimpiadi consideri migliore?
Ed é un discorso applicabile in quasi tutti gli sport.
Però il discorso da fare sarebbe ancora più ampio.
Gli ori si ricordano.
Ieri facevo un gioco con gli amici miei e gli ori di Rio2016 li ricordavamo tutti (nomi o specialità).
I finalisti di Tokyo chi li ricorderà? :)

Poi se alla partenza Malagò dice che si sperava in 9 ori, si può dire che la spedizione non stia andando bene?
Se nuoto e scherma non hanno portato ori, e il canottaggio solo uno, si può dire che qualcosa è andato storto?

Anche perché io resto dell'idea che gli ori non sono tutti uguali :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: JuMaD81 il 01 Ago 2021, 18:53
E nella scherma, che ci ha sempre trainato, abbiamo fatto ridere.

Mi sembra che nella scherma ci sia un trend al ribasso partito dall'uscita di scena dei tanti big di qualche anno fa. Difatti anche in Brasile non andarono benissimo con una medaglia d'oro e tre d'argento.
Peggio è andata nel tiro, dai 4 ori e 3 argenti di Rio al solo argento della Bacosi.
Però ci sono tanti altri sport in cui siamo emersi o riemersi, come nel caso dell'atletica (in questo sport vorrei sottolineare il primo posto conquistato nel medagliere dell'Europeo Under 23 di qualche settimana fa, segno che il movimento, dopo anni di vacche magre, sta probabilmente tornando ai fasti di una volta...).
Continuo a pensare che il bilancio di Tokyo sia positivo

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Sante93 il 01 Ago 2021, 18:58
Gli ori si ricordano.
Ieri facevo un gioco con gli amici miei e gli ori di Rio2016 li ricordavamo tutti (nomi o specialità).

Poi se alla partenza Malagò dice che si sperava in 9 ori, si può dire che la spedizione non stia andando bene?
Se nuoto e scherma non hanno portato ori, e il canottaggio solo uno, si può dire che qualcosa è andato storto?

Okay, tu ragioni da spettatore che guarda le Olimpiadi ogni 4 anni.
Chi invece é deputato a decidere e a pianificare il prossimo quadriennio (vabbè in questo caso solo 3 anni) queste cose le guarda.
I risultati che arrivano da Tokyo sono di un movimento in grandissima crescita più o meno diffusa. E se il movimento é in salute e dimostra di lavorare bene, aumentano la competitività interna e le possibilità che a Parigi ci si presenti con ancora più carte da medaglia proseguendo col percorso intrapreso fin qui.

Anche nell'atletica, lasciando un attimo perdere i due exploit di oggi: finale nel lungo maschile, finale nel disco con la Osakue, finale nel martello, finale pazzesca di Sibilio nei 400hs. Sono risultati assolutamente clamorosi e totalmente impronosticabili 5 anni fa.

Il problema é che gli addetti ai lavori e la stampa in generale dovrebbero essere i primi a sottolineare queste cose ma trattano qualsiasi sport che non sia il calcio con una superficialità imbarazzante. Come si fa a uscire con una prima pagina su Nandez all'Inter quando sono in corso le Olimpiadi? Manca proprio la cultura sportiva di base.

E comunque per le 9 medaglie d'oro c'è ancora tempo. Una dalla vela é quasi in ghiaccio, ma di carte importanti ce ne sono ancora.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Sante93 il 01 Ago 2021, 18:58
Gli ori si ricordano.

Ps: era da Sydney 2000 che non vincevamo un oro nel canottaggio :)

Discussione precedente - Discussione successiva