olimpiadi in tv

Aperto da porgascogne, 20 Lug 2012, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Il gitano il 06 Ago 2021, 16:39

Sono davvero contentissimo. Un risultato complessivo molto più pesante della vittoria degli Europei che meriterebbe una riflessione su come tutto lo sport (che non sia il calcio) viene raccontato in Italia.
Ma infatti non scherziamo.
Già solo l'oro di Jacobs vale più dell'Europeo di calcio. E forse forse pure di un mondiale.
L'atletica è la regina dello sport.

Dovremmo ora andare in giro a fare i caroselli.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Non ci credo...Non ci credo...Non ci credo!!!

Troppo felice...cresciuto e praticato atletica anche grazie al mio concittadino Pietro Paolo Mennea...non ci credo.

Per noi Pietro era un alieno...una roba non replicabile.

Roba da pazzi...bravissimi azzurri. 2 ori nella velocitá!!! Non ci credo.

Pietro si sará messo a correre in cielo!!!

Grazie azzurri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: mr_steed il 06 Ago 2021, 16:35
Ah ma quindi Eurosport le trasmette le Olimpiadi?  :o

Chiedo perché io ce l'ho su Sky ma in questi giorni, a parte il solito biliardo eccetera, trasmettevano le repliche del Roland Garros  :S  delle Olimpiadi lì su non sono riuscito a vedere nulla...

eurosport in esclusiva dazn

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io sto in Spagna e praticamente non fanno vedere una gara dove non ci sono dei loro atleti.
La 4x100 nemmeno per sbaglio. Idem per la finale del Karate.
Sono riuscito a vedere gli ori nella marcia perché c'erano spagnoli molto accreditati (ma che hanno chiuso sempre quarti).
In compenso stamattina ho gufato come un matto la loro semifinale di pallanuoto.
Sono due giorni che trasmettono le immagini di due loro medaglie nel karate, che pena.
Stanno aspettando la finale nel calcio e basta.
Poi vabbè, parlano solo della storia di Messi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: paolo71 il 06 Ago 2021, 16:56
eurosport in esclusiva dazn

Grazie per la delucidazione. Quindi su dazn il canale eurosport fa vedere le olimpiadi mentre su sky lo stesso canale manda repliche del roland garros tutto il giorno, alternate al biliardo? Bella cagata!  :x

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: mr_steed il 06 Ago 2021, 16:29
Gli Inglesi (UK alle olimpiadi) non lo so dato che hanno 50 medaglie: ma in quali caxxo di specialità le hanno vinte tutte 'ste medaglie che negli sport di squadra fanno ridere peggio di noi, nella scherma mai esistiti... tutte nel canottaggio?

Contento comunque che abbiamo superato pure l'Olanda: per numero di abitanti dovremmo mangiargli in testa ad ogni competizione...

Anche se a dire il vero fino a qualche giorno fa India e San Marino avevano lo stesso identico numero di medaglie, anche di uguale pregio...  :=))

Le hanno vinte soprattutto nel ciclismo, nuoto, vela e sport equestri.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Great_Britain_at_the_2020_Summer_Olympics

Nel canottaggio hanno fatto abbastanza schifo  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
ma pure all'estero, che voi sappiate, ad ogni medaglia vanno nei paesini ad intervistare la mamma la nonna la zia la nonna il parente gli amici?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Ago 2021, 17:30
Le hanno vinte soprattutto nel ciclismo, nuoto, vela e sport equestri.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Great_Britain_at_the_2020_Summer_Olympics

Nel canottaggio hanno fatto abbastanza schifo  :=))

Grazie  :beer:

Ah ecco, mi pareva: mi sa che allora al posto del Karate (che pare già toglieranno alla prossima olimpiade  :x) gli inglesi spingeranno per mettere pure la "caccia alla volpe" tra gli sport equestri.  :=))

E pensare che un tempo, non solo coi D'Inzeo, vincevamo pure noi le medaglie negli sport equestri, tanto che, pur non vincendo da Mosca 1980, risultiamo ancora ottavi nel ranking assoluto per nazioni degli sport equestri alle olimpiadi.

E se nel canottaggio, dove una volta erano forti, non hanno vinto loro, chi ha vinto di più? La Nuova Zelanda? Perché questi con 5 milioni di abitanti fino a pochi giorni fa erano sopra di noi nel medagliere...

p.s.
Ma la pagina wiki per le medaglie di Tokyo ce l'abbiamo anche noi?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Seamus il 06 Ago 2021, 17:59
ma pure all'estero, che voi sappiate, ad ogni medaglia vanno nei paesini ad intervistare la mamma la nonna la zia la nonna il parente gli amici?
una cosa di uno squallore che manco la TV turca (e so di cosa parlo)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: mr_steed il 06 Ago 2021, 18:12

Ah ecco, mi pareva: mi sa che allora al posto del Karate (che pare già toglieranno alla prossima olimpiade  :x) gli inglesi spingeranno per mettere pure la "caccia alla volpe" tra gli sport equestri.  :=))

E pensare che un tempo, non solo coi D'Inzeo, vincevamo pure noi le medaglie negli sport equestri, tanto che, pur non vincendo da Mosca 1980, risultiamo ancora ottavi nel ranking assoluto per nazioni degli sport equestri alle olimpiadi.

E se nel canottaggio, dove una volta erano forti, non hanno vinto loro, chi ha vinto di più? La Nuova Zelanda? Perché questi con 5 milioni di abitanti fino a pochi giorni fa erano sopra di noi nel medagliere...

p.s.

https://en.wikipedia.org/wiki/Italy_at_the_2020_Summer_Olympics

A proposito di Nuova Zelanda, nelle ultime due, ma anche tre (compresa quella londinese), edizioni hanno ingranato la marcia, diventando una piccola potenza olimpica. Nazione di appunto appena 5 mln di abitanti.

https://en.wikipedia.org/wiki/New_Zealand_at_the_Olympics#Medals_by_Summer_Games

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Che poi dicono tutti le stesse cose :)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Fantastico, sono senza parole, un'emozione fortissima, hanno scritto la storia dell'atletica italiana.
Grandi, grandi, grandi, grandi. Grazie.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

Si

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

In Inghilterra, l'hanno fatto pure prima della finale degli europei.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: mr_steed il 06 Ago 2021, 18:12

p.s.
oggi nel canottaggio siamo molto più forti di quando eravamo forti
portiamo un sacco di imbarcazioni alle olimpiadi e siamo tra i più presenti in tutte le gare internazionali, basta vedere la prossima coppa dei giovani e i mondiali junior
oltre a questo vinciamo quasi sempre poichè l'85% delle nazioni usa barche italiane costruite in toscana, i remi invece non li sappiamo fare
è incredibile come riusciamo a tenere testa a nazioni come la nuova zelanda che mettono lo sport allo stesso livello dello studio quando da noi la figura dello studente atleta viene usata poco e porta pochi vantaggi

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Rilancio quello che in un altro topic venne detto.

l'Italia ha bisogno, sin dalle scuole, di migliorare e variare la dieta sportiva dei ragazzi e degli adulti.
Gli sport insegnano una marea di cose.
Io sono stato fortunato ho fatto basket fino alle giovanili, poi rugby dall'u17 alla C, aikido, ciclismo per i fatti miei.

Si vive meglio pure avendo molti più sport ai quali appassionarsi.

E chi lo può sapere  meglio della Polisportiva Lazio?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Lativm88 il 06 Ago 2021, 23:48
Rilancio quello che in un altro topic venne detto.

l'Italia ha bisogno, sin dalle scuole, di migliorare e variare la dieta sportiva dei ragazzi e degli adulti.
Gli sport insegnano una marea di cose.
Io sono stato fortunato ho fatto basket fino alle giovanili, poi rugby dall'u17 alla C, aikido, ciclismo per i fatti miei.

Si vive meglio pure avendo molti più sport ai quali appassionarsi.

E chi lo può sapere  meglio della Polisportiva Lazio?
Post bellissimo.
Complimenti.

Discussione precedente - Discussione successiva