Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Un plauso a Paltrinieri comunque, a quasi 31 anni, in una gara che non lo favorisce di certo (rispetto ai suoi 1500), torna a nuotare 7.39 e spiccioli, quindi vicinissimo al suo personale di 5-6 anni fa, grande atleta, speriamo sia di buon auspicio per i 1500 e per il fondo (anche se, la pagliacciata che stanno facendo con la Senna è qualcosa che non ha precedenti, poi dici che ti incazzi coi franco-parigini).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Franco-parigini che se lo pigliano inder un'altra volta, con Errani e Paolini che battono Garcia e Parry al tiebreakkone.   

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2024, 22:06
Franco-parigini che se lo pigliano inder un'altra volta, con Errani e Paolini che battono Garcia e Parry al tiebreakkone.

Benissimo allora, peccato solo per la Paolini oggi (certo so' giorni che fa singolare e doppio ... vabbè).
Comunque quest'anno ho un sogno (che non scriverò mai) riguardo una delle più grandi ingiustizie (non c'entrano nulla gli arbitri) successe nel mondo dello sport, se esiste una sorta di divinità dello sport deve porvi rimedio (deve accadere in Francia).

Se qualcuno ha capito a cosa mi riferisco è pregato di rispettare la mia idiozia (ovvero non scrivere a cosa mi riferisco), grazie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il nuoto italiano è ormai eccellenza sportiva. Sotto il capitano Paltrinieri, uno degli atleti più forti mai passati di qui, ci sono tanti nuotatori d'élite. Ceccon è speciale perché è poliedrico, martinenghi e quadarella consistenti, razzetti solido, la pilato cresce sempre di più. In più miressi, burdisso (pure se in flessione). E giovani super dietro, di Tullio già realtà. Ma vedrete la Curtis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FeverDog il 30 Lug 2024, 21:44
Ma io non ho capito perché la priorità era loro e non nostra.
La logica della scelta.

Ieri sera non l'ho vista la finale, ho solo visto l'ultima stoccata sul conto X della televisione francese.
Il commentatore diceva chiaramente che la priorità era all'italiana.

https://x.com/francetvsport/status/1818370293498327153

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Il nuoto italiano è ormai eccellenza sportiva. Sotto il capitano Paltrinieri, uno degli atleti più forti mai passati di qui, ci sono tanti nuotatori d'élite. Ceccon è speciale perché è poliedrico, martinenghi e quadarella consistenti, razzetti solido, la pilato cresce sempre di più. In più miressi, burdisso (pure se in flessione). E giovani super dietro, di Tullio già realtà. Ma vedrete la Curtis

La riommica magari perde stasera

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Musetti batte Fritz in 2 set, 6-4 7-5. Aveva iniziato male, 0-3 nel primo, poi ha piazzato un parziale di 5-1 e vinto il set. Ora Zverev o Popyrin. Zverev è un ostacolo durissimo, sia per aver fatto 3 semi e una finale al Roland Garros, sia perché è un tennista da due su tre. Con Musetti sarebbe ampiamente favorito.
Errani e Vavassori perdono 10-8 al tiebreakkone, con errore sanguinoso di Vavassori che manda fuori la palla del 9-9. era "un punto fatto", ahimé.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
secondo me tifa' merde aiuta a pijassela nderculo , leggasi medaglia de legno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Vero. Mi permetto di aggiungere come l'Italia stia divenendo una nazione 'da medaglia' in quasi tutte le competizioni, cosa più che positiva.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: sharp il 31 Lug 2024, 21:34
secondo me tifa' merde aiuta a pijassela nderculo , leggasi medaglia de legno
non capiscono che si portano sfiga da soli a vantarsi di tifare gli schifi e di metterli sempre in mezzo che non c'entrano niente con lo sport

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: FeverDog il 30 Lug 2024, 21:44
Ma io non ho capito perché la priorità era loro e non nostra.
La logica della scelta.
non è una scelta, è un sorteggio elettronico automatico e immediato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Laziolu' stai a chiede l'impossibile, si comportassero differentemente non tiferebbero il merda.

oramai se in tv fanno un approfondimento su un personaggio (dello sport come delle arti figurative o simili)
emergente , se non dicono per chi tifa già in automatico so che non é un merdico

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Comunque la quadarella una medaglia olimpica ce l'ha eh. Vedremo agli 800. Ceccon fuori dai 200 per un errore negli ultimi 50 (è finito lungo al tocco). Però era la prima volta che correva la distanza da un po'

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
(se nun cagassero il cazzo ogni 3x2 e fossero tifosi normali ,
senza mettece in mezzo il merda ogni volta, sarei dispiaciuto anche sapendo che è merdica)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
intanto sui 100 sl il cinese fa (finalmente) un record del mondo (anzi lo straccia ed era il suo, credo) in questa , ritenuta da tutti, una vasca lenta

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Prestazioni mostruose di Marchand e di Pan. Belle olimpiadi nel nuoto finora.
Menzione speciale per la Sjöström che a 31 anni si mette dietro le giovani leve nei 100 stile

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Sjöström che se non sbaglio (non seguivo il nuoto da un po' di tempo)
pur essendo da anni , in pratica la dominatrice della specialità, non aveva mai vinto l'oro olimpico
Marchand nuota divinamente

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
io quando vedo i 1500 sl ripenso sempre a Vladimir Salnikov,
quando lui aveva finito le vasche gli altri , forse, finivano la penultima
(e anche sugli 800 la musica cambiava di poco , sui 400 invece se la doveva sudare)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: sharp il 31 Lug 2024, 22:45
intanto sui 100 sl il cinese fa (finalmente) un record del mondo (anzi lo straccia ed era il suo, credo) in questa , ritenuta da tutti, una vasca lenta

A dire il vero ne parlavano un attimo prima proprio Sacchi e l'altro (oltretutto ho scoperto che è italiana l'azienda che l'ha realizzata), comunque non c'è dubbio che se l'uomo del nuoto e probabilmente proprio dei giochi è Marchand (sta facendo quello che faceva Phelps, forse pure meglio per certi versi), la prestazione è quella di questo cinese, davvero non s'è mai vista una finale di questo tipo, oltretutto tu dici che questo dimostrerebbe la non lentezza ma 'sta cosa è vera fino a un certo punto, tra gli altri ci sono atleti (l'aussie e Popovici) che hanno primati sotto i 47, eppure loro (insieme al resto) sono arrivati a un secondo dal cinese (per spiegare cosa intendo, Miressi col suo record italiano oggi avrebbe vinto l'argento).
Ora vedremo quante gare internazionali farà questo cinese, mi spiace ma io di questa nazione mi fido meno che di altre (tanto per essere chiari non mi fido molto nemmeno di Russia, USA e parecchie altre).
Il punto però è che almeno gli USA ogni tanto qualcuno lo fanno saltare per aria, non importa nemmeno quanto sia popolare (da Armstrong alla Jones ma c'è ne sono molti altri sgamati, specie tra gli sprinter), invece russi e soprattutto i cinesi non fanno altro che appoggiarli e negare (esemplare quello che è successo proprio con i nuotatori cinesi prima di questa Olimpiade); non è possibile apparire dal nulla, non fare competizioni internazionali (al contrario di coreani e giapponesi) e poi riapparire improvvisamente sempre per le Olimpiadi, mi sbilancio ma per me sono la DDR dei nostri tempi (ripeto, questo non vuol dire che gli altri sono tutti puliti, non lo erano/eravamo allora, non lo siamo oggi).

Comunque dopo 'sto pippone in una giornata non esaltante, i miei complimenti vanno alla (per me) più grande nuotatrice di sempre che finalmente è riuscita a vincere pure i 100sl Olimpici, fosse nata negli USA, con le varie staffette, avrebbe il triplo delle medaglie che ha attualmente (e mi riferisco solo alle Olimpiadi), ovviamente sto parlando di Sarah Sjostrom.

Discussione precedente - Discussione successiva