Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: lazios il 02 Ago 2024, 16:24
addirittura la rispetto pure come persona, questo però non sposta il problema.

Addirittura...

Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ago 2024, 16:38
Io spero che tutta questa merda bipartisan addosso alla Imame Kalefi non lasci scorie sulla sua anima. E magari tra due anni questa ragazza si butta da un balcone, mentre voleva solo fare sport e non essere spiata nelle mutande dai melonisti, o eletta a paladina involontaria dei diritti LGBTQ+ dal parte del popolo woke. Forse mi sbaglio io, perché avendo uno spirito moderatamente progressista, o moderatamente conservatore, colme volete, ma soprattutto una prospettiva "regolatoria" della vita di relazione, queste polemiche gridate mi sembrano inutili e controproducenti. Perché non aiutano mai a trovare la soluzione equilibrata che tutela e rispetta tutti gli interessi. Insomma, molto modestamente eh, io penso che questa ragazza avesse solo un sogno, fare lo sport che le piace, divertirsi, superarsi e vincere. A me sembra, invece, che tutti la stiano usando, quanto meno in prospettiva "contro" e per l'affermazione di una "visione". Però non mi sfugge chi ha iniziato il giochino per primo e che, dunque, mi fa più schifo.

"il popolo woke"...
:wall: :wall: :wall:

Enniente ormai c'è chi ha deciso di rendere reale questa opera di fantasia, che vive tra i radical chic del centro e la cancel culture di periferia, a cui contrapporsi.
Roba da non credere

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Intanto Musetti butta alle ortiche il primo set come solo chi ha visto può capire. Mi ripeto, mentalmente è un disastro.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

primo verdetto

Slovenia prima , Francia seconda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Divertentissima l'atletica passano da una disciplina all'altra non capisco chi vince chi perde non ci sto capendo na mazza  :pp

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ago 2024, 16:38
Io spero che tutta questa merda bipartisan addosso alla Imame Kalefi non lasci scorie sulla sua anima. E magari tra due anni questa ragazza si butta da un balcone, mentre voleva solo fare sport e non essere spiata nelle mutande dai melonisti, o eletta a paladina involontaria dei diritti LGBTQ+ dal parte del popolo woke. Forse mi sbaglio io, perché avendo uno spirito moderatamente progressista, o moderatamente conservatore, colme volete, ma soprattutto una prospettiva "regolatoria" della vita di relazione, queste polemiche gridate mi sembrano inutili e controproducenti. Perché non aiutano mai a trovare la soluzione equilibrata che tutela e rispetta tutti gli interessi. Insomma, molto modestamente eh, io penso che questa ragazza avesse solo un sogno, fare lo sport che le piace, divertirsi, superarsi e vincere. A me sembra, invece, che tutti la stiano usando, quanto meno in prospettiva "contro" e per l'affermazione di una "visione". Però non mi sfugge chi ha iniziato il giochino per primo e che, dunque, mi fa più schifo.

Ma per piacere, questo mettersi sopra tutti è davvero pressapochismo... Come il famoso né destra né sinistra che ha aperto le porte a nuove forme di fascismo

Per inciso nessuno ha eletto questa donna a simbolo delle lotte LGBT, visto che è semplicemente una donna con testosterone alto... Poi se lei non vuole riconoscersi nel genere, son fatti suoi

Chi la identifica come icona LGBT son i salvini, le meloni etc.

I problemi sono tutti da una parte, un'altra parte purtroppo non esiste

Ora ci si è messi pure la parolina woke in bocca o silla dita... Giusto l'ultimo tentativo per ridurre la complessità

Tra l'altro contro la tendenza a fare i moderati o i superpartes vale sempre il monito di Dante... Vabbè lui che amava il dissing li chiamava ignavi, però il punto è quello

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ve metterei sul ring co l'algerina a dijje che è maschio.  :beer:

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2024, 19:26
Addirittura...

"il popolo woke"...
:wall: :wall: :wall:

Enniente ormai c'è chi ha deciso di rendere reale questa opera di fantasia, che vive tra i radical chic del centro e la cancel culture di periferia, a cui contrapporsi.
Roba da non credere

Nemmeno hai capito cosa vuol dire quell'addirittura?
Va a rompe il cazzo ad altri che con me non attacchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
-E no, non sono ne leghista ne meloniano, addirittura la rispetto pure come persona, questo però non sposta il problema.

Questa è la frase completa, che vuol dire NON sono leghista, NON voto Meloni E PENSATE UN PO' ADDIRITTURA la rispetto.

Ripeto, con me non attaccate, non entro in certi topic per evitare rotture di cazzo, ma non provate a farmi passare per quello che non sono.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Divertentissima l'atletica passano da una disciplina all'altra non capisco chi vince chi perde non ci sto capendo na mazza  :pp

Ho un mio amico che un giorno mi fece un discorso sul fatto che non lo concepiva come sport: "succedono mille cose nello stesso momento!!! È impossibile da seguire!!!"  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Intanto nel calcio maschile la prima semifinale sarà tra Marocco (4-0 agli USA) e Spagna (3-0 al Giappone).
Nell'altra semifinale l'Egitto (che ha eliminato ai rigori il Paraguay) attende la vincente tra Francia-Argentina (1-0 all'intervallo).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: migdan il 02 Ago 2024, 20:15
Intanto Musetti butta alle ortiche il primo set come solo chi ha visto può capire. Mi ripeto, mentalmente è un disastro.

Boh.
Intanto ricordiamo che all'inizio non sapevamo neanche se avrebbe recuperato dalle fatiche umaghine. Ha giocato 9 partite in 10 giorni, battendo tra gli altri Fritz e Zverev, campione olimpico uscente nonché ex finalista al Roland Garros. Oggi è stato in partita fino a quel maledetto punto del 5 pari. Dopo il disastro ha recuperato mentalmente e ha brekkato due volte Djokovic, non è cosa da tutti. A quel punto gli è mancato qualcosa, la capacità di consolidare il break.
Quest'anno ha fatto un notevole salto di qualità. Gli ultimi 5 tornei 3 semi e due finali. Le semifinali a Wimbledon e ai Giochi. Se continuasse così - non succederà - sarebbe top 10 fisso.
In ogni caso, chapeau.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Ago 2024, 22:04
Intanto nel calcio maschile la prima semifinale sarà tra Marocco (4-0 agli USA) e Spagna (3-0 al Giappone).
Nell'altra semifinale l'Egitto (che ha eliminato ai rigori il Paraguay) attende la vincente tra Francia -Argentina (1-0 all'intervallo).

Con tutti gli atleti top di ogni sport che uno si può vedere per 2 settimane consecutive, per me guardarsi il calcio olimpico è un insulto al mio tempo

:)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: Pomata il 02 Ago 2024, 22:47
Con tutti gli atleti top di ogni sport che uno si può vedere per 2 settimane consecutive, per me guardarsi il calcio olimpico è un insulto al mio tempo

:)

Hai ragione. Ma per me sport vuol dire calcio, basket e poco altro. Ammetto di essere limitato, ma tant'è  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

USA primi , da vedere punti con Slovenia per la griglia delle prime 3 .

francia e Germania da vedere i punti per la griglia 4 - 6 .

brasile 7 .

Giappone 8

quarti  : Polonia ed Italia per la griglia
decisiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cartesio il 02 Ago 2024, 22:06
Boh.
Intanto ricordiamo che all'inizio non sapevamo neanche se avrebbe recuperato dalle fatiche umaghine. Ha giocato 9 partite in 10 giorni, battendo tra gli altri Fritz e Zverev, campione olimpico uscente nonché ex finalista al Roland Garros. Oggi è stato in partita fino a quel maledetto punto del 5 pari. Dopo il disastro ha recuperato mentalmente e ha brekkato due volte Djokovic, non è cosa da tutti. A quel punto gli è mancato qualcosa, la capacità di consolidare il break.
Quest'anno ha fatto un notevole salto di qualità. Gli ultimi 5 tornei 3 semi e due finali. Le semifinali a Wimbledon e ai Giochi. Se continuasse così - non succederà - sarebbe top 10 fisso.
In ogni caso, chapeau.

Assolutamente d'accordo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ago 2024, 19:35
Rozza approsimazione ma qualificante.

No, semplicemente una stronzata.
L'ennesima creatura di fantasia delle destre, ideata per trovare una realtà a cui contrapporsi, come nel caso dei radical chic buonisti o della cancel culture.
Fenomeni che non esistono, invenzioni che consentono di compattarsi ideologicamente e condurre battaglie di agenda politica.
Praticamente il classico esempio di bue che accusa l'asino di essere cornuto (ideologico).

E infatti è proprio questo il caso di Khelif, della presunta ultima cena, cosi come delle censure inventate da parte di netflix o disney o dei clandestini "aiutati".
La destra scatena la campagna, fa tutto da sola, ma mette in mezzo questo fantomatico soggetto woke che sarebbe la causa di tutto, rovesciando in reazione quella che è una campagna ideologica montata ad arte (perché una delle leggi sacre della politica e della guerra è che deve sempre sembrare che ci si stia difendendo e non attaccando).

A questo serve il fantasma woke e infatti è tirato fuori sempre in questi casi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Questa vicenda della pugile algerina almeno sui social ha fatto montare una marea di merda impressionante, da chi dice che è un uomo tout court  a chi la definisce trans, anche persone che conosco e per le quali ho, ma a questo punto avevo, una certa stima, fino alle teorie più assurde, con tutto il corollario di volgarità e schifezze indirizzate contro questa ragazza. Un essere un minimo senziente e con almeno un accenno di senso critico non dovrebbe faticare a capire la pretestuosità di questi attacchi e il fatto che molto probabilmente queste due ragazze, ci metto dentro anche la pugilatrice italiana, per quanto io personalmente faccia fatica a metterla sullo stesso piano della ragazza algerina, siano rimaste incagliate in una trama più grande di loro.
Ma la merda che sto vedendo sui social mi fa veramente paura.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Pomata il 02 Ago 2024, 22:47

Che poi non ho mai capito perché negli altri sport di squadra (pallanuoto, basket, pallavolo) si presentano con le squadre al completo nel calcio invece giocano con l'under 23 più un paio di fuoriquota ??
Ma se da tutto questo fastidio lo levassero dalle Olimpiadi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: NEMICOn.1 il 03 Ago 2024, 08:40
Che poi non ho mai capito perché negli altri sport di squadra (pallanuoto, basket, pallavolo) si presentano con le squadre al completo nel calcio invece giocano con l'under 23 più un paio di fuoriquota ??
Ma se da tutto questo fastidio lo levassero dalle Olimpiadi.

il motivo originario e' che le olimpiadi sono sempre state per i dilettanti, non per i professionisti, quindi i calciatori non erano invitati. E infatti succede anche per il pugilato e succedeva anche per il ciclismo fino a poco tempo fa., poi i soldi hanno un po' modificato le cose.

Ora i professionisti sono molti di piu' in quasi tutti gli sport

Discussione precedente - Discussione successiva