Citazione di: Sirius il 17 Lug 2015, 10:00
Maschile: ...
Adesso tutti pregano per una vittoria della Polonia ma il 3-2 per la Serbia non e' quotato.
Cosi' passano Serbia e Polonia con i biancorossi primi nel girone.
Femminile: ...
Oggi ci tocca una Russia in grave difficolta', e quindi ancora piu' pericolosa.
Maschile: vogliate perdonare l'autocitazione di cui sopra ma davvero non riesco a capacitarmi di come si possa essere tanto ingenui. Tutti a tifare Polonia e a fare i conti su chi vince, chi perde, chi passa...
Ieri nel torneo maschile c'e' stato un meraviglioso doppio biscotto ai danni di Italia e Brasile.
E a chi tocca nun s'engrugna.
Grazie ai risultati di ieri ho vinto la bellezza di quattro cene, e scusate se e' poco, ma quello che mi stupisce davvero e' il candore e l'ingenuita' con cui si affrontano certi argomenti.
La Polonia ha considerato l'Italia molto piu' pericolosa della Serbia e l'ha voluta eliminare. Giusto.
USA e Francia sapevano che un certo risultato avrebbe fatto passare loro due e avrebbe fatto fuori il Brasile, padrone di casa e strafavorito per la vittoria finale. E quel risultato hanno fatto. Giusto.
Dov'e' lo scandalo?
Femminile: sono molto arrabbiato anche se il 3-1 e' un risultato indolore ma anche molto sorpreso dalla prestazione della Russia che ha giocato con percentuali altissime in ricezione. Sorprendente per alcuni punti di vista.
L'Italia paga l'inesperienza, perche' si commettono molte imperdonabili leggerezze nei momenti cruciali del set. La Bosettina che spara fuori due palloni a muro a 1, la Sorokaite che invade dopo una difesa, la Egonu che fa un pallonetto telefonatissimo, la Diuof che si fa scherzare da una palla attaccata a rete.
Il problema e' che l'Italia gioca bene, ma proprio bene, ma contro le grandi squadre, nei punti cruciali, si perde.
E su questo aspetto si dovra' lavorare.
Una nota, anche per rispondere a Coldilana: la pallavolo e' uno sport che non ti permette di essere "silenzioso".
Se sei un fenomeno fai rumore in ogni caso.
Perche' il carisma, la personalita', la tecnica si trasformano in percentuali e le percentuali "rimbombano".
Chi e' diventato un fenomeno (e io non ci avrei mai creduto) e' la De Gennaro: ultraterrena!

Se puoi guardati la partita contro la Russia: una cosa inverosimile!