Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Oggi nello stabilimento presso cui vado spesso, al mare, c' era un torneo di beach volley credo regionale.

Torneo femminile, spettatori 200.
Torneo maschile , spettatori 25.

Io ho seguito il torneo maschile, avvincente, mi sono appassionato.
Dov' ero seduto io riuscivo a vedere i cui del torneo femminile, sullo sfondo, nel campo di fianco.

Insomma ero al fresco, con la Corona gelata, seguivo un' avvincente partita di beach e non avrei voluto essere in nessun altro posto.

Mi sono sentito fortunato, mi sono detto" pensa se nascevo in Arabia..brrrr..non me c'è fa pensa'..."

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Un mio carissimo amico, parliamo di trent'anni fa, d'estate, si assentava il pomeriggio per vedere in televisione la pallavolo femminile.
Ma che ..zzo ti vedi, gli dicevo...
Lascia fare, mi rispondeva, lascia fare...

Egli era avanti.
8)

Cialtron_Heston

Visitatore
Altro che la corsa dei dromedari...brrrrrr...brividi.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ieri pomeriggio la mia collega di cui sopra mi fa.

"Te la vedi la partita stasera o vai all'incontro?"
"No, devo andare all'incontro. E poi che me la guardo a fare? Stasera mica ce stanno 12.000 persone, mica c'e' da fare spettacolo al Foro Italico. Stasera ce sfonnano 3-0"
"Dici? Per me saa giocamo..."
"Se, come no... Mandame 'n sms quanda casca l'ultimo pallone...."

L'sms della sera recita "Oh hai rotto il cazzo!"

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Beata ingenuita'... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Sirius il 20 Giu 2015, 10:40
...
Oggi non sanno piu' come allungare il brodo: due time-out tecnici a 8 e 16, video-check, asciugature campo, pallone piu' sgonfio, niente falli sul primo tocco e infine, ma non ultimo, pure i cantanti tra secondo e terzo set.
Risultato: due ore e mezza di partita. Ristiamo sui tempi del cambio palla.
...

Si ma con le pause per gli spot.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: MisterFaro il 22 Giu 2015, 10:37
Si ma con le pause per gli spot.

Vuoi mettere?  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Positivo : Saitta e Sabbi .

Negativo : Travica e Zaytsev

Quando le motivazioni , la voglia di emergere vincono sulla pancia piena e sul divismo .

Ed adesso arriva Juantorena .

Mi rimangio tutto quello che avevo detto su Colaci .

Per Sirius : Sbaglio o Travica alza come se avesse i "tipici" martelli russi , tutto muscoli e niente cervello ?
Poche o nessuna fast . Che dici ?

Nota di colore : Antinelli (quello della DS con la Catsotondi) ha fatto un elogio di Sabbi ed ha evidenziato il suo tatuaggio (Aquila) dedicato alla sua squadra del cuore .  ;) . Secondo me ci legge ed una lisciata per la carriera non fa male .  :p 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Giu 2015, 18:54
Rivista la nazionale dopo molto tempo .

Positivo : Saitta e Sabbi .

Negativo : Travica e Zaytsev

Quando le motivazioni , la voglia di emergere vincono sulla pancia piena e sul divismo .

Ed adesso arriva Juantorena .

Mi rimangio tutto quello che avevo detto su Colaci .

Per Sirius : Sbaglio o Travica alza come se avesse i "tipici" martelli russi , tutto muscoli e niente cervello ?
Poche o nessuna fast . Che dici ?

Che dire?
Che dirti?
Travica, dal mondiale in qua, sta facendo piu' danni della grandine.
Impreciso, prevedibile, tatticamente molto discutibile.
Sembra veramente "spento", lontanissimo dai suoi standard.

Per il resto e' la solita Italia berrutiana, dove i singoli prendono lo spazio del gruppo.
E cosi' non vai da nessuna parte.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Maschile: 3-2 nell'ultima partita contro un Brasile che piu' sperimentale non si puo'...
Entrano Giannelli (per Travica) e Antonov (per Lanza) e la squadra rinasce.

Per il resto continuano le beghe interne tra i giocatori e lo staff tecnico: sembra che ci sia stato un "confronto" con Berruto.
Le parole di Ivano "Zar" Zaytzev sono chiarissime: ricevere non e' come andare in bicicletta.

Femminile: belle de casa. Una squadra tosta e tonica, con una ragazzina sfacciata e impertinente al palleggio. Piacevolissima sorpresa la Malinov. Tutta un'altra velocita' di palla rispetto alla patatona di IB.
Splendide la Gennari e la Sorokaite.
Ottima la De Gennaro.

Un peccato la sconfitta con gli USA: problemi di inesperienza. ;)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Maschile: sempre peggio ma del resto non poteva essere diverso.
Zaytzev, Travica, Sabbi e Randazzo rispediti a casa come pacchi postali per motivi disciplinari.
Pare (dico pare) che siano rientrati tardi in albergo.
E quindi 3 titolari al momento vengono esclusi dalla Nazionale e chissa' se ci ritorneranno mai.
Alla vigilia della Final Six.
Un pessimo spot per tutto il movimento.

La mia impressione? Berruto s'e' creato uno splendido alibi per una situazione win-win. Se perde e' colpa di questi che sono stati cacciati, se vince passa per l'eroe che crea giocatori e mantiene la disciplina.

Femminile: ari belle de casa. Manca pochissimo all'ingresso nelle final six del WGP. L'ultimo week-end sara' il piu' tosto, con Russia e Brasile. I calendari e i gironi del WGP sono strani, ma queste ragazzine impertinenti non temono nessuno. Una vittoria dovrebbe bastare (Belgio?) ma giocarsela contro una Russia tutto muro e attacco ma pessima nei fondamentali bassi e un Brasile in fase sperimentale (come noi) potrebbe essere divertente  :)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Travica chiede scusa
Sabbi chiede scusa
Randazzo chiede scusa

La Nazionale italiana oggi parte con la Final Six World League praticamente senza bande.

Molte cose non mi tornano.
Questi giorni ne sto sentando tante, tantissime.
Le motivazioni di Berruto non mi convincono.
I giocatori hanno sbagliato ma da quanto viene dichiarato, ho l'impressione che lo abbiano fatto apposta.
Forse non si aspettavano una reazione a mio avviso spropositata ed esagerata.

Aggiungiamoci che dopo il fallimento mondiale tutto lo staff tecnico e' stato cambiato, fatta eccezione per il primo allenatore.

Berruto dovrebbe farsi da parte.
In realta' avrebbe dovuto farsi da parte gia' dall'anno scorso.
E invece e' ancora la.

Coldila', 'ndo cazzo stai?
Sto a parla' da solo  :)

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Purtroppo non sto vedendo le partite . Ho solo letto qualcosa e mi sono fatto raccontare la "femminile" .

Cominciamo dalle Bimbe . Bonitta ha fatto scelte coraggiose . Pare che il "merito" stia in pole position . Questo significa che certe gerarchie "televisive" sono meno forti (Diouf in primis , Chirichella in secundis) .
La Orro e' un potenziale fenomeno . Bella lotta con Ofelia  ;)

Maschietti . Nella sua guerra con Berruto , lo Zar ha cercato sponde . Ha chiaramente perso la guerra .
Ha vinto Berruto . Poveri noi . Non lo hanno cacciato dopo il mondiale . Speriamo di qualificarci per Rio16.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Condivido molto di quello che dici.

Maschile: sconfitti 3-1 dalla Polonia e da un allenatore che oltre ad essere un perfetto incapace, e' pure un [...] vendicativo. Gia' aver portato Mengozzi a questa World League e' una scelta con poco senso, ma averlo schierato entrambe le volte titolare al posto di Anzani e' stata una decisione scellerata.
Il tutto solo perche' Anzani si e' espresso in favore dei quattro epurati.
Risultato, primo set perso a 15 contro una Polonia meno che scolastica, con Mengozzi e Massari che hanno fatto la figura dei salami.
Poi, con Anzani e Antonov ce la siamo giocata (fino ad un certo punto).
Adesso tutti pregano per una vittoria della Polonia ma il 3-2 per la Serbia non e' quotato.
Cosi' passano Serbia e Polonia con i biancorossi primi nel girone.

Femminile: uno spettacolo. Squadra tosta, quadrata, tonica che abbina sapientemente potenza e tecnica, grinta e mestiere.
La Malinov e' un gran bel vedere e la Orro sembra un gran bel prospetto.
Ieri, contro il Belgio, nel secondo set, la Gennari in difficolta' e' stata sostituita da una Bosettina spettacolosa, che ha piazzato tre muri e chiuso il gap che ci separava dalle fiamminghe, che, tra parentesi, hanno sfoderato una prestazione assurda in difesa.
Oggi ci tocca una Russia in grave difficolta', e quindi ancora piu' pericolosa.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Vorrei aggiungere una cosa anche non avendo visto le partite (spero di non perdermi le final , ma ho dei dubbi   :X( ).

Io credo che in una squadra di pallavolo ci voglia il fenomeno "silenzioso" .

Non quello che MARTELLA come se fosse Thor .
Non quello che SALVA tuffandosi come Louganis .
E non MURA come se fosse un milione di cinesi
Non e' in copertina perche' PRINCIPESSA o perche' e' il braccio violento della pallavolo .

Le bimbe sono nelle mani di Lucia Bosetti .

Fategli un monumento .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Sirius il 17 Lug 2015, 10:00
Maschile: ...
Adesso tutti pregano per una vittoria della Polonia ma il 3-2 per la Serbia non e' quotato.
Cosi' passano Serbia e Polonia con i biancorossi primi nel girone.

Femminile: ...
Oggi ci tocca una Russia in grave difficolta', e quindi ancora piu' pericolosa.

Maschile: vogliate perdonare l'autocitazione di cui sopra ma davvero non riesco a capacitarmi di come si possa essere tanto ingenui. Tutti a tifare Polonia e a fare i conti su chi vince, chi perde, chi passa...
Ieri nel torneo maschile c'e' stato un meraviglioso doppio biscotto ai danni di Italia e Brasile.
E a chi tocca nun s'engrugna.
Grazie ai risultati di ieri ho vinto la bellezza di quattro cene, e scusate se e' poco, ma quello che mi stupisce davvero e' il candore e l'ingenuita' con cui si affrontano certi argomenti.
La Polonia ha considerato l'Italia molto piu' pericolosa della Serbia e l'ha voluta eliminare. Giusto.
USA e Francia sapevano che un certo risultato avrebbe fatto passare loro due e avrebbe fatto fuori il Brasile, padrone di casa e strafavorito per la vittoria finale. E quel risultato hanno fatto. Giusto.
Dov'e' lo scandalo?

Femminile: sono molto arrabbiato anche se il 3-1 e' un risultato indolore ma anche molto sorpreso dalla prestazione della Russia che ha giocato con percentuali altissime in ricezione. Sorprendente per alcuni punti di vista.
L'Italia paga l'inesperienza, perche' si commettono molte imperdonabili leggerezze nei momenti cruciali del set. La Bosettina che spara fuori due palloni a muro a 1, la Sorokaite che invade dopo una difesa, la Egonu che fa un pallonetto telefonatissimo, la Diuof che si fa scherzare da una palla attaccata a rete.
Il problema e' che l'Italia gioca bene, ma proprio bene, ma contro le grandi squadre, nei punti cruciali, si perde.
E su questo aspetto si dovra' lavorare.
Una nota, anche per rispondere a Coldilana: la pallavolo e' uno sport che non ti permette di essere "silenzioso".
Se sei un fenomeno fai rumore in ogni caso.
Perche' il carisma, la personalita', la tecnica si trasformano in percentuali e le percentuali "rimbombano".
Chi e' diventato un fenomeno (e io non ci avrei mai creduto) e' la De Gennaro: ultraterrena! :o
Se puoi guardati la partita contro la Russia: una cosa inverosimile! :o

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Grazie all'orario (  :X( ) sono riuscito a vedere Italia-Russia .

Boh .

Sinceramente non capisco fino a quando dovremo insistere sulla Diouf .

Sembra SEMPRE in ritardo .

Mette giu' solo palle facili .

Non fa male in battuta .

Ariboh .

PS : http://www.gazzetta.it/Volley/20-07-2015/volley-bertoli-attacca-magri-berruto-120639489815.shtml

Da uno dei piu' grandi giocatori italiani con la sfortuna di non aver fatto parte della generazione di fenomeni . 

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ne parlavo giusto ieri sera con i miei amici-colleghi....
Diouf fa sempre piu' rima con bluff...

Ogni partita, ogni torneo che passa, questa ragazza mi sembra sempre piu' un grandissimo fallimento.
La scelta di giocare con 2 opposti, poi, e' sembrata incomprensibile ai piu'.
Ma ho smesso da un po' di farmi domande sulle scelte dei nostri tecnici.

Per quanto riguarda il maschile ti consiglio, inoltre, questo articolo

http://www.gazzetta.it/Volley/21-07-2015/grand-prix-chittolini-l-italia-sara-sorpresa-queste-finali-120650245848.shtml

e questa intervista di Brogioni a Travica alla radio
https://www.youtube.com/watch?v=-xr9RTj9K9M

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
E' la stessa di quando giocava a Bergamo . Tutti a pensare cosa sarebbe diventata (Gamova era il punto di riferimento) .

Una ragazzina con grande fisico e scarsa tecnica .

Quello che non capisco e' che in 4 anni NESSUN allenatore sia riuscito a migliorarla . NESSUNO .

Gioca perche' e' 2.02 e figlia di una italia diversa . Fosse SOLO 1.92 e bianca non giocherebbe neanche in serie A .

A proposito di leader . Arrighetti in panca . Per la principessa Chirichella che fra due anni sara' ancora li a tirare un primo tempo come se avesse gli arti superiori di un T-rex (come faccio a spiegare a parole ?  :=)) ) .

Una nazionale non puo' essere solo esperienza o gioventu' . O nomea .

La russia ha fatto fuori la Gamova e guarda la Gonciarova cosa e' diventata (o e' tornata) .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Ci hanno messo quasi un anno .

Vediamo le scelte del nuovo allenatore .

Ho sentito Bonitta : basta prove adesso ritornano le "vecchie" . E mi tocca rivedere la patatona di IB . e la Ferretti e magari anche la Lo Bianco . roba da matti .

Discussione precedente - Discussione successiva