Io gioco da circa 4 anni esclusiavamente on line.
Ho provato praticamente tutte le piattaforme piu' famose. All'inizio ho perso qualcosa perche' non conoscevo bene il gioco, ho fatto un paio di ricariche da 30 euro. Man mano ho cominciato a vincere e attualmente sto circa 2000 euro sopra (in 4 anni).
In questo momento sto giocando su peoples poker (sit da 5 euro da 1 o piu' tavoli) e uniqpoker, network italiano non ancora riconosciuto da aams(tavoli cash da 0,1 0,2).
Ho trovato informazioni sui vari modi di giocare soprattutto nei numerosi forum presenti in rete, ma la vera esperienza te la fai solo giocando
La cosa principale che posso dirti per esperienza e' che con i sit non farai mai molti soldi. Io li faccio per divertimento e riesco a tenere una media poco sotto al 50% per quelli ad un tavolo (1 su 2 vado a premi). Nonostante questo il mio bankroll aumenta molto lentamente. Viceversa nei tavoli cash (ancora proibiti in Italia) riesco ad ottenere ottimi risultati giocando molto chiuso e sfruttando i molti giocatori sprovveduti presenti (non e' bellissimo da dire, ma e' cosi)
Se vuoi fare i sit ti consiglio
quigioco.it che ti garantisce una copertura sulle perdite. In pratica ogni sit perso ti da una percentuale di rimborso a fine mese. E' ottimo per aumentare il bankroll.
Per quanto riguarda il tipo di gioco, il mio e' in genere molto chiuso.
La mia immagine al tavolo e' quella del giocatore che punta solo con le carte giuste in mano. Il vantaggio di questa tattica sta nel fatto che quando punti gli altri sanno che hai il punto e saranno portati ad andarci con i piedi di piombo. Oltrettutto questo ti permette di fare ottimi bluff senza correre troppi rischi. Nei sit parto chiusissimo foldando quasi tutto; man mano che aumentano i bui aumento l'aggressivita'.
Sui sit c'e' un altro discorso da fare e da tenere presente.
Qunado giochi un sit soprattutto quelli ad un tavolo devi tenere presente non solo le variabili che riguardano strettamente il gioco, ma anche un'ulteriore variabile a volte piu' importante delle altre.
L'obiettivo delle poker room e' quello di fare piu' soldi possibile nel minor tempo possibile. Questo significa che avranno tutto l'interesse a far durare il meno possibile i tornei in modo da farne iniziare altri. I software che gestiscono il gioco sono tarati per questo obiettivo.
Ti faccio un esempio per farti capire cosa voglio dire.
Tavolo da dieci, bui al terzo livello, nessun giocatore ancora uscito.
In una situazione del genere il gioco fara' in modo di far uscire al piu' presto uno o due giocatori. In questo caso se sei un po' corto non dovrai mai andarti a ficcare in mani con giocatori con stack piu' alto del tuo, perderai quasi sicuramente. Conviene aspettare che esca qualche giocatore per poi sfruttare la situazione giusta per risalire. Tenendo presente queste variabili sono riuscito a volte a riaddrizzare tornei che sem bravano persi.
Buon gioco!