Citazione di: voltaire il 11 Giu 2012, 10:54
e se non erro,l"unico che rispondesse, al servizio, con i piedi dentro il campo.roba da urlo.
Giocare dentro al campo non era raro, a suo tempo.
Il primo piu' forte a farlo fu Connors, ma quello piu' impressionante e' stato Agassi. Perche' io posso pure giocare dentro al campo ma se tutte le mie risposte sono cioppate o tagliate (Mac e Connors) so' boni tutti. Agassi ha iniziato a giocare nel campo pero' rispondendo in top spin, mostruoso.
Perche' la differenza,
cari amici, sta nel pre- e post- top spin. E' il top spin, introdotto a grandi livelli da Borg, che costringe questi pori ragazzi a giocare lontano dalla rete. La mia prima racchetta fu una Wilson T-2000, che comprai usata da un amico perche' l'aveva Connors. No sapendo giocare mi sono detto aoo mica posso sbaja', la usa Connors. Poi ho capito perche' Connors tagliava e cioppava tutto, col dritto piu' piatto della storia del tennis (il suo dritto era a livello di un giocatore medio di club qualunque). Impossibile fare il top spin e comunque lui mai avrebbe sognato di farlo.
Mah, io dico che software si usano in tutti gli sport moderni e non e' quello il problema. Il problema e' che lo sport avanza e cambia, dice bene chi dice che questo e' un altro sport rispetto al tennis di McEnroe (il mio mito assoluto). Inutile tornare alle aereodinamiche di un tempo in F1, inutile paragonare Di Stefano a Maradona o LeBron a Dr. J. Oggi e' cosi' e e' un progresso. Gli amanti dello sport possono analizzare quello che fa Federer e godere quanto si godeva ai tempi di McEnroe, altriemnti sperare che si alzi la rete per il tennis e il canestro per il basket, dico sul serio.