Roland Garros

Aperto da italicbold, 03 Giu 2012, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Pero' col software non ho mai provato.
:lol:

Nesta idolo

Visitatore
Essendo suo tifoso (sicuramente qualcuno :whist: ricorderà lo scorso anno) sono molto contento. Ha vinto meritatamente il torneo. E' migliorato anno dopo anno con umiltà, serietà. E' entrato nella storia del tennis con 7 titoli al Roland Garros. Grande Rafa! ;)) :bann:

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Nesta idolo il 11 Giu 2012, 15:26
Essendo suo tifoso (sicuramente qualcuno :whist: ricorderà lo scorso anno) sono molto contento. Ha vinto meritatamente il torneo. E' migliorato anno dopo anno con umiltà, serietà. E' entrato nella storia del tennis con 7 titoli al Roland Garros. Grande Rafa! ;)) :bann:
Oh, in totale disaccordo su Valentino ma almeno su Nadal ci siamo! :aleoo: :win2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nadal non e' che sia migliroato granche', da mo' che mena!

A proposito di cio' e parlando di tennis in generale riflettevo sulle nostre discussioni, e ricordavo come giocatori che avevano iniziato come pallettari decisero ad un certo punto della loro carriera di stravolgere il loro gioco per provare a vincere l'US Open.
Due nomi su tutti, due mostri. Due che hanno completamente azzerato tutto quello che sapevano fare e hanno imparato un nuovo tennis: Mats Wilander e Michael Chang. Entrambi assurti per la prima volta agli onori delle cronache per essere arrivati alla fine di un Roland Garros soltanto rimettendo palle dall'altra parte della rete, si sono allenati come cani e hanno imparato il serve and volley. La mia ammirazione per Mats Wilander per esempio non ha (quasi) eguali.
La cosa secondo me piu' stravolgente della storia del tennis da Paolo Bertolucci ai giorni nostri. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Varia di più i suoi colpi soprattutto con il dritto e poi anche nel servizio è migliorato molto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2012, 15:40La mia ammirazione per Mats Wilander per esempio non ha (quasi) eguali.

almeno siamo d'accordo su una cosa
e non solo per il cambio (totale) di gioco
:=))
m'ero fatto autografa' una palletta (la sx  8) ) da mats a roma

unico dai tempi di laver a conquistare 3/4 di grande slam in un anno (1988) ed a perdere la davis in finale vs la germania, pur strappando dopo gli US open il titolo di n°1 ad ivan lendl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Alcune immagini prese dall'incontro Chesnokov-Wilander a Roland Garros nel 1989 vengono utilizzate per curare pazienti affetti da problemi di insonnia cronica.
Pare con risultati eccellenti.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: italicbold il 11 Giu 2012, 16:16
Alcune immagini prese dall'incontro Chesnokov-Wilander a Roland Garros nel 1989 vengono utilizzate per curare pazienti affetti da problemi di insonnia cronica.
Pare con risultati eccellenti.

io so che usano bertolucci - gomez di roma '78

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma basta una partita dell'Italia ai mondiali presa a caso :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
La visione é sconsigliata a chi sta lavorando o a chi é in terapia medicinale contro la catalessi.

Nel filmato é visibile il momento in cui Chesnokov si avvicina alla rete seguito dal OOOOoooo ! degli spettatori e dal crollo del muro di Berlino qualche mese dopo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799

:sleep:

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2012, 15:40
Nadal non e' che sia migliroato granche', da mo' che mena!

A proposito di cio' e parlando di tennis in generale riflettevo sulle nostre discussioni, e ricordavo come giocatori che avevano iniziato come pallettari decisero ad un certo punto della loro carriera di stravolgere il loro gioco per provare a vincere l'US Open.
Due nomi su tutti, due mostri. Due che hanno completamente azzerato tutto quello che sapevano fare e hanno imparato un nuovo tennis: Mats Wilander e Michael Chang. Entrambi assurti per la prima volta agli onori delle cronache per essere arrivati alla fine di un Roland Garros soltanto rimettendo palle dall'altra parte della rete, si sono allenati come cani e hanno imparato il serve and volley. La mia ammirazione per Mats Wilander per esempio non ha (quasi) eguali.
La cosa secondo me piu' stravolgente della storia del tennis da Paolo Bertolucci ai giorni nostri. :DD

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri al nostro management meeting, il cui tema era engagement and motivation, e' stato invitato Guy Forget.
A parte la discussione sul tema (che non interessa il topic) gli ho esposto il nostro problema. :DD
E' d'accordo con me :bis:

Ha raccontato ovviamente un sacco di episodi sia della sua carriera di professionista sia del lavoro di manager e coach di Coppa Davis (nel contesto del management e motivation). Episodi succosi, ovviamente, ma anche delle storie che gli racconta il suo amico Laurent Blanc, storie che gli fanno benedire il giorno che ha scelto di allenare il tennis e non il calcio :wall: 
In uno degli episodi un suo giocatore riceveva consigli tecnico-tattici dal massaggiatore e lui era sconvolto dal fatto che un 15-5* decidesse la tattica del giorno dopo, li' ho dovuto dirgli di non offendere i 15-5 (io oggi sono solo 30-2 ma piu' o meno siamo li'). Questo per dire quanto i pro tengano in considerazione le opinoni di noi appassionati medi. :DD

I suoi momenti di massima gioia li vive nel ricordare episodi del relazionale umano durante la sua carriera. Ma i suoi momenti di massimo orgasmo li vive quando passa il tempo come ha fatto il lunedi' della finale al Roland Garros. E' arrivato alle 10 di mattina e si e' visto l'allenamento di Nadal, poi quello di Djoko. Ha detto che gli scendevano le lacrime a vederli. Ha detto che poi durante la partita si chiedeva se fosse davvero possibile giocare cosi'. Lui una velocita' del genere unita a una potenza e una precisione tali non le aveva mai viste, e era in completa estasi, e io lo capisco.

Lo sport e' spingere al massimo le prestazioni umane, e chi osserva deve gioirne, sempre se riesce a seguirlo. Ovviamente alcuni di voi fanno un discorso puramente estetico (non mi piace piu') ma se lo sport lo giocate e lo conoscete, non potete avere che infinita ammirazione sia per quelli che lo portano a livelli extraterrestri sia per il gesto e l'azione che si sviluppa sul campo.

Comunque tra parentesi, davvero un grande. Un ragazzo normale che e' arrivato numero 4 al mondo e che ha dimostrato grandissime doti di intelligenza. Tra l'altro e' grosso e e' pure proprio bello, che non me l'aspettavo.

*Non so se in Italia la classificazione funziona allo stesso modo, non me lo ricordo piu'.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
interassante il tuo racconto Tarallo,complimenti ,bella anche l"esperienza raccontata da Guy,nello specifico personalmente, non voglio togliere, con i miei argomenti della spettacolarità al movimento tennistico attuale;nessun dubbio,vorrei solamente,a parte il talento,che fosse reintrodotto il concetto del servey and volley,come base educativa mentale,chiaro i fondamentali devono esserci ed attuati, sull "attuale tennis. ma se vogliamo ampliare i tipi di giocatori e diversificarli nel movimentoe credo nell"interesse dello stesso.rivorrei talento permettendo,i Nastase,Ashe,Noah,panatta,Gerulaitis,ecc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioe' questi poveri ragazzi, che a causa del progresso fisico e tecnologico, e dello sport in generale, DEVONO giocare alla morte ogni colpo col top spin estremo, DEVONO anche andare a Wimbledon.
Wimbledon a Queens sono la punizione infernale inflitta da tutti quelli che detestano il tennis attuale ai mostri di oggi. Io adoro pure Wimbledon, ma certo vedere Nadal giocare a Wimbledon e' un po' come vedere giocare Zarate a 40 metri dalla porta :DD (stoccatina per gli antizaratisti). Fa male al cuore, ma almeno sono contenti i serveandvolleysti.
Io, per inciso, seguo a rete OGNI mio servizio (spesso pure la seconda). E' natura, non ce la faccio proprio a resistere, e se mi infilano pace, e' cosi', se nel tennis moderno vincono quelli che giocano tre metri dietro alla linea pazienza, sta a noi trovare le contromosse. Per esempio mi chiedo perche' non si usi molto di piu' la smorzata, visto che ci si lamenta del fatto che si gioca dietro la linea. Fateli corre sti mostri, vediamo quanto durano.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2012, 11:55
Si ma il serve and volley si fa.
Cioe' questi poveri ragazzi, che a causa del progresso fisico e tecnologico, e dello sport in generale, DEVONO giocare alla morte ogni colpo col top spin estremo, DEVONO anche andare a Wimbledon.
Wimbledon a Queens sono la punizione infernale inflitta da tutti quelli che detestano il tennis attuale ai mostri di oggi. Io adoro pure Wimbledon, ma certo vedere Nadal giocare a Wimbledon e' un po' come vedere giocare Zarate a 40 metri dalla porta :DD (stoccatina per gli antizaratisti). Fa male al cuore, ma almeno sono contenti i serveandvolleysti.
Io, per inciso, seguo a rete OGNI mio servizio (spesso pure la seconda). E' natura, non ce la faccio proprio a resistere, e se mi infilano pace, e' cosi', se nel tennis moderno vincono quelli che giocano tre metri dietro alla linea pazienza, sta a noi trovare le contromosse. Per esempio mi chiedo perche' non si usi molto di piu' la smorzata, visto che ci si lamenta del fatto che si gioca dietro la linea. Fateli corre sti mostri, vediamo quanto durano.
concordo,tutto quel quel che dici,ma in una scuola tennis,si può partire oltre che dai fondamentali,anche da quello che tu riporti?le smorzate sono sempre più rare proprio per questo forse!! di nuovo complimenti

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Io, per inciso, seguo a rete OGNI mio servizio (spesso pure la seconda). E' natura, non ce la faccio proprio a resistere.

Llodra esci da questo corpo. :priest:

porgascogne

Visitatore

concordo sulla smorzata anche se quanto affermi mi lascia un buon margine di confidenza per dire che mi divertirei molto a giocare vs di te

tu un po' meno, visto il mio passante di rovescio
:=))

cmq, forget mi piaceva, seppure sia stato un tantino sfigato a far parte dello stesso lasso temporale nel quale in francia hanno vissuto/giocato noah e leconte

bello, però, era bello: più bello di loro, indubbiamente
magari meno bravo (un po' il paragone fra me e te)

n.b.: la classificazione Fit va da 4.nc a 1.1...sempre stato nc, io, ovvio
:p

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Dai che l'erba di Halle ci regala ancora qualche bella partita

E anche questa  ;)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Intanto la Errani ha iniziato il suo primo match post Parigi.
Lo guardo.

Discussione precedente - Discussione successiva