SUPERBIKE 2012

Aperto da arkham, 27 Feb 2012, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Certo, era stato sfortunato per un paio di gare, nelle ultime due la sorte ha saldato il conto.
La storia del motociclismo dice che è in assoluto il pilota più forte della SBK, però anche se dovesse essere Max a vincere, onore a Melandri che ha vinto 6 gare con una moto nuova e a Sykes che ha fatto quasi il pieno di Superpole.

PS- Da questa stagione Max Biaggi è il pilota in attività ad essere salito più volte sul podio, tra Motomondiale e Superbike: non è il primatista di vittorie, segno che gente più forte di lui ce n'è stata, ma è un dato che registra come nella sua lunghissima carriera abbia vuto sempre la capacità di essere competitivo.
Alla faccia di chi lo ha sempre definito una sega.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: arkham il 27 Set 2012, 14:53
In Superbike non si può mai dire.
Certo, era stato sfortunato per un paio di gare, nelle ultime due la sorte ha saldato il conto.
La storia del motociclismo dice che è in assoluto il pilota più forte della SBK, però anche se dovesse essere Max a vincere, onore a Melandri che ha vinto 6 gare con una moto nuova e a Sykes che ha fatto quasi il pieno di Superpole.

PS- Da questa stagione Max Biaggi è il pilota in attività ad essere salito più volte sul podio, tra Motomondiale e Superbike: non è il primatista di vittorie, segno che gente più forte di lui ce n'è stata, ma è un dato che registra come nella sua lunghissima carriera abbia vuto sempre la capacità di essere competitivo.
E dai su... :DD

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: arkham il 27 Set 2012, 14:53
In Superbike non si può mai dire.

5 mondiali non si vincono per caso; e poi il suo stile pulito rimane il punto di riferimento che chi va in moto tutti i giorni per strada, secondo me.

Nesta idolo

Visitatore
Alla fine ce l'ha fatta, bravo Max Biaggi... Ma che emozioni sino alla fine! Stava quasi per buttare via il titolo, dopo la caduta in gara1 (condizione dell'asfalto particolari). In gara2 dopo un inizio difficile recupera posizioni e porta a casa il suo sesto mondiale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Come avevo scritto, in Superbike non c'è mai niente di scontato.
Chi poteva immaginare una vittoria, alla fine decisiva, di Guintoli in gara 1?
Max voleva gestire il vantaggio ma è stato sfortunatissimo, era in quarta posizione quando è caduto in maniera per lo meno curiosa.
Alla fine però ha vinto perché lo ha meritato.
Il titolo più difficile e forse più bello di tutta la sua carriera.
Syker e Melandri meritano l'onore delle armi.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: arkham il 08 Ott 2012, 13:40
Come avevo scritto, in Superbike non c'è mai niente di scontato.
Chi poteva immaginare una vittoria, alla fine decisiva, di Guintoli in gara 1?
Max voleva gestire il vantaggio ma è stato sfortunatissimo, era in quarta posizione quando è caduto in maniera per lo meno curiosa.
Alla fine però ha vinto perché lo ha meritato.
Il titolo più difficile e forse più bello di tutta la sua carriera.
Syker e Melandri meritano l'onore delle armi.
Meritato senza dubbio. Guintoli ha fatto due bellissime corse, Sykes e la sua Kawasaki sembrano esser cresciuti molto soprattutto in gara, dato che nel giro secco non hanno problemi.
Molto sfortunato Marco Melandri.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Nesta idolo il 08 Ott 2012, 13:51
Meritato senza dubbio. Guintoli ha fatto due bellissime corse, Sykes e la sua Kawasaki sembrano esser cresciuti molto soprattutto in gara, dato che nel giro secco non hanno problemi.
Molto sfortunato Marco Melandri.
mah, secondo me Melandri l'ha quasi buttato via.
ad un certo punto poteva dare il colpo di grazia al campionato ma si è incasinato la vita.

comunque mi porto avanti con il lavoro: sentire Meda tifare Biaggi l'anno prossimo sarà na goduria!!!

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: aquila-della-notte il 14 Ott 2012, 19:50
mah, secondo me Melandri l'ha quasi buttato via.
ad un certo punto poteva dare il colpo di grazia al campionato ma si è incasinato la vita.

comunque mi porto avanti con il lavoro: sentire Meda tifare Biaggi l'anno prossimo sarà na goduria!!!
Era riferito all'ultima gara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Meda tiferà Melandri o Checa, figurati se esalta Max Biaggi.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: arkham il 15 Ott 2012, 14:16
Non esageriamo. Non mi pare che faccia telecronache parziali. E' un tifoso di Valentino Rossi vero, ma che mi ricordi non ha mai denigrato gli avversari, anzi. Sono convinto che agirà allo stesso modo anche con Max Biaggi, perché è uno sportivo e in questo caso anche un professionista (come nell'attuale circostanza, a parer mio, attaccato in maniera spesso spropositata) il quale non può (e secondo me, non deve) comportarsi in altro modo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Veramente non c'è un solo telecronista che abbia mai trattato male Max Biaggi come Guido Meda.
Ti dico solo l'ultima: nel 2009, ultimo anno di 250 prima dell'entrata in vigore della Moto2, si celebravano i 60 anni della categoria.
Ebbene lo splendido Meda ha citato una mezza dozzina di leggende della 250 senza mai citare l'italiano che ha vinto di più in quella categoria, detenendo tra l'altro il record di mondiali consecutivi. Indovina chi era?

Ai tempi della crisi in HRC Biaggi venne trattato come un pilota finito. Valentino in Ducati è stato sempre protetto: è una scelta logica, con lui si fanno gli ascolti, è un patrimonio dello sport italiano. Ma quando Max è stato rottamato a 32 anni non mi pare che si sia scandalizzato.
Meda è uno di quelli che ha tirato fuori la storia del Max Biaggi piagnone, quando il romano (come anni dopo anche Melandri), denunciava la differenza che le gomme facevano in pista a favore di Valentino.
Poi anche Valentino ha fatto lo stesso con Stoner, ma lì le reazioni sono state ben diverse.
Se Biaggi avesse goduto dell'attenzione che Guido ha dedicato a Capirex (uno forte, ma che per tutta la carriera gli è finito sempre dioetro), forse sarebbe stato più giusto.

Nesta idolo

Visitatore
Ti dico la verità, quegli episodi non li ricordo e non voglio entrare in vecchie polemiche ;) Sono d'accordo che Max sia stato alcune volte snobbato ed ignorato non so se a causa della rivalità con Rossi o altro, sta di fatto che Biaggi come pilota, soprattutto negli ultimi anni di motomondiale ,meritasse molta più attenzione. Però ripeto, per me si sta ingigantendo la cosa il passato è passato gli sbagli possono capitare, penso che Meda farà il professionista serio nei riguardi di Max e nel caso non si sottrarrà dall'elogiarlo.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Che poi la MotoGP e i Rossiani emigreranno su SKY. Biaggi sarà il pilota più popolare che potrà mandare in onda Italia 1, se Meda non lo capisce il problema è anche dell'azienda in cui lavora.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: arkham il 16 Ott 2012, 11:36
Che poi la MotoGP e i Rossiani emigreranno su SKY. Biaggi sarà il pilota più popolare che potrà mandare in onda Italia 1, se Meda non lo capisce il problema è anche dell'azienda in cui lavora.
Io sono "Rossiano" e non emigrerò su Sky... E poi l'anno prossimo la mediaset trasmetterà entrambe le categorie.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Davvero? Avevo capito che Sky avessepreso l'esclusiva.
Meglio così. :)

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: arkham il 15 Ott 2012, 14:16
lo farà lo farà...si tratta di fare ascolti.
questo gran motociclista quest'anno ha coniato un nuovo vocabolo: "primo delle Ducati".
figurati se per ragioni di cassetta non urlerà "Biaggi c'é".

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Nesta idolo il 15 Ott 2012, 19:05
Non esageriamo. Non mi pare che faccia telecronache parziali. E' un tifoso di Valentino Rossi vero, ma che mi ricordi non ha mai denigrato gli avversari, anzi. Sono convinto che agirà allo stesso modo anche con Max Biaggi, perché è uno sportivo e in questo caso anche un professionista (come nell'attuale circostanza, a parer mio, attaccato in maniera spesso spropositata) il quale non può (e secondo me, non deve) comportarsi in altro modo.
http://www.youtube.com/watch?v=JDJeHPi1hGo

una cosa del genere a Rossi, nono con la Ducati per 2 anni, non l'ho mai vista.
ma vedrai che l'anno prossimo sarà entusiasta del "romano", come lo chiama Meda.
spero che quando sarò vecchio verrà anche fuori la storia delle gomme "buone" che arrivavano a Rossi.
chiudo l'OT

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: aquila-della-notte il 18 Ott 2012, 15:02
http://www.youtube.com/watch?v=JDJeHPi1hGo

una cosa del genere a Rossi, nono con la Ducati per 2 anni, non l'ho mai vista.
ma vedrai che l'anno prossimo sarà entusiasta del "romano", come lo chiama Meda.
spero che quando sarò vecchio verrà anche fuori la storia delle gomme "buone" che arrivavano a Rossi.
chiudo l'OT
Hai ragione. Non una bella l'intervista, in particolar modo un Cereghini un po' provocatore.
C'è da dire che Vale più volte si è lamentato del trattamento non proprio affettuoso che gli riservavano i giornalisti romani appena arrivato in 500... Ma questa non vuole essere una giustificazione, semplicemente (lo so dico una banalità) che i giornalisti poco seri ci sono dappertutto. Comunque, nel caso specifico Guido Meda tranne una battuta a vuoto non mi è dispiaciuto e tra l'altro ha sottolineato di averlo anche difeso precedentemente.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Mi aspettavo qualche riga sul ritiro di Max, comunque grandissimo campione e parole veramente molto belle durante la conferenza stampa.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Nesta idolo il 09 Nov 2012, 19:21
Mi aspettavo qualche riga sul ritiro di Max, comunque grandissimo campione e parole veramente molto belle durante la conferenza stampa.
ci sono rimasto male e non capisco.
lo stimo sempre, ma fare i primi test 2013 ed annunciare poi il ritiro non è normale.
spero si chiarisca meglio il perchè.
certo, ribadisco che per me il suo stile pulito ed essenziale rimane il riferimento per chi prende la moto tutti i giorni. niente derapate, poche spazzolate, un esempio di guida perfetta nello stile e nell'efficacia.
Max ha proseguito la tradizione dei Villa e dei Cadalora, ed ha insegnato uno stile a Jorge Lorenzo, per ammissione del campione del Mondo motoGP 2012.
uno che corre la prima gara nell'Europeo del 1991 e l'ultima nel mondiale 2012, con 6 titoli all'attivo ed una carriera sempre ai vertici, va solo che ricordato come un pilota che ha fatto la storia del motociclismo.

Discussione precedente - Discussione successiva