Williams VS Sharapova - Finale RG2013

Aperto da laziAle82, 08 Giu 2013, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il secondo gioco e' l'esempio di cosa vuol dire avere un gioco pluridimensionale. Maria caccia Serena dal campo con un colpo ad uscire che doveva solo essere seguito a rete per una facile volee, chiaramente lei resta dietro, palla corta di Serena e Maria detesta correre in avanti, ci arriva ma il punto va a Serena.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 16:25
Il secondo gioco e' l'esempio di cosa vuol dire acvere un gioco pluridimensionale. Maria caccia Serena dal campo con un colpo ad uscire che doveva solo essere seguito a rete per una facile volee, chiaramente lei resta dietro, palla corta di Serena e Maria detesta correre in avanti, ci arriva ma il punto va a Serena.
:sisisi:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 16:20
Se vuoi, il gioco lo puoi angolare sempre.
Maria sopravvive e vince il primo gioco del secondo set.
Ma allora perchè non lo angola secondo te ? Spiegatemi qualcosa , non lasciatemi affogare nella mia ignoranza

Serena 208-5 quando vince il primo set

Break point Serena

2-1 e partita virtualmente chiusa

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 16:27
Ma allora perchè non lo angola secondo te ? Spiegatemi qualcosa , non lasciatemi affogare nella mia ignoranza

Serena 208-5 quando vince il primo set

Break point Serena
Perchè sta giocando male, è contratta, tende a strafare e non tiene i colpi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 16:27

(Mamma mia che j'ha preso Serena sul 30-30 ora!! Difficilissimo chiudere un punto)

Perche' giocando in difesa sotto la pressione di Serena, cercare l'angolo e' possibile ma piu' rischioso. Se gli vari il gioco e entri un po' piu' in campo, allora il gioco si equilibra in potenza, e poi spingere l'avversario agli angoli.
Il problema di Maria e' che ha un polso moooolto meno elastico di Serena, e conosce solo un colpo per lato.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
:o
la sta annichilendo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Grazie a entrambi . Quindi Masha dovrebbe giocare più in campo (cosa che pero' non gli piace fare) per equiibrare in potenza e varare di più i colpi (cosa che non sa fare , oppure conosce solo un colpo per lato significa qualcos'altro?) per far correre Serena .

Dal linguaggio del corpo della russa (niente doppi sensi) mi pare che abbia mollato un po'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Annientando, si, psivologicamente. Le ha ripreso due palle impossibile fuori dal campo, e ora a Maria, che ha deciso di continuare a cercare angoli, la palla esce di un metro.

Io non mi spiego perche' a questi livelli non si allenano nell'espandere i loro colpi e la loro sensibilita' di racchetta, per darsi qualche chance in match come questo. L'ha fatto Michael Chang, l'ha fatto Mats Wilander, non lo possono fa' queste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
significa quello. hai notato l'unica palla corta fatta dalla russa nel match? una cosa obbrobriosa.
non ha quel tipo di sensibilità al tocco.
conosce un colpo per lato: un dritto e un rovescio, giocati sempre uguali in qualsiasi situazione di gioco.
Forse in tutto il match ha fatto un paio di rovesci slice, ma alti e lenti quindi inefficaci.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 16:35
Annientando, si, psivologicamente. Le ha ripreso due palle impossibile fuori dal campo, e ora a Maria, che ha deciso di continuare a cercare angoli, la palla esce di un metro.

Io non mi spiego perche' a questi livelli non si allenano nell'espandere i loro colpi e la loro sensibilita' di racchetta, per darsi qualche chance in match come questo. L'ha fatto Michael Chang, l'ha fatto Mats Wilander, non lo possono fa' queste?
hai visto dopo il dritto al volo come è tornata precipitosamente indietro piuttosto che seguire a rete? è incomprensibile. si è salvata col dritto ma 8 su 10 queste situazioni le paghi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ne ho visto uno, alto e brutto, ma talmente inatteso che Serena ha ribattuto in rete.
ora Maria insiste sistematicamente nella ricerca degli angoli (e fa bene), e Serena su un paio di colpi vacilla. Per me e' un momento di pausa prima del massacro finale, vediamo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La Williams quando si mette a giocare ha un livello troppo più alto di qualunque altra giocatrice professionista.
Una spanna sopra, una che a 20 anni è prima al mondo e ci ritorna passati i 30, ma che je voi dì?
Tanto per fare un pochino lo sborone, io c'ero alla finale vinta dalla Schiavone. :))

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La ola, una delle espressioni di gruppo più orribili e inutili che possano vedersi in qualsiasi stadio, e i francesi sono maestri in questo.
EOT

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: JoseAntonio il 08 Giu 2013, 16:40
La Williams quando si mette a giocare ha un livello troppo più alto di qualunque altra giocatrice professionista.
Una spanna sopra, una che a 20 anni è prima al mondo e ci ritorna passati i 30, ma che je voi dì?
Tanto per fare un pochino lo sborone, io c'ero alla finale vinta dalla Schiavone. :))
ma che bellezza! che emozione fu quella!
io quest'anno ho comprato i biglietti per la prima volta. appena hanno aperto i canali sono andata sul sito e c'erano TRE ore di attesa. quando mi hanno fatto accedere era rimasta la polvere (i court annexes del primo finesettimana) ma l'emozione è stata comunque tanta.

Sì, Serena ha una tecnica e una potenza ineguagliabile.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Io trovai miracolosamente i biglietti della finale appena Francesca vinse la semifinale, direttamente sul sito.
I biglietti o li prendi come tesserato (c'è la prelazione) oppure sono praticamente impossibili da prendere quando escono per tutti.
Anche se Wimbledon è ancora peggio, ma prima o poi ci riesco.  :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io sono andata perchè ho un amico che vive a Parigi e mi ha detto che gli anni passati non era stata così improvviso il sold-out..
comunque si, anche wimbledon è da fare assolutamente..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Maria a rete :o chiude con una facile volee dopo un colpo angolatissimo.
Lo vedi che jaa poi fa'?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
E vabbè poteva chiudere facilmente a rete per 2 volte di seguito e invece nonostante sia risultato vincente la prima volta , nella seconda se ne resta impiantata sulla linea allungando inutilmente lo scambio. Inspiegabile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 16:48
E vabbè poteva chiudere facilmente a rete per 2 volte di seguito e invece nonostante sia risultato vincente la prima volta , nella seconda se ne resta impiantata sulla linea

Eh si :wall:
Volevo spiegarmi meglio, splash. Quando giochi in difesa se vuoi angolare devi abbandonare un po' la potenza, altrimenti la palla semplicemente esce. Ecco, volevo dire che lei non avendo il tocco e avendo la potenza come unico mezzo, puo' angolare solo quando Serena non la schiaccia, come e' riuscita a fare nell'ultimo gioco. Ha attaccato gli angoli, ha pressato, e' addirittura scesa a rete. La volee e' stata ben giocata, non da dilettante della rete, non se spiega perche' non vari un po' di piu'.

Discussione precedente - Discussione successiva