4 giornata serie A

Aperto da bak, 11 Set 2018, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: italicbold il 18 Set 2018, 09:15
Lazzari l'altro giorno in nazionale ha fatto ridere comunque...

Ho pensato la stessa cosa...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2018, 18:59
Ci mancherebbe. Ma la vile merda è l'altro.

Occhio che questo giro pericoloso potrebbe giustificare ciò che fece Zago contro Simeone.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Il problema di Lazzari è il suo essere giocatore italiano. Qualche bella partita e ti sparano prezzi che non stanno né in cielo né in terra. A qualche mln di € in meno lo trovi identico in giro per l'Europa...

Ah, pure Marusic per due-tre mesi fece bene...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contento della prestazione del Keita bianco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: italicbold il 18 Set 2018, 09:15
Lazzari l'altro giorno in nazionale ha fatto ridere comunque...

Vero, ma anche ieri non è che abbia fatto chissà che, ha fatto 2 belle accelerazioni una a Inizio partita e una a fine partita in cui si è fatto tutta la fascia e poco altro. Ha avuto anche una buona occasione su una bella palla datagli da Missiroli, ma ha tirato e ha preso la bandierina del calcio d'angolo. In generale riesce a superare l'avversario solo in velocità, l'ho visto 3 volte puntare da fermo e una volta si è fatto rubare palla e le altre 2 volte si è portato da solo la palla fuori dal campo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Set 2018, 18:56
Il discorso é che, su un campo di calcio, ma anche ovunque, non puoi e non devi farti giustizia da solo.
Ma davvero volete sdoganare le gomitate, le entrate assassine o gli sputi in faccia ? Per qualsiasi ragione ?
Douglas Costa deve essere severamente punitoc e basta.

Quanto buonismo....  ;)
Comunque si non solo le sdogano ma sarebbe diventato il mio idolo se l'avesse lasciato in terra privo di sensi.

Certe fisse per le maniere so la cosa che ci fotte male, da anni.
Se fosse passato il concetto che davanti ad un insulto razzista è lecito spezzare le gambe vedi quanti insulti razzisti di meno ci sarebbero.
Vedi in quanti starebbero muti percHe questo è un deterrente che con certa merda funziona bene.

Ah e farsi giustizia da soli contro i fascisti è lecito.
Non sempre, solo contro i fascisti. Per il semplice fatto che le istituzioni non ci penseranno mai. Come dimostrano più o meno decine di fatti negli anni.

Stiamo alla sostanza. E se sto alla sostanza costa ha fatto più che bene.
Non bene, più che bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.830
Mi piace questo concetto di giustizia : dovrebbe essere legale uccidere i ladri appena entrano nella tua proprieta`, poi vedi come scompaiono i furti.

Il trash talking e` da sempre parte dello sport e fino ad`ora non c`e` niente che faccia pensare ad insulti razzisti, e pure se fosse Douglas Costa avrebbe fatto meglio a denunciare la cosa a fine partita invece di fare questa cavolata che non serve a niente se non ad essere squalificato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
occhio per occhio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 18 Set 2018, 11:33
Quanto buonismo....  ;)
Comunque si non solo le sdogano ma sarebbe diventato il mio idolo se l'avesse lasciato in terra privo di sensi.

Se fosse passato il concetto che davanti ad un insulto razzista è lecito spezzare le gambe vedi quanti insulti razzisti di meno ci sarebbero.
Vedi in quanti starebbero muti percHe questo è un deterrente che con certa merda funziona bene.

Non sempre, solo contro i fascisti. Per il semplice fatto che le istituzioni non ci penseranno mai. Come dimostrano più o meno decine di fatti negli anni.

Non bene, più che bene.

Secondo me questo post non é degno di te.
Almeno su questo forum.
Ma mica incrina l'affetto che ho per te, ma questo post, reitero, non é degno di Fat Danny.
:)

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Quanto buonismo....  ;)

Non bene, più che bene.

Colpiscine uno per educarne cento. Bravo, fatdanny, bravo, complimenti....

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Quanto buonismo....  ;)

Non bene, più che bene.

condivido la sostanza di quanto scrivi se non fosse che comunque sarai giudicato sulla base di quel buonismo con quel che ne consegue. Che ti becchi l'insulto e pure la punizione (le gambe rotte poi diventeranno aggravante a tuo carico). Anche per me punire con maggior severita' la reazione piuttosto che il fallo in se' ha creato piu' mostri di quanti ne abbia uccisi. Ma senza spingersi fino a contemplare l'uccisione di chiunque, qui si discute sul pestare qualcuno come l'uvetta per giusta causa  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bak, lo sputo è una schifezza, ma io facevo un discorso più largo riguardo a certe dinamiche di campo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il trash talking fatto da una pippa a una leggenda, come nel caso di Zidane, è merda pura e semplice. Almeno fossero della stessa categoria. Quando sono le pippe a ricorrere al trash talking le cose cambiano rispetto a LeBron e Curry.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: italicbold il 18 Set 2018, 11:45
Secondo me questo post non é degno di te.
Almeno su questo forum.
Ma mica incrina l'affetto che ho per te, ma questo post, reitero, non é degno di Fat Danny.
:)

Il problema di quest'anima candida è che il concetto di fascista si estende a chi fascista, in realtà, non è. Basta una semplice divergenza di vedute su certi aspetti per essere considerato tale ed avere le carte in regola per essere martoriato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
il problema è che si faccia vivere gente che si prende la libertà di inneggiare al fascismo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2018, 12:03
Il trash talking fatto da una pippa a una leggenda, come nel caso di Zidane, è merda pura e semplice. Almeno fossero della stessa categoria. Quando sono le pippe a ricorrere al trash talking le cose cambiano rispetto a LeBron e Curry.

OT
Zidane ha una sportiva di sbroccate e cartellini rossi, parallela a quella fenomenale di talento calcistico.
E, a leggere alcune interviste di alcuni ex compagni o avversari, non era neanche uno stinco di santo nell'insultare gli avversari. Se quella storia, secondo me, ci metterei una pietra sopra.
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 18 Set 2018, 11:41
Mi piace questo concetto di giustizia : dovrebbe essere legale uccidere i ladri appena entrano nella tua proprieta`, poi vedi come scompaiono i furti.

Il trash talking e` da sempre parte dello sport e fino ad`ora non c`e` niente che faccia pensare ad insulti razzisti, e pure se fosse Douglas Costa avrebbe fatto meglio a denunciare la cosa a fine partita invece di fare questa cavolata che non serve a niente se non ad essere squalificato.

la differenza è che nei confronti dei ladri la giustizia opera. Vedere le statistiche sulle condanne.
Portatemi pure procedimenti e condanne nei confronti di azioni squadristiche o fasciste.
Vi aspetto volentieri.
Quindi mi spiace ma questa vostra astratta volontà di far valere una giustizia che nun se vede è buona solo per chi non ha il problema dinanzi agli occhi.
Non si può dire a chi viene insultato (o magari a chi viene quasi bruciato vivo a casa sua come accaduto a verona pochi giorni fa) di rivendicare l'intervento delle autorità anche quando queste palesemente non fanno nulla o fanno il minimo indispensabile giusto di facciata e lasciare impuniti i responsabili.
Dici "e se lo dicono pure le vittime dei ladri".
Beh ragazzi, se non riuscite più ad operare la distinzione tra queste due affermazioni siete i primi ad essere spacciati. Anzi, direi che la cosa spiega benissimo perché un certo popolo di sinistra non ha più le risposte giuste di fronte all'aggressività salviniana.

Ancora non si è capito che non è questione di "principio oggettivamente giusto al 100%" ma di quale logica vince perché è più FORTE?

Quindi non c'è nessuna legge del taglione, ma non mi serve lo Stato per esercitare la Giustizia.
Alla SINISTRA non è mai servito, non a quella che ha avuto origine nel movimento operaio tanto nell'800 che nel '900. Forse serve oggi a qualche suo derivato deforme che non sa manco dove è nato. Orfano di se stesso.
Mi spiace ma a me gli orfani di se stessi hanno stuccato il cazzo.
Continuate pure con la vostra coazione a ripetere, ma non chiedetemi di fare lo stesso.
come ho sempre gridato in piazza (e non era vuota retorica, affatto):

fiducia nello Stato non ne abbiamo, l'antifascismo è nostro e non lo deleghiamo

Citazione di: MTL il 18 Set 2018, 11:49
Colpiscine uno per educarne cento. Bravo, fatdanny, bravo, complimenti....

no guarda mi hai frainteso.
e' colpirne 100 per educarne 0.

Con gli intolleranti bisogna essere intolleranti.
Ci era arrivato pure Popper, figuramose se io posso concedere un briciolo più di lui.
No way men.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
fatdanny e vaz, scusate l'intrusione ot ma non vi sembra di usare termini un po' troppo fascisti per indicare come la pensate sui fascisti?
Citazione di: FatDanny il 18 Set 2018, 12:30
no guarda mi hai frainteso.
e' colpirne 100 per educarne 0.

Con gli intolleranti bisogna essere intolleranti.

Citazione di: vaz il 18 Set 2018, 12:18
il problema è che si faccia vivere gente che si prende la libertà di inneggiare al fascismo.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
premessa: i fascisti sono merde e auspico che la legge mancino venga applicata ed interpretata in modo estensivo. che non passi il concetto che io sia in qualche modo connivente con certa gentaglia.

Citazione di: FatDanny il 18 Set 2018, 12:30

Quindi non c'è nessuna legge del taglione, ma non mi serve lo Stato per esercitare la Giustizia.
Alla SINISTRA non è mai servito, non a quella che ha avuto origine nel movimento operaio tanto nell'800 che nel '900. Forse serve oggi a qualche suo derivato deforme che non sa manco dove è nato. Orfano di se stesso.
Mi spiace ma a me gli orfani di se stessi hanno stuccato il cazzo.
Continuate pure con la vostra coazione a ripetere, ma non chiedetemi di fare lo stesso.
come ho sempre gridato in piazza (e non era vuota retorica, affatto):

detto questo non credi che questo tuo modo di farsi giustizia da soli sia un filo pericoloso?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LuloFr il 18 Set 2018, 12:52
fatdanny e vaz, scusate l'intrusione ot ma non vi sembra di usare termini un po' troppo fascisti per indicare come la pensate sui fascisti?

Al contrario, è non distinguere tra le cose e considerarle con un oggettivismo astratto che porta a quello che si chiama "paradosso della tolleranza", uno dei gravissimi problemi del presente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_della_tolleranza

Tra uno sputo in faccia e un saluto nazista (o insulti razzisti) non c'è proprio il termine di paragone, mentre qui vengono soppesati come se parlassimo di un paio di parole di troppo.

Uno sputo o un insulto generico chiaramente va sanzionato, il saluto nazista o un insulto razzista (soprattutto in questo periodo) è ennemila volte più grave. Non una, ma ennemila.

Il che porta al fatto che reagire, anche in prima persona, a queste cose per me è ragione di RISPETTO.
SOPRATTUTTO se ciò avviene in violazione delle regole, perché FATE ATTENZIONE che il fascismo sulle regole e il loro rispetto ci si è beato. Perché sono i CAMPIONI ASSOLUTI della doppia morale e del doppio gioco. Picchiatori e doppio petto a seconda dell'opportunità.
Chi davanti a questo resta impiccato alle sue regole è spacciato. Lo è stato 80 anni fa e lo sarà ancora oggi.
contro questa merda viva gli sputazzi in faccia. Viva douglas costa. Viva viva viva.
perché la SOSTANZA in certi casi vale mooooolto più della forma.

Citazione di: Dissi il 18 Set 2018, 12:55

detto questo non credi che questo tuo modo di farsi giustizia da soli sia un filo pericoloso?

no, è pericoloso lasciarli fare.
E infatti guarda cosa avviene. Non in parlamento, ma nelle strade.
Secondo te sarà la polizia a fermarli? Qualche giudice?
AUGURONI.
Si fermeranno quando un tot di gente, disinteressandosi delle norme, deciderà che alcuni principi base di convivenza sono più importanti di qualsiasi norma. E che tali principi si impongono, anche a scatarrate in faccia, non si chiede il loro cortese rispetto.
Chi vuole violarli deve avere PAURA di violarli. Chiaro? PAURA.

Discussione precedente - Discussione successiva