90° minuto

Aperto da JoseAntonio, 20 Set 2010, 17:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 20 Set 2010, 17:09
Ieri ho visto per la prima volta in questo campionato 90° minuto ed ho notato alcuni cambiamenti, in particolare uno mi ha colpito:

I servizi con le migliori azioni non sono commentati in post-produzione, ma sono commentati "live", come gli highlights di Sky.
Ora, da quel che so la Rai non fa i commenti delle partite in diretta, ciò vuol dire che il giornalista di turno si fa la telecronaca durante tutta la partita anche se non lo ascolta nessuno?
La cosa mi incuriosisce, ho immaginato che sia una questione di costi: il giornalista in questione in questo modo può anche occuparsi delle interviste post-partita, mentre i tecnici si occupano del montaggio.
Lui successivamente verifica semplicemente il servizio finito e fa il suo commento post-partita in diretta.
E' quindi principalmente una questione di costi?
Qualcuno ne sa di più?

P.S.
E' inutile che scriviate: "vedile su SKY, MP, etc." sto all'estero e posso vedere solo 90° con una qualità ottimale.  :)
questi sono i topic in cui si sente la mancanza di uno stepphen. Puoi aspettare fino a giovedì per la risposta?

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
anche a me ha disturbato la cosa.

farebbero meglio a tornare al loro vecchio modo di fare le cose, oppure di fare veri commenti in diretta e montare quelli. la via di mezzo che hanno cercato è uno scimmiottamento patetico.

e comunqe,ci pensavo l'altro giorno.. ho visto i servizi di tutta la A e la B.

i commentatori erano diversi,ma ormai fanno TUTTI la stessa identica scenetta. ormai il modello è quello e tutti pare che per poter commentare debbano fare la stessa cosa. pazzesco.

mi ricorda un pò quei documentari anni '30 in cui fanno tutti quella vocetta e quella parlata "fascista"..

secondo me tra 40 anni rivedendo la cosa ci farà lo stesso effetto  :)

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
 :P
Citazione di: JoseAntonio il 20 Set 2010, 17:09
Ieri ho visto per la prima volta in questo campionato 90° minuto ed ho notato alcuni cambiamenti, in particolare uno mi ha colpito:

I servizi con le migliori azioni non sono commentati in post-produzione, ma sono commentati "live", come gli highlights di Sky.
Ora, da quel che so la Rai non fa i commenti delle partite in diretta, ciò vuol dire che il giornalista di turno si fa la telecronaca durante tutta la partita anche se non lo ascolta nessuno?
La cosa mi incuriosisce, ho immaginato che sia una questione di costi: il giornalista in questione in questo modo può anche occuparsi delle interviste post-partita, mentre i tecnici si occupano del montaggio.
Lui successivamente verifica semplicemente il servizio finito e fa il suo commento post-partita in diretta.
E' quindi principalmente una questione di costi?
Qualcuno ne sa di più?

P.S.
E' inutile che scriviate: "vedile su SKY, MP, etc." sto all'estero e posso vedere solo 90° con una qualità ottimale.  :)

testina com'è in francia hanno inserito uno schermo satellitare che blocca i bouquet sky di eutelsat ?
dillo che sei un po' purciaro e (magari giustamente) non vuoi dare i soldini a murdoch  :P

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
secondo me é un servizio registrato dopo la partita.
il telecronista giá sa  quello che sta per succedere.
almeno questa é l´impressione che ho avuto io nel servizio di lazio-bologna.

qualcuno é riuscito a trovare su youtube il servizio di fiorentina-lazio? (90° minuto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: sharp il 21 Set 2010, 05:32
:P
testina com'è in francia hanno inserito uno schermo satellitare che blocca i bouquet sky di eutelsat ?
dillo che sei un po' purciaro e (magari giustamente) non vuoi dare i soldini a murdoch  :P

I canali rai li prende via cavo. La parabola nun je la fanno mette neanche se vende il suo colon alla scienza e al piacere.


JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: italicbold il 21 Set 2010, 08:04
I canali rai li prende via cavo. La parabola nun je la fanno mette neanche se vende il suo colon alla scienza e al piacere.

Parli per esperienza diretta?  :lol:

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: italicbold il 21 Set 2010, 08:04
I canali rai li prende via cavo. La parabola nun je la fanno mette neanche se vende il suo colon alla scienza e al piacere.


qual'è il problema :
ammazza l'amministratore lo taglia in vari pezzi e ne mette uno davanti ad ogni porta del palazzo,
vedrai che alla prossima riunione di condominio come chiederà di installare una parabola,
tutti i condomini daranno l'assenso all'unisono  :lol:

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Ormai tutti fanno così, non solo la rai e mediaset.
Pure su sportitalia quando mandano le sintesi di alcuni campionati le azioni sono tutte commentate come se fossero live.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva