Ai romanisti sani

Aperto da Tarallo, 10 Apr 2011, 09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esistono i coccodrilli albini, esistono foto dello yeti, magari esistono pure loro.
Io non ne conosco, ma ne sento parlare.

Se esistete, palesatevi, e spiegatemi come ci si sente a vincere quando non si gioca a armi pari.

Il gusto atavico della competizione fa parte dell'uomo da tempo immemore.
Si da' tutto, si lotta, si suda, alla fine si e' prostrati.
Se si perde si e' tristi, ci si lecca le ferite, si analizzano le cause, si cerca di migliorare.
Se si vince si prova quell'ebbrezza unica, quel momento di imbattibilita' quasi divina, quella gioia mista a orgoglio di essere noi, di essere in cima, di aver scalato la montagna.
Tutte dinamiche biologiche, che fanno parte di noi come animali.

Tutto cio' deve, immagino, essere alterato nel momento in cui ci si rende conto del fatto che c'e' qualcuno, fra gli spettatori, che ha in mente un risultato finale, una classifica, che gli converrebbe piu' di un'altra. E lavora perche' questo si avveri (riuscirci o no poi dipende da un numero di cose).

Come ci si sente? Se esistete, iscrivetevi e spiegatemelo.

Io pero' temo di conoscere la risposta, nel caso uno di voi avesse davvero la lucidita' e la coscienza di essere d'accordo con la premessa del topic.
E la risposta dipende da quanto Totti rappresenti il romanista.

Totti gode di questo sistema, e ne approfitta all'estremo.
Totti ha gia' deciso (inconsciamente, come il 99% delle sue "decisioni") che va bene cosi'. Quando si butta in un rantolo terrificante, quando sfancula impunemente, quando spinge, colpisce, cammina sopra agli avversari, sputa, tutto il campionario, Totti sa che sta utilizzando la sua corsia preferenziale e la sfruttera' fino all'ultimo dei giorni per il suo vantaggio personale. Oggi per commentare il cucchiaio ha detto "volevo provare che posso fare tutto quello che voglio". Questa frase e' esemplare. Totti PUO' fare tutto quello che vuole, e' provato. E se il cucchiaio glielo pari, ti colpisce per fartela pagare. Come osi opporti al disegno divino? A noi tutto e' dovuto, noi siamo noi.

Siete anche voi cosi'? Anche voi non avete mai, neanche in un momento, al buio, prima di addormentarvi, un fremito di dubbio, un sussulto di coscienza, un attimo di solidarieta' per chi e' vittima di questa decisione di favorire il meraviglioso popolo e tutti quelli che ci mangiano intorno? Quando vedete in TV i commentatori fare il sorrisetto, ma poi innalzarsi a moralizzatori quando si tratta di altri (cito Nicchi, per esempio, ma sono tutti cosi'); quando leggete gli articoli (il rigore non sarebbe stato uno scandalo) che fanno fatica a trovare il coraggio per dire che avete rubato; quando leggete di puncicate, per limitare l'effetto pubblicitario negativo che verrebbe con l'ammettere quanto le vostre porcate siano nascoste sotto il tappeto. Vi viene questo dubbio?

Fatece sape' si tratta di capire se c'e' speranza nell'universo.

Magno tranquillo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

non esistono

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

...fateve vede da uno bravo

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Voglio vedere il lato positivo della faccenda. Se tenessero er pupone co tutti i cucchiai. Se ripartono da lui stiamo tranquilli che non vinceranno mai una ceppa. Va bene così

Comunque oggi spaghetti all'amatriciana

Sempre Forza Lazio

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
.......e digerisci bene..........che il romanista sano si vede al termine del procedimento. :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Achille si degna di combattere dopo essersi lungamente rifiutato per propri capricci personali.
Achille è invulnerabile: non può essere ucciso in alcun modo (tallone a parte, ok). Sconfigge Ettore, chissà perchè, e inizia un festeggiamento disumano, facendone scempio del cadavere.
Ettore, vittima designata, sapeva che sarebbe andato inevitabilmente a morire e, in una pagina meravigliosa, aveva salutato moglie e figlio.

That's as roma. Con la differenza che nell'Iliade, i greci combattevano per la Vittoria finale, qui, gli invulnerabili per decisione divina, annaspano contro Ettore per raggiungere il quarto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.074
Ho parlato con Juventini, Milanisti, Interisti oggettivi e corretti.
Ma bruchi mai, anche le persone più intelligenti quando parlano di rioma diventano piccoli marione. E' incredibile.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.074
flaccoflamini

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Voronin il 10 Apr 2011, 11:14
anche le persone più intelligenti quando parlano di rioma diventano piccoli marioni.

alcuni fanno anche rimpiangerlo.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: A.Voronin il 10 Apr 2011, 11:14
Tarà non esistono riomanisti sani.
Ho parlato con Juventini, Milanisti, Interisti oggettivi e corretti.
Ma bruchi mai, anche le persone più intelligenti quando parlano di rioma diventano piccoli marione. E' incredibile.

Io ho conosciuto una minoranza esiguissima, ma stiamo parlando proprio di mosche bianche tra le mosche bianche che, tra le righe, in momenti di particolare confidenza, ti lasciano intuire il fatto di essere consapevoli che l'identità romanista è fatta così e che loro l'hanno abbracciata come "sfogatoio" nella vita in cui lasciarsi un po' andare...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io ho conosciuto una minoranza esiguissima, ma stiamo parlando proprio di mosche bianche tra le mosche bianche che, tra le righe, in momenti di particolare confidenza, ti lasciano intuire il fatto di essere consapevoli che l'identità romanista è fatta così e che loro l'hanno abbracciata come "sfogatoio" nella vita in cui lasciarsi un po' andare...

E' vero. Anche io. Ma forse sono anche i peggio, perche' avrebbe l'intelligenza di distinguersi ed invece non lo fanno perche' e' piu' comodo cosi'. Magari parlano anche male dei "peperones" ma quando gli tocchi la loro squadretta abbracciano al 100% quella filosofia. E' nel loro DNA. Solo nei film i vampiri si sposano con gli umani sopprimendo il loro istinto di succhiargli il sangue.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
L'ironia raffinata di Tarallo è sublime per un laziale ma non può esserlo per un canide.
Se questo topic lo avesse aperto un riommista, io ci sarei rimasto male, perché mi sentirei stanato. Ma ciò che fa rosicare loro, non fa rosicare noi. Ciò che fa rosicare una persona sana, non fa rosicare - e quindi non colpisce - una persona ammalata. Non malata, attenzione, ma ammalata perché  i riommisti si ammalano per contagio scatologico nel corso della loro patetica esistenza, e non possono mai accorgersi di essere malati perché sono provvisti di infermieri personali che a 1 euro al giorno (il potere della forza lavoro) provvedono a pulirgli con la lingua l'ultimo tratto dell'intestino.
Fatto sta che ieri sera durante il fattaccio mi trovavo in una pizzeria al Pigneto.
Breve digressione: ormai viene quasi facile ricordarsi dove si era quando le nefandezze ano-genitali dei canidi avvengono; un po' come: dov'eri quando fu ucciso Kennedy? dove stavi quando hanno rapito Moro? che facevi quando hanno attaccato le Torri Gemelle? Con chi eri quando la riomma ha rubato la partita x (x+1, x+2, x+3...ecc...).
Alle 22.35 circa un cameriere si avvicina al tavolo vicino al mio e strilla: " aho, duuuuueeeeeeaaaauunoooo, titty arnovantesimoooo" ( in quel momento ricevo la telefonata di mio fratello che mi sintetizza gli eventi).
Ecco, se quel cameriere fosse stato laziale e la Lazio avesse vinto come hanno fatto gli scumbags contro l'Udinese avrebbe sussurrato: "shhh, 2-1 al novantesimo ma è stato un mezzo furto" aggiungendo una risata quasi giustificatoria.
Il riommista no. Il riommista è tracotante e pur essendo un cameriere che ha a che fare con i clienti non è dotato di quel pudore che ti frena dall'esibire la sua fede in quel modo, perché partono dal fatto che è normale essere della rioma in questa città. Come non si poteva che essere fascisti durante il ventennio. Nessuna paura, nessuna vergogna, perché il mondo là fuori è costruito per sorreggere e supportare la tracotanza.

Mi viene in mente questa scena di "Manhattan" di Woody Allen (una citazione che posso usare solo con voi, non certo con qualcuno che tifa aesselobotomilandia)

Direi che spiega meglio di me quello che intendo dire.

Mentre quest'altra scena spiega la differenza fra noi e loro:

Ecco, noi laziali non abbiamo orgasmi di tipo sbagliato. Loro sì.

FORZA LAZIO E ASSEROMAMMERDA
:since

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
ottimo pezzo Tarallo ma magna tranquillo e sereno.
Quel "sani" sta per "sportivi".
Esistono i romanisti.
Esistono gli sportivi.
L'assioma finisce qua.
E la contraddizione in termini genera ossimori, come gia' qualcuno ha notato.
Non c'e' speranza.
Li sentii con le mie orecchie sostenere che il mondiale di Spagna lo vinse Bruco Conti da solo...
ma dai....

CrazyEagle

Visitatore
Un amico mio romanista mi ha detto: "E' evidente che vogliono mandarci in Champions, Unicredit pesa".

L'ho visto stanotte sul tardi, si parlava di calcio ed era quasi "imbarazzato"

Io lo conosco quindi  :beer:

Ovviamente è stato SOMMERSO dai vari AOMACHECAZZOSTADIIII????????? degli altri cani presenti.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...poi ci sono quelli di sinistra che si indignano, giustamente, sulle malefatte del caimano ma diventano "bondiani" quando al caimano sostituisci le malefatte del fesso

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.489
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Apr 2011, 12:54
...poi ci sono quelli di sinistra che si indignano, giustamente, sulle malefatte del caimano ma diventano "bondiani" quando al caimano sostituisci le malefatte del fesso
Paro paro.

Discussione precedente - Discussione successiva