Alessandro Matri (Topic Ufficiale)

Aperto da Cialtron_Heston, 31 Ago 2015, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: SebastianoVeron il 05 Set 2015, 22:07
È inopinabile che Matri (225 presenze e 75 gol in Serie A), tra quelli disponibili e alla nostra portata, rappresenta quanto di meglio si potesse prendere a poche ore dalla chiusura del mercato.
Ma dire che è lo hai sempre ritenuto più forte di Pazzini (321 presenze e 101 gol) che ha la stessa età e soprattutto di Gilardino (464 presenze e 178 gol!) che ha solo due anni di più, mi sembra poco sensato...
Beh, i numeri hanno importanza relativa, ma visto che li citi la media di Matri è migliore di quella di Pazzini.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
I numeri non vanno sottovalutati, ma non va sottovalutato anche l'inserimento e la voglia di fare bene da noi che, forse, altri non avrebbero avuto.   Matri è venuto con tanta voglia di fare bene e di continuare a stupirci.

SebastianoVeron

*
Lazionetter
* 81
Citazione di: Alcares il 05 Set 2015, 22:09
Beh, i numeri hanno importanza relativa, ma visto che li citi la media di Matri è migliore di quella di Pazzini.

Effettivamente è leggermente inferiore, ma nella considerazione che il livello delle squadre in cui entrambi hanno giocato è più o meno lo stesso (Matri ha avuto il picco della Juve dominatrice, ma ha giocato pure con il Cagliari...) il fatto che hanno circa 100 presenze di differenza in serie A, qualcosa significa...

Poi è chiaro, speriamo che quest'anno faccia 20 gol!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: SebastianoVeron il 05 Set 2015, 22:24
Effettivamente è leggermente inferiore, ma nella considerazione che il livello delle squadre in cui entrambi hanno giocato è più o meno lo stesso (Matri ha avuto il picco della Juve dominatrice, ma ha giocato pure con il Cagliari...) il fatto che hanno circa 100 presenze di differenza in serie A, qualcosa significa...

Poi è chiaro, speriamo che quest'anno faccia 20 gol!
Ovvio  :beer:

Le 100 presenze di differenza credo che si spieghino in parte col fatto che ad un certo punto nella Juve dominatrice non ha trovato più spazio e da due anni va in giro in prestito.

Lo scorso anno poi al Genoa, 16 presenze 7 gol.

Staremo a vedere.

Magari fa 45 gol e supera la media di Gilardino entro giugno  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
medie non medie, è forte no non è forte... secondo me è una buona/ottima riserva per una squadra che miri ai primi 3/5 posti (almeno guardando gli attaccanti di quelle che sono considerate le prime 5/6 squadre di questo campionato) ed un buon titolare per squadre di media classifica con aspirazioni di lottare per l'EL.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io spero che giochi non più di metà delle partite, segnando 7/8 gol.

Vorrebbe dire che abbiamo in squadra qualcuno migliore di lui (Keita?) e Matri è perfetto per fare la terza punta in una squadra di vertice.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
è forte di testa e di rapina? a me basterebbe già quello

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazialesinasce

*
Lazionetter
* 41
Sono semplicemente realista non è questione di pessimismo, depressione o adorazione delle merde. SU questo forum ho letto di gente che sino a ferragosto era convinta di poter competere per il primo posto, ora di gente convinta che Matri è forte e sia meglio di pazzini e gilardino. Non ho capito se vi da fastidio che ci siano laziali che la pensano diversamente o vi piace cercare di autoconvincervi così per non piangere quando ce la prenderemo in culo (e ce la stiamo già prendendo visto com'è andata in supercoppa e nei preliminari).

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: Lazialesinasce il 06 Set 2015, 11:27
Sono semplicemente realista non è questione di pessimismo, depressione o adorazione delle merde. SU questo forum ho letto di gente che sino a ferragosto era convinta di poter competere per il primo posto, ora di gente convinta che Matri è forte e sia meglio di pazzini e gilardino. Non ho capito se vi da fastidio che ci siano laziali che la pensano diversamente o vi piace cercare di autoconvincervi così per non piangere quando ce la prenderemo in culo (e ce la stiamo già prendendo visto com'è andata in supercoppa e nei preliminari).

Che Matri sia  forte e che sia meglio di Gilardino e di Pazzini (sempresialodato) è una mia convinzione, per esempio. Comunque, semmai capitasse di piangere perché l'abbiamo preso in .ulo, è perché ci fa ancora male e non siamo abituati come gli abusivi che a pijasseloincù ormai ne hanno fatta un'arte.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
Non vedo cosa avrebbe Matri, meno di Gilardino e Pazzini, se non l'età.
Non piango quando la Lazio perde, neppure per metafora, mi amareggio e penso a quanto di passato ho vissuto, in fondo ogni sconfitta è diversa eppure uguale a tante altre. Da tifoso riparto dalla partita successiva, perchè il campo è l'unica cosa che conta e dovrebbe contare per un tifoso.
C'è un campionato intero da giocare, una EL e la tanto amata Coppa Italia, quindi fasciarmi la testa per un inizio decisamente negativo non lo trovo giusto, altrimenti smettiamo subito di giocare e iscriviamoci direttamente al prossimo campionato. La stagione calcistica è come la vita, si affrontano i problemi e si cerca di risolverli giorno per giorno, poi inviterei anche a sorridere oltre che a deprimerci, perchè secondo me ci sono tante cose per farlo, a cominciare dai tanti giovani che ancora non abbiamo visto.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Citazione di: paolo1971 il 06 Set 2015, 12:11
Non vedo cosa avrebbe Matri, meno di Gilardino e Pazzini, se non l'età.
Non piango quando la Lazio perde, neppure per metafora, mi amareggio e penso a quanto di passato ho vissuto, in fondo ogni sconfitta è diversa eppure uguale a tante altre. Da tifoso riparto dalla partita successiva, perchè il campo è l'unica cosa che conta e dovrebbe contare per un tifoso.
C'è un campionato intero da giocare, una EL e la tanto amata Coppa Italia, quindi fasciarmi la testa per un inizio decisamente negativo non lo trovo giusto, altrimenti smettiamo subito di giocare e iscriviamoci direttamente al prossimo campionato. La stagione calcistica è come la vita, si affrontano i problemi e si cerca di risolverli giorno per giorno, poi inviterei anche a sorridere oltre che a deprimerci, perchè secondo me ci sono tante cose per farlo, a cominciare dai tanti giovani che ancora non abbiamo visto.

ad agosto non ero convinto di poter lottare per il primo posto (ma senza coppe anche sì) ora come ora reputo matri di un altro pianeta rispetto a pazzini o gilardino.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: chiaralich il 06 Set 2015, 10:32
è forte di testa e di rapina? a me basterebbe già quello

Matri segna in tutti i modi: di testa, di rapina, di fino, e anche dal limite dell'area. Bisogna vedere quanta continuità riesce ad avere.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
stai dicendo che alcuni metter devono chiedere il tuo permesso per piangere? E se, diversamente da te che piangi ora, a 50 partite dal termine della stagione, non volessero piangere affatto, ma solo tifare e sperare il meglio che questa squadra si merita? Come la mettiamo? Eh? Eh? Piagnonesinasce.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Matri e' un buon giocatore. Non è un fenomeno ma certamente un buon giocatore. Considerando gli acciacchi e gli anni di Miro e' probabilmente il miglior attaccante che abbiamo in rosa, certamente più forte di Djo (anche prima del l'infortunio). Il suo ingaggio e' un piccolo raggio di luce nel buio totale. Speriamo serva per far girare la stagione. A volte bastano piccole cose per rimettere in sesto annate che sembrano di merda.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Matri è una toppa, ma meglio del Pazzini e del Gilardino visti negli ultimi due anni è.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Per me buon acquisto, con questa società i top non arrivano.
Mi sarebbe piaciuta una presentazione ufficiale ma in linea con gli altri acquisti non c'è stata. Comunicazione da società di lega pro.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: MadBob79 il 07 Set 2015, 09:41
Matri è una toppa, ma meglio del Pazzini e del Gilardino visti negli ultimi due anni è.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Matri è una punta che se messa in condizione la imbusta senza tanti problemi. Di certo è uno di quelli che il gol non se lo crea da solo. Non ho idea invece di quanto sia in propenso ad aiutare il CC in fase di ripartenza degli avversari.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Matri è stato preso per completare un reparto falcidiato dagli infortuni, per questo ruolo è un lusso per noi (anche per lo stipendio).
Quanto al prendersela nel culo non saprei dire, è una attività che non ci appartiene, ce l'hanno in esclusiva altri, ci hanno criptato anche il segnale a noi.
:since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva