Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
bisogna lavorarci su Candreva. Certo andare dal tuo giocatore più in forma e al momento più decisivo e cazziarlo non credo sia la cosa più facile di questo mondo.
Antonio è un giocatore che con un pò di lucidità e tempi di gioco ha potenzialità da 9 fisso in pagella e invece si limita al 7 .
La cosa che mi irrita è che quando la passa , lo fa sempre come seconda scelta e solo dopo aver appurato che l'azione personale è impossibile.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.959
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 09:01
candreva deve giocare in mezzo al campo come mezzala destra del 451 di ieri, per intenderci dece fare lo stesso ruolo di hernanes.
se ci riuscirà sarà devastante per la lazio.

questo deve essere la lazio al completo, porcoddue:

marchetti
        cavanda           biava           radu          lulic
keita      candreva           biglia          herananes        felipe
                                          klose
Chi è qui che morde le caviglie all'avversario.........onazi??? Se Candreva utilizzasse il metodo me gioco 4/5 jolly-tiri da casa mia a partita e poi si dedicasse alla squadra con cross dal fondo senza dribbling in più e passaggi per compagni meglio posizionati si parlerebbe di uno dei più forti in Europa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2013, 09:01
candreva deve giocare in mezzo al campo come mezzala destra del 451 di ieri, per intenderci dece fare lo stesso ruolo di hernanes.
se ci riuscirà sarà devastante per la lazio.

questo deve essere la lazio al completo, porcoddue:

marchetti
        cavanda           biava           radu          lulic
keita      candreva           biglia          herananes        felipe
                                          klose
per me candreva può farlo l'interno ma in quel caso non gioca hernanes.
In questa formazione chi recupera la palla aquila

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: kiraly il 07 Ott 2013, 09:03
Manca chi recuper palloni in questa squadra

la densità a centrocampo dovrebbe aiutare.
l arsenal non ha tutti questi recupera palloni.

poi,
questo anno sarà di transizione, tanto vale provare ed osare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 09:08
per me candreva può farlo l'interno ma in quel caso non gioca hernanes.
In questa formazione chi recupera la palla aquila

Concordo con te Fabrizio.
Potremmo tranquillamente spostare F. Anderson nella posizione di Candreva e metterlo nel mezzo del campo a far male alle difese avversarie con le sue accelerazioni.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Candreva è forte, molto forte, corre si impegna, non si risparmia mai
Tra i top 5 della squadra
Solo due piccoli appunti

1. molto più allenamento sui cross
2. non la passa mai, ogni tanto fallo, chi ha la tua stessa maglia è un tuo compagno di squadra

AVANTI LAZIO

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Candreva è forte, molto forte, corre si impegna, non si risparmia mai
Tra i top 5 della squadra
Solo due piccoli appunti

1. molto più allenamento sui cross
2. non la passa mai, ogni tanto fallo, chi ha la tua stessa maglia è un tuo compagno di squadra

100%.
Lui è tra i più forti della squadra.
Il problema è che lo sa e comincia a crederci un po' troppo (e non è il solo).
Non si può sempre provare l'azione individuale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Seamus il 07 Ott 2013, 09:43
100%.
Lui è tra i più forti della squadra.
Il problema è che lo sa e comincia a crederci un po' troppo (e non è il solo).
Non si può sempre provare l'azione individuale.
Bsterebbe spiegargli che qui alla Lazio vige il "noi" e non "io" come disse Lotito :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ieri sera, primo tempo.
Prende palla a centrocampo e avanza veloce verso l'area. Ha alla sua sinistra Onazi che lo aspetta per l'uno-due.
Invece prende la tangenziale e mette la quinta per superare l'avversario, ma si scontra in un frontale perdendo palla.
Mi sembra l'azione paradigmatica dello stato di forma di un ragazzo che ha bisogno di fermarsi un attimo e riflettere.
Ha rilanciato la sua carriera alla grande presso di noi. E' una forza della natura che scavalla nelle praterie degli stadi di mezzo mondo con la nostra maglia. E' bello a vedersi, ma troppe volte, sempre più spesso, irritante nella ricerca dell'azione personale, che si traduce in un dribbliing e nella ricerca spasmodica del gol della domenica.

Il ragazzo dovrebbe fermarsi e riflettere e pensare un attimo prima di prodursi in queste azioni che il più delle volte hanno dello stucchevole. Se davvero riuscisse a tenere a freno l'impeto e a ragionare un attimo prima di fare quello che gli viene istntivo, diventerebbe il migliore esterno su piazza in questo momento: uno dei tre migliori al mondo.
Petkovic deve fermarlo più spesso in allenamento e mettergli un post-it sul pallone: vedi se la puoi passare prima di tirare.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811

Ad onor del vero è una cosa che succede un po' a tanti nella Lazio, o ci si sente troppo superiori all'avversario diretto o non si vede l'alternativa del gioco corale e invece di fare le cose semplici, col compagno libero a 3 metri, ci si impelaga in personalismi assurdi o soluzioni geniali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho letto di un Reja contrariato dall'atteggiamento e dal rendimento di Candreva.
Questo mi fa ben sperare per la crescita del nostro giocatore e della squadra.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: fish_mark il 07 Ott 2013, 10:22
Petkovic REJA deve fermarlo più spesso in allenamento e mettergli un post-it sul pallone: vedi se la puoi passare prima di tirare.

Fortunatamente è Reja il mister ora e non il mago con il carisma di un manichino a occuparsene.
Speriamo bene,recuperare il miglior Candreva sarebbe un gran colpo,se non fosse possibile converebbe venderlo dopo il mondiale,imho.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
per caso ho trovato questa puntata di Sfide su Antonio Candreva. Non sapevo già fosse stata fatta.
La sua storia è sicuramente una bella storia, ed è bello pensare che questo talento è roba nostra.
Può diventare un top-player, ed i mondiali in Brasile potrebbero essere la consacrazione.

P.S. Imparate da me come si usa un forum. Fateci caso, non ho aperto l'ennesimo nuovo topic su Candreva, ma ne ho utilizzato uno già esistente. Imparate da me, e se avete dubbi chiedete pure

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.615
Citazione di: biancoblu77 il 15 Gen 2014, 23:24
per caso ho trovato questa puntata di Sfide su Antonio Candreva. Non sapevo già fosse stata fatta.
La sua storia è sicuramente una bella storia, ed è bello pensare che questo talento è roba nostra.
Può diventare un top-player, ed i mondiali in Brasile potrebbero essere la consacrazione.

P.S. Imparate da me come si usa un forum. Fateci caso, non ho aperto l'ennesimo nuovo topic su Candreva, ma ne ho utilizzato uno già esistente. Imparate da me, e se avete dubbi chiedete pure
Me fai ammazzà. :=))
Se ho dubbi ti chiedo. ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Mi aggiornate sulla questione "riscatto"?
Sarà libera? O abbiamo una "prelazione"?
Quanto potrebbe costare la sua metà?

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307

AVANTI LAZIO

C'è parecchio silenzio su Candreva...il che, insieme al contratto firmato pochi mesi fa, mi fa stare assolutamente tranquillo circa il suo riscatto che sarà una pura e semplice formalità. La Lazio a Giugno verserà nelle casse dell'Udinese qualche milione e magari gli gireremo qualche giovane.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 17 Gen 2014, 10:08
C'è parecchio silenzio su Candreva...il che, insieme al contratto firmato pochi mesi fa, mi fa stare assolutamente tranquillo circa il suo riscatto che sarà una pura e semplice formalità. La Lazio a Giugno verserà nelle casse dell'Udinese qualche milione e magari gli gireremo qualche giovane.

Se il Napoli o qualche altra BIG vogliono Candreva, e così sembra da molti rumors di mercato, la vedo dura altro che "qualche milione e magari gli gireremo qualche giovane", ci vorranno i soldi e pure parecchi ;)
Ecco perchè chiedevo "abbiamo una "prelazione"? Così si che sarei sicuro e tranquillo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687

AVANTI LAZIO

libera, nessuna prelazione. ci si incontra e si tratta. non so se sia formalità o meno. spero si siano portati avanti con il lavoro, magari trovando un accordo sulla parola, più si va verso l'estate più forte è il rischio che un club tipo napoli o qualche inglese vada dall'udinese con qualche promesse importante.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Se il Napoli o qualche altra BIG vogliono Candreva, e così sembra da molti rumors di mercato, la vedo dura altro che "qualche milione e magari gli gireremo qualche giovane", ci vorranno i soldi e pure parecchi ;)
Ecco perchè chiedevo "abbiamo una "prelazione"? Così si che sarei sicuro e tranquillo

AVANTI LAZIO

Scusa per quale motivo ci vorrebbero più soldi se qualche squadra bussa all'Udinese? Semmai sono loro ad avere vita difficile perchè prima devono andà a chiacchierà in Friuli e poi devono prendere il treno e venire qui a Roma...e la Lazio è forte di un contratto quinquennale col ragazzo che non credo possa firmare cosi a cuor leggero un altro contratto.
L'Udinese è sotto botta, perchè Candreva con loro ha un contratto in scadenza del 2015 se non erro e la prelazione ce l'hai dal momento che detieni metà cartellino...

I Rumors di mercato a quando risalgono scusa? A quest'estate? Vale ancora pure Yilmaz allora...

Discussione precedente - Discussione successiva