Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: ronefor il 14 Set 2015, 17:42
come è un fatto che Anderson è scoppiato quando lui era infortunato

è un grosso dubbio in effetti....bisognerebbe Pioli avesse le palle (o il carisma ) per farlo stare qualche partita in panchina
giocando con Keita Felipe e Matri titolari
Quoto e straquoto!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: ronefor il 14 Set 2015, 17:42
come è un fatto che Anderson è scoppiato quando lui era infortunato

è un grosso dubbio in effetti....bisognerebbe Pioli avesse le palle (o il carisma ) per farlo stare qualche partita in panchina
giocando con Keita Felipe e Matri titolari
Come è bello essere tifosi! Si possono sparare caxxate a raffica sicuri che non ci saranno conseguenza negative

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Ioi credo che sia uscito per problemi fisici

mah, dalla faccia che aveva pareva di no, è cmq una sostituzione che non s'aspettava nessuno, tutti davano fuori Lulic e Mauri per Matri e FA, avresti messo FA dietro a Matri e lasciato a dx Candreva e a sin Keita.
Vedremo.
C'è da considerare che abbiamo una quantità e un assortimento in quei ruoli che in serie A non li ha nessuno, sta a Pioli fare in modo che siano TUTTI utili alla causa senza creare casi o malumori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Con tre competizioni da giocare la rotazione degli esterni TUTTI FORTI! se ben gestita (come contro l'Udinese) ci darà grandi soddisfazioni.
La panchina lunga è un pregio, non un difetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 11:30
Con tre competizioni da giocare la rotazione degli esterni TUTTI FORTI! se ben gestita (come contro l'Udinese) ci darà grandi soddisfazioni.
La panchina lunga è un pregio, non un difetto.

La rotazione la devi fare con gli esterni non con Lulic.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.580
Citazione di: skizzo87 il 15 Set 2015, 11:49

Esatto. I quattro esterni che devono ruotare sono Candreva, Kishna, Felipe e Keita. Lulic in quel ruolo solo in casi estremi. Non adesso, che è palesemente fuori forma.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: skizzo87 il 15 Set 2015, 11:49
Kishna sarà freschissimo per Dnipro, sempre rotazione è. Sul campo così pesante e contro una squadra come l'Udinese l'impiego iniziale di Lulic non mi sembra criticabile. Anche fuori forma sa fare le due fasi come pochi (peraltro secondo le statistiche la Lazio ha attaccato a sx più del doppio rispetto a dx nonostante i 27milacinquecentonovantotto appoggi sbagliati da Radu consecutivamente). IMHO l'importanza di Lulic si è vista quando è uscito. Per due volte l'Udinese è entrata in area dalla sua parte approfittando dello smarrimento iniziale di FA. Un paio di vaffankuli di Pioli hanno convinto Felipetto a fare anche la fase difensiva e tutto si è fortunatamente sistemato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 15 Set 2015, 14:11
Kishna sarà freschissimo per Dnipro, sempre rotazione è. Sul campo così pesante e contro una squadra come l'Udinese l'impiego iniziale di Lulic non mi sembra criticabile. Anche fuori forma sa fare le due fasi come pochi (peraltro secondo le statistiche la Lazio ha attaccato a sx più del doppio rispetto a dx nonostante i 27milacinquecentonovantotto appoggi sbagliati da Radu consecutivamente). IMHO l'importanza di Lulic si è vista quando è uscito. Per due volte l'Udinese è entrata in area dalla sua parte approfittando dello smarrimento iniziale di FA. Un paio di vaffankuli di Pioli hanno convinto Felipetto a fare anche la fase difensiva e tutto si è fortunatamente sistemato.

FA quando é entrato si é piazziato a destra.
Per me giocare con Lulic é impensabile, sopratutto lasciando in panchina Kishna e FA.
Tocca vedere quanti attacchi ha fatto Lulic e quanto Keita che ha attaccato di + lui in 35 minuti che Lulic in 55.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: skizzo87 il 15 Set 2015, 16:23
Per me giocare con Lulic é impensabile, sopratutto lasciando in panchina Kishna e FA.
Tocca vedere quanti attacchi ha fatto Lulic e quanto Keita che ha attaccato di + lui in 35 minuti che Lulic in 55.

OT
Però l'atteggiamento da grande squadra dev'essere quello di gestire i 90 minuti con tranquillità, senza irrazionali arrembaggi (specie se la condizione non è ancora ottimale)).
La presenza di Matri, FA, Kishna e Morrison in panchina con un 11 iniziale più equilibrato credo vada vista in quest'ottica: provo a giocarmela a giri bassi per poi calare il jolly se serve, anche perché ho 7 partite in 21 giorni e devo valorizzare tutta la rosa.
EOT

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2015, 16:28
OT
Però l'atteggiamento da grande squadra dev'essere quello di gestire i 90 minuti con tranquillità, senza irrazionali arrembaggi (specie se la condizione non è ancora ottimale)).
La presenza di Matri, FA, Kishna e Morrison in panchina con un 11 iniziale più equilibrato credo vada vista in quest'ottica: provo a giocarmela a giri bassi per poi calare il jolly se serve, anche perché ho 7 partite in 21 giorni e devo valorizzare tutta la rosa.
EOT
OT
Fai giocare chi sta in forma e corre. Posso capire l'ingresso di Mauri e la conferma di Keita come punta, ma mettere Lulic in quel ruolo in questa forma non ha senso.
EOT

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: skizzo87 il 15 Set 2015, 16:32
OT
Fai giocare chi sta in forma e corre. Posso capire l'ingresso di Mauri e la conferma di Keita come punta, ma mettere Lulic in quel ruolo in questa forma non ha senso.
EOT

Forse sul campo pesante è sembrato a Pioli una soluzione più utile per rinforzare la fascia e spingere dall'altra parte... Io terrei in considerazione anche la forma approssimativa di Radu, di cui forse non si fidava a fondo (con Keita o Kishna sulla fascia lo lasci praticamente nell'1 vs 1, dove ormai rischia sempre).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: skizzo87 il 15 Set 2015, 16:23
hai ragione, errore mio
Citazione di: skizzo87 il 15 Set 2015, 16:23Per me giocare con Lulic é impensabile, sopratutto lasciando in panchina Kishna e FA.

Difatti tu ed io stiamo a ciarla' in un forum e chi fa le scelte è un altro  :=))

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ne parlavo ieri con un mio amico: gli "tirerei le orecchie"  9 azioni (leggi scoattate ) su 10, il problema è che alla decima fa gol( o assist)e ti risolve la partita (per esempio la partita col Palermo). Questo è Antonio, prendere o lasciare. Io ormai mi ci sono rassegnato ed ho imparato a godermi il buono (oggettivamente tanto) che ogni partita mette in campo. :beer:

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Candreva da vendere ieri; ormai subito dopo, se non durante, l'europeo, per prendere un centravanti forte.

Ot - sta squadra volerà quando pioli metterà lulic al posto di radu - eot

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: domenico il 15 Set 2015, 18:21
Ne parlavo ieri con un mio amico: gli "tirerei le orecchie"  9 azioni (leggi scoattate ) su 10, il problema è che alla decima fa gol( o assist)e ti risolve la partita (per esempio la partita col Palermo). Questo è Antonio, prendere o lasciare. Io ormai mi ci sono rassegnato ed ho imparato a godermi il buono (oggettivamente tanto) che ogni partita mette in campo. :beer:

Candreva ha bisogno di qualcuno che gli faccia concorrenza, ecco perché in nazionale gioca diversamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Set 2015, 00:56
Candreva ha bisogno di qualcuno che gli faccia concorrenza, ecco perché in nazionale gioca diversamente.

Perché in nazionale chi é che gli farebbe concorrenza ?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: domenico il 15 Set 2015, 18:21
Statisticamente, chiunque provi, in ogni campo o disciplina, a fare 10 volte una cosa che è nelle sue corde, almeno una gli dovrà riuscire.

Se non gli riesce nemmeno una volta, vuol dire che sbaglia proprio a provarci, perché non è nelle sue corde.
Quindi non mi stupisco che una volta gli riesca.

Il problema sono le 9 volte che non gli riesce, soprattutto perché stiamo parlando di cose che mal si sposano col concetto di sport di squadra qual è il calcio e che, di fatto, in molte occasioni sono tentativi deleteri.

Per rendere accettabili certi suoi tentativi, dovrebbe avere l'intelligenza calcistica di capire in quali situazioni questi tentativi vanno messi in atto.
Ci guadagnerebbe sia in rapporto tra tentativi e successi, sia nel calo degli accidenti che riceve.

Mi scuso con chi non sopporta il concetto ricorrente di "intelligenza calcistica" che si porta spesso in ballo per Candreva.
Purtroppo lui è uno dei più chiari esempi in merito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
uno dei 3 che giocherebbe in un top team europeo.
non si risparmia mai.
Forza Antonio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz il 16 Set 2015, 08:39
uno dei 3 che giocherebbe in un top team europeo.
non si risparmia mai.
Forza Antonio.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Candreva è sempre una sicurezza in questa squadra, solitamente difficile rinunciarci..corre e lotta. Tuttavia continuo a pensare che col gioco di Pioli c entra poco, non passa quasi mai la palla di prima o cerca la conclusione da qualsiasi posizione. Anche le punizioni... Da quando non le tira più hernanes ne conto 2 in rete (con le merde, che tu sia lodato, e contro il Verona). Dovrebbe lasciar spazio a chi le sa tirare anche a giro, penso a Biglia, Anderson, Cataldi..

Tuttavia non mi spiego come mai in nazionale diventa un altro giocatore, sarà che li ha la strizza di perdere il posto e qui no?

Inviato dal mio Nexus 6

Discussione precedente - Discussione successiva