Antonio Candreva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5820 il: 18 Gen 2016, 11:08 »
Sulla sua scelta del rigore a cucchiaio invece sono favorevole, nonostante sia ipercritico su di lui per il rendimento di quest'anno. Dal punto di vista tecnico alternare il modo di calciare i rigori è essenziale per la loro buona riuscita, e quindi tirarli centrali dopo 2-3 laterali impedisce ai portieri la previsione su dove vengano indirizzati.
Che poi si scelga la botta terrificante o lo scavetto poco importa, la cosa essenziale è che quando si intravede il portiere già in volo verso un lato della porta si indirizzi il pallone centralmente.

Offline sergione

*
2540
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5821 il: 18 Gen 2016, 11:36 »
I fatti, questi piccoli fastidiosi dettagli di nome fatti, sono contro il Garrincha di Tor 'de Cenci e non le critiche pretestuose.

Prendiamo ieri, partita dove ho letto pagelle anche col 7, addirittura. Per 50 minuti il gioco (si fa per dire) della Lazio verte sul garrinchino: risultato zero tiri in porta, se non 2 stracci bagnati tirati proprio dal suddetto arrivati fino a Sasso Marconi.
Poi il gioco, volutamente o meno non lo so, si è spostato dall'altra parte dove Keita e il subentrato Lulic hanno fatto a fette il Bologna: 5 palle-gol di cui 2 realizzate e dove il garrinchino non è mai entrato, se non per calciare (benissimo) il rigore.
L'unica volta che si è arrivati sulla fascia destra un centravanti di ruolo di 38 anni ha fatto vedere all'ala di ruolo cosa si deve fare: conquistare palla, atraccare lo spazio, superare il dufensore, andare sul fondo, alzare la capoccia, vedere un compagno libero da marcatura, indirizzargli il pallone.

Ci sarà pure un pizzico di prevenzione verso di lui, ma di certo di occasioni per farsi parlare male ce ne regala a bizzeffe ad ogni partita (eccetto 2).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
:hail:

Offline fiord

*
6468
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5822 il: 18 Gen 2016, 12:39 »
Gli si può dire tutto, ma insieme a Oddo e Signori per me è il miglior rigorista della storia recente Laziale

Offline TheVoice

*****
6461
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5823 il: 18 Gen 2016, 13:40 »
I rigori li può battere come vuole: finché li segna non va ben, va benissimo.

I tempi di gioco deve invece rispettarli, altrimenti corre a vuoto lui e fa correre a vuoto gli altri
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5824 il: 18 Gen 2016, 14:17 »
I rigori li può battere come vuole: finché li segna non va ben, va benissimo.

I tempi di gioco deve invece rispettarli, altrimenti corre a vuoto lui e fa correre a vuoto gli altri

perfetto.
Questo mi sembra un intervento molto equilibrato.
Poi dico la mia.
Ieri nel secondo tempo, vedevo Candreva più o meno da questa distanza:

Mi spiace, e molto perché negli anni ha dato tanto, ma qualcosa non funziona nel suo modo di fare, come atteggiamento e come movimenti.
Ora degli atteggiamenti si è già detto molto (quando è uscito passeggiando con una faccia che diceva tutto, l'avrei offeso a ore 18.00).
Sui movimenti, io non dico che on si impegni, è che proprio non è connesso con il resto della squadra. Arretra a centrocampo portandosi dietro l'uomo, intasando così la fascia e konko non sa dove andare, vuole la palla sui piedi: una volta che scatti in profondità....  quando ha la palla tra i piedi il giro su se stesso non è nemmeno più quotato. L'ignorare le sovrapposizioni del terzino, idem. Deve arrivare fino all'ultimo centimetro di campo prima del cross , che non è mai teso e mai preciso su quelli che ci sono in area (se ci sono). I corner sono da codice penale. Una offesa.
Perché ci si incazza con lui?
Perché ha e può: ne  è un esempio il passaggio per FA a Firenze. Un tracciante , un colpo da biliardo.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5825 il: 18 Gen 2016, 17:21 »
a leggere questo topic non mi sento più solo.
I voti delle varie testate lasciano veramente il tempo che trovano.
Io lo dico da sempre che Candreva, purtroppo, non ha  tempi del gioco del calcio, oltre a parziali limiti tecnici e mentali ( vedi calci d'angolo e punizioni, ostinarsi a calciare in quella maniera è veramente da stolti, in quanto avrebbe tutte le capacità per fare qualcosa di migliore e più utile).
Nella posizione in cui gioca non avere il giusto tempo della giocata, vanifica tutto quello che la squadra ha costruito precedentemente. Premesso che già la Lazio ha una manovra spaventosamente lenta tra i piedi di Mauricio, la lentezza degli attuali Biglia e Parolo, mettici pure Candreva ed ecco che ti capita che a Bologna il primo tempo non fai un'azione.
Analizzando il rendimento dei nostri esterni, che sembrano tutti vittima di una involuzione, mi viene da rimpiangere il mister Alberto Bollini, che secondo me dava tantissimo dal punto di vista tattico a molti dei nostri giovani e non.
Personalmente il miglior Candreva e il miglior Keita li ho visti con la presenza di mr.Bollini.

Offline syrinx

*****
21658
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5826 il: 18 Gen 2016, 17:36 »
Gli si può dire tutto, ma insieme a Oddo e Signori per me è il miglior rigorista della storia recente Laziale

Per me e' uno dei peggiori invece, superiore giusto all'inarrivabile Rocchi che i rigori proprio non li sapeva tirare. Molto meglio Ledesma, ma anche Biglia.

Offline Bambino

*
5103
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5827 il: 18 Gen 2016, 17:38 »
I fatti, questi piccoli fastidiosi dettagli di nome fatti, sono contro il Garrincha di Tor 'de Cenci e non le critiche pretestuose.

Prendiamo ieri, partita dove ho letto pagelle anche col 7, addirittura. Per 50 minuti il gioco (si fa per dire) della Lazio verte sul garrinchino: risultato zero tiri in porta, se non 2 stracci bagnati tirati proprio dal suddetto arrivati fino a Sasso Marconi.
Poi il gioco, volutamente o meno non lo so, si è spostato dall'altra parte dove Keita e il subentrato Lulic hanno fatto a fette il Bologna: 5 palle-gol di cui 2 realizzate e dove il garrinchino non è mai entrato, se non per calciare (benissimo) il rigore.
L'unica volta che si è arrivati sulla fascia destra un centravanti di ruolo di 38 anni ha fatto vedere all'ala di ruolo cosa si deve fare: conquistare palla, atraccare lo spazio, superare il dufensore, andare sul fondo, alzare la capoccia, vedere un compagno libero da marcatura, indirizzargli il pallone.

Ci sarà pure un pizzico di prevenzione verso di lui, ma di certo di occasioni per farsi parlare male ce ne regala a bizzeffe ad ogni partita (eccetto 2).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



grazie.. mi hai fatto ricordare questo.. e grazie ad Antonio e a Senad..
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5828 il: 18 Gen 2016, 17:41 »


grazie.. mi hai fatto ricordare questo.. e grazie ad Antonio e a Senad..
Nessuno mette in dubbio che, se vuole, lo sa fare benissimo, e lo faceva benissimo. Si mette in dubbio che da quest'anno lo abbia dimenticato, non si sa se volutamente o fortuitamente.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5829 il: 18 Gen 2016, 17:42 »


grazie.. mi hai fatto ricordare questo.. e grazie ad Antonio e a Senad..

ad imperituro ringraziamento.
Se guardi bene, però è quel fesso della merdina con maglia piscio-ruggine che non intercetta una palla facile facile.......

Offline syrinx

*****
21658
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5830 il: 18 Gen 2016, 17:43 »


grazie.. mi hai fatto ricordare questo.. e grazie ad Antonio e a Senad..

Ti sei scordato Mauri che gli da una palla clamorosa. Tu hai visto roba del genere questa stagione?

Offline pentiux

*****
18584
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5831 il: 18 Gen 2016, 17:52 »


grazie.. mi hai fatto ricordare questo.. e grazie ad Antonio e a Senad..
Tornasse a fare questo, triangolo e passaggio preciso, e gli applausi si sprecherebbero di nuovo. Miei in primis.
Quest'anno avrebbe provato a marcare mezza difesa e poi o sparato fuori da 30 metri o fucilato un cross irraggiungibile per chiunque.

Offline Bambino

*
5103
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5832 il: 18 Gen 2016, 17:53 »
credo che nessuno possa dire che quest'anno sta giocando bene, nessuno di noi ha gli occhi foderati di prosciutto.. però tra le cose che ho visto quest'anno non è la peggiore, per me ovviamente. Il più involuto di tutti è felipe secondo me proprio perché è il più forte li in mezzo, candreva viene subito dopo.. quello che non mi va giù è che sembra colpa sua per tutto, poi fa 2 gol a milano ed è solo fortuna.. anche io in passato ce l'avevo con  un giocatore che avrei ucciso, lo cercavo per strada.. :=))  era simone inzaghi, non lo sopportavo, poi ho scoperto che è il miglior realizzatore della lazio in europa.. comunque sono opinioni, io spero che torni quello di prima, altrimenti... non esistono incedibili, per me..  :beer:

Offline Bambino

*
5103
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5833 il: 18 Gen 2016, 17:55 »
Ti sei scordato Mauri che gli da una palla clamorosa. Tu hai visto roba del genere questa stagione?

è vero, hai ragione, chiedo scusa a Stefano.. è lui che da il via all'azione, gran passaggio..

Offline BomberMax

*****
19977
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5834 il: 18 Gen 2016, 18:10 »
qui  c'e'   un problema  di fondo, nessuno nega le potenzialità  mostruose di Candreva, si dibatte aulla sua incapacità a leggere le azioni di attacco:
1~ per  demenza calcistica
2- per ricerca del successo personale

io propendo per la soluzione 2 , anche perche' in nazionale abbassa le recchie e obbedisce alle direttive, per cui per me può  andare tranquillamente a cercar gloria altrove .

.....direi.....

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5835 il: 18 Gen 2016, 18:19 »
qui  c'e'   un problema  di fondo, nessuno nega le potenzialità  mostruose di Candreva, si dibatte aulla sua incapacità a leggere le azioni di attacco:
1~ per  demenza calcistica
2- per ricerca del successo personale

io propendo per la soluzione 2 , anche perche' in nazionale abbassa le recchie e obbedisce alle direttive, per cui per me può  andare tranquillamente a cercar gloria altrove .

.....direi.....

A mio modesto parere (moolto modesto), ma anche a parere di qualificati commentatori, se solo riuscisse a connettere la sua prorompente forza con il resto della squadra, insomma se prestasse maggiore attenzione alla posizione e alla collaborazione dei compagni diventerebbe d'emblée giocatore di livello top mondiale, titolare nelle migliori squadre europee, barca e Real inclusi. Qualcuno forse ha tentato di renderlo edotto dalla ormai lontana primavera del 2012: tentativo infruottuoso per uno che pure è arrivato alla Nazionale e ha rilanciato da noi una carriera che sembrava persa, come un novello Lentini o Iannuzzi.


Ieri nel secondo tempo con squadra lanciata in pericolosissimo contropiede, lui con palla al piede sulla fascia destra è stato capace per ben due volte di farsi portare sul largo dal difensore sinistro bolognese arrivando così a rendersi inoffensivo.
Peraltro, ieri la nostra lazio aveva schiacciato talmente il Bologna che nen poteva fare quattro se solo ... (continuate voi).
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5836 il: 18 Gen 2016, 18:39 »
E quello che a  volte fa arrabbiare ancor di più è che,posso sbagliare,ma a me sembra che in Nazionale giochi con un "occhio"più attento verso i movimenti dei compagni,il che significa che PUO' farlo,se vuole.

Offline syrinx

*****
21658
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5837 il: 18 Gen 2016, 18:42 »
qui  c'e'   un problema  di fondo, nessuno nega le potenzialità  mostruose di Candreva, si dibatte aulla sua incapacità a leggere le azioni di attacco:
1~ per  demenza calcistica
2- per ricerca del successo personale

io propendo per la soluzione 2 , anche perche' in nazionale abbassa le recchie e obbedisce alle direttive, per cui per me può  andare tranquillamente a cercar gloria altrove .

.....direi.....

Quotone.

A mio modesto parere (moolto modesto), ma anche a parere di qualificati commentatori, se solo riuscisse a connettere la sua prorompente forza con il resto della squadra, insomma se prestasse maggiore attenzione alla posizione e alla collaborazione dei compagni diventerebbe d'emblée giocatore di livello top mondiale, titolare nelle migliori squadre europee, barca e Real inclusi. Qualcuno forse ha tentato di renderlo edotto dalla ormai lontana primavera del 2012: tentativo infruottuoso per uno che pure è arrivato alla Nazionale e ha rilanciato da noi una carriera che sembrava persa, come un novello Lentini o Iannuzzi.


Ieri nel secondo tempo con squadra lanciata in pericolosissimo contropiede, lui con palla al piede sulla fascia destra è stato capace per ben due volte di farsi portare sul largo dal difensore sinistro bolognese arrivando così a rendersi inoffensivo.
Peraltro, ieri la nostra lazio aveva schiacciato talmente il Bologna che nen poteva fare quattro se solo ... (continuate voi).


E quoto pure Fish. Pero' c'e' da dire che il modo di giocare di Candreva e' detriorato negli anni da quando e' arrivato qui. E' passato da essere un motorino al servizio della squadra ad essere al servizio solo di se stesso. E' questo che rende difficile digerire le sue prestazioni attuali, visto anche che in nazionale continua a mettersi al servizio della squadra.

Offline scintilla

*****
2606
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5838 il: 18 Gen 2016, 19:01 »

credo che nessuno possa dire che quest'anno sta giocando bene, nessuno di noi ha gli occhi foderati di prosciutto.. però tra le cose che ho visto quest'anno non è la peggiore, per me ovviamente. Il più involuto di tutti è felipe secondo me proprio perché è il più forte li in mezzo, candreva viene subito dopo.. quello che non mi va giù è che sembra colpa sua per tutto, poi fa 2 gol a milano ed è solo fortuna.. anche io in passato ce l'avevo con  un giocatore che avrei ucciso, lo cercavo per strada.. :=))  era simone inzaghi, non lo sopportavo, poi ho scoperto che è il miglior realizzatore della lazio in europa.. comunque sono opinioni, io spero che torni quello di prima, altrimenti... non esistono incedibili, per me..  :beer:


Per me pure nei 10 minuti che ha giocato ieri Felipe ha fatto più che Candreva in tutta la partita....
Ma il topic è su Candreva non su chi è che quest'anno gioca peggio.

Offline Bambino

*
5103
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5839 il: 18 Gen 2016, 19:30 »

Per me pure nei 10 minuti che ha giocato ieri Felipe ha fatto più che Candreva in tutta la partita....
Ma il topic è su Candreva non su chi è che quest'anno gioca peggio.

come ripeto sono opinioni, ci mancherebbe, siamo qui per discuterne e qui, su lazionet, lo si può fare con civiltà e rispetto, io fino a che indossano la nostra maglia li difendo tutti.  :since
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod