Arrigo Sacchi, vergognati

Aperto da Sonni Boi, 16 Feb 2015, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.863
quando uno comincia la frase: "premetto che non sono razzista..." ormai manco lo ascolto piu'

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Secondo me voleva semplicemente dire, che anche nei settori giovanili si punta troppo sullo "straniero", tutto qui

AVANTI LAZIO
chissà se quando parlò Tavecchio si è interpretato quello che ha detto...

Salas1900

*
Lazionetter
* 173
Troppi stranieri nei vivai.
Cosa c'è di strano?

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Salas1900 il 17 Feb 2015, 16:05
Ha ragione Sacchi.
Cosa c'è di strano?
Appunto. A volta sembra che bisogna essere moralisti per partito preso. Veramente, credo di aver interpretato la sua uscita in buona fede. Il senso era palese, secondo me. Se vogliamo fa la caccia alle streghe a tutti i costi, allora va bene. Ma tra l'infelice tavecchio e sacchi ce n'è di strada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ha ragione Sacchi.
Cosa c'è di strano?

è lo stesso discorso che fece Tavecchio solo che quel troglodita ci mise le banane, ma la sostanza è la stessa.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
(ANSA) - ROMA, 17 FEB - "Ci sono ancora troppi razzisti nel calcio italiano". Gary Lineker, leggenda del calcio inglese, condanna le parole dell'ex ct Arrigo Sacchi, che ieri ha detto: "Ci sono troppi giocatori di colore nelle squadre Primavera". E anche Mino Raiola, procuratore fra l'altro di Mario Balotelli, va giù duro su Sacchi: "Si vergogni per quel che ha detto, io intanto mi vergogno di essere suo connazionale. Parla proprio lui che ha vinto solo grazie ai giocatori di colore. Intervenga l'Assocalciatori".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Ha ragione Sacchi.
Cosa c'è di strano?
Troppi stranieri è una cosa, troppi giocatori di colore è un altro.
Senza voler considerare che molti di questi stranieri, di colore e non, sono nati in italia.

AguilaRoja

Visitatore
Ha ragione Sacchi.
Cosa c'è di strano?

E che ne so, proviamo a chiederlo a Balotelli, Okaka, Ogbonna e compagnia.
Tocca pure capire fino a che grado di colorazione li accettiamo: i marroncini, che so sudamericani e quindi molto tecnici, li possiamo tenere.
Le zappe nere nere stanno bene in Africa.
I bianco latte, invece, vanno bene. Lapponi e polacchi, sudafricani (giusto, cristo!) e statunitensi, persone ok.
Arrigo sta ancora decidendo sui mongoli, che so' bianchi ma co' gli occhi a mandorla.

I talent scout dovrebbero girare per i campi con la mazzetta dei colori dell'imbianchino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas1900

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: tommasino il 17 Feb 2015, 17:22
Troppi stranieri è una cosa, troppi giocatori di colore è un altro.
Senza voler considerare che molti di questi stranieri, di colore e non, sono nati in italia.

Aldilà della forma conta la sostanza. E Sacchi ha ragione.
E poi solo una minima parte di quei giocatori sono nati in Italia.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Tyler87 il 17 Feb 2015, 17:03
(ANSA) - ROMA, 17 FEB - "Ci sono ancora troppi razzisti nel calcio italiano". Gary Lineker, leggenda del calcio inglese, condanna le parole dell'ex ct Arrigo Sacchi, che ieri ha detto: "Ci sono troppi giocatori di colore nelle squadre Primavera". E anche Mino Raiola, procuratore fra l'altro di Mario Balotelli, va giù duro su Sacchi: "Si vergogni per quel che ha detto, io intanto mi vergogno di essere suo connazionale. Parla proprio lui che ha vinto solo grazie ai giocatori di colore. Intervenga l'Assocalciatori".
A me  Sacchi non è simpatico per una sola ragione, mise a fare il tornante il ns Signori in quel maledetto mondiale che con Beppe al posto suo l'avremmo vinto.
Detto questo da che pulpito viene la predica!
Non conosco Lineker quindi non posso giudicare ma che gli inglesi si mettano a fare la predicaqgli italiani su questo argomento mi sembra un paradosso.
Poi il colmo del colmo è il pizzettaro cioè uno l'emblema di quanto c'è più di marcio nel calcio, questo si di cui mi vergogno di essere suo connazionale

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
mamma mia che ridicoli , ma quale cazzo di razzista ? ha detto una cosa giusta e sacrosanta , i calciatori stranieri e di colore sono troppi , vedere le squadre primavera pieni di albanesi , africani etc etc a me non piace , vorrei si desse maggior spazio ai nostri calciatori , che palle co sto razzismo .

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
I giocatori non diventano forti dandogli più spazio, la polemica di Sacchi è ridicola ancorché venata di un proto razzismo strisciante e anacronistico, la crescita e la formazione dei ragazzi eligibili per la nazionale dovrebbe essere  comunque compito della federazione e lui che ne era parte non fece assolutamente niente per migliorare la situazione, anzi a guardare bene il suo curriculum si scopre che ha sempre privilegiato giocatori già fatti e funzionali all'agonismo e alla sua tattica preferita, tutto il contrario di quello che predica adesso, ha sempre messo la forza fisica in primo piano rispetto alla tecnica ed è stato quindi lui uno di quelli che ha contribuito maggiormente al declino del calcio italiano.     

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: galafro il 18 Feb 2015, 09:43
A me  Sacchi non è simpatico per una sola ragione, mise a fare il tornante il ns Signori in quel maledetto mondiale

Quello, più il non avere dato mezza chance a Marchegiani, dopo che aveva sostituito più che degnamente Pagliuca.
Ma soprattutto, gli Europei del 1996: Casiraghi che segna una doppietta all'esordio e viene fatto accomodare in panchina per la sfida successiva. Nel silenzio assoluto dei media. Ricordo la rabbia come se fosse ieri.
Ma ve lo immaginate, chessò, un fesso a caso di una squadra di merda a caso che dopo che segna 2 goal nella prima partita dell'Italia viene messo in panchina per il match successivo? Vi immaginate cosa accadrebbe?
In quel caso fu il silenzio assoluto, anzi, con molti taciti sospiri di sollievo per lo scampato rischio del dover lodare ancora un giocatore che non vestiva una maglia strisciata o color peperone. Avevo 14 anni e da quel momento smisi di tifare per questa misera rappresentazione provinciale che usurpa il nome della Nazionale Italiana.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Ricorderei a Sacchi che senza Gullit e Rijkaard non avrebbe mai vinto un cazzo.

Poi direi ai nostri simpatici professionisti della carta stampata e della tv che l'esercizio costante dei due pesi e delle due misure, alla fine, in qualche modo, li deforma

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001

ci si preoccupa della presenza di calciatori stranieri ma si tace sul fatto che la proprietà del calcio è passata in mano agli stranieri.

- Presidenza di club
- Sponsor principali
- Diritti televisivi

Ora non ricordo bene quanti e quali siano, ma sicuro la questione riguarda anche club abbastanza importanti.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 18 Feb 2015, 11:37
A proposito di due pesi e due misure:

ci si preoccupa della presenza di calciatori stranieri ma si tace sul fatto che la proprietà del calcio è passata in mano agli stranieri.

- Presidenza di club
- Sponsor principali
- Diritti televisivi

Ora non ricordo bene quanti e quali siano, ma sicuro la questione riguarda anche club abbastanza importanti.
direi che l'Italia è passata in mano agli stranieri

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gunners il 18 Feb 2015, 09:45
mamma mia che ridicoli , ma quale cazzo di razzista ? ha detto una cosa giusta e sacrosanta , i calciatori stranieri e di colore sono troppi , vedere le squadre primavera pieni di albanesi , africani etc etc a me non piace , vorrei si desse maggior spazio ai nostri calciatori , che palle co sto razzismo .

Sacchi é razzista, inoltre ha dato solo una sua opinione (sballata come spesso gli capita ultimamente) e non una cosa giusta e sacrosanta.
A me per esempio piace vedere i nostri vivai pieni di ragazzi di ogni colore ed etnìa.
Sono da noi, spesso sono pure italiani ed é bello dargli tutto lo spazio che meritano.

Del tuo post mi sento però di condividere la chiosa finale: che palle co sto razzismo.
Effettivamente ha rotto le palle sul serio..

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: robylele il 18 Feb 2015, 13:24
Sacchi é razzista, inoltre ha dato solo una sua opinione (sballata come spesso gli capita ultimamente) e non una cosa giusta e sacrosanta.
A me per esempio piace vedere i nostri vivai pieni di ragazzi di ogni colore ed etnìa.
Sono da noi, spesso sono pure italiani ed é bello dargli tutto lo spazio che meritano.

Del tuo post mi sento però di condividere la chiosa finale: che palle co sto razzismo.
Effettivamente ha rotto le palle sul serio..
per me non è razzista e non condivido il tuo pensiero , io vorrei la primavera della Lazio composta da calciatori italiani

Inviato dal mio HTC One_M8 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Molti giovani calciatori di colore, peraltro, sono italiani.
Fra poco avremo giovani cinesi, indiani etc..
Tutti italiani.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ha ragione Sacchi.
Cosa c'è di strano?
stocazzo!! lui non ha detto troppi stranieri e non me dite come con tavecchio che quello intendeva, se ti esce quello hai detto significa che lo pensi altrimenti non ti verrebbe mai in mente, a me se volessi dire che ci sono troppi stranieri non uscirebbe mai che ce ne so troppi di colore.
su cose come questa siete ASSURDI quando cercate di dare spiegazioni, e mi fa capire perche' sta cosa schifosa esiste ancora nel 2015. A uno che pensa  VERAMENTE che gli uomini, pur con le loro piccole diversita biologiche sono uguali INTELLETTUALMENTE non verra mai in mente di specificarne la razza, neanche per sbaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva