Citazione di: ciceruacchio il 02 Dic 2013, 20:16
Saltando in quel modo ti si allargano le braccia, a meno tu non sia un manichino. Però seppur non volontario, il danno procurato c'è. Fosse un cross dal fondo al limite potrebbe non esserci, ma qui il tiro è diretto nello specchio. Più o meno simile a quel fallo di mano di Liechsteiner in un derby di qualche anno fa. Anche se lì il difensore vostro aveva le braccia molto più larghe. Insomma come ho già detto, le cose considerando quanto successo in queste prime 14 gg. , per la Roma sono più o meno in pareggio. Il rigore di Gervinho non c'era e quello su Borriello è davvero al limite. Qualche ammonizione risparmiata ecc. A parziale giustificazione..almeno in quelle partite la Roma stava già vincendo, quindi sono errori decisivi perché chiudono una partita ma la controprova che sarebbe finita diversamente da una vittoria non c'è. La Juve invece non è affatto in pareggio con gli errori, anzi. Ma questa non è una novità, da quando esiste quel pallone che rotola. Io comunque non mi attacco agli arbitri, mai. A parte situazioni evidentissime chiaramente( mi viene in mente il rigore di Gautieri...ma è preistoria). La Roma senza Totti (e senza una panchina all'altezza) è già tanto che sia ancora imbattuta. La Juve ha due squadre...e degli aiuti non avrebbe (quasi) mai bisogno. quindi di cosa parliamo?
però daje su il regolamento parla chiaro, se c'è un tocco di mano c'è solo da discernere se volontario o meno,tu citi un'altra regola il danno procurato che si configura nel caso tu pur non volendolo butti giù un avversario in area,il problema è tutto li, lo dici tu stesso non era volontario, la stampa c'ha montato su un caso, ti dirò di più magari non ci crederai ma la giuve oltre ai casi a favore netti (verona e in un'altra partita) ha subito un rigore,che definire discutibilissimo è tenersi stretti (a firenze) rigore che ha riaperto una partita chiusa che poi addirittura andarono a perdere.Ecco fermo restando che siamo tutti tifosi, e che tutti tendiamo a vedere più i torti che i favori, a me personalmente, ma credo,
al 90% di noi da fastidio non tanto che il tifoso della roma metta in evidenza solo i torti subiti, ma il fatto che la stampa faccia altrettanto rimarcando solo i torti e non i favori, io non ricordo prese di posizione dopo il rigore inesistente di milano quello super dubbio contro il napoli ed una serie di espulsioni a favore e non date contro di notevole entità numerica.
Ecco che si lamenti il tifoso (che vede sempre solo ciò che gli fa comodo) mi sta anche bene quello che è insopportabile è il supporto mediatico a questa tesi, io credo, come te tra l'altro, che al momento le tre in testa siano circa alla pari tra pro e contro (tra di loro chiaramente), e come spesso accade nettamente in vantaggio rispetto alle altre.