atalanta-sacchidimmerda, la partita!!!

Aperto da Brujita!, 01 Dic 2013, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Io reputo Ciceruacchio uno dei pochi romanisti (tie lo scrivo anche non storpiato) dotato di una certa onestà intellettuale,  siccome dell'episodio dek fallo di mano uno può dire vabbè voi siete anti romanisti per voi non è rigore a prescindere (tra l'altro se non ricordo male è simile a quello di balzaretti a torino), io ti dico questo siccome il fallo di mano genera il rigore solo in presenza della volontarietá, tu prova saltare voltandoti in aria e vedi  vome si posizionano le mani per darti la rotazione, , aspetto un tuo commento ;)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: sharp il 02 Dic 2013, 19:21
Io reputo Ciceruacchio uno dei pochi romanisti (tie lo scrivo anche non storpiato) dotato di una certa onestà intellettuale,  siccome dell'episodio dek fallo di mano uno può dire vabbè voi siete anti romanisti per voi non è rigore a prescindere (tra l'altro se non ricordo male è simile a quello di balzaretti a torino), io ti dico questo siccome il fallo di mano genera il rigore solo in presenza della volontarietá, tu prova saltare voltandoti in aria e vedi  vome si posizionano le mani per darti la rotazione, , aspetto un tuo commento ;)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Saltando in quel modo ti si allargano le braccia, a meno tu non sia un manichino. Però seppur non volontario, il danno procurato c'è. Fosse un cross dal fondo al limite potrebbe non esserci, ma qui il tiro è diretto nello specchio. Più o meno simile a quel fallo di mano di Liechsteiner in un derby di qualche anno fa. Anche se lì il difensore vostro aveva le braccia molto più larghe. Insomma come ho già detto, le cose considerando quanto successo in queste prime 14 gg. , per la Roma sono più o meno in pareggio. Il rigore di Gervinho non c'era e quello su Borriello è davvero al limite. Qualche ammonizione risparmiata ecc. A parziale giustificazione..almeno in quelle partite la Roma stava già vincendo, quindi sono errori decisivi perché chiudono una partita ma la controprova che sarebbe finita diversamente da una vittoria non c'è. La Juve invece non è affatto in pareggio con gli errori, anzi. Ma questa non è una novità, da quando esiste quel pallone che rotola. Io comunque non mi attacco agli arbitri, mai. A parte situazioni evidentissime chiaramente( mi viene in mente il rigore di Gautieri...ma è preistoria). La Roma senza Totti (e senza una panchina all'altezza) è già tanto che sia ancora imbattuta. La Juve ha due squadre...e degli aiuti non avrebbe (quasi) mai bisogno. quindi di cosa parliamo?

Zombi

Visitatore
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Io pure  ciceruacchio  lo apprezzo  e la pensa  come  me  , la rioma  sta facendo  miracoli e cmq  nel dare-avere  , aiuti torti  , sta  in  pareggio  ,  speriamo  si  inverta  la tendenza  verso  una robusta  vessazione , che'  quegli  oribbbbili  colori  debbono  vivacchiare  nella  penombra  e nel silenzio.
:D

alfaro by  tapatalk2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: ciceruacchio il 02 Dic 2013, 20:16
Saltando in quel modo ti si allargano le braccia, a meno tu non sia un manichino. Però seppur non volontario, il danno procurato c'è. Fosse un cross dal fondo al limite potrebbe non esserci, ma qui il tiro è diretto nello specchio. Più o meno simile a quel fallo di mano di Liechsteiner in un derby di qualche anno fa. Anche se lì il difensore vostro aveva le braccia molto più larghe. Insomma come ho già detto, le cose considerando quanto successo in queste prime 14 gg. , per la Roma sono più o meno in pareggio. Il rigore di Gervinho non c'era e quello su Borriello è davvero al limite. Qualche ammonizione risparmiata ecc. A parziale giustificazione..almeno in quelle partite la Roma stava già vincendo, quindi sono errori decisivi perché chiudono una partita ma la controprova che sarebbe finita diversamente da una vittoria non c'è. La Juve invece non è affatto in pareggio con gli errori, anzi. Ma questa non è una novità, da quando esiste quel pallone che rotola. Io comunque non mi attacco agli arbitri, mai. A parte situazioni evidentissime chiaramente( mi viene in mente il rigore di Gautieri...ma è preistoria). La Roma senza Totti (e senza una panchina all'altezza) è già tanto che sia ancora imbattuta. La Juve ha due squadre...e degli aiuti non avrebbe (quasi) mai bisogno. quindi di cosa parliamo?

Il rigore di balzaretti contro il torino c'era?
E per tornare alla partita di ieri (senza citare altre partite dove avete avuto favori), secondo te benetia era da espellere?Avrà fatto 140356 falli o sbaglio?All'allenatore dell'atalanta è stato espulso per questo

AVANTI LAZIO

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Il rigore di balzaretti può starci eccome. Benatia è veramente una sorpresa, in positivo. Gioca duro, come i centrali di un certo livello che devono far sentire "la presenza". Gli hanno risparmiato qualche ammonizione, sicuro. Ma c'è di peggio, basta pensare al sor Chiellini. Mortaccisua, praticamente immune.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: JoeStrummer il 02 Dic 2013, 10:05
... anche perchè hanno sempre un enorme Lulic dietro alle spalle che li costringe a farlo.
si chiamano spalle?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: ciceruacchio il 02 Dic 2013, 20:41
Il rigore di balzaretti può starci eccome. Benatia è veramente una sorpresa, in positivo. Gioca duro, come i centrali di un certo livello che devono far sentire "la presenza". Gli hanno risparmiato qualche ammonizione, sicuro. Ma c'è di peggio, basta pensare al sor Chiellini. Mortaccisua, praticamente immune.

Quindi il rigore di Balzaretti c'era, lo dici anche te, e allora come mai sui giornali non ne parla nessuno dopo la partita?
E rispondi alla domanda, ieri Benetia era da espellere o no?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Quindi il rigore di Balzaretti c'era, lo dici anche te, e allora come mai sui giornali non ne parla nessuno dopo la partita?
E rispondi alla domanda, ieri Benetia era da espellere o no?

AVANTI LAZIO

:beer:

Sei sordo ? ti ha già risposto vedi sopra .

La risposta è NO . Ma mica perché i suoi falli non sono da espulsione (troppo facile) .
La risposta è NO perché con lo stesso metro deve essere espulso Chiellini .

Titty è un Testa di Catso ? NO . Perché Conte è Testa di catso come lui .

E voi volete parlare di logica ? Con questi ?

Contenti Voi ...

:asrm

Ma lu i è sportivo . E voi che ci andate ancora dietro . Boh ...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Allora, nelle ultime quattro partite hanno perso:

8 punti dalla juve
2 punti dal napule
4 punti dall'inter
3 dalla fiorentina

Di cosa dovremmo discutere se non dell'aesse Fabris 1927?
E dovremmo temere qualcosa da questi?
D'ora in poi la stagione è solo coppe e il derby, tutto il resto in secondo piano.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Dic 2013, 23:51
:beer:

Sei sordo ? ti ha già risposto vedi sopra .

La risposta è NO . Ma mica perché i suoi falli non sono da espulsione (troppo facile) .
La risposta è NO perché con lo stesso metro deve essere espulso Chiellini .

Titty è un Testa di Catso ? NO . Perché Conte è Testa di catso come lui .

E voi volete parlare di logica ? Con questi ?

Contenti Voi ...

:asrm

Ma lu i è sportivo . E voi che ci andate ancora dietro . Boh ...

sarò sordo ma voglio sentì le sue risposte  ;)

AVANTI LAZIO

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559

però daje su il regolamento parla chiaro, se c'è un tocco di mano c'è solo da discernere se volontario o meno,tu citi un'altra regola il danno procurato che si configura nel caso tu pur non volendolo butti giù un avversario in area,il problema è tutto li, lo dici tu stesso non era volontario, la stampa c'ha montato su un caso, ti dirò di più magari non ci crederai ma la giuve oltre ai casi a favore netti (verona e in un'altra partita) ha subito un rigore,che definire discutibilissimo è tenersi stretti (a firenze) rigore che ha riaperto una partita chiusa che poi addirittura andarono a perdere.Ecco fermo restando che siamo tutti tifosi, e che tutti tendiamo a vedere più i torti che i favori, a me personalmente, ma credo,
al 90% di noi da fastidio non tanto che il tifoso della roma metta in evidenza solo i torti subiti, ma il fatto che la stampa faccia altrettanto rimarcando solo i torti e non i favori, io non ricordo prese di posizione dopo il rigore inesistente di milano quello super dubbio contro il napoli ed una serie di espulsioni a favore e non date contro di notevole entità numerica.

Ecco che si lamenti il tifoso (che vede sempre solo ciò che gli fa comodo) mi sta anche bene quello che è insopportabile è il supporto mediatico a questa tesi, io credo, come te tra l'altro, che al momento le tre in testa siano circa alla pari tra pro e contro (tra di loro chiaramente), e come spesso accade nettamente in vantaggio rispetto alle altre.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: sharp il 03 Dic 2013, 02:04
però daje su il regolamento parla chiaro, se c'è un tocco di mano c'è solo da discernere se volontario o meno,tu citi un'altra regola ...

il regolamento è roba mia...
per "valutare" la 'volontarietà' del fallo di mano queste sono le linee guida della Guida Pratica:

A quali criteri deve attenersi l'arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.

quindi se quello di Canini è stato definito un movimento naturale, de che stamo a parla'?

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: The Referee il 03 Dic 2013, 16:10
il regolamento è roba mia...
per "valutare" la 'volontarietà' del fallo di mano queste sono le linee guida della Guida Pratica:

A quali criteri deve attenersi l'arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.

quindi se quello di Canini è stato definito un movimento naturale, de che stamo a parla'?

Allora facciamo così. Da oggi tutti i difensori in area saltando si girano e allargano le braccia, aumentando così il volume del proprio corpo. E come dici tu la cosa non è punibile perché se saltano girandosi non potrai mai accusarli di volontarietà. Praticamente invece di uno, ogni squadra si ritroverebbe con tre o quattro portieri. Ma dai. Quello di domenica è un rigore che si da sempre, soprattutto perché il tiro è diretto in porta. Non ci sono complotti. Su questo sono d'accordo. Ma l'arbitro è un povero incapace.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Saltando in quel modo ti si allargano le braccia, a meno tu non sia un manichino. Però seppur non volontario, il danno procurato c'è.

Citazione di: ciceruacchio il 03 Dic 2013, 16:41
Allora facciamo così. Da oggi tutti i difensori in area saltando si girano e allargano le braccia, aumentando così il volume del proprio corpo. E come dici tu la cosa non è punibile perché se saltano girandosi non potrai mai accusarli di volontarietà. Praticamente invece di uno, ogni squadra si ritroverebbe con tre o quattro portieri. Ma dai. Quello di domenica è un rigore che si da sempre, soprattutto perché il tiro è diretto in porta. Non ci sono complotti. Su questo sono d'accordo. Ma l'arbitro è un povero incapace.

queste sono due cose che hai scritto a proposito dello stesso episodio.
il "danno procurato" non è elemento da valutare per stabilire la sanzionabilità di un tocco del pallone con mano e braccia.
tutti lodano la tua obiettivtà ed intelligenza, quindi danne prova e rileggi l'estratto del regolamento che ho riportato: lì c'è scritto che se uno aumenta il "volume" è sanzionabile, dove avrei detto il contrario?
mettiti d'accordo con te stesso: è un movimento del corpo naturale (non punibile) o è una mancanza di controllo dei propri arti (punibile)?
oppure cambi la definizione di caso in caso a seconda dei tuoi interessi?

Discussione precedente - Discussione successiva