Barca - Real 4 sfide (e soprattutto Mourinho)

Aperto da ian, 13 Apr 2011, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Svennis il 14 Apr 2011, 13:56
si, perché é Més que un club

E' vero che il calcio la assume un significato piu profondo,etc etc

Ma non la smenassero tanto che il 70 % circa dei catalani è ben contenta di essere spagnola

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: CrazyEagle il 14 Apr 2011, 14:19
Poveri tifosi dell'Espanyol allora... perchè se quelli del Barcellona sono come i romanisti (quindi dita su per culo già per questo) e in più hanno pure una grandissima squadra incensata da tutto il mondo allora sono proprio insopportabili... ve l'immaginate voi i romanisti con una squadra come il Barcellona?

i tifosi dell'espanyol dovrebbero essere al limite del suicidio ma hanno un orgoglio incredibile.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
sabato forza mourinho, e quindi forza real.

anche a me, come a svennis, il barca sta tremendamente sulle palle. non lo posso vedere, non posso vedere che ogni angolo di barcellona espone vessilli blaugrana come se l'espanyol non esistesse.
il barca è moda, come la roma, come la juve.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
e poi se parli con un qualsiasi tifoso del barcellona sembra che siano gli unici conoscitori supremi del giuoco del calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusate eh,ma è la verità,sono gli unici conoscitori del calcio,dovrebbero fare un campionato a parte,la riomicità nasce quando fai le stesse affermazioni del barcellona avendo in squadra delle seghe colossali come:cassetti,juan,riise,greco,julio sergio,doni ecc...
se uno dice le cose vere perchè deve essere considerato di stile riomico?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Mi chiedo come si possa non tifare per Mou. Dopo tutte le soddisfazioni che ci ha dato lo scorso anno, mi sembra veramente il minimo :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Svennis il 14 Apr 2011, 15:08
e poi se parli con un qualsiasi tifoso del barcellona sembra che siano gli unici conoscitori supremi del giuoco del calcio.

un pò come i brasiliani.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Di solito lo gufo a prescidere.
Però il Barcellona è più forte, molto più forte. E nel Real c'è Mou.
Stavolta tiferò i blancos.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Intensa e belle giocate.
Amo Di Maria, l'ho sempre amato.

Il giuoco del Barcellona mi stufa, non mi piace, é piú forte di me.
Sempre gli stessi tocchettini, sempre la stessa trama, sembra che giouochino di default.

Il Real col gol di Cristiano Ronaldo gli ha fatto vedé come se gioca a pallone.

Puta Barca!

Hala Madrid!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

riconquistano palla alle femminucce tiki taka e glie lo mettono al c.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ogni singolo movimento è provato e la squadra sa sempre come muoversi e come difendere...è il più grande di tutti, il Barcellona andrà in difficoltà anche nelle due semifinali...Mou ha gli uomini giusti per il suo calcio, giocatori rapidissimi che ribaltano l azione in un attimo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque ieri ho visto un giocatore stratosferico: ronaldo. non parlo solo del gol ma anche di tutte le volte che prendeva palla. avrà giocato una decina di palloni buoni, ha fatto 4 tiri pericolosi, 1 gol e guadagnato 2 o 3 punizioni molto interessanti. palla al piede è inarrestabile, immarcabile, imprendibile, non esiste uno contro uno con lui, va raddoppiato e spesso non basta, ha fatto un'azione sulla destra a un certo punto che se n'è portati a spasso 3, e in tutto ciò ha trovto un arbitro abbastanza ostile nei suoi confronti, non gli ha fischiato un paio di punizioni che gridano vendetta...
mamma mia che fenomeno...
:o
il real madrid è solo lui...
e pepe davanti la linea mediana... avrà recuperato ottanta palloni e ha sporcato o infastidito qualsiasi azione dei catalani...

per quanto riguarda questi ultimi, come detto giocano di default...

hanno una capacità straordinaria: giocano a memoria, come detto, e questo fa sì che, gestendo automaticamente il possesso, fatto di movimenti preordinati e di fitte trame di passaggi, riescano a mantenere agevolmente il controllo.
questo gli permette innanzitutto di rischiare poco e poi di dedicare il massimo delle attenzioni alla scoperta dell'errore avversario.

il barca, quando ti fa male, è perché qualcuno dei rivali si è distratto per un attimo, e magari non ha assorbito un movimento, un taglio in profondità, si è deconcentrato per un centesimo di secondo e non ha coperto la posizione... quando prende palla xavi, o iniesta, e la fanno girare all'infinito, si percepisce chiaramente che non stanno guardando dove sono i loro compagni, perché già lo sanno di default dove stanno... loro guardano solo i rivali, cercando di cogliere la minima disattenzione, e sfruttarla senza ritegno...
per uscire imbattuto contro il barca c'è poco da fare, devi avere una concentrazione feroce per ogni singolo secondo di partita, è una questione di cervello, prima di tutto, tattica e tutto il resto vengono dopo... e poi vabbe', cristiano ronaldo. che se hai la fortuna di poterlo schierare tra i titolari, non solo puoi uscire imbattuto ma anche vincere, come ieri...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Sembra di stare in un videogioco e usare il trucchetto.
Sará anche bello, sara anche preciso ma mi stufa. Mi innervosisce.

L'azione del gol del Real é poetica.
É la giocata inventata sul momento, veloce, precisa e nella sua semplicitá, straordinaria.
É la pennellata di un pittore.
Emoziona.

Il tiki taka del Barcellona invece assomiglia piú al movimento del cestino di una lavatrice.
Monotono, sempre lo stesso.
Giuro, io mi annoio.

Contenuto sponsorizzato

Partido

*
Lazionetter
* 315
Mah...vedo troppi ragionamenti per decidere chi tifare.
Il real è la squadra del governo, la juve spagnola però c'è mourinho che l'ha messa in quel posto ai riommers e dall'altra parte guardiola che è venuto a roma a leccà er culo a mazzone.
Poi c'è cristiano ronaldo che  un tamarro e dall'altra messi che sembra un pupetto col numero 10 che piange quando perde....

Alla fine meglio guardarsi la partita senza troppi coinvolgimenti....

Il risultato ha premiato l'allenatore più capace....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il problema della noia sono gli avversari.
perché se non si distraggono e giocano con le linee schiacciate a 10 metri max di distanza diventa difficile creare occasioni e allora tieni palla all'infinito sperando che prima o poi succeda qualcosa... d'altronde, che altro puoi fare, se il pubblico s'annoia? chiedere per favore se i difensori fanno qualche cazzata? implorare i c.campisti di venirti a marcare alto e lasciare la linea di difesa a 50 metri, così puoi farli a fettine una volta superata la linea del pressing?

nel real del secondo tempo, quello che si è difeso con grande determinazione, l'unico che stava alto era adebayor, gli altri, compreso ronaldo, concentratissimi in un fazzoletto a ridosso della propria area, a intasare qualsiasi linea di passaggio in verticale e ad assorbire qualsiasi movimento s.p. degli attaccanti. impossibile giocare un calcio champagne contro una squadra del genere. e nonostante ciò casillas un paio di miracoli li ha dovuti fare... senza contare il gol regolarissimo annullato per fuorigioco inesistente...

Discussione precedente - Discussione successiva