Qualche osservazione:
1) Come detto qualche tempo fa in un topic che non ricordo, se pensano di giocare con tre punte, Pjanic e due terzini che spingono, prendono almeno due gol a partita. Come volevasi dimostrare. Oltretutto con un Cagliari (complice il caldo?), poco aggressivo e tutto in attesa.
2) Mi pare bizzarra una campagna acquisti che consegna una rosa senza esterni d'attacco a un allenatore che gioca solo con il 4-3-3. L'unico sarebbe Taddei, fortunatamente desaparecido insieme a Pizarro. Quello meglio adattabile è Pjanic, che spero continuino a impiegare nei tre di centrocampo.
3) In piccolo, stesso discorso per il centrocampo. Dall'inizio del ritiro si sente dire che De Rossi sarebbe stato impiegato come centrale di centrocampo e poi si prende Gago. Mah...
4) Su Bojan ho sentito diverse frescacce in queste settimane. E' un centravanti, non è un attaccante esterno. Agli esordi nel Barca se ne parlava come un giocatore promettentissimo, ma veniva criticato perché giocava solo per fare gol lui e non dialogava con i campagni. Quando, in qualche occasione, hanno provato anche lì a metterlo esterno ha sempre faticato molto. Non credo sia adattabile. E' una specie di Pippo Inzaghi, più tecnico ma molto meno "avvoltoio" (e quindi decisamente meno forte).
5) Lunga vita a Luis Enrique, perchè la squadra con un altro allenatore è comunque parzialmente aggiustabile, cambiando modulo e/o recuperando qualche "vecchio". Ovviamente per un campionato da Europa League, non oltre.