Bayern - Inter

Aperto da Lazioinvantaggio, 15 Mar 2011, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 15 Mar 2011, 23:43
A me disturba il fatto che più di 30% dei laziali che frequentano il forum non avrebbero fatto uno scambio tra Van Gaal e Reja : e come se a me chiedessero se farei uno scambio Ronaldo-Zarate , oppure Lampard (25enne)-Hernanes oppure Maicon-Lichtsteiner (ho messo 3 dei miei preferiti) , ecco , per me sarebbe follia non fare dei scambi del genere , e stiamo pur sempre parlando di scambi ipotetici .
Poi il giorno dopo Reja diventa un incapace e mi tocca leggere dei nomi da paura come suoi possibili sostituti , quando quelli che fanno quei nomi sono gli stessi che facevano gli schizzinosi con Van Gaal

verissimooo  :) :) :) :) :) :) c'è qualcuno che ha fatto lo schizzinoso su van gaal e poi ha messo nomi raccapriccianti!!!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041
L'ho aperto sto topic quindi aggiungo altri pensieri, prima di coricarmi....Sempre secondo il solerte 'opinionista tecnico' di sky, l'Inter avrebbe meritato di qualificarsi. Mai affermazione fu cosi falsa, il Bayern avrebbe dovuto segnare almeno altri 2 goals nel secondo tempo...L'ultima considerazione: ma se mai, la Lazio dovesse qualificarsi per la Champions, ma che c'annamo solo per i soldi? Altrimenti non capirei la nostra partecipazione, nell'ambito di un calcio italiano che a livello di clubs, fa acqua da tutte le parti e che mostra di essere leggermente in dietro rispetto ad altri paesi, siano essi del nord Europa o del bacino mediterraneo..

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Ho trovato la partita oscena per com'è stata interpretata dai due tecnici e dalle due squadre. L'Inter non ha fatto la partita come avrebbe dovuto, nel primo tempo poteva fare la fine dell'Amburgo sabato scorso; il Bayern è venuto fuori solo dopo i primi 20 minuti di gara, che inspiegabilmente concede a qualsiasi squadra dall'inizio della stagione, e si è perso nei secondi 45 minuti. Leonardo doveva puntare su un centrocampo giovane e veloce da subito, invece ci ha pensato solo nel secondo tempo; van Gaal aveva i mezzi per rivitalizzare la squadra dopo l'infortunio di Robben, invece ha fatto dei cambi inutili, tenendo Kroos in panchina e facendolo entrare solo a fine gara quando c'era ben poco da fare.
Su van Gaal: ha la sua genialità, ama il bel gioco e sicuramente lo sa far fare alle sue squadre, ed ha un talento non indifferente nel capire le potenzialità dei giocatori (con Müller e Schweinsteiger ha fatto un lavoro incredibile). Odiando però il catenaccio è diventato nel tempo uno di quei tecnici che trascurano del tutto la fase difensiva, dimenticando che per fare possesso palla e mole di gioco serve anche una solida difesa che regga l'urto dei contropiedi avversari; e poi, essendo uno sperimentatore di ruoli e posizioni per tutti, spesso finisce per schierare formazioni composte da giocatori disorientati ed insicuri, IMHO  :))

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: BiancoAzzurro il 15 Mar 2011, 23:50
Che spettacolo. :D

non so se hai visto la partita ma pandev e' stato irritante. e' riuscito a mettese nella traiettoria di un tiro di snaider destinato in porta, per quello scrivevo quello che ho scritto.

e te diro' de piu', eto gli ha messo quel pallone d'oro del 3-2 e lo stava pure a sbaja'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il ranking UEFA non è un metodo esatto per calcolare la competitività di un campionato, dato che i risultati di una squadra nelle coppe europee spesso non sono in linea con i risultati ottenuti in campionato, ad esempio il Borussia Dortmund che è praticamente già Campione di Germania è stato eliminato dalla fase a gironi dell'Europa League; lo Schalke 04 è 10° in Bundesliga ma ha battuto il Valencia 3° nella Liga; l'Inter che non ha mai fatto meglio del Milan in questo campionato e che ha affrontato una squadra sicuramente più forte del Tottenham è passato ai quarti di finale, al contrario dei loro cugini eliminati agli ottavi. Ci sono poi i "fattori imponderabili", l'esempio più lampante è accaduto agli ottavi di finale della scorsa Champions League: se non fosse stato per Ovrebo, l'Italia avrebbe 4 punti in più nel ranking UEFA e la Germania 11 in meno. :roll:

Se l'Inter riuscisse a ripetere in parte la Champions League della scorsa stagione, gufando ovviamente Schalke 04 e Leverkusen, potremmo salvare il posto in Champions League 2012-2013.

Ed infine, ha ragione Galliani, anche se intervenuto fuori tempo: ci vorrebbero due ranking UEFA distinti, per quale motivo dobbiamo perdere un posto in Champions League se abbiamo problemi in Europa League?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
io ho visto la sintesi su youtube...debbo dire che il bayern ha avuto parecchia fortuna sui rimpalli e sui suoi gol...son contento che l'inter abbia proseguito

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Io ho visto solo il primo tempo ed a tratti la superiorità del bayern appariva irritante
vero che hanno segnato su due azioni rocambolesche, ma avevano quasi dominato,
l'inter ha rischiato seriamente il tracollo, e dalle immagini anche nel secondo tempo
ha corso questo pericolo, poi nel calcio bisogna sia saper chiudere le partite che comprendere quando
è il momento di essere un po' più prudenti, ed il bayern sotto questi due profili ha nettamente toppato,
e questi errori con gente come eto'o e snijder si possono pagare a caro prezzo

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Complimenti all'inter, grandissima impresa :beer: che goduria vedere l'ennesima disfatta dei tedeschi e la faccia di van gaal a fine partita :)  l'avevo pronosticato settimane fa sul topic della bundesliga... del zeru tituli del bayern :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Lazioinvantaggio il 15 Mar 2011, 22:30
Altra cosa che mi ha impressionato e che mostrerei volentieri a Reja: il Bayern ha 2 gol di vantaggio, ed attacca come se stesse perdendo. Non è che dopo il pareggio hanno tolto Ribery e messo un difensore centrale..

Citazione di: Pomata il 15 Mar 2011, 23:25
guarda Van Gaal e' grande eh, pero' e' impossibile che un allenatore italiano prendeva gol in vantaggio su contropiede all'ultimo minuto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ideale sarebbe Van Gaal per arrivare fin li' (perche' per arrivare fin li' devi GIOCARTELA, cioe' giocare al calcio) e poi schierare Reja per difendere il vantaggio :DD (che pure li' vabbe', pero' almeno non c'e' da creare gioco e non prendi un gol in contropiede).
Voglio dire, senza gioco non arrivi da nessuna parte. Col gioco si, ma talvolta prendi pure scanizze cosi', perche' giocando velocizzi, crei spazi, e offri opportunita' agli altri, questo e' sicuro.
Per me la componente gioco e' importante perche' vorrei anche esaltarmi e divertirmi quando vedo la Lazio, allora meglio vincere e perdere giocandosela, come ieri sera, che vincere sparagnini e perdere come al derby.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Outzone il 15 Mar 2011, 23:30
arriverà un giorno la Lazio a giocarsi una finale di champions?

con Lotito la vedo dura

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Io penso che siamo tutti per il bel gioco, la differenza sta secondo me che Van Gaal è troppo integralista nel suo "giocar bene", in Italia poi credo seriamente farebbe la fine di Zeman.
Io vorrei seriamente capire una cosa, perchè ad allenatori come Gasperini o Mazzarri non si può dare una opportunità di allenare una "quasi grande" come la Lazio? Voglio dire, prima di etichettare come bidoni questi allenatori perchè non meritano una possibilità? Anche allenatori come Pioli o Ficcadenti o lo stesso Iachini mi sembra che fino ad oggi abbiano ottenuti buoni risultati con il materiale che hanno avuto a disposizione, sfido chiunque parlando di fatti tecnici a dire che fino ad oggi Mazzarri ad esempio non ha fatto benissimo ovunque sia andato.
Il Cesena stesso o il Chievo io penso che giochino un buon calcio considerando anche il materiale che hanno a disposizione.
Io penso che i nomi vanno bene ma non basta avere mister con grande nome per essere certi di avere grandi risultati, e cmq il Bayern ieri sera è stato su fino a quando Robben e Ribery hanno creato, calati loro morto il Bayern con Van Gaal o meno e il modo in cui è stato eliminato ieri sera io direi che è assurdo.

P.s.  ma solo io mi ricordo la marea di bestemmie che si è preso Reja quando abbiamo perso a torino con la Juve dicendo che bastava tenere palla alla bandierina del calcio d'angolo?

P.s.s. O.T.  Van Gaal ha una faccia da riomico

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
partita particolare, l'Inter ha sicuramente grandi giocatori, ma il suo problema è quello di avere giocatori troppo lenti in mezzo al campoe uno come Stankovic che in questi periodi dell'anno non la struscia più...poi il dominio del Bayern nel primo tempo è stato netto, anche se il gol viene da una papera dal loro portiere, da quel momento l'Inter è andata in bambola...nel secondo tempo con l'uscita di Stankovic ha guadagnato molto visto che era un fantasma..certo il Bayern uscire in una partita in cui al primo tempo doveva aver chiuso

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Il calcio è questo, un pandev deleterio contro il Brescia, poi   fino a cinque minuti dalla fine un pandev da prendere a calci in c...poi il gol( robba che se sbagliava anche quello...) e l'apoteosi.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mar 2011, 12:10
partita particolare, l'Inter ha sicuramente grandi giocatori, ma il suo problema è quello di avere giocatori troppo lenti in mezzo al campoe uno come Stankovic che in questi periodi dell'anno non la struscia più...poi il dominio del Bayern nel primo tempo è stato netto, anche se il gol viene da una papera dal loro portiere, da quel momento l'Inter è andata in bambola...nel secondo tempo con l'uscita di Stankovic ha guadagnato molto visto che era un fantasma..certo il Bayern uscire in una partita in cui al primo tempo doveva aver chiuso
Questo post sintetizza in maniera egregia gran parte delle sensazioni che ho provato nel vedere l'incontro...Come sapete sono, o meglio ero interista, almeno fino a quando certi comportamenti congiunti di giocatori, procuratori, presidente, società ed allenatore mi hanno fatto completamente disamorare della squadra (ho sempre tenuto dalla nascita per il Colonia, dall'età di 8 anni per l'Inter, ora è rimasta solo la passione per il Colonia, come probabilmente avrete ampiamente notato  :DD). Con gli occhi di oggi mi rendo conto che l'Inter non ha grandi giocatori, ne ha solo uno grandissimo, ed è Samuel Eto'o: gli altri in confronto sono robetta. Nel Bayer il discorso è diverso: Robben e Ribery sono grandissmi, ma non sono gli unici nel gruppo ad avere qualità fuori dal normale: van Gaal questo lo ha percepito, ma non è riuscito a fondere adeguatamente l'enorme potenziale a sua disposizione. Lo sconcertante secondo tempo dei bavaresi non è un caso isolato in questa stagione: ripensate alle partite contro la Roma (vantaggio di 2-0 al termine del primo tempo), contro il Colonia (vantaggio di 2-0 nel primo tempo), quela di ieri, ed altre....Evidentemente c'è una frattura talmente grande tra allenatore e giocatori che i discorsi scambiati nell'intervallo, lungi dal rinvigorire e rincuorare il gruppo, destabilizzano e scoraggiano. Se io fossi al posto della dirigenza del Bayern esonererei subito van Gaal e proporrei una soluzione interna, almeno per traghettare la squadra fino a fine campionato: se l'olandese resterà al suo posto i bavaresi potrebbero perdere anche il treno per la qualificazione alla prossima Champions...E poi non si sa mai, anche Tuchel per il Mainz e Schaefer per il Colonia erano nati come traghettatori, invece stanno facendo entrambi benissimo  :))

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Io chiaramente di calcio non capisco molto però uno che fa un assist in cui manda in gol etò per l'uno a zero e poi al 90°,con tutta la pressione accumulata durante la partita,la fatica e la responsabilità di avere tra i piedi la palla per il possibile gol del passaggio di turno,batte con estrema freddezza il portiere mettendo la palla sotto la traversa,per me,ma chiaramente io non capisco nulla,prende 9.
Una volta si diceva che i grandi giocatori si vedono dalla giocata decisiva.Non aggiungo altro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Pandev ha  sbagliato tantissimo sotto porta quest'anno. Ma pur non essendo nella sua annata migliore ha comunque sempre dato il suo apporto nella manovra, non mi è mai sembrato essere un elemento avulso dal gioco della squadra.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
pandev non è mai stato un goleador però ha sempre dato il suo contrabito con assist decisivi, come faceva anche alla lazio dove ha mandato spesso in gol anche maurito

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Axel Latino Heat il 17 Mar 2011, 03:06
pandev non è mai stato un goleador però ha sempre dato il suo contrabito con assist decisivi, come faceva anche alla lazio dove ha mandato spesso in gol anche maurito
guarda che era il contrario

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 16 Mar 2011, 09:05
con Lotito la vedo dura

in Italia ci sono e ci sono stati centinaia e centinaia di presidenti di club italiani.

escludi Moratti e Berlusconi e aggiungici pure Cragnotti e Franco Sensi e posta un solo nome con il quale non sarebbe dura arrivare a tale traguardo.

se non ce l'hai la tua frase sembrerebbe ridicola, scusa se te lo dico.

Discussione precedente - Discussione successiva