Citazione di: HummingBard il 17 Set 2023, 16:38
"Trascinato dalla squadra" e "al centro della squadra" sono cose diversissime, però.
Oltre al fatto che si parla, principalmente, di un problema di natura tattica.
Almeno la gente comincia a rendersi conto di cosa facesse Sergio per la squadra. Altro che "tacchi e tacchetti".
Al centro nel senso che sta nel ruolo più difficile da interpretare per il gioco di Sarri e che sostanzialmente l'ha fatto bene ed al massimo delle sue potenzialità.
Poi io ho sempre detto che tra i due (SMS e Luis Alberto) non avrei mai avuto dubbi su chi vendere.
Come ha scritto di sottecchi Meanwhile, se si insedia un nuovo leader tecnico e la squadra parte con 5 sconfitte ed una vittoria su sei partite (comprese le due amichevoli con squadre di livello), qualche domandina bisogna iniziare a farsela.
Il che non vuol dire che L. Alberto non sia un giocatore importante e magari è solo un fisiologico assestamento
Rimane il fatto che nelle sei partite ancora neanche un clean sheet, nonostante i 20 della scorsa stagione.
Il meccanismo che funzionava in modo virtuoso si è evidentemente inceppato.
Penso che il problema sia nell'equilibrio che deve ritrovare l'assetto del centrocampo.
Sono poche le squadre che nei tre di centrocampo mettono due giocatori più offensivi che difensivi ed un solo incontrista. Chi lo fa, come minimo si vota a soffrire molto squadre fisiche che abbiano discreti palleggiatori a centrocampo.