Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2023, 15:22
Ma una gestione cauta di Immobile serve alla Lazio. Se tu mettendolo in un angolo lo perdi mentalmente, che lui abbia torto o no, non aiuterebbe nemmeno.
Quello che succederà a breve con Cataldi. Lo scorso anno al centro della squadra arrivata seconda e adesso già considerato non funzionale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2023, 15:53
Con la differenza che Castellanos gioca quando perdiamo 3a1.
Immobile parte dall'inizio, 0a0.
E se si pretende che uno che arriva dall'estero sia decisivo anche non faccia rimpiangere il titolare, magari sarebbe il caso di fargli fare qualche gara dall'inizio per prendere ritmo partita e confidenza coi compagni di squadra, invece di aspettare che il titolare si stucchi e correre tardivamente ai ripari.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 17 Set 2023, 16:32
Quello che succederà a breve con Cataldi. Lo scorso anno al centro della squadra arrivata seconda e adesso già considerato non funzionale.

"Trascinato dalla squadra" e "al centro della squadra" sono cose diversissime, però.

Oltre al fatto che si parla, principalmente, di un problema di natura tattica.

Almeno la gente comincia a rendersi conto di cosa facesse Sergio per la squadra. Altro che "tacchi e tacchetti".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra perdere del tutto Cataldi e perdere del tutto Ciro la differenza la vediamo tutti, spero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 17 Set 2023, 16:38
"Trascinato dalla squadra" e "al centro della squadra" sono cose diversissime, però.

Oltre al fatto che si parla, principalmente, di un problema di natura tattica.

Almeno la gente comincia a rendersi conto di cosa facesse Sergio per la squadra. Altro che "tacchi e tacchetti".

Al centro nel senso che sta nel ruolo più difficile da interpretare per il gioco di Sarri e che sostanzialmente l'ha fatto bene ed al massimo delle sue potenzialità.
Poi io ho sempre detto che tra i due (SMS e Luis Alberto) non avrei mai avuto dubbi su chi vendere.

Come ha scritto di sottecchi Meanwhile, se si insedia un nuovo leader tecnico e la squadra parte con 5 sconfitte ed una vittoria su sei partite (comprese le due amichevoli con squadre di livello), qualche domandina bisogna iniziare a farsela.
Il che non vuol dire che L. Alberto non sia un giocatore importante e magari è solo un fisiologico  assestamento
Rimane il fatto che nelle sei partite ancora neanche un clean sheet, nonostante i 20 della scorsa stagione.
Il meccanismo che funzionava in modo virtuoso si è evidentemente inceppato.
Penso che il problema sia nell'equilibrio che deve ritrovare l'assetto del centrocampo.
Sono poche le squadre che nei tre di centrocampo mettono due giocatori più offensivi che difensivi ed un solo incontrista. Chi lo fa, come minimo si vota a soffrire molto squadre fisiche che abbiano discreti palleggiatori a centrocampo. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2023, 13:14
Gli appoggi li sbagliava, ma era ancora un ottimo assist man e sotto porta era letale.
Inoltre era una spina nel fianco per gli avversari, anche senza segnare.
Leggendo alcuni post che mirano a difendere Ciro mi rendo conto che forse molti Immobile non se lo ricordano bene.

Oggi sembra la brutta copia del fratello scarso.
Non tiene mezzo pallone, in velocità lo recupera chiunque, sbaglia gol pesanti (Lecce e Bologna).
Ammettere questo cosa tocca a quello che è stato Ciro per la Lazio?

Ps:
Adesso è partita la caccia a Castellanos che è inadatto.
Così a buffo.
Tra chi rivendica di averci visto giusto perché quello conta e chi insiste col nord America, dimenticando i 12 gol in Liga dello scorso anno.
Retegui si, lui era pronto.
Lui che l'Europa ed un top campionato li aveva visti su Dazn.
Pronto.
Per cosa non si capisce.

A scanso di equivoci, Castellanos non sarà mai Immobile.
Ma oggi merita di avere una chance.
Una chance datagli però con convinzione e fiducia.
Per meritarsela bisogna che meriti.
Se era quello che tu pensi che sia, Sarri lo metteva dentro come ha fatto con Kamada.
Avere troppe aspettative su uno che ha fatto 9+4 gol lo scorso anno in Liga vuol dire sovraccaricarlo di aspettative.
Muriqi per dire ne ha fatte di più .
Se non gioca vuol dire che ad oggi Immobile, questo Immobile è ancora meglio di lui.
A meno che Sarri sia un cog10ne che mira a boicottare la Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2023, 16:48
Tra perdere del tutto Cataldi e perdere del tutto Ciro la differenza la vediamo tutti, spero.

Si leggono cose da pazzi. Poi vediamo col regista offensivo quanti goal facciamo. Ora è partita la cosa di Felipe falso 9. Io mi concentrerei sul fatto che in area ci portiamo 2 giocatori in croce, e uno è Ciro.

Io più che sul contributo di Milinkovic (assurdo, importante, sicuramente), magari comincerei ad apprezzare di più il contributo dato dall'allenatore precedente

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2023, 16:48
Certo, ma se poi non ti imbocca come si deve Rovella (del quale tocca testare la tenuta fisica) avresti un buco enorme nel cuore della squadra. In attacco, eventualmente, anche un Felipe Anderson, alla bisogna, ha fatto la sua porca figura per tamponare la scarsa vena di Immobile e Catellanos laddove si dimostrasse un pesce lesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2023, 16:55
Se era quello che tu pensi che sia, Sarri lo metteva dentro come ha fatto con Kamada.
Avere troppe aspettative su uno che ha fatto 9+4 gol lo scorso anno in Liga vuol dire sovraccaricarlo di aspettative.
Se non gioca vuol dire che ad oggi Immobile, questo Immobile è ancora meglio di lui.
Però un po' te la devi rischiare. Se no, come lo scorso anno, Immobile si stucca all'11 gara consecutiva e l'alternativa non l'hai mai testata concedendogli un minutaggio decente. Cancellieri non era in grado, questo dovrebbe essere più forte di Cancellieri e di ruolo e allora un pizzico di rischio in più ci sta tutto .

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: kelly slater il 16 Set 2023, 23:07
Dopo 3 partite e tutta la stagione scorsa
Questa è pura cattiveria, forse non ti ricordi cosa ha passato Ciro l' anno scorso, infortuni, ricadute, incidente. Nonostante questo nellepartite giocate ha dato sempre tutto e ha spesso fatto gol.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Pur di difendere Sarri si punta il dito su Ciro. Che schifo,  siete peggio dei giornalisti e del trattamento che gli hanno sempre riservato quando gioca in nazionale. E che qui abbiamo sempre criticato. Ci penserà il mister.
Lasciatelo in pace.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma manco la cosa di Muriqi è vera, basta guardare i goal su azione di entrambi.

Castellanos ne ha fatti 13 in tutto (ma che significa 9+4? Solo da noi quattro goal al Real sono un fattore negativo :lol: ) e di rigori ne ha tirato uno.

Che sia meglio di Ciro nessuno lo sta dicendo. Ma manco farlo passare per lo scemo del villaggio.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: olympia il 17 Set 2023, 17:05
Questa è pura cattiveria, forse non ti ricordi cosa ha passato Ciro l' anno scorso, infortuni, ricadute, incidente. Nonostante questo nellepartite giocate ha dato sempre tutto e ha spesso fatto gol.

Che Ciro venga da una stagione molto deludente non si può negare.

Nessuno scrive che sia "colpa" sua.

Ma infortuni fisici e ricadute a una certa età sono normali.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: HummingBard il 17 Set 2023, 17:14
Ma manco la cosa di Muriqi è vera, basta guardare i goal su azione di entrambi.

Castellanos ne ha fatti 13 in tutto (ma che significa 9+4? Solo da noi quattro goal al Real sono un fattore negativo :lol: ) e di rigori ne ha tirato uno.

Che sia meglio di Ciro nessuno lo sta dicendo. Ma manco farlo passare per lo scemo del villaggio.
9+4 ribadisco.
Perché se io faccio 10 gol totali e 9 in una partita e il resto del campionato 1 , è diverso che distribuiti su tutto il campionato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Kamada l'ha messo dentro perché il titolare, Sergej, non c'è più.
Non credevo servisse scriverlo.

E ogni volta che si muove mezza critica si riparte con "A meno che Sarri sia un cog10ne che mira a boicottare la Lazio".
Bellissimo.

Il 9+4 poi è una finezza tipo il tacco di Mancini a Parma.
Per tutti 4 gol al Real sarebbero un vanto, per noi quasi motivo di presa per il culo a Castellanos.
Tutto meraviglioso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2023, 17:27
9+4 ribadisco.
Perché se io faccio 10 gol totali e 9 in una partita e il resto del campionato 1 , è diverso che distribuiti su tutto il campionato.

Ok, cominciamo a considerare ogni doppietta e tripletta un goal singolo.

La matematica secondo Adler.

:beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E niente se uno non gli piace non gli piace.
Nce sta niente da fa.
Quest' anno tocca al taty.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2023, 17:29
Kamada l'ha messo dentro perché il titolare, Sergej, non c'è più.
Non credevo servisse scriverlo.

E ogni volta che si muove mezza critica si riparte con "A meno che Sarri sia un cog10ne che mira a boicottare la Lazio".
Bellissimo.

Il 9+4 poi è una finezza tipo il tacco di Mancini a Parma.
Per tutti 4 gol al Real sarebbero un vanto, per noi quasi motivo di presa per il culo a Castellanos.
Tutto meraviglioso.
Perché parti prevenuto e la leggi così.
Poteva farli contro il Granada o il Barca, non cambiava e non è un giudizio.
È un dato di fatto da cui trai le conclusioni che vuoi.
Un giocatore normale (cit.) lo fosse e avesse l'impatto del giocatore normale con cui hai classificato/bollato uno da 21 clean sheet, magari lo fosse così normale.
Ti aspetto ai 10 gol .
Anche a costo che mi devi pagare un bicchiere d'acqua del sindaco.
Anzi due co Cancellieri.
E prevengo la battuta vittimiate, no, non ci godo, mi preoccupo.

La risposta vale anche per RC e HB.
HA FATTO 13 gol: siete contenti?
Ma il mio ragionamento era così terra terra da rischiare di essere da prima elementare.
Anche io.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2023, 18:52
Perché parti prevenuto e la leggi così.
Poteva farli contro il Granada o il Barca, non cambiava e non è un giudizio.
È un dato di fatto da cui trai le conclusioni che vuoi.
Un giocatore normale (cit.) lo fosse e avesse l'impatto del giocatore normale con cui hai classificato/bollato uno da 21 clean sheet, magari lo fosse così normale.
Ti aspetto ai 10 gol .
Anche a costo che mi devi pagare un bicchiere d'acqua del sindaco.
Anzi due co Cancellieri.
E prevengo la battuta vittimiate, no, non ci godo, mi preoccupo.
Sti 10 gol te li sei scommessi da solo comunque.
Io ho scritto che ti ricrederai.

E ci godi Adler.
Come per Maxi, ecc...

Ps:
Provedel cos'è mo? Manco portiere normale va bene? Barman va meglio?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2023, 18:54
Sti 10 gol te li sei scommessi da solo comunque.
Io ho scritto che ti ricrederai.

E ci godi Adler.
Come per Maxi, ecc...

Ps:
Provedel cos'è mo? Manco portiere normale va bene? Barman va meglio?
Ci godi è un tuo giudizio.
Su di me.
E dovresti smetterla.
Per te Barman, per me Batman.
Al momento ho ragione io.
Come su Maxi e Cancellieri.
Passiamo oltre quando tutte le tue competenze calcistiche e previsioni si avvereranno allora questa competenza te la riconoscerò ; fino ad allora sei uno come gli altri e quindi i giudizi sulle persone lasciali da parte.
Tu e quel fenomeno di PZ leggete Gruz che almeno un campo di calcio l'ha calcato.
E su Castellanos non esprimo giudizi; non l'ho mai visto giocare nemmeno negli scampoli di partita in cui ha giocato.

Discussione precedente - Discussione successiva