Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Allora, per me è più importante per la Lazio cercare di recuperare Immobile piuttosto che dare fiducia a Castellanos in questo momento. Se invece di Castellanos avessimo comprato una punta forte il discorso sarebbe cambiato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.809
Allora, per me è più importante per la Lazio cercare di recuperare Immobile piuttosto che dare fiducia a Castellanos in questo momento. Se invece di Castellanos avessimo comprato una punta forte il discorso sarebbe cambiato.

Sono abbastanza d'accordo con vaz, non credo che Castellanos (che comunque giudico buono come calciatore) sia la soluzione al mal d'attacco della Lazio.

Ciro deve ritrovare forma e fiducia, ho paura che abbia perso qualche motivazione.

Per dirne una, sia sabato a Torino che nella prima in casa con il Genoa è stato Luis Alberto a portare i giocatori a "chiedere scusa", Immobile è rimasto abbastanza defilato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Però, alla fine, l'anno scorso era un problema non avere la riserva di Immobile. Quest'anno è un problema la riserva di Immobile (che in teoria è stata presa per poter gestire meglio Immobile). C'è sempre un problema.
Io penso che se giochiamo come con la juve, domani sera ne prendiamo altri tre. Bisogna fare qualcosa e se ne deve occupare l'allenatore pensando alla Lazio e non alle paturnie dei giocatori.
Altrimenti, è difficile che finisca bene (la storia del calcio insegna ...)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
No, Gio. chi parlava di riserva di Immobile è gente che di calcio capisce pochino (più o meno gli stessi che vogliono gli attaccanti che facciano i fraseggi perchè è bello il calcio così). Serviva proprio una punta forte che potesse rimpiazzare Ciro a lungo termine. Giovane, possibilmente. Altrimenti devi prendere un'ala da 20 goal annui.

Il vice-Ciro andava bene fin quando Ciro dava garanzie fisiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Immobile, Ciro Immobile, viene definito un giocatore di 33 anni. Oggettivamente e' giusto, ha 33 anni. Che sia ancora uno dei migliori attaccanti italiani passa in secondo piano. Avendo 33 anni non merita, Immobile, Ciro Immobile, che il gioco della squadra possa tener conto delle sue caratteristiche. Va bene cosi'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Vincelor il 18 Set 2023, 08:42
Immobile, Ciro Immobile, viene definito un giocatore di 33 anni. Oggettivamente e' giusto, ha 33 anni. Che sia ancora uno dei migliori attaccanti italiani passa in secondo piano. Avendo 33 anni non merita, Immobile, Ciro Immobile, che il gioco della squadra possa tener conto delle sue caratteristiche. Va bene cosi'.

questo è un altro paio di maniche, e sono d'accordo (l'ho anche scritto qualche giorno fa). Ora, dipende dalle scelte: se vogliamo la Punta per il gioco di Sarri allora questo Immobile non lo è, tantovale mettere Castellanos o FA e sperare che ali e ccampisti segnino 20 goal in più, oppure che la difesa torni a prendere pochissimi goal. Altrimenti la stagione diventa da metà classifica.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: Slasher89 il 18 Set 2023, 08:22
Sono abbastanza d'accordo con vaz, non credo che Castellanos (che comunque giudico buono come calciatore) sia la soluzione al mal d'attacco della Lazio.

Ciro deve ritrovare forma e fiducia, ho paura che abbia perso qualche motivazione.

Per dirne una, sia sabato a Torino che nella prima in casa con il Genoa è stato Luis Alberto a portare i giocatori a "chiedere scusa", Immobile è rimasto abbastanza defilato.

Il mal di attacco della Lazio attuale è la mancanza di alternative alla lentezza ed alla ripetitività della manovra.

Dopo 3 anni gli avversari hanno preso le contromisure. Occorre che si cambi qualcosa nel modo di attaccare l'area avversaria.

Purtroppo noi siamo molto/troppo carenti nelle soluzioni su palle inattive

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Vaz, va bene, però tra questi c'è l'allenatore che quest'estate ha parlato più volte di riserve per quelli davanti. E che non mi pare abbia spinto per la cessione di Immobile in Arabia.
Ora le riserve ci sono, e dovrebbero esserci meno problemi, non di più. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Vaz, va bene, però tra questi c'è l'allenatore che quest'estate ha parlato più volte di riserve per quelli davanti. E che non mi pare abbia spinto per la cessione di Immobile in Arabia.
Ora le riserve ci sono, e dovrebbero esserci meno problemi, non di più.

l'allenatore aveva chiesto, tra gli altri, Berardi e Milik

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
questo è un altro paio di maniche, e sono d'accordo (l'ho anche scritto qualche giorno fa). Ora, dipende dalle scelte: se vogliamo la Punta per il gioco di Sarri allora questo Immobile non lo è, tantovale mettere Castellanos o FA e sperare che ali e ccampisti segnino 20 goal in più, oppure che la difesa torni a prendere pochissimi goal. Altrimenti la stagione diventa da metà classifica.
Probabilmente davanti serviva altro per il gioco di Sarri. Adesso la rosa e' questa. E' necessario un gioco che valorizzi le caratteristiche di questa rosa

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non ho letto nessuno che voglia buttare immobile nell'umido.
Si recupera senza problemi ma se gioca male non va tenuto dentro quasi tutta la gara.
A mente fredda era da cambiare tutto il tridente nel secondo tempo.

Citazione di: Gio il 18 Set 2023, 08:32
Però, alla fine, l'anno scorso era un problema non avere la riserva di Immobile. Quest'anno è un problema la riserva di Immobile (che in teoria è stata presa per poter gestire meglio Immobile). C'è sempre un problema.
Più che un problema una polemica.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il vice-Ciro andava bene fin quando Ciro dava garanzie fisiche.

Il vice Ciro andava preso da anni per alternarsi in una stagione, ma deve essere uno pronto, specie a quel prezzo, se le cifre sono quelle pubblicate dalla stampa.
Da Muriqi a Taty sono state spese cifre importanti, e non vorrei che il risultato fosse lo stesso, perché se sei forte dai un impronta  subito, Kamada e Guendo docet, altrimenti puoi aspettare pure anni, come con Cancellieri o altri.
A Sarri, cosa da non sottovalutare, non importa se l'hai pagato un botto, se Taty non si sbriga ad imbustarla quando sarà titolare, fara' la fine di Muriqi, poco ma sicuro.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: AquiladiMare il 18 Set 2023, 08:44
Il mal di attacco della Lazio attuale è la mancanza di alternative alla lentezza ed alla ripetitività della manovra.

Dopo 3 anni gli avversari hanno preso le contromisure. Occorre che si cambi qualcosa nel modo di attaccare l'area avversaria.

Purtroppo noi siamo molto/troppo carenti nelle soluzioni su palle inattive
siamo carenti sulle palle inattive perché abbiabo zero saltatori oltre ai 2 centrali. Infatti non soffriamo anche dietro dove ad ogni corner di testa la prendono quasi sempre gli avversari. Nin abbiamo ne centrocampisti ne attaccanti che sappiano saltare.... anche questo, nel calcio moderno è un gravissimo problema. Tutti, o quasi, a prendersela con chi batte i calci da fermo o fa i cross mentre il vero problema è un altro. Quando si crossa o si batte un angolo non è che si mette la palla sulla testa dei compagni, è l'attaccante che onsalta di più o anticipa il movimento dei difensori per prendere la palla, noi non me abbiamo.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Fa male vedere Immobile in queste condizioni, molto male. Lo dico io che ero contrario alla sua cessione agli arabi e che non lo ha mai dato per finito o in forte fase calante.
Eppure, dopo le ultime prestazioni, con l'età che avanza (a gennaio compirà 34 anni) temo che la sua parabola discendente sia evidente ed inevitabile. Le mie preoccupazioni aumentano se penso al suo sostituto: con tutte le attenuanti che sono state anche espresse nel suo topic, ad oggi Castellanos non mi sembra il giocatore che possa prendere le redini del nostro attacco. E continuo a pensare - qui mi becco le bestemmie di mezzo forum, lo so - che Pinamonti non sia così scarso come molti ritengono. Io avrei preso lui (al di là dei gol di ieri).

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Laziale-forever il 18 Set 2023, 08:56
....se Taty non si sbriga ad imbustarla quando sarà titolare...
Ossimoro: Figura retorica consistente nell'accostare, nella medesima locuzione, parole che esprimono concetti contrari.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.603
La squadra non è brillante.
Immobile non è brillante
Ogni hanno ha avuto periodi opachi e di flesso con le stesse criticità e critiche che si vedono adesso.
Il punto è che questo periodo arriva subito e non , come gli scorsi anni tra gennaio e febbraio.
Immobile ha fatto e farà sempre tanti gol
Immobile non è il centravanti ideale del gioco di Sarri?
Questo non lo so.
Era uscito il nome di Milik che è molto diverso da Ciro; forse profilo ideale per Sarri?
Questo non lo so.
Ora il punto relativo all'alternativa an Immobile: se doveva essere il clone di Ciro o qualcos'altro.
Castellanos come tipologia mi sembra faccia parte della prima ipotesi.
Milik, nel caso sia mai stato trattato o o indicato come profilo da prendere del secondo.
Che Ciro le debba giocare tutte è assurdo.
Che Ciro meriti rispetto e gratitudine è ovvio e scontato
Che Sarri debba schierare chi merita anche
Pensare che Sarri si faccia influenzare da un giocatore sia anche il capitano e goleador di tutti i tempi , non credo.
Che Ciro per entrare in forma e prendere fiducia debba giocare e segnare anche su rigore o a porta vuota è indispensabile.
Se questo vuol dire "sacrificare" Castellanos non lo so, ma tra i due preferisco "recuperare" Ciro.
Che Castellanos sia quel buon giocatore che abbia bisogno di continuità ne sono convinto.
E si entra in loop.
Senza polemica, godimenti e iolavevodettismo.
Perché alla fine conta che la Lazio torni ad essere brillante presto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 18 Set 2023, 09:37
Per me la questione è semplice.
La squadra non è brillante.
Immobile non è brillante

Questa non è la più scema delle ipotesi eh.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Ma perchè questi giudizi definitivi su Castellanos che ha giocato pochissimo ed è entrato sempre per disperazione?
Cosa vi fa pensare che sia un giocatore inadatto (ho letto anche di peggio). Questo dovrebbe entrare per 10, 20, 30 m' e segnare per accreditarsi al fine gusto del pubblico Laziale?
Ciro è un idolo mio e dei giovani e ragazzini Laziali, il solo, e martedì farà gol e risorgerà, ma marchiare così un altro giocatore che ha la sola sfortuna di essere stato trattato probabilmente direttamente dal Presidente (è lì il problema vero) è sbagliato e estremamente ingiusto

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: sololanebbia il 18 Set 2023, 09:24
Ossimoro: Figura retorica consistente nell'accostare, nella medesima locuzione, parole che esprimono concetti contrari.

Dammi  3-4 mesi per risponderti  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2023, 09:44
Questa non è la più scema delle ipotesi eh.

Per me è l'unica. Ciro sta pure in un buono stato di forma ma non ricevendo palloni se li va a cercare e fa danni. Vedi 1-0 di Vlahovic.

Discussione precedente - Discussione successiva