Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Non trovo giusto che Ciro sia bersagliato dalla stampa per i suoi problemi con il fisco italiano.
Tutti hanno problemi con il fisco italiano, non ci credo che lui sia un evasore.
L'Italia è un paese incivile con i suoi cittadini quando si parla di tasse.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
se ci sono 100 miliardi di evasione , forse sono alcuni cittadini ad essere incivili nei confronti dell'Italia.
non il contrario.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: arturo il 06 Set 2022, 13:26
se ci sono 100 miliardi di evasione , forse sono alcuni cittadini ad essere incivili nei confronti dell'Italia.
non il contrario.

Se avete 100 miliardi di evasione non lo so ma io penso che uno come Ciro sia seguito da dei validi professionisti e non sia un criminale o un mafioso.
E non credo che abbia deciso di non pagare le tasse, sicuramente ci sono dei motivi validi che però nn vengono considerati dal fisco italiano.
Che secondo me è molto criminale. Per questo vengono tutti qui in Svizzera. Ci sarà un motivo, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787

Il capitano della Lazio Ciro Immobile è stato condannato per evasione fiscale dalla quinta sezione civile della Cassazione. I fatti - riportati da la Repubblica - risalgono al 2012 e all'attenzione dei giudici della sezione tributaria c'è il passaggio del calciatore dalla Juventus al Genoa. Un cambio di casacca che ha fatto guadagnare 4 milioni di euro alla Vecchia Signora. Il mediatore è Alessandro Moggi, figlio di Luciano, l'ex dirigente sportivo della squadra bianconera.

Anche se Alessandro Moggi vestiva i panni di consulente del Genoa, nei fatti, secondo i giudici, gestiva la trattativa in qualità di manager di Immobile. Compito, dunque, del calciatore pagarne l'onorario e la «maggiore Irpef dovuta».

I legali di Immobile hanno contrastato la tesi dichiarando che il calciatore aveva un contratto in esclusiva con un altro agente: Marco Sommella. Ma per i giudici i rapporti tra Moggi e Immobile sono evidenti visto che nelle motivazioni si legge che le «indagini avevano dato prova dell'esistenza di rapporti diretti fra il Moggi e il contribuente». In particolare, secondo i magistrati, sarebbero significativi i «versamenti effettuati dal Sommella al Moggi, con la causale "compenso Immobile"». Ma anche «il rinvenimento di un manoscritto dello stesso Moggi, che conteneva un elenco di calciatori da lui assistiti e che recava il nome anche del contribuente».

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Severino.Cicerchia il 06 Set 2022, 13:35
da corriere.it

Il capitano della Lazio Ciro Immobile è stato condannato per evasione fiscale dalla quinta sezione civile della Cassazione. I fatti - riportati da la Repubblica - risalgono al 2012 e all'attenzione dei giudici della sezione tributaria c'è il passaggio del calciatore dalla Juventus al Genoa. Un cambio di casacca che ha fatto guadagnare 4 milioni di euro alla Vecchia Signora. Il mediatore è Alessandro Moggi, figlio di Luciano, l'ex dirigente sportivo della squadra bianconera.

Anche se Alessandro Moggi vestiva i panni di consulente del Genoa, nei fatti, secondo i giudici, gestiva la trattativa in qualità di manager di Immobile. Compito, dunque, del calciatore pagarne l'onorario e la «maggiore Irpef dovuta».

I legali di Immobile hanno contrastato la tesi dichiarando che il calciatore aveva un contratto in esclusiva con un altro agente: Marco Sommella. Ma per i giudici i rapporti tra Moggi e Immobile sono evidenti visto che nelle motivazioni si legge che le «indagini avevano dato prova dell'esistenza di rapporti diretti fra il Moggi e il contribuente». In particolare, secondo i magistrati, sarebbero significativi i «versamenti effettuati dal Sommella al Moggi, con la causale "compenso Immobile"». Ma anche «il rinvenimento di un manoscritto dello stesso Moggi, che conteneva un elenco di calciatori da lui assistiti e che recava il nome anche del contribuente».

Mi stai dicendo che è colpa di Moggi?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628

Nota della Società | Solidarietà a Ciro Immobile

06 Settembre 2022NEWS
Ciro Immobile aveva da mesi risolto tempestivamente le pendenze tributarie, risalenti a dieci anni fa, riportate oggi da un quotidiano. La Società, che mai ha messo in discussione le qualità umane, prima ancora che sportive, di Ciro Immobile, rinnova il suo affetto e la sua stima per il Capitano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.175
Strillero' ancora più forte il tuo nome.
Famme però un favore supera quella testa di  cazzo che sta a 250 gol.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: simcar il 06 Set 2022, 13:41
Comunicato da parte della società:

Nota della Società | Solidarietà a Ciro Immobile

06 Settembre 2022NEWS
Ciro Immobile aveva da mesi risolto tempestivamente le pendenze tributarie, risalenti a dieci anni fa, riportate oggi da un quotidiano. La Società, che mai ha messo in discussione le qualità umane, prima ancora che sportive, di Ciro Immobile, rinnova il suo affetto e la sua stima per il Capitano.

E fa bene la società.
Anch'io da oggi a Immobile voglio più bene di prima per quello che ha dovuto subire....

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Se fossi Ciro la prossima partita di Serie A entrerei in campo con le manette e catena con la palla al piede. Al limite pure con un pigiamino a righe stile banda bassotti.
Poi andrei al centro del campo e mi libererei spezzando manette e catene.
Tanto per vedere l'effetto che fa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ho una pendenza col fisco, civile, nessun reato commesso (a meno che non si parli di IVA).

Addirittura pare già risolta mesi fa.

Ma per quale cazzo di motivo devo essere sbattuto in prima pagina vicino alle parole condanna per evasione.

Voglio di', CR7 ha stuprato na modella (a sentire lei) e tutto sto risalto non me lo ricordo.

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
C'è gente che parla di complottismo ancora...

Non riusciamo a compattarci tutti insieme per difenderci da tutta questa merda? E na volta è lotito, e na volta è tare, e na volta è sarri, e na volta è patric.

Se non avessimo avuto tutto sto carrozzone di merd.a contro in tutti questi anni (parlo soprattutto dell'era lotito) avremmo 4-5 partecipazioni in champions in più e pure qualche scudetto forse.

E invece ancora c'è gente che parla di complottismo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Ragazzi io ho in sospeso il bollo del 2021... dite che devo stare più attento a non farmi sentire dai vicini durante le partite?
Qui è un attimo andà in prima pagina se stai sulla sponda nobile del Tevere.
Del resto le abbiamo viste le prime pagine su Repubblica & c. sui 350 milioni di buffi e sulle sanzioni del Fair Play Finanziario, ho perso il conto... quante ne hanno fatte?

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: StylishKid il 06 Set 2022, 14:24
Ma anche fosse, porcaputtana.

Ho una pendenza col fisco, civile, nessun reato commesso (a meno che non si parli di IVA).

Addirittura pare già risolta mesi fa.

Ma per quale cazzo di motivo devo essere sbattuto in prima pagina vicino alle parole condanna per evasione.

Voglio di', CR7 ha stuprato na modella (a sentire lei) e tutto sto risalto non me lo ricordo.

Ecco.
E poi secondo me avere delle pendenze col fisco italiano è normale, non una cosa da  delinquenti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Comunque è già cominciato il tam tam di merda in quella fogna dei social, in particolare i tombini piscioruggine... così mi dicono perchè mi tengo alla larga dalla merda social, figuriamoci quella fogna trigoriota

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Ma le palazzine popolari affittate dalle aziende del fesso (se non ricordo male pagate dal comune a prezzi fuori mercato) ... https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/06/totti-gli-affari-doro-col-campidoglio-milioni-dalle-case-popolari-in-affitto/1481371/

ah, già li finirono in galera ma chi ci ha guadagnato neanche indagato ...

Contenuto sponsorizzato

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Set 2022, 09:53
Letto l'articolo di repubblica, si tratterebbe in effetti di cassazione civile, parliamo di illeciti amministrativi.
Sembra ci sia stata un'indagine della guardia di finanza che ha ricostruito attraverso fonti di prova un rapporto diretto tra moggi e Ciro, attraverso il procuratore al quale Ciro aveva dato mandato, tale Sommella, e da lì i militari suppongo che abbiano notificato un verbale a Ciro, che lo ha impugnato. Siamo nella normale dialettica tra ente controllore e soggetto controllato, che si avvale del diritto alla difesa garantito costituzionalmente.
Insomma, non sono reati, però fa figo titolare "Immobile nei guai" e "Immobile colpevole", con corredo di foto in maglia laziale, quando i fatti risalgono a un'epoca in cui la Lazio probabilmente non stava neanche nell'anticamera del cervello del nostro bomber.

Ecco....infatti.
L'ufficio delle imposte italiane fa sempre così. Cerca di mungere più che può e quindi ti manda una richiesta di pagamento.
Poi chiaramente Immobile si fa difendere dai suoi fiduciari.
Però non mi sorprenderei se avesse ragione lui.
Poi scusa...dov'è l'evasione?
Ci sono soldi in nero? Non mi pare.
La juve ha dato dei soldi a moggi per il trasferimento di Ciro?
E Ciro che c'entra? Mica li ha presi lui.
Poi credo che Moggi abbia fatto una fattura alla juve per il compenso no? E ci avrà pagato sopra le tasse.
Perchè il fisco italiano chiede le tasse sia  Ciro che a moggi?
Ah, l'Italia. :s
E in più gli danno dell'evasore.
Ma come cazzo si fa....

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Poi però qualcuno mugugna che non c'è la mentalità vincente, che ogni tanto i giocatori non hanno la giusta cattiveria ect ect

So cinque anni che giocatori come Immobile e Milinkovic non hanno il giusto risalto solo per il fatto di non giocare per le merde o pe qualsiasi altra squadra.
Il solo fatto che giocano nella Lazio fa si che perdano di valore in qualsiasi senso.
Il procuratore del sergente che rompe le palle perchè lotito vole 100 milioni, si incazzasse per il fatto che il miglior centrocampista del campionato italiano da almeno tre anni a questa parte non viene cagato di pezza dalla stampa se non quando lo danno per venduto.

Discussione precedente - Discussione successiva