Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Laziale-forever il 17 Set 2023, 08:46
Se l'alternativa a Ciro attualmente è Taty, ti conviene sperare che Immobile stia sempre bene, senza infortuni, come gli altri anni.
Ciro  mi sembra che sia più giovane di Klose quando lasciò la Lazio, sbaglio?
Sostitutire Ciro??? Bene, Claudio porti uno forte tipo Thuram alla Lazio, che per far il titolare non si può aspettare che un giovane attaccante venuto dal nord America si ambienti. Ciro, quando arrivò alla Lazio, era forte SUBITO,  da quando giocava a pescara con Zeman.
Ma su questo sono perfettamente d'accordo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: Ranxerox il 17 Set 2023, 09:38
Perché il calcio è anche avere idoli e feticci che rappresentano al top il senso di appartenenza che lega un tifoso alla propria squadra.
Non ci vedo nulla di negativo. Forse con Totti hanno sfondato il limite di ogni buonsenso perché fa parte della loro cafonaggine. Ma un simil Totti sulla nostra sponda a me avrebbe fatto piacere averlo.
Ma avere in squadra i Facchetti, i Rivera, gli Scirea, i Maldini, non credo possa nuocere in qualche modo.
Ciro incarna la migliore Lazialita', per come è e per quello che ha dimostrato.
Va rispettato per questo, anche concedendogli qualche chance in più (oltre al fatto che se gli arriva la palla buona continua a buttarla dentro e che Taty non ha ancora dimostrato nulla).
Fargli fare turn over è un altro discorso, è legittimo e pure lui deve accettarlo, trattarlo come fosse già uno a fine corsa non mi pare neanche rispettoso, per il solo fatto che ha bucato un paio di partite o sta flettendo in qualche prestazione. È tutta la squadra che stenta a trovare la strada giusta.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Laziale-forever il 17 Set 2023, 08:46
Se l'alternativa a Ciro attualmente è Taty, ti conviene sperare che Immobile stia sempre bene, senza infortuni, come gli altri anni.

Stessa cosa che leggevo per Caicedo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Set 2023, 00:55
Io penso che gli si possa dare qualsiasi palla normale per un attaccante. Faccio notare che il gioco di Sarri non contempla soluzioni centrali con lanci spioventi o lanci lunghi scagliati dal centrale di difesa. Ciro continua a fare tagli e scatti senza palla come se non ci fosse un domani.

Non è mai stato il caso con Ciro, e pensarlo è prendersi in giro da soli.

Tocca pure essere obiettivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: PabloHoney il 17 Set 2023, 11:02
Stessa cosa che leggevo per Caicedo

Caicedo ci ha messo 3 stagioni prima di poter giocare da punta da solo

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Forse sarà il tempo che inevitabilmente scorre, forse sarà che la squadra non gira al meglio, ma lui che una volta era quello che permetteva a tutti gli altri di giocare al meglio con i suoi movimenti,  con le sue intuizioni con la sua forza nel gestire i palloni anche sotto pressione, ora non riesce e tutta la squadra ne risente. Credo si possa tornare per qualche partita con felipe falso nove , la squadra tornerebbe subito a ritrovare i   suoi meccanismi. Soli qualche partita per aspettare che ritrovi forza e condizione psicologica.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: HummingBard il 17 Set 2023, 11:03
Non è mai stato il caso con Ciro, e pensarlo è prendersi in giro da soli.

Tocca pure essere obiettivi.

E' più complessa di così. Una cosa pensare il gioco in funzione di Ciro (come quando c'era Inzaghi), una cosa è chiedere a Ciro di adattarsi al gioco di Sarri, un'altra cosa ancora fare quello che ha deciso Sarri, ossia provare a fare metà e metà.
Ma ad ogni modo se non funzionano i meccanismi tra terzi dattacco e mezzali, e la difesa non tiene la linea alta, comunque non si riesce a produrre un gioco che sviluppi occasioni per la punta. Discutere di come si debba servire la palla a Ciro e se Ciro sappia o meno gestirla quando non riuscivamo a farci nulla con quella palla mi pare esercizio puramente speculativo.
Ciro mi pare velocissimo e nei contrasti   ancora molto forte sulle gambe. Martedì sul campo mi aspetto che lo confermi a tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io a Ciro il cazzo non lo rompo. Per me farà 20 gol.
Però sparisce troppo spesso. Se Sarri pensa che serva a farlo scegliere, solo in quel caso, giochi il Taty.

Altrimenti via con Ciro senza problemi, non ci deluderà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
A me inquieta la sua arrendevolezza quando difende la palla spalle alla porta.
Detto che non è la sua migliore caratteristica, perde palla troppo troppo facilmente.
Gli appoggi li ha sempre sbagliati, ma poi faceva 2 gol.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: FeverDog il 17 Set 2023, 12:38
A me inquieta la sua arrendevolezza quando difende la palla spalle alla porta.
Detto che non è la sua migliore caratteristica, perde palla troppo troppo facilmente.
Gli appoggi li ha sempre sbagliati, ma poi faceva 2 gol.
Gli appoggi li sbagliava, ma era ancora un ottimo assist man e sotto porta era letale.
Inoltre era una spina nel fianco per gli avversari, anche senza segnare.
Leggendo alcuni post che mirano a difendere Ciro mi rendo conto che forse molti Immobile non se lo ricordano bene.

Oggi sembra la brutta copia del fratello scarso.
Non tiene mezzo pallone, in velocità lo recupera chiunque, sbaglia gol pesanti (Lecce e Bologna).
Ammettere questo cosa tocca a quello che è stato Ciro per la Lazio?

Ps:
Adesso è partita la caccia a Castellanos che è inadatto.
Così a buffo.
Tra chi rivendica di averci visto giusto perché quello conta e chi insiste col nord America, dimenticando i 12 gol in Liga dello scorso anno.
Retegui si, lui era pronto.
Lui che l'Europa ed un top campionato li aveva visti su Dazn.
Pronto.
Per cosa non si capisce.

A scanso di equivoci, Castellanos non sarà mai Immobile.
Ma oggi merita di avere una chance.
Una chance datagli però con convinzione e fiducia.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Caicedo ci ha messo 3 stagioni prima di poter giocare da punta da solo

Ma ricordo io male o giocavamo con due punte quando c'era Caicedo? E Caicedo spesso si alternava con Correa. La situazione con il 4-3-3 è più difficile, perché o provi a non demoralizzare Ciro oppure provi a dare minuti e condizione al Taty. E, in questo periodo, entrambi non credo possano garantire molti gol mentre si fanno questi tentativi...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
Citazione di: claudio1 il 17 Set 2023, 13:25
Ma ricordo io male o giocavamo con due punte quando c'era Caicedo? E Caicedo spesso si alternava con Correa. La situazione con il 4-3-3 è più difficile, perché o provi a non demoralizzare Ciro oppure provi a dare minuti e condizione al Taty. E, in questo periodo, entrambi non credo possano garantire molti gol mentre si fanno questi tentativi...

Esattamente, Caicedo non ha mai giocato punta da solo.
Ma siamo ot.

Quoto assolutamente JSV23

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.161
Il rispetto per Ciro è enorme e quindi da parte mia non ci sarà mai un'offesa nei suoi confronti
Però, il Ciro attuale:
di testa non la prende
in velocità lo recuperano
sotto porta non è più freddo
in dribbling non riesce più a saltare l'uomo
il tiro da fuori non lo ha mai avuto
e poi vedi attaccanti di altre squadre che segnano con palla a giro all'incrocio, con tiri di prima, con tiri di controbbalzo,  con tiri all'angolino da fuori area, goal che forse sono anni che non vediamo fare ad Immobile e  forse, ed è la cosa peggiore , oramai non ce li aspettiamo neanche più.
Da ciò capisci che per certi livelli non puoi competere, perchè come ha detto più volte Sarri, nel calcio attuale la differenza la fanno i giocatori d'attacco.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
A scanso di equivoci. Nonostante la difesa a Ciro, penso che tra Atletico e Monza, almeno una il Taty debba giocarla dall´inizio.

A scanso di equivoci n2: non é il miglior Ciro di sempre, é in difficoltá....ma dire che non é freddo sotto porta...davvero. Quante volte é stato servito sotto porta??? 3. Goal, incrocio su miracolo del portiere e traversa su una palla difficilissima. MAgari se lo si servisse sotto porta piú spesso...

Nota a margine. Se Sarri vuole, Il Taty le gioca tutte da titolare. Il Mister li allena e fa delle scelte e da quanto sappiamo le sue scelte hanno sempre una base razionale. Non credo che Sarri si faccia fare la squadra da Ciro...Li vede, li prova tutti i giorni, ed é un maniaco di test "fisici".

Ovviamente il calcio non é una scienza esatta, in due parole: Sarri la maglia per riconoscenza non la da a nessuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro le giocherà entrambe, la prima per ovvi motivi, la aspetta da tanto, la seconda perché convincerà Sarri che col Monza può sbloccare.
El Taty (e pure un buon numero fra voi) può aspettare, l'annata è lunghissima, farà freddo, poi rifarà caldo, avoja ancora.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2023, 15:06
Ciro le giocherà entrambe, la prima per ovvi motivi, la aspetta da tanto, la seconda perché convincerà Sarri che col Monza può sbloccare.
El Taty (e pure un buon numero fra voi) può aspettare, l'annata è lunghissima, farà freddo, poi rifarà caldo, avoja ancora.
Dovrebbe funzionare che Immobile gioca per la Lazio e non viceversa però...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma una gestione cauta di Immobile serve alla Lazio. Se tu mettendolo in un angolo lo perdi mentalmente, che lui abbia torto o no, non aiuterebbe nemmeno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2023, 13:14
Gli appoggi li sbagliava, ma era ancora un ottimo assist man e sotto porta era letale.
Inoltre era una spina nel fianco per gli avversari, anche senza segnare.
Leggendo alcuni post che mirano a difendere Ciro mi rendo conto che forse molti Immobile non se lo ricordano bene.

Oggi sembra la brutta copia del fratello scarso.
Non tiene mezzo pallone, in velocità lo recupera chiunque, sbaglia gol pesanti (Lecce e Bologna).
Ammettere questo cosa tocca a quello che è stato Ciro per la Lazio?

Ps:
Adesso è partita la caccia a Castellanos che è inadatto.
Così a buffo.
Tra chi rivendica di averci visto giusto perché quello conta e chi insiste col nord America, dimenticando i 12 gol in Liga dello scorso anno.
Retegui si, lui era pronto.
Lui che l'Europa ed un top campionato li aveva visti su Dazn.
Pronto.
Per cosa non si capisce.

A scanso di equivoci, Castellanos non sarà mai Immobile.
Ma oggi merita di avere una chance.
Una chance datagli però con convinzione e fiducia.

Si ma nel criticare Immobile bisognerebbe ricordare i 30 minuti, recupero incluso di Castellanos di ieri e fare il collage pure dei minuti precedenti del Taty.

Un nulla cosmico che non è assolutamente colpa del giocatore ma di un gioco che stenta a mettere in condizione di incidere l'attaccante.

Immobile invece dei 30 minuti, ne fa 60.

Poi se pretendiamo che prenda la palla e vinca da solo le partite, stamo freschi...ricordiamoci sempre che manca pure un serbo alto quasi due metri che de gol a Ciro je ne faceva fa na decina.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Tarallo il 17 Set 2023, 15:06

Ciro le giocherà entrambe perché è il nostro centravanti titolare, e Sarri si fida di Ciro, e non farà turnover con Taty.
Se la squadra gioca  i primi 15 min. come allo Stadium e come fa' spesso in trasferta, da vittima sacrificale, manco Halaand ti salva.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: dani2110 il 17 Set 2023, 15:24
Si ma nel criticare Immobile bisognerebbe ricordare i 30 minuti, recupero incluso di Castellanos di ieri e fare il collage pure dei minuti precedenti del Taty.

Un nulla cosmico che non è assolutamente colpa del giocatore ma di un gioco che stenta a mettere in condizione di incidere l'attaccante.

Immobile invece dei 30 minuti, ne fa 60.

Poi se pretendiamo che prenda la palla e vinca da solo le partite, stamo freschi...ricordiamoci sempre che manca pure un serbo alto quasi due metri che de gol a Ciro je ne faceva fa na decina.
Con la differenza che Castellanos gioca quando perdiamo 3a1.
Immobile parte dall'inizio, 0a0.

Discussione precedente - Discussione successiva