Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Anche ieri, purtroppo, partita negativa. In questo momento è molto lento nei movimenti e si vede che non è sicuro nelle giocate.
Di certo non può essere crollato così improvvisamente, prima o poi si ritroverà.
Ad oggi però apporta poco o nulla alla squadra, non vederlo mi sembra da miopi. O da innamorati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 09:16
Ah non c'è accanimento? Non sudo solo qui sopra eh, ma in generale. Si leggono cose allucinanti. Non lo so che c'ha fatto st'omo.

si si in  generale su Ciro c'è  accanimento.
Ma riguarda più  i tifosi della nazionale e i giornalisti di tutti i tipi, laziali e non.
I tifosi  mi sembra invece che nella maggior parte gli dia ampio credito.
Poi che c'è quello che  gli sbrocca non c'è dubbio, ma non è  una  prevalente.

Ricordiamoci che Savic ebbe addirittura uno striscione contro  per un periodo di semplice appannamento.

Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2023, 09:17
Quando creeremo 5 palle gol nitide e non ne butterà dentro manco una vi darò retta.
Cominciamo a far arrivare i palloni dentro l'area.

ma come facciamo a creare  5 palle gol nitide se gioca così lento?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Se c'è una cosa che Ciro soffre parecchio secondo me è la pressione psicologica.

In questo momento ha addosso un carico che la metà basterebbe.

Non gli gira bene, non è al top, è però il capitano e il leader della squadra.

Per me la supera. Ma serve tempo. Anche qui.

Non sarà da una partita all'altra. Non è una questione di svolta. Deve recuperare certezze. E la squadra deve cominciare a giocare meglio davanti.

Servono settimame.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Si crea poco anche perché il contributo di Ciro oggi è nullo.
Così come quello di Pipe e Zaccagni non dimentichiamolo.
Ma questo è topic di Ciro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Da parte mia c'è tutto meno che accanimento.
L'ho premesso nel mio commento di stamattina; io ho una venerazione per Re Ciro.
Ma non per questo posso non vedere un giocatore in difficoltà.
Ed al tempo stesso ho fiducia di rivedere il vero Ciro; ci vorranno diverse partite, ma lo rivedrò.

A questo punto credo non so cosa pensare riguardo alla sua convocazione in nazionale: da un parte spero che non venga chiamato perché probabilmente non giocherebbe e se lo facesse ci sarebbero grosse possibilità che subisse la solita pressione; da una parte penso che una mancata convocazione possa influire negativamente sulla sua condizione mentale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 09:18
ma come facciamo a creare  5 palle gol nitide se gioca così lento?

Bravo, secondo me sta qui il busillis.
Quello che dici tu a mio avviso è indimostrabile perché passa tutto il tempo a dover rinculare e giocare spalle alla porta. Ciro, spalle alla porta. Uno che ha fatto dello scatto nello spazio sul filo del fuorigioco materia di leggenda.
È la sua lentezza?
Sta tutto qui.
Per me si è persa la capacità di creare situazioni adatte, causa anche l'assenza di Sergio che aiuta l'avversario a concentrarsi su Luis Alberto.
Come dice RC, damoje qualche palla e poi si vede se sta in forma.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Più non segna, più si abbacchia, meno è utile alla causa.

L'unico modo per recuperarlo è fare in modo che cominci a buttarla dentro ma non ci riesce proprio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 05 Ott 2023, 09:20
Si crea poco anche perché il contributo di Ciro oggi è nullo.
Così come quello di Pipe e Zaccagni non dimentichiamolo.
Ma questo è topic di Ciro

eddaje, infatti è esattamente questo.
poi non significa che la Lazio sta lì per colpa di Ciro (e dire questo sarebbe accanimento).
Ma non si può pensare che delle mancate occasioni  create Ciro sia vittima  e non  anche  responsabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quante palle gol create a milano ne avete contate prima del suo ingresso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente RC, loro dicono che se non ci sono occasioni è anche colpa sua. Vedremo come va.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
quante volte la Lazio attacca l'area di rigore con più di due giocatori?

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2023, 09:17
Quando creeremo 5 palle gol nitide e non ne butterà dentro manco una vi darò retta.
Cominciamo a far arrivare i palloni dentro l'area.

.

ma infatti ma di che parliamo.

Contenuto sponsorizzato

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2023, 09:29
quante volte la Lazio attacca l'area di rigore con più di due giocatori?

al gol di PEDRO eravamo in 4 ...unica volta infatti hai segnato...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2023, 09:28
Quante palle gol create a milano ne avete contate prima del suo ingresso?

diverse da castellanos, che è mancato nel tiro (ricordo distintamente almeno due mozzarelle), non nella costruzione.
Poi eri a Milano, vorrei vederlo anche in  casa da  titolare con  una squadra livello Monza,  Torino, Genoa.
E ne riparliamo davanti  ai fatti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Però non è che Immobile deve stare davanti alla porta ad aspettare il passaggio per metterla in porta tipo a calcetto, non è proprio mai stato quel tipo di attaccante.

Non si può negare che lo stato di Immobile CONTRIBUISCE alla sterilità offensiva della Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Se invece di perdere la palla la stoppasse, si gira e saltasse l'uomo o la appoggia pulita andando in profondità,magari eh...
La profondità...non è mai davanti all'uomo sullo scatto, ha perso progessione e forza nelle gambe e nel tiro di conseguenza
A Lecce nel 2t su quel rigore in movimento deve spaccare la rete non quello che ha fatto l, per non parlare del gol magnato con i madrileni...
Sono episodi lampanti.
Poi le sue partite le stiamo vedendo tutti.
Tutta la manovra ne avrebbe giovamento se Ciro fosse quello di 3 anni fa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 05 Ott 2023, 09:31
Però non è che Immobile deve stare davanti alla porta ad aspettare il passaggio per metterla in porta tipo a calcetto, non è proprio mai stato quel tipo di attaccante.

Non si può negare che lo stato di Immobile CONTRIBUISCE alla sterilità offensiva della Lazio.

No, ma manco essere lanciato in profondita sulla fascia sinistra coi compagni 30 metri dietro.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Utilizzare come unico parametro di valutazione di Ciro la sola finalizzazione non gli restituisce però il giusto valore.
Immobile per anni è stato molto più dei 30 gol a stagione, dato che risente inevitabilmente anche della produzione offensiva dell'intera squadra.
Ciro, grazie alle sue indubbie qualità atletiche, allungava la squadra, apriva gli spazi, era un vero e proprio ditoarculo per i difensori.
Negli ultimi mesi (trattasi di mesi, non di poche settimane) raramente l'ho visto andarsene in allungo, per esempio.
Sistematicamente viene recuperato, sembra aver perso del tutto quella brillantezza fisica che lo contraddistingueva.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: Oizal74 il 05 Ott 2023, 09:30
al gol di PEDRO eravamo in 4 ...unica volta infatti hai segnato...
e anche al gol di Vecino.
Il problema nostro è che il nostro 4-3-3 prevede ali che si fanno il mazzo avanti e indietro, devono pressare, stanno larghe e quindi non occupano l'area di rigore.
Gli unici  dei centrocampisti che hanno doti di inserimento sono Vecino e Kamada, ma se l'inamovibile è LA, allora Vecino e Kamada devono fare gli incontristi e pressare come segugi gli avversari e quindi non si inseriscono. La nosta punta non ha nel colpo di testa il suo punto forte e allora le ali non crossano ma cercano il fraseggio nel breve.
A me sto 4-3-3 con pressing forsennato e sfiancante che porta ad un possesso palle il più delle volte sterile e a poche verticalizzazioni, non piace o non ho ancora capito del tutto il gioco di Sarri che è bellissimo solo quando tutti sono al 110%.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 09:30
diverse da castellanos, che è mancato nel tiro (ricordo distintamente almeno due mozzarelle), non nella costruzione.
Poi eri a Milano, vorrei vederlo anche in  casa da  titolare con  una squadra livello Monza,  Torino, Genoa.
E ne riparliamo davanti  ai fatti.
Due tiri da fuori area , palle gol ?

Intendo un azione tipo il gol del Celtic ieri.

Discussione precedente - Discussione successiva