Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma hai immediatamente perso verticalità, rovesciandoti il Genoa addosso come fosse un bicchiere d'acqua.
È stato immediato.
Poi io la coppia Leiva badely davanti la difesa la sogno da inizio stagione, eh.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2019, 17:58
Niente. Il fatto che Leiva a centrocampo ha giocato 8 minuti non significa niente, cambio sbagliato a prescindere. Per me non state benissimo eh. Io non dico che ha fatto bene proprio perché non si saprà mai.
Non serviva Leiva oggi, cambio inutile se ce n'è uno. Il centrocampo reggeva alla grande con Badelj, Romulo e Cataldi. Eravamo pericolosi in zona offensiva e non rischiavamo nulla in quella difensiva.
Tra l'altro come centrale difensivo Lucas è un disastro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Ma hai immediatamente perso verticalità, rovesciandoti il Genoa addosso come fosse un bicchiere d'acqua.
È stato immediato.
Poi io la coppia Leiva badely davanti la difesa la sogno da inizio stagione, eh.

La verticalità l'hai persa nel momento in cui togli Immobile e metti Caicedo( cambio obbligato).

A quel punto ha provato a impostare la Lazio in maniera più accorta, ma l'infrtunio di Radu, un rimpallo e il tiro della domenica ci hanno condannato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sharp il 17 Feb 2019, 17:55
Fino al cambio di Romulo (credo di aver iniziato a nominare il santo del 1' di gennaio e minimo so' arrivato a quelli di fine ottobre, calendario alla mano), aveva saputo fare un mezzo miracolo,pur con tutte le defezioni, primo tempo equilibrato e fino appunto al cambio del brasiliano, secondo dominato,e fino a li Simone imho grandissimo, perchè quando un tecnico riesce a motivare benissimo la squadra a tenerla corta in campo e a dare comunque una logica di gioco in fase offensiva, con una decina di giocatori fuori , allora stai facendo grandissime cose.
Però ad un certo punto, in pieno controllo, decide di abbassare il baricentro di venti metri,ce li siamo portati in area con un solo difensore (centrale) vero, cedendogli di schianto la fascia dove li stavamo mettendo in mezzo più spesso. Loro da quel momento non hanno fatto altro che mettere palloni in mezzo,e noi siamo andati in sofferenza, certo sarebbe successo lo stesso, molti di quelli in campo i 90' non ce l'hanno proprio,ma sicuramente sarebbero passati un altra decina di minuti, e forse avresti portto a casa un risultato positivo (che avresti comunque strameritato)  io non so cosa passi alle volte per la testa degli allenatori, Romulo non chiede cambi,in campo non stai soffrendo minimamente, anzi,ma allora  perchè cambiare ??
Il cambio di Ciro ha una sua logica, e quello di Radu è stato dovuto, quello di Romulo
per me non ha senso, ma nemmeno mezzo, poi va be' 'sti sculati de merda con noi riescono sempre ad ottenere sempre molto, ma molto di più di ciò che meriterebbero

Paro paro.
Com'è entrato unghia incarnita mi sono grattato.
Ma non è bastato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2019, 18:08
La verticalità l'hai persa nel momento in cui togli Immobile e metti Caicedo( cambio obbligato).

A quel punto ha provato a impostare la Lazio in maniera più accorta, ma l'infrtunio di Radu, un rimpallo e il tiro della domenica ci hanno condannato.

Cambio obbligato? L'unico è stato quello di Radu

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Leiva Badelj possono giocare insieme solo in un 4-2-3-1, in tutte le altre situazioni si pestano i piedi ed almeno uno dei due deve snaturarsi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
La squadra non é in grado di competere per gli obiettivi che si propone. La sfortuna, gli infortuni, gli arbitri sono le scuse dei perdenti. Una squadra di serie A che si presenta con una panchina come quella di oggi non merita la CL e nemmeno l'EL.  Non si capisce nemmeno perché ci affanniamo tanto a volere le coppe, se poi il modo di affrontarlo é questo.
Probabilmente usciremo dalle coppe e nel finale di campionato le cose andranno meglio.
Inzaghi merita di meglio ed io glielo auguro.
Forza Lazio.

si però oggi , proprio oggi, con una decina di giocatori fuori, avresti meritato di vincere a genoa
squadra di media serie A, e per non vincere c'è voluto un altro infortunio una buona dose di sfiga ed imho un cambio scellerato, credo che se si tolgono una decina di giocatori a Liverpool Man City barca e real
andrebbero in crisi anche loro con squadre di media classifica nei rispettivi campionati,
sta partita secondo me ci dice che : forse in alcuni elementi non abbiamo la rosa per andare in fondo a tutte le competizioni, ma nel complesso siamo una squadra che se la può giocare, tant'è che lo scorso anno quando non sei stato falcidiato dagli infortuni tutti nello stesso periodo, hai perso il 4' posto a 5' dalla fine, dopo una sequela di torti arbitrali che bastavano per tre anni, sei uscito ai rigori ad oltranza in semifinale di CI, e ai quarti in EL(dopo aver avuto in mano anche li la partita per una settantina di minuti)
Passare da un eccesso (automobilistico) allo sfracagnarsi gli zebedei in stile Tafazzi esclude una via di mezzo
che imho sarebbe quella corretta, mancano un paio di interpreti (parlo in ambito UL CI e 4' posto, non certo per vincere il campionato li servirebbe tantissimo di più)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è successo perché si è fatto male Radu.
Ok ma mica è colpa vostra :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Ricordo che lo scorso anno uno dei giocatori che sostituiva spesso era Lulic il quale ad un certo punto si arrabbiò pure... quest'anno non lo cambia più, anche perché ha la smania dopo dieci minuti del secondo tempo di fare cambi, anche oggi Immobile gli faceva segno che poteva rimanere ancora in campo e invece lui l'ha cambiato; abbiamo visto che nonostante Ciro fosse a mezzo servizio ha in pratica messo solo Badelj davanti alla porta e anche Correa dove il portiere del genoa ha fatto un miracolo. Ha messo Caceido che il 99% delle volte è assolutamente inutile, anche in difesa non riesce a prendere una palla di testa e a spazzare. Poi il cambio di Leiva con Romulo inutile se quest'ultimo non era infortunato, e puntualmente dopo cinque minuti Radu è costretto ad uscire e rimani senza cambi. Nota a margine Badelj oggi grande partita ma se rientrano tutti i titolari lo risbatte in panca. Oggi mi ha deluso Cataldi, mi aspetto più da lui, ecco forse se proprio aveva la fregola di fare un cambio poteva far uscire Danilo e mettere Leiva. Poi sinceramente l'alibi degli infortuni... abbiamo giocato contro una squadra ridicola che non vinceva in casa da una vita...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2019, 18:08

Ma Ciro stava al 50%, facciamo rompere pure lui?
Certo non ho visto la verticalità con lui, era tutta sulla fascia destra, Romulo e Marusic.
Li sfondavamo bene e loro ci tenevano parecchio.
Per me.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Certo non ho visto la verticalità con lui, era tutta sulla fascia destra, Romulo e Marusic.
Per me.

E infatti Inzaghi ha deciso di rompere le fascia destra, per peggiorare il centrocampo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash il 17 Feb 2019, 18:10
Leiva Badelj possono giocare insieme solo in un 4-2-3-1, in tutte le altre situazioni si pestano i piedi ed almeno uno dei due deve snaturarsi.

Anche in un 3-4-3 per me.
O 3-4-1-2.
Possibile prima o poi si giochi una volta così, chissà.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Per me.

Il cambio di Ciro è stato doveroso nonchè preventivato.

Il punto è che quando togli Ciro per Ciacedo non attacchi più la profondità e in generale diventi più prevedibile e meno ficcante.

Allora metti il tuo miglior giocatore che hai in panca, perché non te la senti di togliere il miglior Badelj della stagione.

Il resto lo hanno fatto la gastroenterite di Radu e la sfiga di quel campo [...].

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
attaccare oggi simone non è plausibile dai. giocatori contati e anche demoralizzati dalla sfiga.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thrawn il 17 Feb 2019, 18:15
E infatti Inzaghi ha deciso di rompere le fascia destra, per peggiorare il centrocampo.

Ma sai, come scritto, sulle considerazioni tattiche dobbiamo andarci piano, vai a sapere i motivi, magari erano fondati.
Magari noi non ci rendiamo conto.
Io mi limito a registrare una pericolosità sulla fascia dx e un Romulo tra i migliori.

Poi vai a sapere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: sharp il 17 Feb 2019, 17:55
Fino al cambio di Romulo (credo di aver iniziato a nominare il santo del 1' di gennaio e minimo so' arrivato a quelli di fine ottobre, calendario alla mano), aveva saputo fare un mezzo miracolo,pur con tutte le defezioni, primo tempo equilibrato e fino appunto al cambio del brasiliano, secondo dominato,e fino a li Simone imho grandissimo, perchè quando un tecnico riesce a motivare benissimo la squadra a tenerla corta in campo e a dare comunque una logica di gioco in fase offensiva, con una decina di giocatori fuori , allora stai facendo grandissime cose.
Però ad un certo punto, in pieno controllo, decide di abbassare il baricentro di venti metri,ce li siamo portati in area con un solo difensore (centrale) vero, cedendogli di schianto la fascia dove li stavamo mettendo in mezzo più spesso. Loro da quel momento non hanno fatto altro che mettere palloni in mezzo,e noi siamo andati in sofferenza, certo sarebbe successo lo stesso, molti di quelli in campo i 90' non ce l'hanno proprio,ma sicuramente sarebbero passati un altra decina di minuti, e forse avresti portto a casa un risultato positivo (che avresti comunque strameritato)  io non so cosa passi alle volte per la testa degli allenatori, Romulo non chiede cambi,in campo non stai soffrendo minimamente, anzi,ma allora  perchè cambiare ??
Il cambio di Ciro ha una sua logica, e quello di Radu è stato dovuto, quello di Romulo
per me non ha senso, ma nemmeno mezzo, poi va be' 'sti sculati de merda con noi riescono sempre ad ottenere sempre molto, ma molto di più di ciò che meriterebbero
Concordo, partita cambiata in peggio, abbassando di tanto il baricentro della squadra, quando Mister Simone Inzaghi toglie l'unico sano che correva, Romulo, per mettere un giocatore evanescente come Leiva, a rischio squalifica in caso di ammonizione.
Ennesimo errore che ha rovinato la partita da parte di Inzaghi, tremebondo come sempre....partita rovinata dalla sua paura.
Come ripeto da 3 anni,tecnico inadeguato per una panchina come la Lazio.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Oggi gli imputo il cambio romulo-leiva in un momento della partita dove soffrivi 0, per il resto a fa le nozze coi fichi secchi purtroppo c'hai poco da inventarti

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: impero bianco blu il 17 Feb 2019, 18:17
attaccare oggi simone non è plausibile dai. giocatori contati e anche demoralizzati dalla sfiga.

Come te permetti? Non sei realista, ti prego smettila di non essere realista!!!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per come vedo io il calcio, non perdi una partita per il cambio Romulo-Leiva.
Ma magari sottovaluto certe cose.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 17 Feb 2019, 18:16
Il cambio di Ciro è stato doveroso nonchè preventivato.

Il punto è che quando togli Ciro per Ciacedo non attacchi più la profondità e in generale diventi più prevedibile e meno ficcante.

Allora metti il tuo miglior giocatore che hai in panca, perché non te la senti di togliere il miglior Badelj della stagione.

Il resto lo hanno fatto la gastroenterite di Radu e la sfiga di quel campo [...].

E pure il fatto che devi andare a provare l'impresa a Siviglia avendo solo due tre giorni per recuperare e, probabilmente, sempre 8/9 assenti.

Discussione precedente - Discussione successiva