Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Verso il ventesimo della ripresa si è proprio notato come soffra di sudditanza nei confronti dei senatori, nel caso specifico Parolo, quando lo riprende con grande compostezza e dimostrando di temere molto una possibile rivolta dei senatori.
Tacci vostra e delle cazzate che sparate.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gentlemen il 26 Feb 2019, 18:50
Difesa a 3 con Bastos, appena recuperato, e Patric ai lati di Acerbi....almeno si è evitato lo scempio di Leiva difensore centrale.
In ogni caso solite scelte assurde pur di non giocare a 4 dietro....e di nuovo Patric in campo....allucinante non riesco nenache più a trovare le parole....almeno con Zeman spesso ti divertivi....a Bologna stanno maledicendo la società che non ha esonerato il fratello mesi prima....mi sa che sono fatti della stessa pasta....presunzione e cocciutaggine...almeno avesse ragione lui, io da tifoso ne sarei contento....invece qui più sbaglia e più persevera negli stessi errori.

Oh, il Milan stava in formissima eh.
Manco un tiro in porta ha fatto.
E si che noi c'avevano Patric in difesa e Bastos con un solo allenamento sulle gambe a sinistra.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, ma mica solo per Inzaghi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gentlemen il 26 Feb 2019, 18:50
Difesa a 3 con Bastos, appena recuperato, e Patric ai lati di Acerbi....almeno si è evitato lo scempio di Leiva difensore centrale.
In ogni caso solite scelte assurde pur di non giocare a 4 dietro....e di nuovo Patric in campo....allucinante non riesco nenache più a trovare le parole....almeno con Zeman spesso ti divertivi....a Bologna stanno maledicendo la società che non ha esonerato il fratello mesi prima....mi sa che sono fatti della stessa pasta....presunzione e cocciutaggine...almeno avesse ragione lui, io da tifoso ne sarei contento....invece qui più sbaglia e più persevera negli stessi errori.

Tu probabilmente stavi allo stadio, come me. Adesso magari dormi. Domattina rileggiti, ripensa alla partita  e, siccome sei sinceramente attaccato alla Lazio, rifletti se - nel tuo piccolo - questo tuo modo di criticare Inzaghi sia sbagliato e concorra a formare quell'alone di negatività terrificante intorno alla nostra Lazio.

Dalla partita vista allo stadio io traggo tre lezioni: 1) la squadra segue il mister 2) il mister è in grado di gestire le emergenze e di preparare una partita come Dio comanda 3) forse stiamo ritrovando una condizione tattico-atletica adeguata ai nostri obiettivi. Se non avessimo più infortuni,da qui alla fine, magari potremmo giocare uno scherzetto a qualcuno, provocando terribili calcoli biliari. Io esco galvanizzato dallo stadio, la ciliegina adesso vs mesa su un'altra torta...... AVANTI LAZIOOOOOO!!!!!!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.587
oggi grande atteggiamento , mai timorosi nonostante le difficoltà,
e se ha in altre occasioni ha avuto (imho) colpe, questo atteggiamento di oggi è sicuramente merito suo.

Dalla partita contro la giuve sto rivedendo lo spirito dello scorso anno,
e l'idea di una crescita generale dal punto di vista fisico si rafforza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con tutti gli errori, io lo terrei per sempre.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Il termine presunzione e cocciutaggine è perfetto per tanti netters criticoni, allenatori da tastiera,  che perseverano con la distruzione sistematica del mister ad ogni partita. Anche Simone avrà i suoi difetti, ma ditemi quale allenatore non li abbia. Vi chiedo solo di fare una tregua almeno fino alla fine del campionato, tanto Lotito non lo esonerera ' mai in corsa, anche perché sarebbe da pazzi. Rilassatevi per un pochino e lasciatelo lavorare in pace.
:LVU: Simone.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Grande preparazione della partita, sembra, come detto da qualcuno, che sia riuscito a trovare il bandolo e la Squadra risponde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
grande simo, ti difenderò fino allo stremo, e ora mi raccomando, regalaci sta perla al derby.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.267
Citazione di: olympia il 27 Feb 2019, 07:13
Il termine presunzione e cocciutaggine è perfetto per tanti netters criticoni, allenatori da tastiera,  che perseverano con la distruzione sistematica del mister ad ogni partita. Anche Simone avrà i suoi difetti, ma ditemi quale allenatore non li abbia. Vi chiedo solo di fare una tregua almeno fino alla fine del campionato, tanto Lotito non lo esonerera ' mai in corsa, anche perché sarebbe da pazzi. Rilassatevi per un pochino e lasciatelo lavorare in pace.
:LVU: Simone.

Ma esonerare poi per prendere chi??

A giugno mi piacerebbe che la società puntasse ad un tecnico già affermato (ovviamente con annessa campagna acquisti)..

Ma credo resterà solo un sogno

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
posso essere d'accordo con il mister quando parla di prestazione al di là del modulo
e non si può che essere molto soddisfatti del gioco e delle sue scelte

ma mi sembra ancora non del tutto convinto di come romulo dia tutta un'altra consistenza sia alla fase difensiva che offensiva e come tatticamente sia di gran lunga la miglior scelta sulla fascia

spero che ne tenga conto  8)

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Grande partita della Lazio pero´ ragazzi ci vuole moderazione nelle sconfitte e nelle grandi prestazioni. Vi ricordo che ieri non abbiamo vinto ma bensi pareggiato 0 - 0.
Secondo me il problema del modulo rimane. Perche´ la Lazio mi sembra un po´ prevedibile e dietro insomma siamo sempre li stessi.

Si pero´ ma forse il Milan e´ super in forma, PIatek e´ il migliore di tuti etc. etc. la partita e´ finita 0 - 0 non 3-0 per noi.

Forza Lazio e forza Simone!

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Grande, grandissimo MISTER! Milan annichilito! Non hanno fatto un tiro in porta e hanno passato la metà campo 3 volte in 90 minuti!

Se devo fare una critica al mister, la faccio per una cosa che esula dal discorso tattico: marusic era stato già fischiato (ovviamente mi dissocio) durante la lettura delle formazioni...a che pro metterlo al 44.40 del secondo tempo? Per fargli prendere un altro po' di fischi?
Io avrei evitato!

Per il resto (che è quello che conta): GRANDISSIMO MISTER!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Brujita76 il 27 Feb 2019, 09:07
Grande, grandissimo MISTER! Milan annichilito! Non hanno fatto un tiro in porta e hanno passato la metà campo 3 volte in 90 minuti!

Se devo fare una critica al mister, la faccio per una cosa che esula dal discorso tattico: marusic era stato già fischiato (ovviamente mi dissocio) durante la lettura delle formazioni...a che pro metterlo al 44.40 del secondo tempo? Per fargli prendere un altro po' di fischi?
Io avrei evitato!

incomprensibile
cmq va sostenuto e applaudito
o se proprio uno non ci riesce almeno non infierisca
a che pro fischiare un proprio giocatore che l'impegno ce lo mette sempre

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Omar65 il 26 Feb 2019, 23:04
Stasera le azzecca tutte.
Ottima prova.

d'accordo, ottima prova sua, soprattutto, dopo lo strizzone che ci era preso a leggere le anticipazioni della formazione e poi la formazione stessa

ottime prove, va detto, di patric e bastos

ma più che tatticamente, è stata una partita perfetta dal punto di vista dell'applicazione, del carattere e della concentrazione

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: TomYorke il 26 Feb 2019, 23:53
Verso il ventesimo della ripresa si è proprio notato come soffra di sudditanza nei confronti dei senatori, nel caso specifico Parolo, quando lo riprende con grande compostezza e dimostrando di temere molto una possibile rivolta dei senatori.
Tacci vostra e delle cazzate che sparate.

questa è sempre stata un'enorme cazzata

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Brujita76 il 27 Feb 2019, 09:07
[...]
Sono contento per il Mister, che evidentemente ci capisce molto di più degli allenatori da tastiera che si aggirano per l'internet...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: meanwhile il 26 Feb 2019, 23:51
Aspettavo un commento dopopartita da gentiluomo, ma evidentemente spalare merda prima della partita è molto più fico e appagante.
Non spalo merda, ho sempre motivato le mie idee, e continuo tranquillamente a pensare che Inzaghi non sfrutti al meglio la rosa che ha; il modulo che usa ti fa giocare, per sintetizzare in maniera semplicistica, con un Patric (o Bastos o Wallace)in più ed un Badelj in meno, e questo l'ho sempre scritto (controlla se vuoi tutti i miei post) sia quando si vince brillantemente che quando si perde.
Il mio commento post-partita l'ho scritto, abbiamo giocato bene ma siamo molto sterili e prevedibili, soprattutto perchè i nostri migliori sono tutti fuori forma, ecco perchè ritengo lo 0-0 di ieri un buon risultato, ben sapendo che a Milano ci giocheremo una Finale.
Su Inzaghi ho già scritto quello che penso, pure in aramaico, e l'ho spiegato con logica senza pregiudizi, poi è normale che la mia, come quella di tutti, è una opinione da tifoso.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Preparata benissimo, come contro l'inter.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Feb 2019, 01:05
Tu probabilmente stavi allo stadio, come me. Adesso magari dormi. Domattina rileggiti, ripensa alla partita  e, siccome sei sinceramente attaccato alla Lazio, rifletti se - nel tuo piccolo - questo tuo modo di criticare Inzaghi sia sbagliato e concorra a formare quell'alone di negatività terrificante intorno alla nostra Lazio.

Dalla partita vista allo stadio io traggo tre lezioni: 1) la squadra segue il mister 2) il mister è in grado di gestire le emergenze e di preparare una partita come Dio comanda 3) forse stiamo ritrovando una condizione tattico-atletica adeguata ai nostri obiettivi. Se non avessimo più infortuni,da qui alla fine, magari potremmo giocare uno scherzetto a qualcuno, provocando terribili calcoli biliari. Io esco galvanizzato dallo stadio, la ciliegina adesso vs mesa su un'altra torta...... AVANTI LAZIOOOOOO!!!!!!!
Ho sempre scritto che questo è un elemento importante che ho sempre detto essere una delle qualità, se non la principale, maggiori di Mister Inzaghi, ovvero saper creare un gruppo solido, che anche in momenti di difficoltà palesi, non ha mai "sbragato" come avvenne con Pioli.
Scritto ciò, continuo a ribadiere che con l'attuale modulo siamo molto prevedibili, soprattutto se i migliori sono fuori forma, e non avere un modo di giocare alternativo è cmq un deficit.
Ribadito ciò ho sempre, anche qui basta leggere, scritto che se la società fa una scelte a lungo termine con Simone Inzaghi, una scelta alla Ferguson versione Lazio, allora io sono d'accordo, perchè ritengo che i limiti di Inzaghi siano soprattutto figli della poca esperienza: un esempio su tutti...visto come ieri, anche se il giocatore voleva rimanere in campo, ha sostituito Immobile a 10 minuti dalla fine, a differenza di quanto fatto a Frosinone, quando lo lasciò in campo e Ciro poi ha finito con un problema muscolare....l'importante è che la società sia consepevole che il Mister è in fase di crescita, e che questo comporta anche fare molti errori, che però fanno parte di un percorso di crescita, che lo portrà a diventare un tecnico importante, l'importante sarà non aspettarci da Simone un rendimento, da tecnico, al pari di tecnico più navigato.
Se la Lazio lo conferma, inaugurando una nuova figura di guida tecnica, alla Ferguson o Wenger, una sorta di Manager, a lungo termine, io sono completamente d'accordo, l'importante sarà anche sostenerlo in sede di mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva