Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Feb 2019, 01:05
Tu probabilmente stavi allo stadio, come me. Adesso magari dormi. Domattina rileggiti, ripensa alla partita e, siccome sei sinceramente attaccato alla Lazio, rifletti se - nel tuo piccolo - questo tuo modo di criticare Inzaghi sia sbagliato e concorra a formare quell'alone di negatività terrificante intorno alla nostra Lazio.
Dalla partita vista allo stadio io traggo tre lezioni: 1) la squadra segue il mister 2) il mister è in grado di gestire le emergenze e di preparare una partita come Dio comanda 3) forse stiamo ritrovando una condizione tattico-atletica adeguata ai nostri obiettivi. Se non avessimo più infortuni,da qui alla fine, magari potremmo giocare uno scherzetto a qualcuno, provocando terribili calcoli biliari. Io esco galvanizzato dallo stadio, la ciliegina adesso vs mesa su un'altra torta...... AVANTI LAZIOOOOOO!!!!!!!
Ho sempre scritto che questo è un elemento importante che ho sempre detto essere una delle qualità, se non la principale, maggiori di Mister Inzaghi, ovvero saper creare un gruppo solido, che anche in momenti di difficoltà palesi, non ha mai "sbragato" come avvenne con Pioli.
Scritto ciò, continuo a ribadiere che con l'attuale modulo siamo molto prevedibili, soprattutto se i migliori sono fuori forma, e non avere un modo di giocare alternativo è cmq un deficit.
Ribadito ciò ho sempre, anche qui basta leggere, scritto che se la società fa una scelte a lungo termine con Simone Inzaghi, una scelta alla Ferguson versione Lazio, allora io sono d'accordo, perchè ritengo che i limiti di Inzaghi siano soprattutto figli della poca esperienza: un esempio su tutti...visto come ieri, anche se il giocatore voleva rimanere in campo, ha sostituito Immobile a 10 minuti dalla fine, a differenza di quanto fatto a Frosinone, quando lo lasciò in campo e Ciro poi ha finito con un problema muscolare....l'importante è che la società sia consepevole che il Mister è in fase di crescita, e che questo comporta anche fare molti errori, che però fanno parte di un percorso di crescita, che lo portrà a diventare un tecnico importante, l'importante sarà non aspettarci da Simone un rendimento, da tecnico, al pari di tecnico più navigato.
Se la Lazio lo conferma, inaugurando una nuova figura di guida tecnica, alla Ferguson o Wenger, una sorta di Manager, a lungo termine, io sono completamente d'accordo, l'importante sarà anche sostenerlo in sede di mercato.