Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2019, 12:12
Ah ok mi fa piacere visto che ho letto commenti del tipo che abbiamo fatto 4 tiri nello specchio e basta.
visto che qui si parlava di annichilimento dell'avversario, almeno i 4 tiri (o 5 secondo la Lega) nello specchio sono statistiche, e avevo fatto ovviamente la premessa dell'occasione macroscopica cagata da Immobile.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2019, 11:10
Fino al fischio d'inizio di Lazio-Milan era tutto un de profundis tragico sulla difesa a 3, che contro Piatek e Paquetà andavamo incontro al massacro inevitabile, che avremmo subito assalti feroci della cavalleria rossonera e sicuramente buttavamo la partita per aria...

considera che la partita che abbiamo visto è nata dalla feroce applicazione dei ns 11 e dalla scelta, mi pare abbastanza lampante, di gattuso di non prenderle, proprio perché magari si attendeva un'applicazione simile

mettici pure che gattuso ha cambiato tutta la catena di sx, che ultimamente aveva funzionato benissimo

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2019, 11:47
Contro la stessa squadra e gli stessi uomini in una partita dalla diversa intensità a mio avviso il problema si sarebbe visto eccome.

e infatti, vs il milan all'andata qui all'olimpico - un mila con dieci infortunati che giocava a 3 dietro con abate, cristo, abate centrale di dx - abbiamo fatto una partita scialba, inconsistente, dato che alla fine il pareggio stava bene a loro che ci avevano fatto una capoccia come un pallone

e senza piatek e paqueta

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2019, 12:02
Fermi tutti: quale inconsistenza del Milan? Il Milan veniva da un periodo folgorante, con giocatori in gran forma e tecnico in fiducia. La Lazio li ha semplicemente soffocati, giocando con atteggiamento identico a quello usato con la Juve, e cioè difendere avanzando. Rischioso, ma se tutti lo fanno bene schianta.
Per questo Patric è andato bene. La difesa è iniziata da Ciro e Correa. Il che contribuisce anche al calo offensivo. Paradossalmente, causa crisi tecnica di LA e SMS, la squadra si è indebolita e quindi dobbiamo fare partite di questo livello di aggressività. Il che ha un effetto di circolo vizioso perché se difendi così aggressivo ne risente anche l'attacco.

Sul modulo per me ve state a incarta'. Il panico era dovuto al fatto che tutti e tre i difensori sarebbero stati fuori ruolo. Tutti. Con Bastos, 2 su 3 sono tornati in ruolo e l'atteggiamento ha fatto il resto. Senza Bastos avrebbe giocato a 4, ne sono certo. Che avoja a dì, ma gli uomini e il modulo devono essere compatibili, altrimenti l'atteggiamento te lo dai sulle gengive.

malgrado la quasi totale impotenza, fisica e mentale, riesci ancora a tirare fuori perle simili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Zoppo il 28 Feb 2019, 11:11
A Simò...
Forza.

Un derby come Cristo comanda.
Carichi.
cazzo sì!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Macché. Uno spettacolo.
EOT

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io penso che la scelta dei tre dietro non dipenda dai difensori, né dai terzini. Lí ci si puó anche mettere a 4 con qualche adattamento. E comunque Patric terzo centrale o terzino destro, poco cambia.
Penso che il problema sia la posizione di SMS, specie quando c'é LA. Nei moduli a 4 é difficile garantirgli la libertá di cui gode(ono) col modulo a 3. LA ora, con Correa in campo, Inzaghi lo sta adattando arretrandolo a centrocampo, ma con SMS é piú complicato. Con la Serbia, che gioca a 4, ai mondiali é stato spostato un po' in tutti i ruoli ed é sempre stato abbastanza deludente.
Io mi ricordo (mi pare almeno) che quando arrivó Inzaghi, il modulo iniziale fu il 433 con SMS in panca ed Onazi (!!!) in campo ...
Hai centrato in pieno la questione, infatti, penso, uno dei motivi per cui nessuna Big europea si è voluta svenare per Sergej è proprio questa sua poca propensione alla doppia fase.
In ogni caso Simone poteva almeno provare il 4-3-2-1, ed inserire Milinkovic nei due trequartisti dietro la punta Immobile.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Fermi tutti: quale inconsistenza del Milan? Il Milan veniva da un periodo folgorante, con giocatori in gran forma e tecnico in fiducia. La Lazio li ha semplicemente soffocati, giocando con atteggiamento identico a quello usato con la Juve, e cioè difendere avanzando. Rischioso, ma se tutti lo fanno bene schianta.
....

...e restando compatti per quasi tutta la partita grazie soprattutto alla superba prestazione di LucasLeiva, senza che la squadra si spaccasse in due come succede troppo spesso.
Il problema è che questo modo di difendersi è anche tanto e forse troppo dispendioso.
C'è chi è capace di chiudersi semplicemente abbassando il baricentro, lasciare il grosso della fatica agli altri, e cercare di colpire in contropiede, noi questa opzione non ce l'abbiamo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
La Lazio li ha semplicemente soffocati, giocando con atteggiamento identico a quello usato con la Juve, e cioè difendere avanzando.

Mentre Annibale vinse arretrando.

A Canne l'esercito romano fu avviluppato da quello cartaginese, il cui centro arretrò mentre le ali si chiudevano sui legionari. Alla fine della manovra i romani non avevano più spazio per muoversi e difendersi.

Magari al derby...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: gentlemen il 28 Feb 2019, 17:52
In ogni caso Simone poteva almeno provare il 4-3-2-1, ed inserire Milinkovic nei due trequartisti dietro la punta Immobile.

Secondo me ha fatto bene a non farlo e spero che non lo faccia mai perchè cosí sms lo ammazzi.
Mi sa che ve dovete l'anima in pace co sti 4 dietro.
La Lazio di qui alla fine giocherá sempre a 3.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La partita col milan ha cambiato le carte in tavola, bisogna dirlo.

La difesa a tre con Bastos csx e Patrick mi ha spaccato lo stomaco, alla lettura della formazione ufficiale.
Praticamente una mela tagliata in due, il mio cuore.
Problemi di tachicardia, ho rischiato un infarto da predecable.

Mi son mangiato le dita, lo sapete io esporto il concetto di " narrazione positiva" contro il malanimo della tifoseria media.
Ma avessi potuto scrivere liberamente, senza cura di strategie, gentleman mi avrebbe spicciato casa.

Poi il miracolo, il milan senza un tiro in porta.
Il calcio è magia, e Simone il suo profeta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il presidente Lotito sceglie la vigilia del derby per rilasciare un'intervista a Repubblica.
Parla di varie cose e questo è uno stralcio:

"
Qual è il suo obiettivo ora?
«Rompere l'assioma per cui più spendi, più vinci. Ci sono esempi recenti all'estero di outsider capaci di battere i colossi».

Quindi sogna la Lazio come un Leicester italiano?
«Non regge, la Lazio è stabilmente tra le grandi. È mancata in alcune performance quest'anno, nonostante i miei investimenti».

I tifosi la criticano lo stesso.
«Ma in estate ho comprato e ho rifiutato per un calciatore un'offerta a cifre a cui nessuno al mondo avrebbe detto di no».

Quando si critica Inzaghi ci si dovrebbe sempre ricordare di questa premessa: la filosofia della Lazio è: sfidare le grandi con un budget limitato.
Come l'allenatore possa non essere un supervalore aggiunto nel caso di risultati positivi ditemelo voi.

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2019, 08:06
Il presidente Lotito sceglie la vigilia del derby per rilasciare un'intervista a Repubblica.
Parla di varie cose e questo è uno stralcio:

Qual è il suo obiettivo ora?
"Rompere l'asrioma"

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712

(si può ringraziare l'allenatore della SSLazio si?)

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Grande Simone li hai acciaccati per bene. Ora i soliti noti riusciranno a non rompere le scatole al nostro allenatore?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.884
Daje che magari si guadagna la riconferma! Grande mister, ci voleva la partita di oggi, lo so che ci tenevi tantissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Teniamocelo stretto va.

Discussione precedente - Discussione successiva