Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: italicbold il 06 Mag 2019, 10:39
Ti avevo capito male.
Sono d'accordo con te.
Nessuno, a inizio stagione aveva previsto un rendimento del genere di Ciro, LA e SMS. Nessuno.
Invocare il non arrivo di Lazzari e quindi la totale e assoluta responsabilità della società che non ha portato al povero Inzaghi il nuovo Gerson, come unico fattore dei risultati di questa stagione, mi sembra stupido.
Certo che è stupido. Si tratta di un insieme di fattori. Ma il principale, per me, è legato alla strategia societaria.

A scanso di equivoci e per chiarire la mia posizione: io questa strategia l'ho accettata, mi sta bene, vorrei migliorasse passo passo, ma avendola ben presente poi non accollo a chi la interpreta (Inzaghi e Tare) una stagione andata male. Purtroppo può capitare.

Diverso sarebbe se Tare avesse cannato un esterno a 5 da 25 mio.
O se Inzaghi avesse ottenuto tutti i giocatori (parlo di caratteristiche) da lui richiesti avendo a dispsizione 60 mio per il mercato.

Ma se fossero questi i presupposti probabilmente non ci sarebbero Tare e Inzaghi.

È una questione di livello e di categorie. O accettiamo che siamo dal 4 al 7 posto oppure la delusione sembrerà sempre superiore alla realtà dei fatti. Parlo dal mio punto di vista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro-Zapata al prezzo di Zapata è una provocazione forte. Dopo l'annata scorsa certo che je avremmo menato. Ciro valeva 80. Non credo fosse quello il punto, il punto è che l'Atalanta ha deciso che se 3 giocatori poteva spendere 54 milioni. Noi no. Questi sono fatti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
@DLM, insomma è 4-7. stiamo più vicini al 7 che al 4o come piazzamenti. per questo io auspicherei un riassetto profondo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2019, 11:05
Ciro-Zapata al prezzo di Zapata è una provocazione forte. Dopo l'annata scorsa certo che je avremmo menato. Ciro valeva 80. Non credo fosse quello il punto, il punto è che l'Atalanta ha deciso che se 3 giocatori poteva spendere 54 milioni. Noi no. Questi sono fatti.

io continuo a batte su sto mercato.
per Lazzari la SPAL chiedeva 10 e Murgia. Noi abbiamo rifiutato.
Adesso Murgia sta alla SPAL.
Con Lazzari.

da geni del male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, noi facciamo mercato secondo il motto "Ancora deve nasce chi ce frega".
Quindi prendiamo due ottimi giocatori a 15 milioni totali senza chiederci il perché costino così poco, e poi saltano tutto l'anno. Però voi mette, li abbiamo pagati meno di Lazzari.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
basterebbe che non si fissa co i vari Patric e Wallace e sarebbe un ottimo allenatore.
Per quanto riguarda il mercato non conoscendo i fatti non commento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
@DLM, insomma è 4-7. stiamo più vicini al 7 che al 4o come piazzamenti. per questo io auspicherei un riassetto profondo.
Ma cambiando strategia. Se spendi come l'Atalanta per i tuoi acquisti top e se non vendi per reinvestire (come fa l'Atalanta) ci puoi mettere pure Sartori e Gasp o Petrachi e Mazzarri al posto di Tare e Inzaghi. Sempre lì sarai.

Più o meno.
L'anno scorso è stato bello e quest'anno vediamo come va la finale perché sposta parecchio gli umori.

Secondo me. Poi è chiaro che si possono provare a cambiare gli interpreti della strategia come avviene da altre parti e vedere che succede. Non è vietato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
io continuo a batte su sto mercato.
per Lazzari la SPAL chiedeva 10 e Murgia. Noi abbiamo rifiutato.
Adesso Murgia sta alla SPAL.
Con Lazzari.

da geni del male.

Arriva sempre un momento in cui tare ha le fregole delle cessioni. È successo anche l'anno scorso, quando a gennaio ha praticamente piazzato tutti gli esuberi e anche qualche panchinaro, senza prendere nessuno. Forse ci sono delle volte in cui si possono permettere di tenere tutti anche a costo di farli allenare a parte a formello, altre in cui è necessario ammortizzare certi costi. Murgia è andato alla Spal perché probabilmente aveva mercato in maniera concreta e rapida. Ma rimane il problema di modalità e tempistiche degli acquisti e delle cessioni: o sono eterne, oppure si fanno in fretta e furia. Non lo capirò mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 11:14
Ma cambiando strategia. Se spendi come l'Atalanta per i tuoi acquisti top e se non vendi per reinvestire (come fa l'Atalanta) ci puoi mettere pure Sartori e Gasp o Petrachi e Mazzarri al posto di Tare e Inzaghi. Sempre lì sarai.

Più o meno.
L'anno scorso è stato bello e quest'anno vediamo come va la finale perché sposta parecchio gli umori.

Secondo me. Poi è chiaro che si possono provare a cambiare gli interpreti della strategia come avviene da altre parti e vedere che succede. Non è vietato.

quest'anno per la prima volta Tare ha dato un obiettivo ben preciso: il 4o posto.
quindi vuol dire che il DS ha cannato totalmente le scelte.

in una società di livello, pagherebbero entrambi. DS e allenatore. come hai scritto tu prima.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Già altre volte in precedenza avevo espresso dubbi circa la gestione della rosa da parte del nostro mister, specie se confrontata con il primo anno della sua avventura qui da noi, sottolineando come da questo punto di vista si sia incartato un pò.

Posto che a mio parere essere flessibili è pregio non da poco, mi riesce proprio incomprensibile capire su quali parametri basa le sue scelte, in particolare su chi schierare in difesa (per non parlare di Caicedo-Immobile). Poi, personalmente sono dell'idea che sarebbe auspicabile adattare il modulo alla rosa e non viceversa. Se hai dei quinti di livello tecnico non eccelso, magari evita di renderli imprescindibili per il gioco che fai. Se hai tre centrocampisti centrali decenti (Leiva, Cataldi e Badelj), fai in modo di utilizzarne almeno due, se hai dei trequartisti/mezzepunte tecnicamente valide, fai si che possano giocare il più possibile assieme (Savic, Luis e Correa).

Altro elemento secondo me inesplicabile è come si possa considerare scarsa una rosa che vince a Milano 3 volte su 4 partite, che mette la Juve sotto che rifila un 3 a zero agli sfigati eterni etc... Allora, posto appunto che la rosa non è scarsa, assolutamente, devo ritenere che certe cadute clamorose siano dovute all'approccio con cui certe gare vengono affrontano. Ma il compito di tenere la squadra concentrata, sulla corda, è soprattutto dell'allenatore.

Per questi motivi auspico un avvicendamento a fine stagione. E, non volendo volare troppo alto, propenderei per Gasperini da un punto di vista tecnico tattico (ricordo che l'anno scorso Cristante, Spinazzola e Caldara sembravano fenomeni e che Ilicic e Zapata certi rendimenti non li hanno mai avuti) mentre da un punto di vista strettamente motivazionale mi andrebbero bene Mihajolivic o Mazzarri.

Anger1

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 10:54
.

A scanso di equivoci e per chiarire la mia posizione: io questa strategia l'ho accettata, mi sta bene, vorrei migliorasse passo passo,
Il crescere passo passo è una favola....
2009 10°
2010 12°
2011 5°
2012 4°
2013 7°
2014 9°
2015 3°
2016 8°
2017 5°
2018 5°
2019 attualmente ottava.

La dimensione della Lazio di Lotito è questa, galleggiare tra il 5°e l'8° posto con due sporadiche visite nei piani più alti con un 4° (quando non contava per la CL) e un 3° posto con i preliminari di CL persi anche per via del grande mercato effettuato...
A tre giornate dalle fine siamo ottavi, abbiamo sopra anche il Torino, dove sarebbe questa crescita passo passo?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 10:54
Certo che è stupido. Si tratta di un insieme di fattori. Ma il principale, per me, è legato alla strategia societaria.

A scanso di equivoci e per chiarire la mia posizione: io questa strategia l'ho accettata, mi sta bene, vorrei migliorasse passo passo, ma avendola ben presente poi non accollo a chi la interpreta (Inzaghi e Tare) una stagione andata male. Purtroppo può capitare.

Diverso sarebbe se Tare avesse cannato un esterno a 5 da 25 mio.
O se Inzaghi avesse ottenuto tutti i giocatori (parlo di caratteristiche) da lui richiesti avendo a dispsizione 60 mio per il mercato.

Ma se fossero questi i presupposti probabilmente non ci sarebbero Tare e Inzaghi.

È una questione di livello e di categorie. O accettiamo che siamo dal 4 al 7 posto oppure la delusione sembrerà sempre superiore alla realtà dei fatti. Parlo dal mio punto di vista.

Per la cronaca i primi a parlare di CL e Ferrari sono stati tare e lotito.
Se la società è la prima a creare aspettative e normale che quando non raggiungi obbiettivi dichiarati rimani deluso e ti incavoli con la società.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Continuo a ripetere che gli allenatori vanno valutati a fine stagione.

Giova sempre ricordare che i GIOCATORI li compra Lotito e Tare e sono gli stessi GIOCATORI che mancano i goal davanti alla porta e fanno orrori in difesa... 8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 11:14

Più o meno.

DLM, sono anni che lo si dice.
Prima il modello di riferimento era il Napoli, oggi l'Atalanta, domani sarà la Samp? Il Torino? Intanto, le strisciate piano piano stanno aumentando i capitali, i riommici hanno comunque risorse destinate a crescere, e in attesa della superlega noi e ciò che rimane delle famose "sette sorelle" rischiamo di fare la fine del gruppo che si giocherà il suo campionato a parte.

Ci viene ripetuto come un mantra dei debiti, del fallimento, della situazione societaria attuale che oggi invece è solida e stabile. Questo significa che dobbiamo accontentarci per sempre di come siamo ora o prelude a un cambiamento a livello di strategie, investimenti e qualità del personale tecnico?

Perché già il fatto che un Ds resti dov'è da 10 anni non mi sembra proprio una dichiarazione di intenti eccezionale.

Oltre alle parole ci vorrebbero i fatti. Altrimenti smettessero di porre come obiettivi quei risultati casuali che capitano ogni 2-3 anni, perché non è serio. Almeno gli atalantini hanno l'umiltà di dire che sono "dove non gli compete"; se otterranno l'obiettivo e continueranno a crescere, potranno a ragion veduta dire "siamo dove ci compete". Da noi arrivano solo magnificazioni assolute, ma nei fatti siamo fuori dal calcio che conta da diversi anni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me i conti vanno fatto a fine anno.
La stagione è stata compromessa dalle prestazioni di Immobile, LA e Milinkovic distanti anni luce dall'anno scorso che giustificano pienamente i 15 punti in meno. Lo stesso Correa, pur fornendo buoni segnali, non ha dato un contributo di goal apprezzabile.
Premesso che la situazione andrà ovviamente affrontata in estate, non vedo particolari colpe di tecnico e società che hanno fatto i loro errori ma non potevano prevedere un tale calo dei leader tecnici della squadra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la CI non salva niente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: asteN_A. il 06 Mag 2019, 10:19
2)- se ama la Lazio ed il mercato non produce nulla di nuovo per il suo gioco, deve fare come Delio Rossi, alzare i tacchi e lasciar "sola" questa società di scappati di casa !!!!
Il grande Delio Rossi che se ne ando` da questa società di scappati di casa ha fatto un carrierone. Che poi avrei capito se se ne fosse andato in una società seria, ma se ne ando` da quel fenomeno di Zamparini.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
ma i conti già si possono fare.
la CI non salva niente.

Su questo non ti seguo.

L'EL e il trofeo rendono i risultati in linea con il valore della rosa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
quest'anno per la prima volta Tare ha dato un obiettivo ben preciso: il 4o posto.
quindi vuol dire che il DS ha cannato totalmente le scelte.

in una società di livello, pagherebbero entrambi. DS e allenatore. come hai scritto tu prima.
Certo, dovrebbe essere così.

Io introduco un "ma" in base al mio modo di vedere il calcio.

La verità (mia) è che il raggiungimento della CL non è un obiettivo su cui valutare le professionalità se non proponi una strategia oggettiva finalizzata a raggiungerla.

Il Merda caccia Di fra e Monchi dopo che hanno speso 30 mio per nzonzi e avava cacciato sabbatini dopo che en aveva spesi 40 per schik (cioè per un solo calciatore).

Il Milan caccerà Gattuso e forse Leonardo dopo che hanno speso 70 mio a gennaio per Piatek e Paquetà.

Noi siamo per me "una squadra da EL con finestra sul quarto posto". Non c'è niente di male, per me.

È un po' come se il prossimo anno il Toro, che magari finirà a meno di 6-8 pt dal 4° posto, partisse con l'obiettivo di andare in CL spendendo 25-30 mio per il mercato complessivo. In base a cosa?

Detto questo possiamo cambiare tutti. Non sto dicendo di no .

biko

*
Lazionetter
* 6.630
ma i conti già si possono fare.
la CI non salva niente.
Giusto.
Però è anche vero che seppur non cambia nulla (vincere la ci intendo) è preferibile vincerla, pertanto 10 giorni a testuggine! Sospendere i conti non per cambiarli ma per priorità :since

Discussione precedente - Discussione successiva