Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Beh si, se la progettualità è non andare in CL da 12 stiamo messi benissimo.i piani 15ennali manco in URSS li facevano

ce so andate tutte in champions, dall'udinese all'atalanta passando per la fiorentina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Apritelo, sto topic. Poi prendiamo le dichiarazioni di Lotito sulla strategia e la crescita costante e le confrontiamo con i risultati delle ultime 15 stagioni compresa questa.
Allora, io certo non mi lamento. Ma un conto è essere solidi finanziariamente e un altro è dire che la nostra è una strategia di crescita costante. Si insegue la CL e per un motivo o un altro non ci si arriva. Questa è la strategia. E io non credo nella vittoria in EL, attenzione, anzi a me la partecipazione in CL andrebbe più che bene. Ma ndo sta? E vincere la coppa Italia è una strategia? Dai su. Siamo contenti ma non è così.
EOT

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Mr.Class il 24 Mag 2019, 18:15
ce so andate tutte in champions, dall'udinese all'atalanta passando per la fiorentina.
Il fatto che ci siano andate udinese e fiorentina, imho, dimostra proprio che quei risultati sono casuali. Non dipendono da progetti o investimenti.

Non dimentichiamoci la samp...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Kredskin il 24 Mag 2019, 18:17
Il fatto che ci siano andate udinese e fiorentina, imho, dimostra proprio che quei risultati sono casuali. Non dipendono da progetti o investimenti.

Non dimentichiamoci la samp...

era per dire che manco quando hai imbroccato le stagioni buone, ci sei andato. ci sarà un motivo o no? a differenza di tutte le altre che anche casualmente, ci sono andate (e l'udinese s'è fatta pure un paio di giri in champions)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2019, 18:16
OT
Apritelo, sto topic. Poi prendiamo le dichiarazioni di Lotito sulla strategia e la crescita costante e le confrontiamo con i risultati delle ultime 15 stagioni compresa questa.
Allora, io certo non mi lamento. Ma un conto è essere solidi finanziariamente e un altro è dire che la nostra è una strategia di crescita costante. Si insegue la CL e per un motivo o un altro non ci si arriva. Questa è la strategia. E io non credo nella vittoria in EL, attenzione, anzi a me la partecipazione in CL andrebbe più che bene. Ma ndo sta? E vincere la coppa Italia è una strategia? Dai su. Siamo contenti ma non è così.
EOT

L'ho aperto

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2019, 18:07
Ma davvero il fatto che probabilmente arriveremo ottavi in campionato é dovuto al fatto che in rosa c'erano Wallace e Patric ?
C'avevamo tutti fenomeni stavamo a lottare con la Juventus.

Vabbeh, ma tra avere 20 fenomeni e avere 20 giocatori che non abbiano la classica, sempiterna cazzata in canna ogni minuto in cui calcano il campo non c'è differenza?
Di questo stiamo parlando, eh.

I punti che ce sono costati sti due in questi anni sono molteplici, e guarda, il fatto di ritrovarmeli spesso e volentieri in campo a causa (soprattutto) di un modulo particolarmente inefficiente è sempre stata la mia prima critica ad Inzaghi (insieme al togliere Sergej a Salisburgo), di cui ho comunque apprezzato l'attaccamento e il fatto di aver fatto comunque rendere la squadra sopra ai suoi livelli.
Però se ti presenti in partite chiave con giocatori così palesemente inadeguati la paghi, la paghi perchè basta che dall'altra parte ci siano professionisti coscienziosi che i tuoi punti deboli li sgamano in 13 secondi e li martellano dal 14esimo.
E allora sarebbe meglio tenerli in tribuna o in panchina, anche a piagnucolare o a sfogarsi sui social , perchè no, ma non certo in campo a far danni.

Che pure se al posto di sti due non c'avevi nessuno tra questo e l'anno scorso, per me qualche punto in più l'avevi facile in ambo le circostanze.
Sennodipoi, lo so.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2019, 18:16
OT
EOT

E' un discorso complesso e merita un topic a parte.
Senno' parliamo per slogan.

Spero pero' che qui dentro ci sia unanimità nel dire che lo scorso anno la qualificazione diretta ci é stata rubata. Senza contare che nel 2015 siamo arrivati terzi quando le terze giocavano lo spareggio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2019, 18:23
Spero pero' che qui dentro ci sia unanimità nel dire che lo scorso anno la qualificazione diretta ci é stata rubata. Senza contare che nel 2015 siamo arrivati terzi quando le terze giocavano lo spareggio.
Ci e' stata rubata ma te la sei pure cagata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no per me ce l'hanno rubata e non era la prima volta.
Ma io lo metto all'interno della strategia.

Il topic è stato aperto :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: Mr.Class il 24 Mag 2019, 18:19
era per dire che manco quando hai imbroccato le stagioni buone, ci sei andato. ci sarà un motivo o no? a differenza di tutte le altre che anche casualmente, ci sono andate (e l'udinese s'è fatta pure un paio di giri in champions)

vabbe' l'udinese pero' si è fatta 2 giri de preliminari perche ai gironi non c'e arrivata nessuno dei 2 anni che ci ha preceduti

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
eh, ma è impossibile a Roma. tu chiedi la razionalità di fronte all'ostinato sentimentalismo del laziale.
a Roma se a gennaio fai capire che snobbi la coppetta poi l'ortodossia te se magna. Non sia mai si possa campare senza una supercoppa, senza una finalina. Mai. Bisogna sempre fare l'atto di fede "su tre fronti" poi quando i fronti si sovrappongono allora escono fuori i limiti e la Lazio si perde.

l'anno scorso cara c'è costata la doppia semifinale a porte inviolate contro il Milan. 220 minuti costosissimi, su cui l'attacco iperbolico nostro si è incagliato facendosi venire qualche dubbio e qualche nervosismo in più. Se finivamo in finale di coppa italia la giocavamo con gli stessi di Crotone.
e quest'anno ringraziamo la disfatta spal sassuolo chievo, sennò ancora una volta andavamo al finale di stagione per la CL con la finale di coppa in mezzo.

La Lazio è un club che non sa cosa vuol dire un obiettivo sportivo: galleggia, ce prova, gironzola. Va benissimo sul momento, va bene anche rispetto ai tempi bui del passato, però è l'ambiguità del club che mi ha logorato come tifoso. E più aumenta "il discorso sul pallone, lo storytelling, i canali, l'infotainment h24" più l'ambiguità senza progetto sportivo genera frustrazione.

per crescere davvero serve una scelta: non imbarcarsi alla leggera nella folle spedizione per la CL e puntare col sangue alla finale Europa League. e ignorare per un anno questa foglia di fico della coppa italia, che conosciamo a memoria e che oggi ha un valore marketing solo perché napoli, roma e le strisciate non vincono una coppa europea da una vita e allora la coppa italia, per questi club, sembra il miraggio dove nascondere una stagione senza botti. la prima che vince qualcosa in europa spegne la magia dopata di questo trofeo. per fortuna nostra chi ha approfittato di questa pubblicità della coppa italia siamo noi ma anche per noi è un trofeo che copre il resto della stagione andata così così.

Mamma mia che brutto post.

Che poi mi dovreste spiegare perchè raggiungere una partecipazione in CL sarebbe segno che ci sia un progetto, mentre invece mettere Coppe Italia in bacheca sarebbe una specie di presa per il culo per i tifosi. Chi l'ha decisa questa gerarchia tra i due obiettivi? A me pare che, in un sondaggio fatto qui sopra, l'ordine fosse inverso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Remember  Lazio - Inter. arbitro Massa?

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2019, 18:29
vabbe' l'udinese pero' si è fatta 2 giri de preliminari perche ai gironi non c'e arrivata nessuno dei 2 anni che ci ha preceduti

nah.
ai gironi c'è arrivata, se si parla di ultimi 15 anni. te sei perso un pezzo. e l'anno prima ci arrivò 20 punti sopra.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Mr.Class il 24 Mag 2019, 18:32
nah.
ai gironi c'è arrivata, se si parla di ultimi 15 anni. te sei perso un pezzo. e l'anno prima ci arrivò 20 punti sopra.

L'Udinese è arrivata ai gironi nell'edizione 2005/2006.

Nel 2011 perse i play-off con l'Arsenal
Nel 2012 perse i play-off col Braga

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Se rimane significa che si farà un mercato come si deve avendo le dovute garanzie. Se parte sarà una estate post 2013 a suon di "combatteremo lo strapotere del nord"...

Io spero rimanga

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
L'Udinese è arrivata ai gironi nell'edizione 2005/2006.

lo so, è quello che sto dicendo. si parlava di squadre  arrivate in champions negli ultimi 15 anni, anche a culo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Mr.Class il 24 Mag 2019, 18:19

In verità l'Udinese ha fatto due preliminari venendo sempre eliminata.
Noi uno , pochi anni fa..

Nesta idolo

Visitatore
L'apparizione sporadica in Champions dal punto di vista economico sarebbe importante ma una reale crescita sotto tutti i punti di vista secondo me si otterrebbe nel puntare seriamente all'Europa League. Passo dopo passo, senza snobbarla e metterci le cosiddette riserve. Ampliare l'organico per renderlo competitivo su tutti i fronti, EL in primis appunto.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Ad occhio negli ultimi 15 anni l'udinese ha fatto un preliminare di CL in più della Lazio.

La Lazio nello stesso periodo ha vinto svariati trofei e partecipato diverse volte in EL. L'udinese?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok ma è questo il progetto Lazio? Altro topic, già aperto.

Discussione precedente - Discussione successiva