Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 22 Set 2016, 13:24

In queste prime 5 giornate è successo di tutto, dal caso Keita fino a Luis Alberto che non era in condizione. E nonostante tutto abbiamo racimolato 7 punti su 9 contro Atalanta, Chievo e Pescara. Per chi ha la memoria corta: l'anno scorso sono state le piccole a metterci in crisi. Se ora stiamo crocifiggendo Inzaghi per aver perso 2 partite, una a San Siro e l'altra contro la Juve, no. Mi dispiace, ma non ci sto.

non e' che e' vietato fare punti contro Juve e Milan. Ha fatto 7 punti su 15 disponibili.
Praticamente li ha fatti con una che ne ha perse 4 ed un altra che ieri non ha vinto manco in doppia superiorita' numerica (e con entrambe hai rischiato di non vincere vedi rimonta e rigore sbagliato).
Tutto cio' con un gioco brutto brutto e senza schemi offensivi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2016, 15:33
non e' che e' vietato fare punti contro Juve e Milan. Ha fatto 7 punti su 15 disponibili.
Praticamente li ha fatti con una che ne ha perse 4 ed un altra che ieri non ha vinto manco in doppia superiorita' numerica (e con entrambe hai rischiato di non vincere vedi rimonta e rigore sbagliato).
Tutto cio' con un gioco brutto brutto e senza schemi offensivi.

Però, con il suo gioco attento agli equilibri, ha preso un punto d'oro in casa della terza in classifica, che ha malmenato, tra le altre, l'Inter.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2016, 15:42
Però, con il suo gioco attento agli equilibri, ha preso un punto d'oro in casa della terza in classifica, che ha malmenato, tra le altre, l'Inter.

Si ma va pure detto che pure in quella gara gli e' andato piuttosto bene. O solo io mi ricordo Cacciatore che per due volte ha sparacchiato fuori su un angolo/punizione di Birsa.
Il Milan prima di ieri era sotto di noi.

Non hai palesemente un gioco offensivo oltre il contenimento difensivo e la speranza che i tuoi singoli creino qualcosa (Savic a Bergamo per il primo e terzo gol, contropiede sul 4, Anderson/Savic e Keita al Pescara, e poi tre punizioni/angoli Bergamo, Chievo e Pescara).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2016, 15:54
Si ma va pure detto che pure in quella gara gli e' andato piuttosto bene. O solo io mi ricordo Cacciatore che per due volte ha sparacchiato fuori su un angolo/punizione di Birsa.
Il Milan prima di ieri era sotto di noi.

Se la metti così allora va anche detto che a Milano perde per l'inopinata cazzata dei due migliori giocatori in campo, DV e sopratutto Parolo, e quindi gli è andata "piuttosto male".

Sul gioco offensivo, beh, è palese che la Lazio non abbia una sua fisionomia e dei suoi automatismi.
Io in tutta sincerità, mi auguro che sia solo questione di tempo e di inesperienza di Simone, sperando che la conseguenza da pagare per la sua scelta come Mister da parte di Tare, che per quasi tutti è stata sostanzialmente incomprensibile, si limiti ad un tempo più o meno lungo di adattamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2016, 16:26
Se la metti così allora va anche detto che a Milano perde per l'inopinata cazzata dei due migliori giocatori in campo, DV e sopratutto Parolo, e quindi gli è andata "piuttosto male".

Sul gioco offensivo, beh, è palese che la Lazio non abbia una sua fisionomia e dei suoi automatismi.
Io in tutta sincerità, mi auguro che sia solo questione di tempo e di inesperienza di Simone, sperando che la conseguenza da pagare per la sua scelta come Mister da parte di Tare, che per quasi tutti è stata sostanzialmente incomprensibile, si limiti ad un tempo più o meno lungo di adattamento.
Per me e' un allenatore che e' inesperto e inadeguato.
L'ha dimostrato:
con la gestione delle partite che ha vinto (quella con l'Atalanta e' uguale a quella col Carpi con rischi annessi), [/li]

• la scelta degli uomini per "intensita" + che per qualita' (Savic bistrattato nella prima gestione per Onazi [ e a me Onazi non dispiace], Anderson messo in panchina per Basta, o Djordjevic riproposto come l'insalata russa)
  • la scelta fissa dei senatori (Biglia e De Vrij si possono capire, ma il riproporre sempre Radu, Lulic e Parolo in condizioni penose e' aberrante)
  • che ha perso sistematicamente con squadre di pari livello (eccezione Inter)
  • la mancanza di un gioco offensivo - in 12 partite non si e' visto.

L'unico pregio e' il coraggio di lanciare i giovani, ma che e' anche un messaggio alla societa' di guarda con chi mi fai giocare. Il problema e' che lo fa, lasciando in tribuna Kishna o lasciando in panchina Leitner e Lukaku.

p.s. non mi sto lamentando dell'utilizzo dei giovani

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2016, 16:39
Per me e' un allenatore che e' inesperto e inadeguato.

Inesperto, sicuro.

Inadeguato,  per me è presto per dirlo, io a questo punto sarei per dargli almeno 10 giornate di questo campionato prima di dare un giudizio così tranchant( e considera che io ho bollato la sua scelta come "ingiustificabile" dopo l'affaire Bielsa)

Per ora IMHO sta puntando su quantità e vecchia guardia perchè ancora non ha la situazione in pugno e si affida ai più esperti. Questo, per me, è sintomo di intelligenza e quindi mi rende più benevolo per dargli più tempo prima di dare un giudizio definitivo. Certamente è lecito aspettarsi un evoluzione della sua Lazio, sia a livello di gioco che di pieno utilizzo della potenzialità della rosa. Fermo restando che mi auguro sempre, in base alla mia personale sensibilità calcistica, che sulla panchina della Lazio sieda un allenatore che prima di tutto sia attento alla solidità difensiva, lascio volentieri agli altri le velleità di dominazione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2016, 16:49
Inesperto, sicuro.

Inadeguato,  per me è presto per dirlo, io a questo punto sarei per dargli almeno 10 giornate di questo campionato prima di dare un giudizio così tranchant( e considera che io ho bollato la sua scelta come "ingiustificabile" dopo l'affaire Bielsa)

Per ora IMHO sta puntando su quantità e vecchia guardia perchè ancora non ha la situazione in pugno e si affida ai più esperti. Questo, per me, è sintomo di intelligenza e quindi mi rende più benevolo per dargli più tempo prima di dare un giudizio definitivo. Certamente è lecito aspettarsi un evoluzione della sua Lazio, sia a livello di gioco che di pieno utilizzo della potenzialità della rosa. Fermo restando che mi auguro sempre, in base alla mia personale sensibilità calcistica, che sulla panchina della Lazio sieda un allenatore che prima di tutto sia attento alla solidità difensiva, lascio volentieri agli altri le velleità di dominazione.

Fabio Capello....
(e poi una volta tornati al vertice del calcio mondiale, la botta Carletto Ancelotti)
:=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Ranxerox il 22 Set 2016, 17:04
Fabio Capello....
(e poi una volta tornati al vertice del calcio mondiale, la botta Carletto Ancelotti)

:)

magari in salsa laziale, con Simone nei panni di Fabio, e...che ne so...di Diego Pablo in quelli di Carletto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non toglierei mai FA, non terrei in panca Lukaku.
non è il tipo di Lazio che vorrei.

ma sinceramente sto vomito rispetto al calendario e ai risultati finora ottenuti è del tutto ingiustificato. del tutto.

non si riesce proprio a parlare di Lazio in modo sereno. e questo nn aiuta né la squadra né noi tutti "popolo laziale" a sentirci vicini e legati a questa squadra. da qui la vera distanza che si sta creando per me.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Boh, io rimango della mia idea: stiamo esagerando con le critiche.

2V, 1P e 2S. Così come non sono numeri per sbilanciarsi troppo in positivo, nemmeno lo sono per sbilanciarsi in negativo. E' semplicemente troppo presto per giudicare. A metà novembre guarderemo dove siamo in classifica e facciamo un bilancio più veritiero, ad oggi stiamo parlando del niente.
Finora riesco esprimere solo due "semi-giudizi", uno negativo e uno positivo:

A) SEMI-GIUDIZIO NEGATIVO.
Ho visto meccanismi offensivi poco oliati e alcune scelte non condivisibili sugli interpreti. Però non mi bastano per dire che Inzaghi è succube dei senatori o che non ha un idea di gioco. Anche perché, numeri alla mano (e i numeri parlano molto più di me), 8 gol in 5 partite sono un buon bottino.

B) SEMI GIUDIZIO POSITIVO.
Io ho visto una squadra solida e ben messa in campo, che non corre a vanvera (come la Lazio di Pioli). E, tornando a prendere in mano i numeri, nelle ultime sfide contro Juve, Chievo, Pescara e Milan abbiamo subito solo 4 gol, dei quali uno su rigore. Secondo me non è affatto male, specie considerando che l'anno scorso 4 gol li abbiamo presi solo contro il Chievo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Balde89 il 22 Set 2016, 18:18
Boh, io rimango della mia idea: stiamo esagerando con le critiche.

2V, 1P e 2S. Così come non sono numeri per sbilanciarsi troppo in positivo, nemmeno lo sono per sbilanciarsi in negativo. E' semplicemente troppo presto per giudicare. A metà novembre guarderemo dove siamo in classifica e facciamo un bilancio più veritiero, ad oggi stiamo parlando del niente.
Finora riesco esprimere solo due "semi-giudizi", uno negativo e uno positivo:

A) SEMI-GIUDIZIO NEGATIVO.
Ho visto meccanismi offensivi poco oliati e alcune scelte non condivisibili sugli interpreti. Però non mi bastano per dire che Inzaghi è succube dei senatori o che non ha un idea di gioco. Anche perché, numeri alla mano (e i numeri parlano molto più di me), 8 gol in 5 partite sono un buon bottino. Non straordinario, ma buono.

B) SEMI GIUDIZIO POSITIVO.
Io ho visto una squadra solida e ben messa in campo, che non corre a vanvera (come la Lazio di Pioli). E, tornando a prendere in mano i numeri, nelle ultime sfide contro Juve, Chievo, Pescara e Milan abbiamo subito solo 4 gol, dei quali uno su rigore. Secondo me non è affatto male, specie considerando che l'anno scorso 4 gol li abbiamo presi solo contro il Chievo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2016, 17:31
:)

magari in salsa laziale, con Simone nei panni di Fabio, e...che ne so...di Diego Pablo in quelli di Carletto.

Io Simeone lo escludo a priori, perché sarebbe "il sogno", la "catarsi" e quindi evito proprio anche il solo sperarlo...
Il mio primogenito si chiama Diego in suo onore.
Penso che non reggerei all'emozione, me pijerebbbe un coccolone al solo annuncio!!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Ma che vi costa?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2016, 20:18
Diamogli 10 giornate, santa pazienza.
Ma che vi costa?
Al momento je ne abbiamo date 12.
E se permetti vorrei arrivare in Europa st'anno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.666
Sinceramente quella di skizzo mi sembra un'analisi inoppugnabile.
E se da una parte ha ragione Zack sul clima ingiustificato di caccia alle streghe che si sta creando, dall'altra è pur vero che non si può minimizzare ciò che lucidamente ha scritto skizzo con il mantra del "diamogli 10 giornate". Qui non si parla di risultati, ma di gioco. Pioli il primo anno ne perse parecchie all'inizio, anche in malo modo (ricordo un odioso Lazio udinese 0-1), ma si intravedeva una logica e una fiducia nel modulo scelto al di là degli interpreti.
Qui sembra un cantiere aperto, anche a livello psicologico (Keita sì-no-forse, ma intanto senza di lui se il Pescara segna magari perdi pure quella); e le grandi tipo la Juve e il Milan (Milan grande se fa peddì) di solito all'inizio del campionato prendono più sveglie del normale (ricordo che anche i romatristi riuscirono a battere la corazzata Juve l'anno scorso), mentre contro di noi sono sembrate già parecchio più su come livello qualitativo di gioco.
Manca qualcosa, non so cosa, ma questa latitanza dell'idea di gioco inzaghiana mi preoccupa anche se siamo solo all'inizio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Basare il gioco sulle ripartenze e sul contropiede non è una cosa facile da attuare ma è un' idea di gioco che lo scorso anno con Pioli non sapevamo fare e l'acquisto di Immobile è propedeuco a questo tipo di gioco: Ciro rende di più sulle ripartenze, potendo contare sulla sua velocità.
Quindi dire che Simone non ha un gioco offensivo è offensivo nei suoi confronti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Fate come volete, dateci anche oggi la vostra opinione quotidiana su Inzaghi.
Nessun problema, tanto se poi uno prova a dire che si sta creando troppa distanza dalla squadra, che la Lazio sta diventando oggetto di opinionismo critico più che di tifo si risponde "ma è un forum, di che dobbiamo parlare?", quindi mi arrendo.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2016, 06:25
Fate come volete, dateci anche oggi la vostra opinione quotidiana su Inzaghi.
Nessun problema, tanto se poi uno prova a dire che si sta creando troppa distanza dalla squadra, che la Lazio sta diventando oggetto di opinionismo critico più che di tifo si risponde "ma è un forum, di che dobbiamo parlare?", quindi mi arrendo.
Arrenditi allora  :)). Sì, ribadisco che è un forum calcistico e gli allenatori sono i primi ad essere discussi. Non solo nei forum della Lazio, eh, ma di tutte le squadre del mondo.
E d'altronde se abbiamo discusso e spesso crocifisso tutti gli altri allenatori laziali non capisco perché si debba bypassare Inzaghi a cui, tra l'alto, mi sembra invece vengano riconosciute da tutti delle attenuanti che a nessun altro sono state concesse.
Tutti diciamo che è giovane e quindi normalmente inesperto, che sono poche le partite disputate e che la squadra è un cantiere: a Pioli, ad esempio, dopo aver perso la prima partita di campionato col Milan si chiese già l'esonero (ricordo bene, ero appena iscritto al forum e rimasi basito nel leggere queste cose).
Detto questo, se mi devo far andare bene una squadra che attacca con gente coi piedi fucilati mentre in panchina languono giocatori coi piedi fatati state proprio freschi. Urge un cambio di prospettiva immediato e se Inzaghi insiste sull'oscena via che si approfitti della imminente sosta per dargli l'immediato benservito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
A forza di parlare della donna che ami vivisezionandola alla fine non ti ecciti più.
Preferisco non rischiare ;)

Discussione precedente - Discussione successiva