Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Ho appena ascoltato la conferenza, mi sembra sereno e convinto.
Su Keita: ha avuto un'estate particolare ora è in forma e giocherà dall'inizio come sempre con lui.
Su Savic: può giocare nel 4-3-3 avendo doti fisiche e tecniche importanti ma nel 3-5-2 si trova meglio.
Su Anderson: stanno lavorando sul nuovo ruolo alla Cuadrado e anche Felipe è convinto di poterlo fare.
Su Cataldi: può fare l'interno ma il suo ruolo secondo Inzaghi è il centrale di cc.
Ha detto altre cose interessanti ma è lunga...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Set 2016, 13:55
Ho appena ascoltato la conferenza, mi sembra sereno e convinto.
Su Keita: ha avuto un'estate particolare ora è in forma e giocherà dall'inizio come sempre con lui.
Su Savic: può giocare nel 4-3-3 avendo doti fisiche e tecniche importanti ma nel 3-5-2 si trova meglio.
Su Anderson: stanno lavorando sul nuovo ruolo alla Cuadrado e anche Felipe è convinto di poterlo fare.
Su Cataldi: può fare l'interno ma il suo ruolo secondo Inzaghi è il centrale di cc.
Ha detto altre cose interessanti ma è lunga...

tipo che secondo lui Djodjevic ha giocato bene col Pescara. Il problema é che solo lui ha questa convinzione. Come la convinzione che a Milano hai dominato per 38 minuti che é una calla o che Lulic sia un giocatore che può giocare là a sinistra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: skizzo87 il 24 Set 2016, 13:59
tipo che secondo lui Djodjevic ha giocato bene col Pescara. Il problema é che solo lui ha questa convinzione. Come la convinzione che a Milano hai dominato per 38 minuti che é una calla o che Lulic sia un giocatore che può giocare là a sinistra.
Bello distorcere le dichiarazioni.
Gli hanno chiesto perché Immobile e Djo giochino lontani e lui ha risposto che nel 3-5-2 dovrebbero stare più vicini, col Pescara hanno fatto un buon lavoro a Milano meno anche perché nei primi 40 minuti dove avevamo parecchio possesso qualche occasione da sfruttare meglio dovevano crearla.
Su Lulic non ha detto nulla, da quando ho sentito io.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Set 2016, 14:02
Bello distorcere le dichiarazioni.
Gli hanno chiesto perché Immobile e Djo giochino lontani e lui ha risposto che nel 3-5-2 dovrebbero stare più vicini, col Pescara hanno fatto un buon lavoro a Milano meno anche perché nei primi 40 minuti dove avevamo parecchio possesso qualche occasione da sfruttare meglio dovevano crearla.
Su Lulic non ha detto nulla, da quando ho sentito io.

Presuppone che col Pescara crei occasioni con le due punte. In 65 minuti, ne hai creata una con l'accoppiata Immobile-Djordjevic (velo di Djordjevic). Personalmente insieme hanno giocato meglio a Milano dove hai creato due occasione limpide in 45' (mozzarella di Djordjevic e la sponda per Immobile che per poco non andava in porta).

Lulic l'ho aggiunto io perché non ha senso giocare con lui.
Come non ha senso parlare di un ex giocatore della Lazio che non ha mai giocato nel 352 nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: skizzo87 il 24 Set 2016, 14:12
Presuppone che col Pescara crei occasioni con le due punte. In 65 minuti, ne hai creata una con l'accoppiata Immobile-Djordjevic (velo di Djordjevic). Personalmente insieme hanno giocato meglio a Milano dove hai creato due occasione limpide in 45' (mozzarella di Djordjevic e la sponda per Immobile che per poco non andava in porta).

Lulic l'ho aggiunto io perché non ha senso giocare con lui.
Come non ha senso parlare di un ex giocatore della Lazio che non ha mai giocato nel 352 nella Lazio.
Presupponi e aggiungi in risposta a un post in cui si riportano alchni concetti espressi in una conferenza prepartita.
Non è onosto, soprattutto nei confronti di chi non l'ha ascoltata. Poi fai come vuoi.

skizzo87

Visitatore
tipo che secondo lui Djodjevic ha giocato bene col Pescara. Il problema é che solo lui ha questa convinzione. Come la convinzione che a Milano hai dominato per 38 minuti che é una calla

"Dai primi 38 minuti di San Siro, fino al gol stavamo facendo un'ottima gara. Avevamo in mano il gioco e il possesso palla. Il Milan aveva creato pochissimo...

tipo che secondo lui Djodjevic ha giocato bene col Pescara. Il problema é che solo lui ha questa convinzione.

Teoricamente dovrebbero giocare vicini in un 3-5-2. Djordjevic e Immobile hanno lavorato bene col Pescara, col Milan potevano fare di più. In 35 minuti abbiamo messo qualche pallone interessante, c'è stato qualche cross di Basta. Se avessimo sbloccato il match, allora questo sarebbe cambiato in nostro favore".

berserker

*
Lazionetter
* 748
Perché, queste cose non sono vere?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 23:27
esatto, non si poteva ipotizzare che Parolo perdesse la palla in quel modo, i difensori non hanno avuto neanche il tempo di capire e posizionarsi, ma è accaduto e a quel punto era tardi

Io su questo non sarei troppo d'accordo.
DV si sgancia, la palla comunque viaggia orizzontalmente a centrocampo. Possibile che nessuno dei due rimasti (mi pare fossero Bastos e Basta o Radu) faccia d'istinto due o tre passi verso Bacca che si trova con due voragini ai lati?
C'è un'inquadratura dall'alto dell'azione che è emblematica.
Ovviamente l'errore assurdo di Parolo rimane incommentabile e decisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: berserker il 24 Set 2016, 15:10
Perché, queste cose non sono vere?
Ma comunque non le ha dette.
Ha detto che Immobile e Djo hanno lavorato meglio col Pescara e ha detto che per 38 min col Milan stavamo facendo un'ottima gara avendo il controllo del possesso, non che stavamo dominando.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Set 2016, 15:15
Ma comunque non le ha dette.
Ha detto che Immobile e Djo hanno lavorato meglio col Pescara e ha detto che per 38 min col Milan stavamo facendo un'ottima gara avendo il controllo del possesso, non che stavamo dominando.

Ha detto che avevamo in mano il gioco. Per me quello è dominare.

Comunque io sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda sul fatto se sei soddisfatto di come gioca la Lazio e come viene utilizzata la rosa a disposizione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Citazione di: skizzo87 il 24 Set 2016, 15:53
Ha detto che avevamo in mano il gioco. Per me quello è dominare.

Comunque io sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda sul fatto se sei soddisfatto di come gioca la Lazio e come viene utilizzata la rosa a disposizione
Quando me lo hai chiesto? Me la sono persa, scusa.
Ti rispondo: vedo una Lazio compatta e con voglia, questo mi piace molto, non mi convince il gioco offensivo, credo che bisogna aspettare anche che la preparazione consenta di essere più veloci, sì abbastanza soddisfatto dell'utilizzo della rosa, Radu nella difesa a 3 difficilmente puoi toglierlo (ma vediamo dove mette Wallace e com'è) Keita deve giocare titolare ma lo sa anche Inzaghi e ha spiegato perché per ora lo ha fatto partire dalla panca, Lukaku deve avere più spazio ma non è R.Carlos, l'esperimento Anderson mi intriga (se lo avesse fatto Bielsa giustamente vista l'esperienza avremmo aspettato a giudicare), bisogna aspettare che L. Alberto sia pronto e vedere se e dove può giocare.
Sul modulo sono scelte del tecnico, non credo sposti molto, sono gli atteggiamenti, il baricentro, le caratteristiche dei giocatori che metti in campo a determinare la fisionomia vera di una squadra.
In generale credo sia una squadra da 4-7 posto, diciamo da 5 in linea di massima, quindi non mi aspetto di asfaltare la Juve in casa o il Milan fuori casa per partito preso, te la devi sudare e non devi fare cappelle clamorose tipo Parolo.
Per il resto aspetto e vedrò, ma intanto credo che Inzaghi meriti maggior rispetto, non mi piacciono ad esempio i nomignoli che gli stai affibiando, ha comunque vinto lo scudo con la nostra maglia, poi se si rivelerà scarso sarà allontanato e le colpe andranno cercate soprattutto in chi ce lo ha messo.
Questo in sintesi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Aggiungo sull'utilizzo della rosa che senza troppa paura anche se per necessità ha fatto esordire 3 Primavera.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Set 2016, 16:28
Ti rispondo: vedo una Lazio compatta e con voglia, questo mi piace molto, non mi convince il gioco offensivo, credo che bisogna aspettare anche che la preparazione consenta di essere più veloci, sì abbastanza soddisfatto dell'utilizzo della rosa, Radu nella difesa a 3 difficilmente puoi toglierlo (ma vediamo dove mette Wallace e com'è) Keita deve giocare titolare ma lo sa anche Inzaghi e ha spiegato perché per ora lo ha fatto partire dalla panca, Lukaku deve avere più spazio ma non è R.Carlos, l'esperimento Anderson mi intriga (se lo avesse fatto Bielsa giustamente vista l'esperienza avremmo aspettato a giudicare), bisogna aspettare che L. Alberto sia pronto e vedere se e dove può giocare.
Sul modulo sono scelte del tecnico, non credo sposti molto, sono gli atteggiamenti, il baricentro, le caratteristiche dei giocatori che metti in campo a determinare la fisionomia vera di una squadra.
In generale credo sia una squadra da 4-7 posto, diciamo da 5 in linea di massima, quindi non mi aspetto di asfaltare la Juve in casa o il Milan fuori casa per partito preso, te la devi sudare e non devi fare cappelle clamorose tipo Parolo.
Per il resto aspetto e vedrò, ma intanto credo che Inzaghi meriti maggior rispetto, non mi piacciono ad esempio i nomignoli che gli stai affibiando, ha comunque vinto lo scudo con la nostra maglia, poi se si rivelerà scarso sarà allontanato e le colpe andranno cercate soprattutto in chi ce lo ha messo.
Questo in sintesi.

Non é perché é uno scudetto devo portargli rispetto. Personalmente mi faceva schifo da giocatore (un miracolato che ha giocato nella Lazio + forte della nostra storia) e mi ha fatto schifo da allenatore della primavera (che non aveva gioco- guarda la differenza con quella di Bollini) e quella della prima squadra.

Era uno scarto a Luglio e lo é tuttora.

Questa Lazio con un allenatore normale (Prandelli) é da primi 5 posti. Con Inzaghi, da primi 10.

p.s. poi io gli darò nomignoli "Pippa Inzaghi", ma credo che quello che lo prende + in giro sei te che lo paragoni a Capello chiamandolo Fabio Inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.452
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Set 2016, 16:28
Questo in sintesi.

Sintesi ottima ed abbondante.....una fotografia perfetta del momento attuale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2016, 18:27

Sintesi ottima ed abbondante.....una fotografia perfetta del momento attuale.
A verbale.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Set 2016, 23:27
esatto, non si poteva ipotizzare che Parolo perdesse la palla in quel modo, i difensori non hanno avuto neanche il tempo di capire e posizionarsi, ma è accaduto e a quel punto era tardi

Che vuol dire non si poteva ipotizzare... ci sono millemila modi di perdere una palla in quella porzione di campo.
DeVrij era salito e ci stava, Parolo fa una vaccata e non dovrebbe ma succede, è la lentezza con cui hanno reagito quelli che dovevano dare copertura dietro e in mezzo che fa la frittata, incluso il fatto che se fai prendere velocità a Bacca fronte alla porta nella zona di Radu e Cataldi... esiste anche una cosa chiamata fallo tattico.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: meanwhile il 25 Set 2016, 12:04
Che vuol dire non si poteva ipotizzare... ci sono millemila modi di perdere una palla in quella porzione di campo.
DeVrij era salito e ci stava, Parolo fa una vaccata e non dovrebbe ma succede, è la lentezza con cui hanno reagito quelli che dovevano dare copertura dietro e in mezzo che fa la frittata, incluso il fatto che se fai prendere velocità a Bacca fronte alla porta nella zona di Radu e Cataldi... esiste anche una cosa chiamata fallo tattico.

vabbè, la vediamo diversamente, ho anche rivisto l'azione e sono certo di avere ragione

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
skizzo87

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva