Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2019, 13:42
Armini ha 18 anni, i portoghesi, pippe o no, hanno fatto la stramuffa per 2 anni, Cataldi fra un po' va in pensione, altro che fatto giocare.
Uno più conservatore di Inzaghi non so se esiste.
Ha ragione italic, se sono pippe li mandi via, se no li usi.

Dale dinamiche del nostro mercato dovremmo aver compreso che non è così semplice "mandar via" gente:

A) perché spesso non vanno via volentieri;
B) perché non li vóle nessuno;
C) perché se anche qualcuno li vóle deve offrire la cifra che si ritiene congrua.

Per queste dinamiche spesso l'allenatore della Lazio si trova a gestire situazioni di esuberi( e non è il solo, eh, questo capita più o meno in tutte le realtà).

...per le medesime dinamiche anziché un Wesley si ritrova un Adekanye o un Raul Moro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2019, 14:44
Aridaje con gli esordi. Che ce famo con gli esordi? E poi se non sono all'altezza i "grandi", non è un motivo in più per far giocare i giovani, invece di sprecare i titolari e fenomeni aggiunti? Giocare, non fargli sentire l'odore del prato. Cataldi si sta ritagliando spazio, ha 25 anni. Van Basten era vicino al ritiro. Ma no, aspettiamo, Lulic Radu Parolo Caicedo Leiva er poro Ciro, tutti dentro.
Degli esordi ho parlato dopo 10 righe di post.
Cataldi il suo spazio lo sta avendo.
Inzaghi lo ha dato a tutti. Anxhe a quelli considerati scarsi tipo Caicedo e Patric.
Ma che deve fare?
Ma chi vuoi veder giocare che ancora non hai visto? Mica ho capito.

Se quando mette Jony prendiamo gol a Milano, se quando mette Berisha gli dà la palla dell'1-2 al Celtic, se Vavro è ancora spaesatissimo...

ma che deve fare? Riproporli per farli ambientare.
Ma che è un campo scuola?

Sul discorso de "li mandi via" lasciamo stare. Inzaghi non è il DS.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2019, 17:04
Inzaghi lo ha dato a tutti. Anxhe a quelli considerati scarsi tipo Caicedo e Patric.
Ma che deve fare?

Se quando mette Jony prendiamo gol a Milano, se quando mette Berisha gli dà la palla dell'1-2 al Celtic, se Vavro è ancora spaesatissimo...

Ma infatti, nessun allenatore tiene in panchina i fenomeni.
Semmai il limite di Inzaghi sta nell'ostracismo sul 352 e nel voler adattare tutti su quella linea.
Comuqnue cambiando modulo sempre quelli giocherebbero eh.. Forse qualcuno meglio, qualcuno peggio di così..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Invece quando mette Lulic al posto di Jony e Parolo al posto di Berisha non perdiamo mai. Ma che modo di discutere e`?
Lo spazio di Cataldi continua a chiamarsi 220 minuti in 3 mesi. 2 partite e mezzo su 15.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Citazione di: Splash il 09 Nov 2019, 17:26
Invece quando mette Lulic al posto di Jony e Parolo al posto di Berisha non perdiamo mai. Ma che modo di discutere e`?
Lo spazio di Cataldi continua a chiamarsi 220 minuti in 3 mesi. 2 partite e mezzo.
Ma che sigbifica "che modo è?". Boh. Se vuoi ti do ragione e la chiudiamo.

Per me se a cc ha Savic Leiva LA lo spazio sarà limitato per forza. Ogni tanto dà spazio a Parolo. È una pippa Parolo?

Cataldi lo scorso anno lo volevano vendere l'80% dei tifosi. Ora sta crescendo e sta cominciando a prendere spazio. Non siamo il Brescia che può giocare sempre. Ha un minutaggio simile a Patric. Le riserve giocano meno di solito dei titolari.

Non mi pare che gli allenatori cambino sempre formazione.

Quello che sto dicendo è che a me pare che Inzaghi di spazio ne abbia dato anche a giocatori senza grosso cv, tipo Ramos.

Quando aveva Keita cambiò modulo per farlo giocare.

Ha costruito la squadra attorno a LA che tutti volevano buttare.

Ha messo in porta uno che veniva dalla B.

Se non vedete questo e pensate che abbia preconcetti con Jony Berisha e altri ok. Per me non sono pronti. E quabdo giocano lo dimostrano, non perché vinciamo o perdiamo, ma per come si muovono per il campo, per le giocate che fanno, per l'approccio.

La vedi diversamente? Ok.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma che deve fare?

Citazione di: SSL il 09 Nov 2019, 17:14
Ma infatti, nessun allenatore tiene in panchina i fenomeni.
Semmai il limite di Inzaghi sta nell'ostracismo sul 352 e nel voler adattare tutti su quella linea.
Comuqnue cambiando modulo sempre quelli giocherebbero eh.. Forse qualcuno meglio, qualcuno peggio di così..

Quoto tutti e due, con un distinguo. La scelta "fissa" del 3/5/2 ha ampie e ragionevoli motivazioni: valorizza i nostri giocatori più forti. CIRO, il Mago, il Sergente e ormai, chiaramente, il Tucu con questo modulo fanno i botti. E ci abbiamo segnato più di 100 gol in un campionato. Non sarà la perfezione, ma il calcolo che credo sia fatto è quello del miglior compromesso di pro e contro.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764
Citazione di: gentlemen il 08 Nov 2019, 20:08
Io penso che su Simone Inzaghi si è detto tutto ed il contrario di tutto, ognuno rimane con le sue idee.
Io ritengo che le partite si vincono anche 1-0, e che di base la nostra Lazio prende delle sveglie incredibili perchè fa degli orrori grossolani in fase difensiva e di palleggio in uscita...cosa per me inconcepibile...la scuola calcistica italiana è stata da sempre vincente e una guida per Tutto il mondo calcistico...poi ad un certo punto si è deciso, non so poi chi e perchè, si dovesse giocare seguendo i dettami di Arrigo Sacchi (un allenatore di provincia fortunatissimo in quanto Berlusconi gli ha acuistato l'impossibile...) prima e di guardiola poi....capisco l'esterofilìa ma questo vuol dire masochismo puro.
Nel 1982, nel 2006, la nostra nazionale ha vinto la Coppa del Mondo "spazzando la palla alla viva il parroco" quando la difesa veniva pressata e messa in difficoltà....poi si è deciso che questo non andava più fatto e che bisogna uscire palla al piede dalla difesa....io mi chiedo...PERCHE' ????
In El da 20 facciamo pena perchè abbiamo svenduto la nostra identità calcistica....ieri, ed è solo un esempio, ma vale anche per le altre partite di EL, dopo il vantaggio ci si metteva dietro e li si colpiva in ripartenza (contropiede)...tanto difficile....?
Purtroppo sì, perchè oramai ai difensori si insegna come uscire con la palla, e non a marcare.....incredibile.

92 minuti di applausi.
A Salisburgo, tanto per dirne una, non avremmo mai preso l'imbarcata se avessimo giocato in maniera più conservativa.
Noi purtroppo sappiamo giocare solo in un modo, che si vinca o che si perda, che si giochi col Brescia o con il real Madrid, o col Napoli (che ci ha sempre fatto a fette perché il loro modo di giocare va a nozze con le nostre ossessioni tattiche), che si debba difendere con le unghie e con i denti un 1 a 0 in Europa league o che si giochi conto l'auronzo di Cadore.
Il limite più grosso in assoluto di Inzaghi, per me, è questo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma che deve fare?

Per me sta facendo pure troppo turnover Inzaghi. Io il bisogno di cambiare così tanto ogni volta in Coppa non lo capisco, se vedi le altre italiane che giocano le Coppe bene o male fanno giocare sempre gli stessi, solo noi ogni volta cambiamo tanto. Tipo io il motivo di far riposare Luis Alberto contro il Celtic ora che sta in formissima non l'ho capito. Per me se facevi un turnover più moderato lo passavi a spasso il girone di EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Citazione di: Miro25Klose il 09 Nov 2019, 17:45
Per me sta facendo pure troppo turnover Inzaghi. Io il bisogno di cambiare così tanto ogni volta in Coppa non lo capisco, se vedi le altre italiane che giocano le Coppe bene o male fanno giocare sempre gli stessi, solo noi ogni volta cambiamo tanto. Tipo io il motivo di far riposare Luis Alberto contro il Celtic ora che sta in formissima non l'ho capito. Per me se facevi un turnover più moderato lo passavi a spasso il girone di EL.
Si è messo in testa o gli hanno messo in testa (forse è anche vero) che arriviamo cotti a fine anno.
In più gli hanno detto che l'obiettivo è il 4° posto  e provare a vincere trofei (l'EL è lunghissima, CI proveremo e SCI partita secca).
Allora lui fa turn over in EL. E usciamo al 99%.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
È corretta la considerazione di DLM su Keita. È vero, per lui cambiò. Evidentemente Inzaghi cambia, giustamente, se pensa che ne valga la pena.

Visto che l'esperienza a Benevento ci ha restituito un Cataldi abile e arruolato e visto che siamo fuori dalle Coppe, manderei Jony e Vavro in prestito a gennaio, e pure Adekanje.

Berisha credo abbia staccato la spina (oddio, ci sarebbe da chiedersi quando mai l'abbia attaccata) e che ormai voglia solo andarsene al più presto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Ha arretrato LA, sbilanciando la squadra e togliendo un "senatore".
Quando ha davanti un giocatore forte (secondo lui) cambia eccome.

(Se Vavro fosse forte serio, o se lo diventerà, toglierebbe Radu e sposterebbe fisso a sinistra Acerbi).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2019, 17:50
Ha cambiato anche per Correa.
Ha arretrato LA, sbilanciando la squadra e togliendo un "senatore".
Quando ha davanti un giocatore forte (secondo lui) cambia eccome.

Esatto, pure.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
La questione è diversa. Ci sono dei giocatori che potrebbero, forse, essere dei co-titolari validi, ma con pochissima continuità è praticamente impossibile. Cataldi è l'unico che stia riuscendo ad avere un discreto impatto giocando, di fatto, pochissimo.

Poi c'è il fatto che, nonostante il fantomatico ampio turnover, ci sono alcuni che le giocano praticamente tutte, come Ciro e SMS.

La critica non è che Inzaghi non faccia turnover, ma che lo facci male.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
Citazione di: syrinx il 09 Nov 2019, 18:56
La questione è diversa. Ci sono dei giocatori che potrebbero, forse, essere dei co-titolari validi, ma con pochissima continuità è praticamente impossibile. Cataldi è l'unico che stia riuscendo ad avere un discreto impatto giocando, di fatto, pochissimo.

Poi c'è il fatto che, nonostante il fantomatico ampio turnover, ci sono alcuni che le giocano praticamente tutte, come Ciro e SMS.

La critica non è che Inzaghi non faccia turnover, ma che lo facci male.
Marusic Parolo Cataldi Patric Caicedo Ramos...
sono 6 giocatori che oltre agli 11 hanno minutaggio discreto (in totale sono 21 quelli con minutaggio, anche considerando quelli con pochi minuti).

Ad esempio ha voluto fortemente Lazzari ma non è che Marusic sia sparito, è un co-titolare. Caicedo e Parolo lo sono. In difesa Patric Ramos Radu Bastos sono co-titolari.
Sono pochi? A me non sembra che coinvolga poca gente.

Sul fatto che Ciro e Savic le giochino tutte, guardiamo qualche dato e confrontiamoli con le altre. Aiuta.

Lukaku: 91% (serie A) 63% (CL) minuti complessivi giocati.
Dzeko: 95% (serie A) 71% (EL) dei minuti complessivi giocati.
Immobile: 86% (A) 55% (EL) dei minuti complessivi giocati.

Savic 80% (serie A) 85%(EL)
Brozovic 100% (serie A) 95% (CL), per dire.

Fonte TM

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2019, 17:36
Ma che sigbifica "che modo è?". Boh. Se vuoi ti do ragione e la chiudiamo.

Per me se a cc ha Savic Leiva LA lo spazio sarà limitato per forza. Ogni tanto dà spazio a Parolo. È una pippa Parolo?

Cataldi lo scorso anno lo volevano vendere l'80% dei tifosi. Ora sta crescendo e sta cominciando a prendere spazio. Non siamo il Brescia che può giocare sempre. Ha un minutaggio simile a Patric. Le riserve giocano meno di solito dei titolari.

Non mi pare che gli allenatori cambino sempre formazione.

Quello che sto dicendo è che a me pare che Inzaghi di spazio ne abbia dato anche a giocatori senza grosso cv, tipo Ramos.

Quando aveva Keita cambiò modulo per farlo giocare.

Ha costruito la squadra attorno a LA che tutti volevano buttare.

Ha messo in porta uno che veniva dalla B.

Se non vedete questo e pensate che abbia preconcetti con Jony Berisha e altri ok. Per me non sono pronti. E quabdo giocano lo dimostrano, non perché vinciamo o perdiamo, ma per come si muovono per il campo, per le giocate che fanno, per l'approccio.

La vedi diversamente? Ok.
Mi stai mettendo in boca cose che non ho detto e scrivendo sul forum da un po` sai che non e` un modo corretto di discutere. Non ho detto che Inzaghi ha dei preconcetti, non ho detto che ha paura a mettere in campo quelli che non hanno CV, non ho detto che Parolo e` una pippa, non ho detto che deve cambiare sempre formazione.

Ho semplicemente detto che non capisco il suo modo di fare turnover: a volte preferisce far giocare gli infortunati pur di non far giocare le riserve, altre volte le mette in campo tutte insieme. Entrambi secondo me sono modi sbagliati di fare e non fare il turnover.

Ho detto che Parolo sta avendo un pessimo rendimento (secondo me) e nonostante cio` ha il doppio dei minuti di Cataldi (che in quei pochi spezzoni ha fatto bene) e Berisha (che ha fatto male) insieme ed in pratica e` il primo cambio ovunque a centrocampo.

Per le riserve, e` difficilissimo far bene se messi in campo una volta ogni morte di papa e sempre in campo con altre riserve che si trovano nelle stesse condizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.375
E io non ho detto che il prpblema di Jony e Berisha è che ci fanno perdere. Quindi amche tu mi hai messo in bocca concetti che non ho espresso.
Ho detto che mette Jony e subiamo un gol con lui che non salta (poi potevi pure vincerla), mette Berisha e regala ub pallone che fa partire un contropiede che porta al gol (potevi pure vincerla).

Non hanno sfruttato i loro momenti.

Che Parolo stia avendo un pessimo rendimento è un tuo parere. Ci sta. Non posso contestartelo. Cataldi sta avendo sempre più spazio.
Ma se il problema è Il minutaggio di Cataldi/Parolo /Berisha non mi semra sia argomento molto profondo.

Ma non stai dicendo neanche questo suppongo.

Se fa giocare anche gente senza cv, come mi confermi, se il nostro capocannoniere (che ad alcuni sembra giochi sempre) gioca meno di Dzeko e Lukaku anche se, come scrivono molti, non abbiamo un vice Immobile...

Ma un dubbio non viene che quelli che non giocano molto non siano all'altezza?

Sul fatto che non capisci il modo in cui fa turn over di nuovo è soggettiva. Quindi non posso dirti nulla.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 09 Nov 2019, 17:43
92 minuti di applausi.
A Salisburgo, tanto per dirne una, non avremmo mai preso l'imbarcata se avessimo giocato in maniera più conservativa.
Noi purtroppo sappiamo giocare solo in un modo, che si vinca o che si perda, che si giochi col Brescia o con il real Madrid, o col Napoli (che ci ha sempre fatto a fette perché il loro modo di giocare va a nozze con le nostre ossessioni tattiche), che si debba difendere con le unghie e con i denti un 1 a 0 in Europa league o che si giochi conto l'auronzo di Cadore.
Il limite più grosso in assoluto di Inzaghi, per me, è questo.

E qua secondo me hai centrato il punto.
Il che non significa che Simone non sia bravo, ma sicuramente questo è un suo limite.

lumalfat

*
Lazionetter
* 308

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2019, 17:47
Si è messo in testa o gli hanno messo in testa (forse è anche vero) che arriviamo cotti a fine anno.
In più gli hanno detto che l'obiettivo è il 4° posto  e provare a vincere trofei (l'EL è lunghissima, CI proveremo e SCI partita secca).
Allora lui fa turn over in EL. E usciamo al 99%.

Sono d'accordo, si è cercato di coinvolgere tutta la rosa quest'anno, anche a rischio di fare una brutta figura in EL, come poi è successo. Non mi piace questa cosa, però vediamo, magari a lungo andare la scelta pagherà in campionato.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: JoeStrummer il 09 Nov 2019, 16:51
Dale dinamiche del nostro mercato dovremmo aver compreso che non è così semplice "mandar via" gente:

A) perché spesso non vanno via volentieri;
B) perché non li vóle nessuno;
C) perché se anche qualcuno li vóle deve offrire la cifra che si ritiene congrua.

Per queste dinamiche spesso l'allenatore della Lazio si trova a gestire situazioni di esuberi( e non è il solo, eh, questo capita più o meno in tutte le realtà).

...per le medesime dinamiche anziché un Wesley si ritrova un Adekanye o un Raul Moro.

wesley   ns sogno proibito 22M£  che sono 25M€
e questo da parte di una neo promossa  :(

con 9M   noi abbiamo preso ciro
e con 5M   LA
e 4M  il panterone
e simone deve adeguarsi
e sperare in qualcge colpo di prestigio di tare
che seppur bravo non sempre gli riesce  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva