Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 09 Nov 2019, 17:43
92 minuti di applausi.
A Salisburgo, tanto per dirne una, non avremmo mai preso l'imbarcata se avessimo giocato in maniera più conservativa.
Noi purtroppo sappiamo giocare solo in un modo, che si vinca o che si perda, che si giochi col Brescia o con il real Madrid, o col Napoli (che ci ha sempre fatto a fette perché il loro modo di giocare va a nozze con le nostre ossessioni tattiche), che si debba difendere con le unghie e con i denti un 1 a 0 in Europa league o che si giochi conto l'auronzo di Cadore.
Il limite più grosso in assoluto di Inzaghi, per me, è questo.

Sì anch'io la penso così.

Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2019, 19:40
E qua secondo me hai centrato il punto.
Il che non significa che Simone non sia bravo, ma sicuramente questo è un suo limite.

Però è un limite bello grosso.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: gentlemen il 08 Nov 2019, 20:08
Io penso che su Simone Inzaghi si è detto tutto ed il contrario di tutto, ognuno rimane con le sue idee.
Io ritengo che le partite si vincono anche 1-0, e che di base la nostra Lazio prende delle sveglie incredibili perchè fa degli orrori grossolani in fase difensiva e di palleggio in uscita...cosa per me inconcepibile...la scuola calcistica italiana è stata da sempre vincente e una guida per Tutto il mondo calcistico...poi ad un certo punto si è deciso, non so poi chi e perchè, si dovesse giocare seguendo i dettami di Arrigo Sacchi (un allenatore di provincia fortunatissimo in quanto Berlusconi gli ha acuistato l'impossibile...) prima e di guardiola poi....capisco l'esterofilìa ma questo vuol dire masochismo puro.
Nel 1982, nel 2006, la nostra nazionale ha vinto la Coppa del Mondo "spazzando la palla alla viva il parroco" quando la difesa veniva pressata e messa in difficoltà....poi si è deciso che questo non andava più fatto e che bisogna uscire palla al piede dalla difesa....io mi chiedo...PERCHE' ????
In El da 20 facciamo pena perchè abbiamo svenduto la nostra identità calcistica....ieri, ed è solo un esempio, ma vale anche per le altre partite di EL, dopo il vantaggio ci si metteva dietro e li si colpiva in ripartenza (contropiede)...tanto difficile....?
Purtroppo sì, perchè oramai ai difensori si insegna come uscire con la palla, e notn a marcare.....incredibile.
Come sempre sono d' accordo con te. Aggiungo anche che, a volte, se la partita non la riesci a vincere 1 a 0 e le cose si mettono male, puoi anche pareggiare, non giocare fino all' ultimo tutti all' attacco, rischiando di perderla all' ultimo minuto, come spesso succede. Se invece di perdere ne avessimo pareggiate almeno due, non staremmo fuori dall' Europa League. Ma Simone odia i pareggi...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quando è stato l'ultima volta che una italiana ha vinto la Europa League? O una coppa europea in genere?
Cercate...
Come  sono andate le altre italiane in europa?

La EL ci serve solo per mettere due soldi su per alzare gli stipendi ai nostri top.
Coi top si deve puntare alla cl e lì entrano i soldoni veri, per rinforzare seriamente la rosa.

Questo Simone lo sa.

P.s.
Jony per me può giocare come alternativa a Correa.
Per me.

P.s.2
Adekanye un mistero dell'universo,  lo hai visto in ritiro, se lo tieni significa che ci punti.
Evidentemente i soldi erano belli che finiti.

P.s.  pubblico del Celtic, a parte le stelle, superbo. È giusto vadano avanti loro, noi ndo caxxo annamo con 5.000 paganti?
(35000 semifinale EL contro Atletico, roba di Cragnotti,  per quelli che " sì ma con i campioni la gente ci viene". No, non ci viene uguale, siamo pochi, la nostra dimensione è l'EL, però proviamo lo stesso il grande salto.)

#forzaforzaforza, Luis Alberto e Ciruzzo le altre non li hanno, scommettiamo sulla Lazio, invece che contro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Omar65 il 09 Nov 2019, 20:33
Sì anch'io la penso così.

Però è un limite bello grosso.

Si, ma ci si può lavorare. Credo siano cose che si acquisiscono anche con l'esperienza, tenendo presente che è un ex attaccante e quindi per forma mentos la sua preoccupazione maggiore è fare gol e giocare verso la porta avversaria. Per passare dall'essere un buon esordiente ad un allenatore top deve necessariamente dimostrare di essere in grado di impostare squadre versatili e non monotematiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.128

Ma siccome le variazioni di ritmo e di impostazione in gran parte si generano con il centrocampo, credo che il problema sia nella sua composizione, nelle scelte e nelle rotazioni che Inzaghi fa sul reparto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2019, 19:40
E qua secondo me hai centrato il punto.
Il che non significa che Simone non sia bravo, ma sicuramente questo è un suo limite.

Petko aveva questo limite, Pioli anche.

L'unico che non aveva questo limite, Reja, è stato protagonista di polemiche aperte e clamorose con la Direzione Sportiva.

Per me non è un caso. La Lazio viene costruita con questi principi e ai suoi allenatori viene chiesto di seguirli, lasciando ovviamente libertà sulla scelta del modulo e degli uomini. Ma quello che qui dentro viene interpretato come un limite di Inzaghi, IMHO è un fondamento del "Tarismo".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2019, 00:08

L'unico che non aveva questo limite, Reja, è stato protagonista di polemiche aperte e clamorose con la Direzione Sportiva.

Per me non è un caso. La Lazio viene costruita con questi principi e ai suoi allenatori viene chiesto di seguirli, lasciando ovviamente libertà sulla scelta del modulo e degli uomini. Ma quello che qui dentro viene interpretato come un limite di Inzaghi, IMHO è un fondamento del "Tarismo".
Una squadra che immagina, in base al mercato, una formazione dalla cintola in su di questo tipo:

Lazzari
LA
Leiva
Savic
Jony
Immobile
Correa

è costruita per attaccare.
Gli unici cc di legna sono Leiva e Parolo ed hanno 32 e 34 anni più o meno. A me pare evidente che sia così.
È una squadra che deve giocare ed attaccare e alla fine del campionato contare i punti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2019, 00:08

Boh, può essere. Io invece credo che faccia parte del bagaglio tecnico:
1) dell'allenatore in base alle sue esperienze maturate;
2) del livello dei giocatori che compongono la rosa. Più giocatori che hanno giocato a certi livelli hai e più cresce il tasso di esperienza nel gestire una stagione e la singola partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Cataldi a 25 anni, Van Basten a 25 anni.... E vabbe'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non capisci quello che uno dice, chiedi.
Stalker.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
E' tardi e la lucidita' viene meno. Abbasso Caicedo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2019, 19:18
Marusic Parolo Cataldi Patric Caicedo Ramos...
sono 6 giocatori che oltre agli 11 hanno minutaggio discreto (in totale sono 21 quelli con minutaggio, anche considerando quelli con pochi minuti).

Hai fatto sei nomi da analizzare con la lente...
Un paio sono involuti, tanto è vero che a luglio sono stati acquistati due "titolari" (detto da Tare), uno è logoro, due utilizzati solo in casi di emergenza totale, resta Caicedo, considerato da molti una disgrazia ma utile in alcuni casi (?!?!?).
Ovviamente, se aggiungi l'apporto quasi nullo dei nuovi, ti ritrovi con una rosa inadeguata per competere su più fronti. Imho

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Charlot il 10 Nov 2019, 09:26
Hai fatto sei nomi da analizzare con la lente...
Un paio sono involuti, tanto è vero che a luglio sono stati acquistati due "titolari" (detto da Tare), uno è logoro, due utilizzati solo in casi di emergenza totale, resta Caicedo, considerato da molti una disgrazia ma utile in alcuni casi (?!?!?).
Ovviamente, se aggiungi l'apporto quasi nullo dei nuovi, ti ritrovi con una rosa inadeguata per competere su più fronti. Imho
Questo però è un altro discorso.
Possiamo parlarne.
A me interessa provare a far vedere, anche con qualche dato (Immobile gioca sempre=non è vero rispetto alle altre grandi punte) che Inzaghi la rosa la utilizza. Fin dove può spingersi.
Forse, e arriviamo al tuo discorso, c'è un limite in questa rosa oltre il quale non gli si può chiedere di spingersi. Forse.

Perché, ripeto, di casi in cui cambia per far giocare qualcuno, panchina "senatori", fa giocare gente ritenuta da alcuni improponibile (Caicedo per alcuni, Patric per molti) ce ne sono parecchi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: lumalfat il 09 Nov 2019, 19:49
Sto vedendo De Vrj dal vivo... Sontuoso.

A parte l'OT, ma De Vrij de sontuoso ha solo la sua grandissima tes  ta   di   caz   zo.
:ssl

:asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Daje Simò  :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.264
Non è colpa sua se i nostri giocatori si mangiano 3-4 gol clamorosi a partita, pero è anche vero che ci sono delle decisioni del mister che a volte sorprendono, vedi Acerbi a sinistra e Cataldi (ottime condizioni) in panchina. Oggi poi, toglie Patric (uno dei più positivi) per Bastos (che dorme sul secondo gol del Lecce), fa scaldare Lukaku per 20 minuti e poi mette Berisha, Lulic e Leiva a pezzi e confusi li lascia in campo, ma conta solo il risultato, quindi tutto a posto Simo'!!!  :ssl :D :beer:
Forza Lazio!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Resettata la sconfitta ed altri 3 punti in cascina.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Spero questa pausa ci serva a recuperare alcuni giocatori e sistemare l'assetto difensivo della squadra, fondamentale a parer mio se vogliamo andare in Champions, credo si possa fare. Possiamo e dobbiamo difendere meglio come collettivo e limitare al minimo gli errori dei singoli in varie situazioni.
E poi mi piacerebbe vedere più cattiveria agonistica, siamo un'ottima squadra ma dobbiamo dimostrarlo sul campo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
13 puntazzi nelle ultime 5.
Daje Simò  :since

Non male per un allenatore incompetente...

:=)) :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva