Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
.......Simone Inzaghi deve fare a meno dei nazionali. Tra i convocati, solo Marusic e Muriqi hanno dato forfait rimanendo a Roma. Il primo è afflitto da un problema alla caviglia, il secondo è in gruppo e si allena per esordire al meglio con la sua nuova casacca.......

Anche marusic è rimasto
Bene

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Nei report non trovo traccia di hoedt......
C'era?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si legge di passi importanti verso il rinnovo. Dai dai.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Si legge di passi importanti verso il rinnovo. Dai dai.
ecco, come detto nel topic sulla previsione del piazzamento finale, per me questa cosa farebbe la differenza sull andamento della stagione più di ogni altro aspetto....speriamo che SimOne resti con noi ancora a lungo :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.777
si parla di 3 milioni (con bonus) fino al 2023.
Daje

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Facciamo in fretta il passo più importante!  :ssl :since

Spero che Inzaghi sia ancora alla Lazio quando in "Bianchessi Boys" arriveranno in prima squadra... 8)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il più grande allenatore la Lazio abbia mai avuto dopo Maestrelli.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Altrove si è ragionato su un'eventuale difesa a 4: sono d'accordo che con gli uomini a disposizione è difficile farla. Però quando c'era Lulic in alcuni periodi ho avuto l'impressione che l'avessimo fatta, con Lulic terzino sinistro (se ne sono accorti in pochi, o forse solo io ma prendendo un abbaglio).
Non ho visto l'amichevole, ma la Nazionale gioca a quattro dietro, con un terzino bloccato e uno che spinge. Costruisce a tre, difende a quattro.
E ora una riflessione da vdm. Secondo me per interpretare il calcio di Inzaghi è utile usare i vecchi ruoli del calcio all'italiana. In particolare mi ha colpito che quando è entrato Parolo con l'Inter la formazione della Lazio si sarebbe potuta leggere con la vecchia numerazione dall'1 all'11:
1 Strakosha
2 Patric (terzino marcatore)
3 Fares (terzino fluidificante)
4 Leiva (mediano)
5 Acerbi (stopper)
6 Parolo (libero)
7 Lazzari (ala tornante)
8 Milinkovic (mezzala)
9 Immobile (centravanti)
10 Luis Alberto (regista)
11 Correa (seconda punta)
La disposizione dell'Inter agevola questa interpretazione. Per due attaccanti, un libero e due marcatori.
In fondo quando Inzaghi era bambino, in Italia si giocava così. Questo non per dare dell'antico a Inzaghi, ma per dire che nella sua cultura calcistica c'è anche il vecchio calcio, ed è una ricchezza in più.
Giocando contro squadre che hanno un attaccante solo, invece, non ci saremmo potuti permettere Parolo secondo me, infatti in quei casi c'è Acerbi al centro (miglior difensore), con gli altri due usati in impostazione e copertura.
Una difficoltà della nostra difesa, al di là di eventuali duelli persi o errori di reparto o individuali, io la vedo contro squadre che si schierano col 4231*. I tre trequartisti e la punta si accoppiano naturalmente ai nostri primi costruttori di gioco, perciò quando perdiamo palla siamo in uno contro uno sistematico. Non impossibile ma difficile superare il primo pressing, tanto che a volte la palla la deve far uscire Strakosha. In questo caso sarebbe opportuno metterci 442, già lo abbiamo fatto in passato e senza dover cambiare uomini (nella posizione di terzino sinistro si adatterebbero Marusic o Fares) o fase offensiva.

* tra queste includo l'Atalanta che sì, non gioca 4231, ma contro di noi alza un difensore su Milinkovic e una mezzala su Leiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

Simone studia cambio modulo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
grazie ar cazzo tra un po' rimane solo Manzini

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
grazie ar cazzo tra un po' rimane solo Manzini
Non gli si può negare una certa esperienza nel calcio.....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: tatoccolo il 01 Ott 2020, 10:06
L'anno scorso abbiamo avuto in pratica la miglior difesa del campionato

Infatti.

Il problema è che facciamo un gioco rischioso, se va tutto bene siamo una bellezza... Se c'è qualche ingranaggio che scricchiola possiamo perdere con tutti, a maggior ragione con chi è più forte.

Continuo a vedere da anni fraseggi stretti sponde tocchi di prima che ti espongono in caso di errore a ripartenze devastanti. Se non sei al top e incontri chi fa quel gioco alla perfezione sei fritto.

La differenza vera sta nel modo in cui le varie squadre riescono ad esprimere il gioco e per quanto tempo e con quanti cali durante la stagione cioè la continuità ad alto livello qualunque sia lo schema.

l'Atalanta in questo è la migliore.

Contenuto sponsorizzato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
mi fate la difesa con la Sampdoria e poi quella con il Dortmund per favore? anche gli esterni

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: ledesma87 il 09 Ott 2020, 09:42
mi fate la difesa con la Sampdoria e poi quella con il Dortmund per favore? anche gli esterni

può essere la stessa, siamo a Ottobre e sono professionisti, se giocano 2 partite a 3 giorni di distanza non muore nessuno

Fosse Patric, Parolo, Acerbi con la samp non ho paura, col Dortmund ci sta che soffri indipendentemente dall'emergenza. Hoedt non credo sia pronto, Vavro se ieri ha giocato potrebbe anche essere il centrale al posto di Parolo e valgono per me le considerazioni di cui sopra
Gli esterni lo sappiamo che saranno Lazzari e Fares, e mi aspetto che possano fare anche loro due partite in 3 giorni (magari Fares fa staffetta con Anderson con la samp se si è messa bene)

Sosteniamo la squadra ora

(Ps non sto dicendo che in difesa abbiamo fatto bene sul mercato)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.777

Strakosha

Vavro         Acerbi
Lazzari                                           Fares (Marusic)

Escalante           Leiva

Savic          Luis Alberto

Correa

Immobile

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: paolo71 il 09 Ott 2020, 16:26
ma una cosa del genere?

Strakosha

Vavro         Acerbi

Correa

Immobile

Ad Acerbi non piace questo elemento
(e manco a Strakkino)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

Che me sembra il modulo più usato con il 4-3-3

È che non c è molto tempo per fare prove viste le defezioni per le nazionali

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
ma una cosa del genere?

Strakosha

Acerbi         Acerbi

Correa

Immobile

Solo così si potrebbe rischiare"

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.932
Citazione di: ronefor il 09 Ott 2020, 18:50
Solo così si potrebbe rischiare"
io passerei alla difesa a 3 mettendo dentro Acerbi

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
ma una cosa del genere?

Secondo me è utopia o giù di li..
La squadra è costruita totalmente per un 3-5-2. Ma come ripeto e come ripetono molteplici allenatori non dobbiamo fossilizzarci su questi numeretti, ormai gli schemi sono fluidi.
Mettere fares e lazzari come terzini puri porterebbe la squadra a squilibrarsi troppo. fares nasce come ala quindi retrocederlo addirittura a terzino mi sembra assurdo. lazzari terzino per me si potrebbe pure fare, ma probabilmente la partita con la Moldova ha illuso un pò tutti, in quanto anche in quella partita giocava praticamente da quinto, vista la caratura dell'avversario.
Per quanto riguarda il quartetto davanti, andresti a snaturare tutta la concezione della squadra. Per me Inzaghi non si smuoverà dalle sue idee, aggiungo io, fa bene. ora, poi, a quanto pare abbiamo anche Vavro arruolabile, quindi non dovrebbero esserci problemi. In ultimo, mi pare che Djavan anderson sia stato inserito nelle liste, con la Samp, da esterno, può giocare sicuramente.

Discussione precedente - Discussione successiva