Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: erlaziale il 23 Mar 2021, 15:02
Lancio una provocazione. Cosa ne pensate di Spalletti o Sarri?
Per me l'unica alternativa valida a Inzaghi, è Allegri.
Costa? Sticazzi, volevamo fare la pazzia per Bielsa, facciamola per Allegri.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: El Matador il 23 Mar 2021, 16:25
magari Allegri, vista poi l'amicizia con Lotito, ma ho paura invece che vada dalle pustole

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.510
ma come vi va di fare sti discorsi...Allegri va dove gli garantiscono una squadra da primi posti , non è il caso delle merde ma manco il nostro... 8)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: El Matador il 23 Mar 2021, 16:25

Per me se va via Inzaghi verrà Juric perché Sinisa se beccherebbe co Tare  e co Lotito durerebbe una giornata...oppure Italiano dello Spezia. Altri nomi sono fantascienza..
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.795
Ho sentito l´intervista ad Allegri...boo a me pare "vecchio" completamente inadatto a costruire una squadra, specialmente una come la nostra.

Dal punto di vista del calcio giocato, mi é sempre sembrato banale, quando lo ascolto, mi sembra filosoficamente scandente. A me sembra piú fortunato che bravo e del resto ha vinto sempre con squadre schiacciasassi.

Bielsa per me é un altro livello, alidlá delle bacheche.

Se poi pensate che Allegri venga a riempire la bacheca della Lazio...arrivederci.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il FA visto qui vale almeno due Correa visti qui.

per dirne una: il tiro da fuori. teso, preciso, imparabile.

i cross. correa che crossa mai visto

ma anche la continuità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 23 Mar 2021, 16:42
il FA visto qui vale almeno due Correa visti qui.

per dirne una: il tiro da fuori. teso, preciso, imparabile.

i cross. correa che crossa mai visto

ma anche la continuità.

Ma in quale universo.

Giocatori equivalenti.

FA miglior tiro e velocità, Correa miglior fisico, dribbling e difesa del pallone.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: RG-Lazio il 23 Mar 2021, 16:40
Ho sentito l´intervista ad Allegri...boo a me pare "vecchio" completamente inadatto a costruire una squadra, specialmente una come la nostra.

Dal punto di vista del calcio giocato, mi é sempre sembrato banale, quando lo ascolto, mi sembra filosoficamente scandente. A me sembra piú fortunato che bravo e del resto ha vinto sempre con squadre schiacciasassi.

Bielsa per me é un altro livello, alidlá delle bacheche.

Se poi pensate che Allegri venga a riempire la bacheca della Lazio...arrivederci.
Ci sarebbe Zeman libero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.637
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Citazione di: robylele il 23 Mar 2021, 12:56
Assolutamente, ma tu parlavi di FA in Premier League. E lì ha fatto oggettivamente peggio di Correa.
Secondo me é pure riduttivo parlare di ''qualche buona partita'' giacché é stato uno dei protagonisti dello scorso anno.
Dove gli allibratori ci davano primi o secondi, neanche terzi.

Poi il campionato si é interrotto e siamo arrivati solamente a pari punti con la terza.
Ad onor del vero  FA nella prima stagione in Inghilterra fece molto bene ai livelli , se non superiore al Correa dello scorso anno.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2021, 17:03
pure Prandelli
Però filosoficamente non so quanto sia preparato Prandelli.

mars72

*
Lazionetter
* 2.044
Citazione di: El Matador il 23 Mar 2021, 17:11
Però filosoficamente non so quanto sia preparato Prandelli.
Si e' dimesso con dichiarazioni molto filosofiche. Puo' andare bene?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: HummingBard il 23 Mar 2021, 16:43
Ma in quale universo.

Giocatori equivalenti.

FA miglior tiro e velocità, Correa miglior fisico, dribbling e difesa del pallone.

FA del primo anno di Pioli è stato il giocatore con più classe che ho visto vestire questa maglia dal 2003, Correa ad oggi è uno dei tanti, che non ha fatto manco 1/5 di quello che aveva fatto Pandev, per dirne uno.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: mars72 il 23 Mar 2021, 17:20
Si e' dimesso con dichiarazioni molto filosofiche. Puo' andare bene?
Nutro perplessità.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 17:23
FA del primo anno di Pioli è stato il giocatore con più classe che ho visto vestire questa maglia dal 2003, Correa ad oggi è uno dei tanti, che non ha fatto manco 1/5 di quello che aveva fatto Pandev, per dirne uno.
ma lo scorso anno non conta? perchè fino al lockdown non mi sembrava così scarso. 9 gol in campionato, poi si è fatto male a bergamo, proprio alla ripresa del campionato...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: MagliaBandiera il 23 Mar 2021, 17:42
ma lo scorso anno non conta? perchè fino al lockdown non mi sembrava così scarso. 9 gol in campionato, poi si è fatto male a bergamo, proprio alla ripresa del campionato...

L'anno scorso non mi stava dispiacendo infatti, ma 17 gol in 84 partite sono troppa poca roba, considerando che manco fa tutti 'sti assist. FA spaccava le partite.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2021, 11:36
Comunque non c'é nessuna logica, ma manco mezza, perché la Lazio debba mettere Bianchessi, che sta ricostruendo il settore giovanile, a DS. Anche ripercorrendo tutta la storia della Lazio e elencando tutti i giocatori che sono diventati allenatori quasi subito o Direttori Sportivi. Uno che sono 30 anni che fa sto mestiere e a più di 50 anni si scopre DS.
L'unica ragione é voler nutrire uno story telling mefitico in cui si dipingono le prospettive della Lazio solo sempre e solo al risparmio. Perché Lotito è tirchio e nun sgancia una lira (ovviamente mi riferisco ai "sitarelli" che danno ste notizie non a qualcuno qui dentro). La Lazio non può' prendere un allenatore quotato, la Lazio cerca Gotti, oppure il sepolcro Mihajlovic che va bene per tutte le stagioni. Con un guizzo potrebbe sperare in De Zerbi. Come DS la Lazio non può cercare un DS con comprovata esperienza, no, la Lazio deve mettere Bianchessi, perché già ce l'ha in casa e non costa nulla.
Come se la Lazio quando fa le cene di fine anno dovesse per forza servire la cicoria colta gratuitamente sui campi di Formello, te pare che Lotito spende per fare la spesa ????
Anche questa visione che ci viene propinata da anni dai nostri comunicatori ha rotto il cazzo. Non é vera. Anche se ci sono state alcune scelte che sono costate meno di quanto ci si aspettava, la Lazio, la nostra Lazio quando fa scelte importanti non pensa solo a quanto risparmia.
Alle merde, quando c'é un allenatore in bilico si scrive/dice sempre che il sogno dei migliori allenatori del mondo é sbarcare a Trigoria. Da chi immaginava Mourinho già con le valige a Fiumicino passando da Guardiola che siccome che conosce Mazzone sogna di arrivare a Roma sud. Poi se presentano, nel corso degli anni, con i Di Francesco o i Fonseca.
La gestione del management della Lazio é una delle più solide e lunghe del calcio italiano. Da Inzaghi allenatore passando per Tare DS e Peruzzi manager generale. L'improvvisazione che viene raccontata é tutto tranne che reale. Anche l'arrivo di Matri, che segue costantemente la squadra testimonia della volontà di crescere i nostri "talenti" anche tra i quadri dirigenti.

Mah.
A me sembra che si vogliano vedere nemici anche quando non ci sono.
A parte che Bianchessi è una figura di altissimo profilo, con un passato al Milan vincente, non capisco dove leggi che ci debba essere la tendenza al ridimensionamento.
La politica della società è chiara: nei fatti smentisce quello che sostieni tu, al di là delle narrazioni.
Sempre allenatori di medio livello o emergenti, se non addirittura fatti in casa. La questione bielsa è sembrata la stessa di giroud e David Silva, e infatti non è andata in porto. Tare è un ex dirigente, prima di lui ci sono stati sabatini, osti e Martino. Ora, se vogliamo giocare alla narrazione giornalistica a favore/sfavore mettiamoci pure a scrivere di allegri, Pochettino e klopp, magari venissero. Ma nella realtà i nomi che girano sono potenzialmente più papabili di quelli, ma non per fare la solita guerra del fortino, ma proprio basandosi sul recente passato.
Io continuo a tifare Inzaghi, ma comunque non escludo che Bianchessi e Juric debbano essere per forza la discesa agli inferi. Bisognerà avere la stessa fiducia che (non) abbiamo risposto in chi stava scegliendo un ex giocatore come ds e l'allenatore della primavera come Head coach.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Beppe78 il 23 Mar 2021, 17:47
L'anno scorso non mi stava dispiacendo infatti, ma 17 gol in 84 partite sono troppa poca roba, considerando che manco fa tutti 'sti assist. FA spaccava le partite.
FA spaccava le partite, zarate era un fenomeno, morrison più forte di pogba, gentiletti il nuovo nesta....

pensiamo alla lazio attuale....

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Felipe, giocatore che ho amato follemente, è stato panchinato da un certo Luis Alberto, c'avete presente?
Ha reclamato un posto da titolare che non poteva essergli più garantito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: TomYorke il 23 Mar 2021, 18:01
Felipe, giocatore che ho amato follemente, è stato panchinato da un certo Luis Alberto, c'avete presente?
Ha reclamato un posto da titolare che non poteva essergli più garantito.

Non è proprio così, Felipe Anderson è stato panchinato perchè Inzaghi non avrebbe mai rinunciato al miglior Parolo (giustamente) e LA è esploso. FA se voleva era titolare inamovibile della fascia destra, a li non voleva più giocarci e infatti si alternavano Basta e Marusic, mentre l'anno prima con Keita davanti FA ha fatto quasi tutto il girone di ritorno a destra, quand si faceva il 3.5.2.

Due anni dopo, quando Parolo non ce la faceva più e Inzaghi non aveva alternative di livello, c'ha messo 4 mesi comunque a mettere dentro Correa e arretrare Luis Alberto. Cosa che avrebbe tranquillamente potuto fare quando c'era ancora Felipe Anderson, ma in quel momento Parolo era più importante.

Discussione precedente - Discussione successiva