Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Sarri io non lo vorrei.

Penso che sull'allenatore sia pure questione di gusti personali, Sarri ha però il fatto di aver allenato e vinto in grandi piazze, il che non è poco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Bisogna presentare la mozione "Tare presidente". E sostenerla con tutta la forza possibile.
E' l'unica speranza per evitare il ripetersi del loop: "siamo a giugno, siamo a luglio, siamo ad agosto, il mercato chiude il 2 settembre, è arrivato il 2 settembre di più non può fare". Uno a caso.
Se Tare la smette di fare il DS e ne pigliamo uno bono, l'allenatore può essere uno qualsiasi. Si ricomincia da zero.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: Goceano il 09 Mag 2021, 11:32
Unico nome per sostituire Simone degnamente è Sarri, Allegri costa troppo e chiede garanzie, altro che De Zerbi, Juric e compagnia bella.
Con Sarri dovresti fare una ristrutturazione dell'organico che dire rivoluzionaria è poco. Gente da 4-3-3 non ce l'hai, Lazzari ad esempio do lo piazzi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Sarri e De Zerbi ad oggi sono 2 sport diversi. Per cv.
Sarri ha fatto bene in una piazza difficile come Napoli, ha vinto l'EL al Chelsea, ha vinto lo scudo alla Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Inzaghi ha grandi meriti ma , come ovvio che sia, qualche limite .
La bilancia sta nettamente dalla arte positiva.
C'è un enorme però.
La squadra ha chiaramente chiuso un ciclo. Durato anche più di quello che sarebbe dovuto durare.
L'anno della rivoluzione infatti doveva essere l'anno dell'entrata in CL.
Ma scelte e covid non lo hanno permesso.
Quindi Inzaghi SI ma solo ed esclusivamente se il DS lavorerà in simbiosi con lui
Altrimenti grazie Simone e avanti un altro.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Ha esperienza del doppio impegno, aspetto fondamentale.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Allegri-Sarri-Gattuso hanno allenato in piazze calde, ingaggi alti.
Juric-De Zerbi-Gotti, bravi, abbordabili, ma...

Secondo me resta Inzaghi!
:=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Quindi Inzaghi SI ma solo ed esclusivamente se il DS lavorerà in simbiosi con lui

Condivido, ma questo vale per qualsiasi allenatore fosse scelto dopo di lui.
La squadra è a fine ciclo e necessita di essere rinnovata, per limiti anagrafici e probabilmente anche motivazionali.
Non sarà affatto facile, per questo non si pensi che cambiare allenatore mettendo giusto un paio di pezze alla rosa possa avere effetti positivi, anzi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ot (non trovo il topic ufficiale di Lotito)

"Vivo questo compleanno con amarezza per quanto successo ieri a Firenze contro la Fiorentina ma con fiducia. In questo momento c'è bisogno di programmare la propria vita, anche con una prospettiva diversa, visto quello che sta accadendo nel mondo. Sono passati 17 anni da quando ho preso la Lazio, sembra una vita. Festeggiare un compleanno significa rendersi conto che il tempo passa ma avere anche fiducia nel futuro, sia sul punto di vista della salute e cominciare a programmare gli obiettivi personali. Gli obiettivi bisogna centrarli, mi auguro anzitutto che mi assista la salute e che si possano creare le condizioni per festeggiare insieme i successivi compleanni. Mi auguro infine che mio figlio Enrico continui nel mio cammino nel rappresentare i colori biancocelesti".

eot

Che parole strane. Che succede?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Mag 2021, 10:13
Io penso in particolare a Luis Alberto ed Immobile,
i due principali giocatori che con Inzaghi hanno avuto una vita calcistica ad altissimi livelli.
Anche Milinkovic e Correa potrebbero storcere il naso nel ripartire totalmente da zero e con un allenatore con nessuna esperienza in grandi squadre. Leiva ed Acerbi cominciano ad avere una certa, una loro cessione in ogni caso non sarebbe così devastante come gli altri 4 citati.

Sul saluteranno ovviamente mi riferisco al fatto che storceranno il naso e chiederanno la cessione.
La bravura maggiore d'Inzaghi in questi anni è stata quella di riuscire a tenere il gruppo sempre vivo e a chiedergli il 110% quando chiamati in causa. Un altro allenatore alla Petkovic o Pioli durerebbero al solito i 6 mesi iniziali per poi crollare come sempre successo.

Il discorso del "saluteranno" è un discorso ricorrente di buona parte di questa tifoseria, ancor di più dopo una sconfitta che normalmente dipinge i soliti orizzonti funerei.

A gennaio si parlava di stagione finita; di Inzaghi ormai firmatario di un ricco contratto in giro per il mondo;  di Caicedo che preferiva giocarsi la salvezza con la Fiorentina piuttosto che proseguire la sua avventura qui. Soliti discorsi che si ripresentano alle soglie dei mercati con i soliti contorni plumbei.

I fatti ci dicono che Inzaghi non ha firmato con la Lazio un contratto, ma non lo ha fatto nemmeno con qualsiasi altra squadra. Un altro fatto inconfutabile sono le dichiarazioni di tutte le parti in causa sulle intenzioni di proseguire il rapporto per altri anni. Le dietrologie sulle dichiarazioni di facciata e sui cambi improvvisi e inspiegabili di volontà restano sicuramente più attraenti all'opinione pubblica, ma in cui scarseggia la sostanza. 

Magari la prossima stagione si ripartirà con Inzaghi e con lo zoccolo tecnico più pregiato di questa squadra esattamente come è successo nelle precedenti stagioni in cui, anche in queste, si invocavano rivoluzioni e si ostentava la solita aria funesta che caratterizza questo ambiente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 12:43

"Vivo questo compleanno con amarezza per quanto successo ieri a Firenze contro la Fiorentina ma con fiducia. In questo momento c'è bisogno di programmare la propria vita, anche con una prospettiva diversa, visto quello che sta accadendo nel mondo. Sono passati 17 anni da quando ho preso la Lazio, sembra una vita. Festeggiare un compleanno significa rendersi conto che il tempo passa ma avere anche fiducia nel futuro, sia sul punto di vista della salute e cominciare a programmare gli obiettivi personali. Gli obiettivi bisogna centrarli, mi auguro anzitutto che mi assista la salute e che si possano creare le condizioni per festeggiare insieme i successivi compleanni. Mi auguro infine che mio figlio Enrico continui nel mio cammino nel rappresentare i colori biancocelesti".

eot

Parla di salute, di successione, obiettivi personali.
Auguri Presidente, per tutto!
Forza Lazio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 12:43

eot

anche a me suonano un po strane, mi viene  in mente che se gli confermano la squalifica e non potra' piu avere cariche federali molla tutto al figlio , vende la Salernitana  in serie A per bei soldini e seguira' il figlio da dietro le quinte...

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Millenovecento Lazio il 09 Mag 2021, 11:34
Inzaghi deve ricevere i giocatori, non sceglierli...
Se gli dai poco, ti dà il massimo che da quel poco potevi cavarci...
Sei a inizio stagione gli avevi dato un esterno sinistro decente e una seconda punta che vede la porta a quest'ora saremmo in CL.
L'esterno sinistro che abbiamo in rosa l'ha voluto lui. Sono tre anni che avrebbe voluto sia Lazzari che Fares.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' legittimo pensare che, a questo punto della sua carriera, che ricordiamo è fatta solo di Lazio, Simone pensi ambiziosamente di andare a vedere se è capace di fare di meglio?

Chiedo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2021, 13:31
E' legittimo pensare che, a questo punto della sua carriera, che ricordiamo è fatta solo di Lazio, Simone pensi ambiziosamente di andare a vedere se è capace di fare di meglio?

Chiedo.

Quì ha la sua confort zone.
Fossi il suo procuratore,  non gli consiglierei di lasciare la Lazio.
Intendo per realtà come Juventus,  milan, inter, ma anche Napoli di de laurentis.
Fiorentina, Atalanta,  ok.
Ne riparleremo.

Mi ricordo i discorsi su Delio Rossi.

Andate a frugare.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si ma pensare che lui non sia ambizioso il giusto secondo me è fargli un torto.
Ma non perché la Lazio non sia coerente con l'ambizione, ma perché è ormai chiaro che più di del materiale umano che ha non riuscirà ad avere in futuro.

Se andrà via non riuscirò a biasimarlo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2021, 13:31

Chiedo.

Normalmente che si. Sopratutto se tu hai sesta massa salariale in campionato e qualcuno nella società pensa che tu hai fallito obiettivi con sesto posto e girone di eliminiazioni nella CL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Quì ha la sua confort zone.
Fossi il suo procuratore,  non gli consiglierei di lasciare la Lazio.
Intendo per realtà come Juventus,  milan, inter, ma anche Napoli di de laurentis.
Fiorentina, Atalanta,  ok.
Ne riparleremo.

Mi ricordo i discorsi su Delio Rossi.

Andate a frugare.
Non parlo da tifoso, ma se fossi il suo procuratore gli consiglierei esattamente il contrario. Un allenatore è seduto su una bomba ad orologeria, prima o poi scoppia. Non è un dirigente che può rimanere 40 anni.

Io ripeto che nell'ambiebte già si sentono lamentele su di lui.

Se fossi il suo procuratore gli consiglierei di andare e di sfruttare il momento, è giovane e quotato e ci saranno tante panchine importanti libere.

Poi in futuro potrebbe anche tornare.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: StylishKid il 09 Mag 2021, 13:41
Si ma pensare che lui non sia ambizioso il giusto secondo me è fargli un torto.
Ma non perché la Lazio non sia coerente con l'ambizione, ma perché è ormai chiaro che più di del materiale umano che ha non riuscirà ad avere in futuro.

Se andrà via non riuscirò a biasimarlo.

E se fallisse?
Non che glielo auguro, poi vorrei rimanesse, ma sono abbastanza certo.
Quì è al riparo.
Fuori sono grandinate.
Basta vedere ieri.
"Si fa il 3412".
Ma Lulic lo aveva sostituito, e ci è andato Correa insieme a Pereira.
Ci pensasse bene.
Uguale per Tare, eh.
Quì,  con tutti i difetti, stai a casa tua.
Fuori devi essere in grado.
Non è facile.
Hai visto Rossi, hai visto i tanti giocatori che ci hanno lasciato perché ambiziosi.

La domanda è: il materiale umano che ha a disposizione,  è inferiore o superiore alle sue capacità?
Questo deve chiedersi lui.
Più che noi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2021, 13:50
Non parlo da tifoso, ma se fossi il suo procuratore gli consiglierei esattamente il contrario. Un allenatore è seduto su una bomba ad orologeria, prima o poi scoppia. Non è un dirigente che può rimanere 40 anni.

Io ripeto che nell'ambiebte già si sentono lamentele su di lui.

Se fossi il suo procuratore gli consiglierei di andare e di sfruttare il momento, è giovane e quotato e ci saranno tante panchine importanti libere.

Poi in futuro potrebbe anche tornare.

Fai un anno così al milan, o al napoli, con la stessa rosa.
Poi vedi i fiori....
Quì è amato.
Su Tare e Lotito si è sentito, e si sente, 10 volte peggio.
Non lo so.
Comunque credo rimarrà.
Quindi parliamo di nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva