Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Mag 2021, 10:13
Io penso in particolare a Luis Alberto ed Immobile,
i due principali giocatori che con Inzaghi hanno avuto una vita calcistica ad altissimi livelli.
Anche Milinkovic e Correa potrebbero storcere il naso nel ripartire totalmente da zero e con un allenatore con nessuna esperienza in grandi squadre. Leiva ed Acerbi cominciano ad avere una certa, una loro cessione in ogni caso non sarebbe così devastante come gli altri 4 citati.
Sul saluteranno ovviamente mi riferisco al fatto che storceranno il naso e chiederanno la cessione.
La bravura maggiore d'Inzaghi in questi anni è stata quella di riuscire a tenere il gruppo sempre vivo e a chiedergli il 110% quando chiamati in causa. Un altro allenatore alla Petkovic o Pioli durerebbero al solito i 6 mesi iniziali per poi crollare come sempre successo.
Il discorso del "saluteranno" è un discorso ricorrente di buona parte di questa tifoseria, ancor di più dopo una sconfitta che normalmente dipinge i soliti orizzonti funerei.
A gennaio si parlava di stagione finita; di Inzaghi ormai firmatario di un ricco contratto in giro per il mondo; di Caicedo che preferiva giocarsi la salvezza con la Fiorentina piuttosto che proseguire la sua avventura qui. Soliti discorsi che si ripresentano alle soglie dei mercati con i soliti contorni plumbei.
I fatti ci dicono che Inzaghi non ha firmato con la Lazio un contratto, ma non lo ha fatto nemmeno con qualsiasi altra squadra. Un altro fatto inconfutabile sono le dichiarazioni di tutte le parti in causa sulle intenzioni di proseguire il rapporto per altri anni. Le dietrologie sulle dichiarazioni di facciata e sui cambi improvvisi e inspiegabili di volontà restano sicuramente più attraenti all'opinione pubblica, ma in cui scarseggia la sostanza.
Magari la prossima stagione si ripartirà con Inzaghi e con lo zoccolo tecnico più pregiato di questa squadra esattamente come è successo nelle precedenti stagioni in cui, anche in queste, si invocavano rivoluzioni e si ostentava la solita aria funesta che caratterizza questo ambiente.