Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Roberto Perris il 27 Mag 2021, 22:22
Al di là del cattivo gesto, che chock ?
Questa mattina leggevo tutti gli eloggi che tutti noi gli abbiamo fatto per la lealtà, attaccamento al club e alla "maglia" e questa sera mi trovo questa patetica notizia.

Dico subito che NON mi piaciono assolutamente nè Sarri nè Gotti (che non è nemmeno all'altezza) né altri nomi che sono stati fatti, come ad esempio Gasperini (che odiosità batte Allegri e Conte messi insieme).

Ci serve un ex laziale che ha vissuto dei grandi momenti alla Lazio e che perciperebbe una certa appartenenza. Per quello per me una scelta valida era Sergio Conceicao.
Se Lotito aveva di fatto aumentato l'offerta a Inzaghi fino ad arrivare a 4,5 M all'anno, questa dovrebbe essere una cifra congrua per Conceicao, ma mi sembra di aver capito che ha già siglato per il Porto (?)

Personalmente non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto Miroslav Klose, ma siamo alle solite: vorrebbe uno come lui veramente venire ad allenare la Lazio ?

E' chiaro che Alessandro Nesta ha poca esperienza, ma che esperienza aveva Andrea Pirlo quando è andato alla Juve ?
Francamente una chance gliela darei.

Comunque, se dobbiamo necessariamente cercare fra gli italiani, l'unico che mi potrebbe minimamente convincere è Claudio Ranieri. Almeno mi sembra una brava persona, con la giusta umiltà e intelligenza.
Ehh???
Famo passà la nottata va..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2021, 22:18
Perché Lotito della forma se ne é sempre fregato altamente. Rileggiti il comunicato che la Lazio fece quando Bielsa rifiuto' di venire. C'era rancore, c'era rivalsa. Il comunicato di stasera, in confronto é una poesia di Gianni Rodari. Secondo me Lotito se l'aspettava e in fondo non ne é sorpreso. Nel comunicato di Bielsa la Lazio parla di stupore. Stasera c'é solo comprensione per il ripensamento.
A me sembra più un divorzio consensuale.

E infatti io quello sto dicendo, è consensuale a tal punto che ne hanno anche concordato le modalità.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Il comunicato di oggi, è un comunicato di indifferenza. Di superiorità nei confronti dell'uomo Inzaghi che infatti Non viene neanche nominato.

Rao ha fatto un bel lavoro, se non altro per placare gli isterismi viscerali.

Tanto nessun comunicato avrebbe cambiato il corso di questa triste storia

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 22:26
E infatti io quello sto dicendo, è consensuale a tal punto che ne hanno anche concordato le modalità.

Nella tua ricostruzione pero' ho avuto l'impressione di leggere una certa passività della società.
Che avrebbe quasi "subito" questa scelta. Per questo scrivevo di Antilotitica.
Secondo me invece il motore é stata la società.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Con una mossa ha cancellato 20 anni. Calcisticamente gli auguro il peggio. Si è comportato molto male, da pdm. Spero non nomini più la parola Lazio, neanche quando ci giocheremo contro, che spero sarà una Sola volta, l'andata mentre al ritorno sia già esonerato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2021, 22:33
Nella tua ricostruzione pero' ho avuto l'impressione di leggere una certa passività della società.
Che avrebbe quasi "subito" questa scelta. Per questo scrivevo di Antilotitica.
Secondo me invece il motore é stata la società.

No, no assolutamente. La società nella persona del Presidente per me lo voleva sfanculare già due anni fa, ma la presa di posizione forte di Tare ha congelato il proposito, però secondo me se Immobile non cambia il flusso degli eventi dopo il primo tempo di Lazio Atalanta, sul 3-0, Gattuso aveva già mezzo piede a Formello.

Poi il grande sogno infranto e i cocci tenuti incollati solo dall'esperienza della Champions e quella di oggi è la naturale conclusione della storia con una modalità che, ne converrai, è la migliore possibile per la Società per tenere a bada i libberaalazzio.

Ora il quadro va chiuso con

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Sarebbe solo bello che fossero costretti ad andarsene di notte, di nascosto, come altri sono stati costretti a fare in passato.

Quello che ha fatto ed il modo in cui lo ha fatto è di una gravità allucinante. Addirittura le telefonate ai leader del gruppo squadra per festeggiare il rinnovo.
Sarebbe bastato prendersi il rischio di rimanere un anno fermo e non accordarsi per il rinnovo. Invece sta cosa lo macchia molto peggio di un de vrij o un nedved. Molto peggio.

Per il resto, a noi rimangono i cocci. Ed ho molta paura che la cosa lascerà la dirigenza shockata, come e peggio di quanto è stato dopo l'affare david silva. Invidio chi intravede strategie e programmazione. Io ci vedo solo tante macerie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 22:40
No, no assolutamente. La società nella persona del Presidente per me lo voleva sfanculare già due anni fa, ma la presa di posizione forte di Tare ha congelato il proposito, però secondo me se Immobile non cambia il flusso degli eventi dopo il primo tempo di Lazio Atalanta, sul 3-0, Gattuso aveva già mezzo piede a Formello.

Poi il grande sogno infranto e i cocci tenuti incollati solo dall'esperienza della Champions e quella di oggi è la naturale conclusione della storia con una modalità che, ne converrai, è la migliore possibile per la Società per tenere a bada i libberaalazzio.

Siamo d'accordo, secondo me é andata cosi.
A parte la tempistica relativa a Lazio-Atalanta ma é un dettaglio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: phenix il 27 Mag 2021, 22:42
Sarebbe solo bello che fossero costretti ad andarsene di notte, di nascosto, come altri sono stati costretti a fare in passato.

Quello che ha fatto ed il modo in cui lo ha fatto è di una gravità allucinante. Addirittura le telefonate ai leader del gruppo squadra per festeggiare il rinnovo.
Sarebbe bastato prendersi il rischio di rimanere un anno fermo e non accordarsi per il rinnovo. Invece sta cosa lo macchia molto peggio di un de vrij o un nedved. Molto peggio.

Per il resto, a noi rimangono i cocci. Ed ho molta paura che la cosa lascerà la dirigenza shockata, come e peggio di quanto è stato dopo l'affare david silva. Invidio chi intravede strategie e programmazione. Io ci vedo solo tante macerie.
Ma dici sul serio??

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Ma dici sul serio??

Lo ha detto cardone in diretta, dicendo che ha parlato con i diretti interessati.

Mi sembrerebbe assurdo se lo sia inventato, anche perché era molto rispettoso delle scelte di inzaghi (e te credo, facendo il nazionale, deve leccarsi vari culi)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: phenix il 27 Mag 2021, 22:47
Lo ha detto cardone in diretta, dicendo che ha parlato con i diretti interessati.

Mi sembrerebbe assurdo se lo sia inventato, anche perché era molto rispettoso delle scelte di inzaghi (e te credo, facendo il nazionale, deve leccarsi vari culi)

Cardone alimenta la narrazione dominante del "traditore".

In fondo va anche bene così.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Ciao Simone Inzaghi e grazie di tutto. Abbiamo vissuto dei bei momenti con te in panchina e vederti correre e sbracciarti e inseguire da bordo campo i giocatori che ti passavano vicino mentre si involavano in contropiede verso la porta avversaria ci ha coinvolto emotivamente e fatto identificare con te come forse non era successo con nessun altro.
Ho passato i 50 da un po' e ho avuto abbastanza perdite nella vita per capire che tutte le storie prima o poi finiscono, e soprattutto per capire che i professionisti giocano per i soldi e non per i sentimenti, malgrado che a noi piaccia giocare a fare gli ingenui e a credere il contrario. E a pensarci bene, adesso che tutto è finito, da tempo mi sembravi stranamente "spento" in panchina, sì insomma non sembravi più avere l'animazione di un tempo.
Grazie di tutto, Simone, ciao. Per quello che può valere non ti rimpiangerò perché per quanto mi riguarda uno che lascia noi per andare da quelli non lo rimpiangerei neanche se il suo sostituto lo facesse rimpiangere.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2021, 22:40

Lotito non era mai entusiasta riguardo Inzaghi. Ma se Lotito ha licenziato Inzaghi due anni fa o dopo, sarebbe stato linciato altro che liberalalazio.

Ora è momento giusto per separare, per entrambi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Cardone mi pare sia la voce di Tare. Non capisco perche` continuare con questa storia, avrei preferito piu` chiarezza e magari un "se ne parla a fine stagione", invece di quelle dichiarazioni insulse protratte per mesi, per poi finire con questo epilogo.
Va bene continuare con la storia dei traditori, pero` alla lunga crea un clima tossico attorno alla squadra IMHO, mo` gli unici laziali nel mondo sono Lotito ed Inzaghi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Sta cosa delle telefonate da dove esce?

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Simone all'Inter farà meglio di Conte. Darà un gioco ad una squadra piena di campioni sia negli 11 che nei 22. Tra l'altro ha fatto i miracoli con gente come Patric Fares Muriqi e compagnia cantante immagina lì.

Lotito da parte sua sono un paio d'anni che ha perso la bussola e Tare gli fa compagnia.

Vediamo chi arriverà sulla nostra panca .Ci sarebbero tutte le carte in regola per un grosso colpo mediatico e tecnico. Ci sarebbero le condizioni per togliersi un bel po' di sassolini dalle scarpe ma non lo farà . Arriverà qualcuno a 1-2 milioni all' anno se va bene.

Questo è un giorno tristissimo per la Lazio.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: dani2110 il 27 Mag 2021, 22:51
Sta cosa delle telefonate da dove esce?

Cardone. Dicendo che aveva parlato con gli interessati (suppongo qualche giocatore, Acerbi per esempio per cui spende sempre ottime parole).

Che pigli le dritte da tare é certo (una delle gravi colpe della comunicazione della Lazio, lo dico dall'anno scorso con la storia devrij). Ma non mi pare che spinga troppo sulla narrazione del traditore. Anzi.

Che poi non è una narrazione. Sono semplicemente i fatti. Convinti o non convinti di rinnovare, se ne va da traditore.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Sono d'accordo su tutto, tranne su Nedved. Nedved mi ha deluso in modo così cocente che è il motivo per cui nessuno riesce più a farlo a quei livelli. Nedved per me è il peggiore, lo adoravo quel grandissimo cornuto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Discussione precedente - Discussione successiva